CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 82 primaprima ... 567891757 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 816
Discussione:

ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di Ssikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    430
    Smartphone
    OnePlusOne, Z3c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 62 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxDragonheart Visualizza il messaggio
    Ho letto con attenzione tutte e 6 le pagine e quello che ne viene fuori sono una serie contraddittoria di informazioni. E' possibile avere un riferimento legislativo che regola la questione della garanzia EU e ITA?

    Devo prendere un N4 da un ebayer inglese che a sua volta andrà ad acquistare il device nel Google Store UK. Metti il caso che mi arriva e dopo un paio di giorni, o subito, riscontro un qualche difetto a chi devo fare riferimento per la sostituzione?

    Purtroppo temo sia molto chiaro...pacco e LG UK a quanto pare

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sronda Visualizza il messaggio
    Purtroppo temo sia molto chiaro...pacco e LG UK a quanto pare
    Sarà chiaro per te, per me non è chiaro nulla senza un riferimento normativo da leggere. La legge non ammette ignoranza ed è uguale per tutti quindi nel momento in cui viene fuori che l'articolo x comma y dice che se acquisti in UK paese UE, devi restituire l'oggetto per difetto mandandolo in UK oppure decade la garanzia.

    Rifaccio la domanda qualcuno sa indicarmi un riferimento normativo? Altrimenti si fanno solo chiacchiere campate in aria! Grazie!

    Devo prendere un N4 da un ebayer inglese che a sua volta andrà ad acquistare il device nel Google Store UK. Metti il caso che mi arriva e dopo un paio di giorni, o subito, riscontro un qualche difetto a chi devo fare riferimento per la sostituzione?

  4. #63
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sequoia1 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, finalmente una risposta sensata a 7 pagine di pareri vari....
    Morale della favola: nel mio caso se acquisto da un ebayer UK e ho un qualche problema a lui dovrò inviare il cellulare e sarà un problema suo.
    Grazie!

  6. #65
    Senior Droid L'avatar di Ssikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    430
    Smartphone
    OnePlusOne, Z3c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 62 volte in 53 Posts
    Predefinito

    direi che sarà piu un problema tuo che suo...lui ha la garanzia uk e non spende nulla...tu ti devi pagare la spedizione e stare parecchio tempo senza telefono e confidare nella serietà del venditore (che se è un privato, come si dice in gergo...ti fa una leva).
    a quel punto piuttosto conviene inviare tutto ad un centro assistenza uk.
    Considerando che comprando su ebay quello che per te è il venditore con molta probabilità è in realtà solo un intermediario tra te e il vero venditore (google, O2 o vodafone visto che per un mese sono gli unici ad averlo in esclusiva), io ci penserei veramente bene, perché in caso fosse così la situazione tu legalmente compri da un privato che quindi non ha nessun obbligo ulteriore nei tuoi confronti se non fornirti il bene a fronte del tuo pagamento.

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sronda Visualizza il messaggio
    direi che sarà piu un problema tuo che suo...lui ha la garanzia uk e non spende nulla...tu ti devi pagare la spedizione e stare parecchio tempo senza telefono e confidare nella serietà del venditore (che se è un privato, come si dice in gergo...ti fa una leva).
    a quel punto piuttosto conviene inviare tutto ad un centro assistenza uk.
    Considerando che comprando su ebay quello che per te è il venditore con molta probabilità è in realtà solo un intermediario tra te e il vero venditore (google, O2 o vodafone visto che per un mese sono gli unici ad averlo in esclusiva), io ci penserei veramente bene, perché in caso fosse così la situazione tu legalmente compri da un privato che quindi non ha nessun obbligo ulteriore nei tuoi confronti se non fornirti il bene a fronte del tuo pagamento.
    La mia situazione è questa: c'è un ebayer in Italia che può acquistare il cellulare direttamente nello store UK e da lì può farlo spedire direttamente al domicilio dell'acquirente, è quindi un intermediario e un privato non avendo il negozio su ebay, il pagamento avviene solo tramite PayPal e la spedizione con corriere UPS tracciabile.

    Se ho ben capito, mettiamo che mi arriva il cellulare con il display rotto, lui non ha l'obbligo di prendere in consegna il mio terminale rotto e mandarlo all'assistenza UK, giusto?

    PS: non mi è ben chiaro però se lui acquista direttamente sullo store o in un negozio fisico, nella seconda ipotesi la garanzia è sempre EU e vale lo stesso discorso che vale pr lo store?

  8. #67
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,024
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Se è un intermediario segnalalo su ebay perchè la cosa non è tollerata dalle sue regole.
    Se è un negoziante serio ti fa lui la fattura e quindi fai riferimento a lui.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    10
    Smartphone
    HTC SENSATION

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, una domanda: se io riuscissi ad acquistare dallo store UK e a farmi spedire il NX4 tra Jack's deliveries, in caso di guasti a chi dovrei rispedire il cellulare?

  10. #69
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate l'ignoranza,ma se io quindi acquistassi un lg in un MediaWorld tedesco dovrei rispedirlo lì per eventuale assistenza?lo chiedo in quanto ieri un ebayer mi ha detto che potevo acquistare da lui un htc (qui in italia,ma di importazione) e che se ne avessi avuto bisogno avrei comunque potuto rivolgermi presso un centro QUI IN ITALIA!!!!

  11. #70
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    La direttiva che regola gli acquisti all'estero è la :

    99/44/ce

    Normativa 99/44/CE - La vendita e le garanzie dei beni di consumo

    il codice del consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) recepisce la direttiva europea 99/44/CE

    Codice del consumo
    Ultima modifica di alninek; 23-11-12 alle 09:27

Pagina 7 di 82 primaprima ... 567891757 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy