Visualizzazione stampabile
-
La navbar (tasti a schermo) va via con la pie ma puoi attivata e disattivar la con un tap dai quick settings...io personalmente dopo un giorno di dubbio mi sono abituato a quella è avere tutto lo schermo non ha prezzo...è poi funziona benissimo...in sostanza funziona a piccoli slides...quindi partendo da sotto lo schermo al centro slide verso alto sx hai back, slide verso l alto home e verso alto dx multitasking...dopo un gg viene istintivo e non guardi nemmeno più i tasti della pie quando appaiono perché lo fai tanto veloce che quasi non fanno in tempo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davil333
Reparto fotografico non eccelso del Nexus4.. Sicuramente non all'altezza del resto del suo hardware.. In media al di sotto di One S o One X.. Dimensioni per uno schermo da 4.8 ottime.. Molto compatto e somigliante a One X più che a One S.. Comunque in definitiva e personalmente parlando sono molto, ma molto soddisfatto di questo terminale.. In tutto e per tutto.. PS: tieni in considerazione però che l'N4 non ha l'USB otg.. Quindi scordati di attaccargli pendrive USB, mini-mouse o quant'altro... One S e One X ce l'hanno..
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
il problema fotografico, è solo software, l'hardware è più che potente, speriamo che con android 5 ci sia una migliore ottimizzazione della fotocamera
-
Quote:
Ssikon
La navbar (tasti a schermo) va via con la pie ma puoi attivata e disattivar la con un tap dai quick settings...io personalmente dopo un giorno di dubbio mi sono abituato a quella è avere tutto lo schermo non ha prezzo...è poi funziona benissimo...in sostanza funziona a piccoli slides...quindi partendo da sotto lo schermo al centro slide verso alto sx hai back, slide verso l alto home e verso alto dx multitasking...dopo un gg viene istintivo e non guardi nemmeno più i tasti della pie quando appaiono perché lo fai tanto veloce che quasi non fanno in tempo
Ma parli del pie control della paranoid o di LMT laucher?
-
Ciao a tutti,
ho notato che le foto da vicino vengono sfocate.. ho provato a cercare la funzione macro ma non riesco a trovarla. Dove sbaglio?
Grazie!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
aner12
Ciao a tutti,
ho notato che le foto da vicino vengono sfocate.. ho provato a cercare la funzione macro ma non riesco a trovarla. Dove sbaglio?
Grazie!
nn sbagli. semplicemente questa funzione nella fotocamera stock nn esiste. ti consiglio di installare lg camera ;)
inviato da un androidFan da neXus4
-
usi quello anche per le foto di paesaggi? è snervante che mette a fuoco un punto e poi tt il resto sfocato
-
Quote:
Marostyle
Ma parli del pie control della paranoid o di LMT laucher?
Parlo della paranoid o delle rom che implementano questa funzione come la pacman
-
Infatti... Cavolo.... Non mi sta convincendo la fotocamera... :( proverò l'lg camera... Si accettano consigli!
-
Quote:
Originariamente inviato da aner12
Infatti... Cavolo.... Non mi sta convincendo la fotocamera... :( proverò l'lg camera... Si accettano consigli!
Androidiani App
Niente da fare... Anche con lgcamera il macro è davvero deludente... Spero di essere il a sbagliare qualche settaggio ma non credo proprio....
-
ho un problema, di solito la sera non spengo mai il tel ma lo metto in modalità aereo, quando la mattina lo riaccendo non riesco ad attivare il bluetooth, per attivarlo sono costretto a spegnerlo e riaccendere, ma qualcuno sa dirmi il motivo?
grazie
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
vecchiofox
ho un problema, di solito la sera non spengo mai il tel ma lo metto in modalità aereo, quando la mattina lo riaccendo non riesco ad attivare il bluetooth, per attivarlo sono costretto a spegnerlo e riaccendere, ma qualcuno sa dirmi il motivo?
grazie
Sperando di aver capito bene la situazione, non puoi attivare il bluetooth se la modalita aereo e ancora attiva.
Un altra cosa, anche a voi android 4.2.2 sul nexus 4 / gnexus ha il bug della musica che se si mette in pausa da standby comincia a lampeggiare velocemente ? non sempre, diciamo random ????
-
Quote:
Originariamente inviato da Horizon
Quote:
Originariamente inviato da vecchiofox
grazie
Sperando di aver capito bene la situazione, non puoi attivare il bluetooth se la modalita aereo e ancora attiva.
Un altra cosa, anche a voi android 4.2.2 sul nexus 4 / gnexus ha il bug della musica che se si mette in pausa da standby comincia a lampeggiare velocemente ? non sempre, diciamo random ????
Si, ti confermo che mi è capitato, ma una sola volta. Nemmeno sapevo fosse un bug conosciuto lol...comunque è irrilevante secondo me, ascolto musica spesso e una volta sola ci può stare
-
Quote:
Horizon
no, il bluetooth non si attiva con il telefono acceso
-
Quote:
vecchiofox
Tante volte o acceso il bluetooth con il telefono acceso... bu
-
Quote:
vecchiofox
probabilmente quando metti la modalità aereo viene modificato qualche parametro che poi, togliendo la modalità aereo, non viene ripristinato, e quindi non ti si attiva il bluetooth... credo che sia un problema software... sinceramente a me non è mai capitato, ma credo che sia l'unica spiegazione possibile... ;)
-
Quote:
Fabio3105
probabilmente quando metti la modalità aereo viene modificato qualche parametro che poi, togliendo la modalità aereo, non viene ripristinato, e quindi non ti si attiva il bluetooth... credo che sia un problema software... sinceramente a me non è mai capitato, ma credo che sia l'unica spiegazione possibile... ;)
quindi come potrei risolvere?
-
Quote:
vecchiofox
PRova conun reset di fabbrica, ma non sono esperto in merito
-
Quote:
vecchiofox
Potresti provare con un reset di fabbrica cine ti hanno già consigliato, oppure prendere in considerazione il modding aspettando che Google rilasci qualche aggiornamento (in teoria maggio)... Se c'è qualcuno più esperto che batta un colpo... ;)
-
Quote:
aner12
Niente da fare... Anche con lgcamera il macro è davvero deludente... Spero di essere il a sbagliare qualche settaggio ma non credo proprio....
Androidiani App
Prova con Viglette.
-
io ora provo camera zoom fx
-
Ho il Nexus 4 con rom stock... E' normale che non mi si è ancora aggiornato il play store alla nuova versione? A qualcuno è arrivato automaticamente? Lasciando stare l'apk...
-
Quote:
vinci91
Ho il Nexus 4 con rom stock... E' normale che non mi si è ancora aggiornato il play store alla nuova versione? A qualcuno è arrivato automaticamente? Lasciando stare l'apk...
È normale, tranquillo!!!
-
Quote:
vinci91
è normale tranquillo. Anche a me non si è aggiornato fino a ieri che tenevo la rom stock. :) Puoi installare tranquillamente l'apk che va a sostituire la versione precedente, non avrai nessun problema di nessun genere :) tranquillo
-
A me è arrivato automaticamente, nessun api. Potete provare cancellando spesso la cache del play store. Io dopo una pulizia cache e un riavvio, ho aperto l'app e mi sono ritrovato quello nuovo. Però c'è già la 4.0.27 mentre a me è arrivata la .26
-
Grazie ragazzi domani proverò... Un'altra cosa... Tenendo tutto stock è possibile fare un backup diciamo di tutto il telefono? Cioè se a maggio esce la nuova versione e vorrei fare un installazione "pulita" dopo il reset di fabbrica e l'aggiornamento è possibile ripristinare applicazioni impostazioni e dati dai server di google? Non parlo di rom modificate visto che da quel poco che ho capito di questo se ne occupa il nexus toolkit...
-
Quote:
vinci91
Grazie ragazzi domani proverò... Un'altra cosa... Tenendo tutto stock è possibile fare un backup diciamo di tutto il telefono? Cioè se a maggio esce la nuova versione e vorrei fare un installazione "pulita" dopo il reset di fabbrica e l'aggiornamento è possibile ripristinare applicazioni impostazioni e dati dai server di google? Non parlo di rom modificate visto che da quel poco che ho capito di questo se ne occupa il nexus toolkit...
Bella domanda, sarebbe un'ottima cosa aggiornare da android pulito e poi ripristinare tutto.
-
Ciao a tutti! Tra qualche giorno mi arriverà dagli States il N4 :) Premetto che ora ho un galaxy wonder, che dopo modifiche e peripezie sono riuscito a renderlo decente, con pure un 6 ore e mezza di display acceso :) Volevo sapere se con il root (usando il Nexus tool root 1.6.3, vorrei installare un kernel tipo Franco e la Pie control) poi sarò in grado di ricevere automaticamente gli aggiornamenti, visto che sono uno dei principali motivi per volere questo smartphone, e se è possibile disinstallare le app di sistema dal N4 (Tipo dal wonder avevo tolto google maps perchè non lo uso, e avevo congelato altra roba che ritenevo inutile siccome in continua esecuzione di background (con poco più di 300Mb di ram è dura la vita ahah! XD)). Inoltre qualche impressione sulla batteria usando la luminosità automatica sarebbe molto gradita dato che il samsung galaxy wonder non possiede il sensore di luminosità ambientale XD Grazie in anticipo! :)
-
Quote:
Mazzu
Ciao a tutti! Tra qualche giorno mi arriverà dagli States il N4 :) Premetto che ora ho un galaxy wonder, che dopo modifiche e peripezie sono riuscito a renderlo decente, con pure un 6 ore e mezza di display acceso :) Volevo sapere se con il root (usando il Nexus tool root 1.6.3, vorrei installare un kernel tipo Franco e la Pie control) poi sarò in grado di ricevere automaticamente gli aggiornamenti, visto che sono uno dei principali motivi per volere questo smartphone, e se è possibile disinstallare le app di sistema dal N4 (Tipo dal wonder avevo tolto google maps perchè non lo uso, e avevo congelato altra roba che ritenevo inutile siccome in continua esecuzione di background (con poco più di 300Mb di ram è dura la vita ahah! XD)). Inoltre qualche impressione sulla batteria usando la luminosità automatica sarebbe molto gradita dato che il samsung galaxy wonder non possiede il sensore di luminosità ambientale XD Grazie in anticipo! :)
qui si parla di feedback dopo l'acquisto.
Per le domande generali chiedi qui mentre per quelle riguardanti il modding qui =)
-
Per fare i backup senza root puoi usare Carbon.
-
Feedback rapidito rapidito.. Il telefono e' una bomba preso sullo store Spagnolo a 349€, peccato per l'idea del vetro posteriore appena 11 giorni e si e' rotto tenendolo in tasca (ho leggermente toccato contro il bordo del tavolo).. Ovviamente e' fuori dalla garanzia e LG non mi ha voluto dire quanto sarebbe costato al fin ho comprato il pezzo su ebay per 48€.. se dovessi dare un consiglio a qualcuno gli farei scegliere un SIII che come prezzo iniziera a scendere.
-
Quote:
icp
Feedback rapidito rapidito.. Il telefono e' una bomba preso sullo store Spagnolo a 349€, peccato per l'idea del vetro posteriore appena 11 giorni e si e' rotto tenendolo in tasca (ho leggermente toccato contro il bordo del tavolo).. Ovviamente e' fuori dalla garanzia e LG non mi ha voluto dire quanto sarebbe costato al fin ho comprato il pezzo su ebay per 48€.. se dovessi dare un consiglio a qualcuno gli farei scegliere un SIII che come prezzo iniziera a scendere.
stai scherzando spero??? o_O
-
Quote:
icp
Ma hai mai provato un s3 anche solo per un giorno?!?
....N4.....paranoid....
-
Quote:
icp
Mamma mia e che è sto vetro posteriore un guscio di uovo?
Comunque consiglio a tutti di prendere una cover posteriore tipo ringkle fin da subito!
Nexus 4 ed SIII... Ma che paragoni fai?
-
Ho avuto S3 per 7 mesi prima di questo e non c'è proprio paragone...s3 vince solo su memoria espandibile e batteria removibile, stop
-
Quote:
Ssikon
Ho avuto S3 per 7 mesi prima di questo e non c'è proprio paragone...s3 vince solo su memoria espandibile e batteria removibile, stop
dimentichi funzione usb otg autoalimentata e schermo amoled.. ;) ho avuto anche io gs3 per un po
inviato da un androidFan da neXus4
-
Posso fare una minirecensione del N4 dopo una settimana.Comprato qui in Inghilterra a 230 round 16gb.
Il telefono è elegantissimo,da spento lo schermo scompare e il telefono diventa una ininterrotta superficie completamente nera.Elegantissimo,sottile,assemblato veramente bene.
Niente a che vedere con telefoni come Samsung ecc.Il Nexus davvero alza l'asticella come design e assemblaggio.Solo il tasto accensione scricchiola un pò se ci si passa sopra il dito,ma davvero a volergli trovare il pelo.A mio parere è uno dei telefoni più belli in circolazione.Il vetro anteriore ha una forma leggermente bombata ai bordi inferiori e forse merito di un trattamento speciale sembra liscissimo..una sensazione davvero mai sperimentata prima su nessuno smartphone. Il telefono per quanto riguarda l'hdware è un piccolo mostro,non perde un colpo,mai un rallentamento o un lag,velocissimo.Per la prima volta venendo da tel samsung provo un pure google...e non tornerò mai più in dietro.Nexus forever.Non c'è paragone..l'esperienza di Android pura è un'altra cosa.Niente gb di spazzatura preinstallata,sistema più sobrio,niente personalizzazioni pesanti,reattività eccellente.Anche per quanto riguarda il form factor....venivo da un note 1,gran telefono...ma le dimensioni erano diventate insopportabili,troppo!La corsa di Samsung a schermi sempre più grandi sta diventando improponibile,con il Note 2 ancora più grande e l's4 che praticamente è grande quasi quanto il note 1...sono telefoni...altrimenti mi prendo un ipad mini e faccio prima. Per me il form factor del Nexus è perfetto,unisce portabilità eccellente ad uno schermo di dimensioni giuste per uno smartphone.Che dire...se calcolo anche il prezzo a cui è venduto merita per me 9/10 ...non do 10 solo per la mancanza della scheda sd...per il resto è perfetto.
-
Hihihihi ho fatto un salto nella sezione Galaxy S4... LOL sto ancora ridendo.. Scalda come LG 4X HD, lagga da bestia, non si vede sotto il sole, RAM quasi totalmente occupata da tutte le app Samsung e i servizi (smart scroll, smart stay.. Ecc.. Che non sempre funzionano), glitch grafici nello scrolling (neri che diventano viola O.o) e 8gb di app Samsung non disinstallabili...
Fine OT ma LOL...
-
Quote:
Davil333
Hihihihi ho fatto un salto nella sezione Galaxy S4... LOL sto ancora ridendo.. Scalda come LG 4X HD, lagga da bestia, non si vede sotto il sole, RAM quasi totalmente occupata da tutte le app Samsung e i servizi (smart scroll, smart stay.. Ecc.. Che non sempre funzionano), glitch grafici nello scrolling (neri che diventano viola O.o) e 8gb di app Samsung non disinstallabili...
Fine OT ma LOL...
Androidiani App
Personalmente credo sia scandaloso che uno debba spendere fior di soldoni per avere gb di memoria occupata da robaccia non disinstallabile....è a dir poco allucinante come Samsung sia riuscita a far laggare un quadcore da 1.9ghz!!pazzesco,tantissimi stanno lamentando questi problemi
-
in Italia viene venduto con l'octa core e a quanto pare è molto peggio del "semplice" snapdragon 600 quad
-
Quote:
Fabio3105
Potresti provare con un reset di fabbrica cine ti hanno già consigliato, oppure prendere in considerazione il modding aspettando che Google rilasci qualche aggiornamento (in teoria maggio)... Se c'è qualcuno più esperto che batta un colpo... ;)
La cosa strana del mio problema si presenta dopo qualche giorno, nel senso che la sera metto in modalità aereo e la mattina lo riaccendo normalmente, per qualche giorno il bluetooth si riattiva normalmente per poi non funzionare più...
Il reset di fabbrica come effettua e cosa vado a perdere della mia attuale configurazione?