CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: fram12100 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 82 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 816
Discussione:

ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonisauffa Visualizza il messaggio
    Se è un prodotto "commercializzato" da LG nel nostro paese, ma acquistato altrove, devono per legge garantire almeno un anno di "garanzia del produttore"!
    La legge parla chiaro, fino ad ora non era commercializzato direttamente da LG e quindi non erano obbligati ad offrire nulla!
    Non create false speranze per favore.

    Grazie per aver contattato LG Electronics.
    Egregio sig. Dibitonto,

    grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In riferimento alla sua domanda la informo che il nostro Servizio ed i centri di raccolta LG presenti nel territorio nazionale erogano assistenza in Garanzia esclusivamente per i prodotti aventi Garanzia Italia.

    Le confermo, infatti, che qualora effettui l&#39acquisto di un prodotto non commercializzato direttamente da LG Electronics Italia, ma destinato ad un mercato differente, sarà necessario richiedere assistenza ed eventuale supporto direttamente al rivenditore presso cui viene efffettuato l&#39acquisto.

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invitiamo a compilare una nuova richiesta dal sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l&#39occasione per porgerle

    Cordiali saluti.

    Qui non si tratta solo del Nexus.

    LG per ogni prodotto Garanzia Europa,li aggiusta solo nel loro paese di provenienza.

    Eccoti un esempio:

    https://www.androidiani.com/forum/lg...tml#post775868


    Prima di creare false speranze,informatevi.

    Se riesci a smentirmi,con fonti serie,ne sarei ben felice.

  2.  
  3. #562
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cloudus91 Visualizza il messaggio
    Non create false speranze per favore.




    Qui non si tratta solo del Nexus.

    LG per ogni prodotto Garanzia Europa,li aggiusta solo nel loro paese di provenienza.

    Eccoti un esempio:

    https://www.androidiani.com/forum/lg...tml#post775868


    Prima di creare false speranze,informatevi.

    Se riesci a smentirmi,con fonti serie,ne sarei ben felice.
    bè, io per esperienza personale a gennaio ho girato tutti i centri assistenza LG presenti in provincia di Milano e ho fatto anche numerose chiamate. La risposta di tutti è stata: noi prendiamo in assistenza prodotti con garanzia Europea solo se commercializzati anche in Italia, in quanto possiamo procurarci pezzi di ricambio senza problemi. All'epoca il Nexus 4 non era commercializzato in Italia e quindi non hanno potuto ripararlo. Ora, stando a quanto mi avevano detto all'epoca (e stando a quanto detto da LG sulla sua pagina facebook, per chi non lo sapesse ancora la risposta che avevano dato sul social network era questa: "diamo assistenza solo a prodotti COMMERCIALIZZATI (che è diverso da ACQUISTATI) in Italia") se dal 9 metteranno in commercio anche qui il Nexus 4 i problemi legati alla garanzia Europea non ci saranno più, in quanto i centri assistenza potranno procurarsi i pezzi e anche i centri LG ora potranno fare da raccolta. Magari i tempi d'attesa saranno superiori rispetto ai prodotti con garanzia Italia, ma di sicuro non potranno negarti l'assistenza

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  4. #563
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    bè, io per esperienza personale a gennaio ho girato tutti i centri assistenza LG presenti in provincia di Milano e ho fatto anche numerose chiamate. La risposta di tutti è stata: noi prendiamo in assistenza prodotti con garanzia Europea solo se commercializzati anche in Italia, in quanto possiamo procurarci pezzi di ricambio senza problemi. All'epoca il Nexus 4 non era commercializzato in Italia e quindi non hanno potuto ripararlo. Ora, stando a quanto mi avevano detto all'epoca (e stando a quanto detto da LG sulla sua pagina facebook, per chi non lo sapesse ancora la risposta che avevano dato sul social network era questa: "diamo assistenza solo a prodotti COMMERCIALIZZATI (che è diverso da ACQUISTATI) in Italia") se dal 9 metteranno in commercio anche qui il Nexus 4 i problemi legati alla garanzia Europea non ci saranno più, in quanto i centri assistenza potranno procurarsi i pezzi e anche i centri LG ora potranno fare da raccolta. Magari i tempi d'attesa saranno superiori rispetto ai prodotti con garanzia Italia, ma di sicuro non potranno negarti l'assistenza
    Guarda che se una notizia del genere avesse fonti certe e fosse confermata,io sarei il primo ad accantonare il Galaxy S3 LTE e prendermi il Nexus 4.

    Ma voglio fonti e certezze,perchè da come mi sono informato io,pare non li accettano.

  5. #564
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cloudus91 Visualizza il messaggio
    Guarda che se una notizia del genere avesse fonti certe e fosse confermata,io sarei il primo ad accantonare il Galaxy S3 LTE e prendermi il Nexus 4.

    Ma voglio fonti e certezze,perchè da come mi sono informato io,pare non li accettano.
    bè, io ho avuto un contatto diretto per questa problematica visto che a fine gennaio/inizio febbraio ho avuto problemi col nexus di mia sorella (per fortuna poi risolti senza dover far ricorso alla garanzia) quindi mi baso su quanto detto sia da LG che dai centri assistenza. Poi magari a parole dicono una cosa ma poi fanno altro, però ora se il prodotto è commercializzato anche da noi non potranno più fare tanti problemi per i prodotti import con garanzia europea, ci sono delle normative e delle leggi a tutela dei consumatori e non possono più usare scuse per pararsi il ****. Come detto da tonisauffa ora devono per legge offrire anche la garanzia del produttore valida per un anno su tutti i prodotti commercializzati in europa e su questo LG non può fare proprio nulla, le leggi parlano chiaro e LG può dire ciò che vuole, ma in caso di rifiuto della garanzia rischierebbe sanzioni belle pesanti.

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zanettiilcapitano per il post:

    danny92 (02-05-13),tonisauffa (02-05-13)

  7. #565
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Raga allora ho contattato di nuovo il mediamarkt sperando che stavolta mi rispondano.
    Avevo mal interpretato quello che c' era scritto nella parte del reso del Nexus 4.
    Mi dice di mandarlo a questo indirizzo

    Media Markt Dresden-Kaufpark (im Kaufpark)
    Dohnaer Str. 246
    01239 Dresden

    Non c' è una procedura da seguire ( per intenderci qualcosa di simile alla procedura di restituzione di amazon) da solo questo indirizzo.
    La domanda è: loro non mi rispondono o per lo meno non l' hanno fatto fino ad ora; glielo mando cmq assieme alla fattura?

  8. #566
    Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Vattelappesca
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

    Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottoore Visualizza il messaggio
    Raga allora ho contattato di nuovo il mediamarkt sperando che stavolta mi rispondano.
    Avevo mal interpretato quello che c' era scritto nella parte del reso del Nexus 4.
    Mi dice di mandarlo a questo indirizzo

    Media Markt Dresden-Kaufpark (im Kaufpark)
    Dohnaer Str. 246
    01239 Dresden

    Non c' è una procedura da seguire ( per intenderci qualcosa di simile alla procedura di restituzione di amazon) da solo questo indirizzo.
    La domanda è: loro non mi rispondono o per lo meno non l' hanno fatto fino ad ora; glielo mando cmq assieme alla fattura?
    Spedisci tutto con corriere assicurato in modo da avere la tracciabilità della consegna l'unica cosa è che dovresti chiedere se loro rispediscono in Italia o solo in Germania........

  9. #567
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco la precisazione di LG ITALIA su Twitter riguardo la garanzia europa. LG Italia procederà alla riparazione in garanzia solo dei Nexus 4 venduti da LG Italia stessa in Italia.garanzia EU prevede che il prodotto sia spedito al rivenditore o presso l’assistenza LG del Paese da cui proviene il prodotto https://twitter.com/LG_Italia

  10. #568
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    epopea conclusa. LG dixit:

    LG Italia procederà alla riparazione in garanzia solo dei Nexus 4 venduti da LG Italia stessa in Italia.

    Garanzia EU prevede che il prodotto sia spedito al rivenditore o presso l’assistenza LG del Paese da cui proviene il prodotto

    Chi ha acquistato da altri Stati può usufruire del servizio assistenza attraverso la rete ufficiale, ma sarà fuori garanzia

  11. #569
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edosp91 Visualizza il messaggio
    epopea conclusa. LG dixit:

    LG Italia procederà alla riparazione in garanzia solo dei Nexus 4 venduti da LG Italia stessa in Italia.

    Garanzia EU prevede che il prodotto sia spedito al rivenditore o presso l’assistenza LG del Paese da cui proviene il prodotto

    Chi ha acquistato da altri Stati può usufruire del servizio assistenza attraverso la rete ufficiale, ma sarà fuori garanzia
    non hanno precisato pero se saranno loro ad occuparsi di evenutali spedizioni all'estero,o se dovremmo farlo a nostre spese

  12. #570
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancosi Visualizza il messaggio
    non hanno precisato pero se saranno loro ad occuparsi di evenutali spedizioni all'estero,o se dovremmo farlo a nostre spese
    Loro vogliono che tu ti affidi per 2 anni dal negozio dove tu l'hai acquistato.

Pagina 57 di 82 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy