L'ho chiesto pure nella sezione Nexus 4 modding https://www.androidiani.com/forum/mo...ods-ecc-5.html, perchè devo fare il root? ce l'ho da 10 giorni e mi ci trovo bene, cosa mi cambia nell'uso quotidiano fare ste modifiche?
Visualizzazione stampabile
L'ho chiesto pure nella sezione Nexus 4 modding https://www.androidiani.com/forum/mo...ods-ecc-5.html, perchè devo fare il root? ce l'ho da 10 giorni e mi ci trovo bene, cosa mi cambia nell'uso quotidiano fare ste modifiche?
Per crakkare le app ;)
sentiamo :D
Quoto, infatti ancora un mese fa quando l'ho ricevuto, è stata la prima cosa fatta xD per questo telefono e per la serie nexus è un valore aggiunto cui non si può proprio fare a meno.
A proposito ne approfitto dopo quasi un mese di utilizzo: mai un riavvio mai un problema mai nulla di nulla. Pienamente soddisfatto di questo telefono che è una vera e propria scheggia, magari con i prossimi aggiornamenti (e sicuramente sarà così) verrà migliorata un po' l'autonomia, ma per il resto veramente nulla da dire.
Google LG Nexus 4
Mi autoquoto prima che qualche bimbo mi corregga, il root e il jailbreak si possono confondere perché fanno la stessa cosa .....il fatto è che su Apple il jail si fa al 99% per installare app a sbafo....il root almeno io non l'ho fatto per le app (in realtà non so neanche se per qualche app serve)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Il root serve solo per alcune applicazioni che lo richiedono: dai vari call recorder alle app che vanno a modificare i file di sistema, qualche firewall, ecc
Inoltre è necessario per il processo che porta all'installazione di una recovery modificata (per l'installazione di ROM).
Se non si vuole cambiare ROM e non si ha necessità di usare le applicazioni che richiedono i permessi si può anche non fare, comunque è un procedimento reversibile e veloce.
le apk delle app le si possono scaricare anche senza rootare il dispositivo ;)
Ciao a tutti,
avrei intenzione di prendere un Nexus 4, ma prima volevo sapere se questo terminale presenta qualche difetto riconosciuto.
Inoltre ho letto che si raschia facilmente, è vero ?
Grazie in anticipo.
Effettivamente il root può servire per crackare le apk perché permette di andare nei file dell'applicazione e togliere la verifica della licenza per poi sbloccarla e quindi permettendo il funzionamento senza spendere 1cent., ora non sto qui a dire come si crackano le applicazioni (Oppure zicky si incazza come una bestia) però in effettivo ha ragione ma non sa il significato di crack. Molti credono che crackare un app vuol dire scaricarla gratis, cosa moooooolto sbagliata. Crackare un app vuol dire modificarla a scopo di farla funzionare gratis. C'è ne sono molte che non hanno un controllo licenza ma sono a pagamento sul play store che se scaricate da market alternativi non necessitano di crack. Quindi da oggi in poi quando direte CRACKARE UN APPLICAZIONE ripensate a questa spiegazione.
P.S.
Per installare applicazioni da market alternativi non ci vuole il root!!! Se si vuole intervenire sui file di sistema della medesima per togliere la verifica della licenza ci vuole il root. Sostanzialmente esso non è stato creato per queste cose ma per sviluppare in ambiente linux.
LA MIA SPIEGAZIONE È A SCOPI PURAMENTE INFORMATIVI.
Copyright©inc. 2009 All right reserved
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
un difetto forse per qualcuno può essere rappresentato dal fatto che lo speaker, se il telefono è appoggiato su una superficie piana tipo tavolo, 'chiude' troppo e il suono non passa in maniera adeguata (come avviene sui samsung per esempio che hanno il rialzino, antiestetico ma funzionale)..se tenuto in tasca nessun problema
personalmente mi va bene cosi, se il telefono è sul tavolo mentre lavoro o simili lo tengo comunque sottocchio quindi il problema non sussiste :)
con una cover o bumper risolvi a pieno in ogni caso
Capisco, grazie.
E riguardo il fatto che abbia il posteriore di vetro ?
Una caduta prima o poi capita a tutti.......si spaccherà di sicuro suppongo....:(
Riguardo la batteria invece ? I commenti che leggo in giro per il web non mi sembrano entusiasmanti, nonostante la batteria sia da 2100mah........la vostra esperienza qual'è ?
la mia esperienza è 1% perso in 2/3 ore di stand by in wifi con dati e gps attivati. In uso ci fai 3 ore di schermo acceso
Simile al mio uso. Quello che brucia non è lo standby che è minimo, ma come sempre lo schermo. Io sono a 32 ore adesso, schermo 2 ore 2 18% batteria
Ciao,per piacere mi dite se versione banda base e' quella giusta ?http://img.tapatalk.com/d/12/12/30/vemu3epu.jpg
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Sì, perché? Ci sono già nuove radio?
io non trovo cosi male la batteria, certo potrei fare di più in standby ma a che serve fare 30 ore con 2 ore di schermo acceso?
Questo è il mio massimo raggiunto al momento
Allegato 39032
Allegato 39033
Avevo scritto una recensione lunga,ma mi si é cancellata maledizione!Sono 12 ore che sto provando il Nexus 4 ed é una pura meraviglia!!Tutto è eccellente:Display,materiali costruttivi,OS fluidissimo!In assoluto il miglior device che io abbia mai avuto e provengo da iPhone 4S non da un Vodafone Smart!!!!Soddisfattissima al 1000%!
Inviato dal mio Nexus 4 Superultraspettacolare!!!
Comunque dagli screen che sto vedendo, con un uso "normale" del telefono si ha anche una buonissima autonomia :)
Sinceramente non capisco come la gente non riesca ad arrivare a metà giornata. Non ho nemmeno il tempo di vivere col telefono sempre in mano :)
Con un uso normale quidni messaggi whatsapp chiamate qualche mail e un pò di fb e web e anche qualche giochino, per quanot mi riguarda ha un ottima autonomia.
3 ore e mezzo di screen on tutto stock sono perfettamente in media con gl'altri telefoni..
con i kernel moddati volendo si riuscirà ad arrivare a 5...
ovvio che se ci giocate continuamente la batteria non vi dura niente..
Fra qualche giorno sarò dei vostri :) Grazie delle delucidazioni.
A risentirci col mio bimbo xD
Ma la fotocamera è come quella del GNexus che appena clicchi il pulsante ha gia fatto la foto?
E con tutte le connessioni attive (meno bluetooth) si fanno le 3 ore di schermo acceso?
lo "zero lag" della fotocamera fu tolto mesi e mesi fa già dallo stesso Galaxy Nexus..quindi adesso si, ovvio, il software è uguale, quindi anche il software fotocamera è uguale, quindi la velocità di scatto è uguale.
ps - ce l'ho da ieri, telefono superbo in bellezza. al di la della potenza...
La fotocamera anteriore sembra essere peggiore di quella del galaxy nexus ! Voi che ne pensate?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Salve, innanzitutto buon anno nuovo a tutti! Ho ordinato il 10 dicembre il mio Nexus 4 dall' Inghilterra. Avendo alimentatore di tipo inglese, posso usare il caricabatterie del mio vecchio Blackberry Storm 2? Sull' etichetta c' è scritto:
INPUT: 100-240V--150mA 50-60Hz
10-20VA
OUTPUT: 5V--700mA
Scusate, ma non ci capisco una cippa di amperaggi :P
È meglio se ti procuri un adattatore, altrimenti cerca un alimentatore che abbia come output 5V--1200mA
Edit: esempio di adattatore http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-SP...#ht_2535wt_822
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Io nei negozi cercando un adattatore americano ho trovato solo prese da viaggio con un prezzo improponibile e molto ingombranti (essendo universali).
Alla fine l'ho comprato su ebay, anche se uso regolarmente un caricatore USB HTC da 1A.
Buon anno a tutti:D