Dove sta a 359??
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da spartaco
Guarda sono due ottimi terminali, ma l'N4 è spettacolare.. è stupendo anche da spento.. E da acceso.. Beh.. Non rimpiangerai nessun altro terminale.. XD
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ma è cosi fragile come dicono? Oppure tutte cavolate?
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da hakan9878
Guarda, ha due vetri.. Quindi c'è da fare attenzione ovvio..
Se ti cade un s3 si può rompere o graffiare.. Se ti cade un N4 si può rompere o graffiare..
Questo è quanto...
concordo! ehm.. io appartengo a quella categoria.. provengo da un s3 Allegato 56508
dipende da quello che cerchi e come ti trovi attualmente col gs3.
se attualmente col gs3 ti senti poco soddisfatto a causa dei lag/microlag allora hai tutte le ragioni per passare a nexus4.
però tieni conto che sul gs3 il display amoled come resa di colori e nettamente superiore, oltre ad avere la funzione usb otg, memory card esterna e batteria estraibile.
in più nel gs3 le foto risultano essere leggermente migliori.
se non te ne frega niente di tutte queste funzioni in più e prediligi un telefono più reattivo allora cosa stai aspettando? prendilo subito!
Se hai un note2 tieni quello..anche se dalla tua firma vedo n8000
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Semplicemente utilizza un tipo di schermo diverso, samsung usa AMOLED che ha una resa dei neri migliori, ma tende a saturare molto di più i colori, può piacere o no, differentemente il Nexus 4 ha uno schermo true hd IPS+ che ha una resa di colori meno satura molto più naturale, messi a confronto lg sembra avere i colori un po' slavati rispetto all's3, tuttavia esistono varie mod per il nexus 4 che permettono una correzione software che tende a "Sparare" un po' più la saturazione dei colori ;)
Ti spiego il mio problema: ho acquistato Mini Motor Racing ma mi segna o l'errore 489 oppure una volta installato il gioco, quando lo avvio (dopo un caricamento iniziale) non si vede niente, la schermata è grigia, come se non mi visualizzasse le immagini della schermata. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo più volte, ma alla fine non funziona mai (alcune volte la schermata principale si vede, ma non i menu, altre volte il contrario).
Pensavo che se si potesse fare una cosa tipo itunes, ovvero scaricare prima l'applicazione sul pc e poi passare ad installarlo sul telefono, magari riuscirei a risolvere il problema, probabilmente si tratta di un problema al wi-fi...
Ieri sera mi e ca stato dal letto 40/50cm di altezza, senza cover o pellicole, è atterrato di piatto sul vetro anteriore... Non si è fatto niente... Che c....!
Ieri sera mi e cascato dal letto 40/50cm di altezza, senza cover o pellicole, è atterrato di piatto sul vetro anteriore... Non si è fatto niente... Che c....!
E quando mi arriva......uffa sto scalpitando
acquistato su noto sito online(non so se sul forum si può dire il nome del sito,quindi mi astengo) alla cifra di 349,00 versione 16 gb, dopo 5 mesi di ben 3 s3 ( bianco,blu, e nero) note 2, nokia lumia 920( 1 solo giorno) ed infine iphone 5 ( pessimo wifi scadente e ricezione malissima) spero di trovare pace con questo terminale ;);)
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla qualità audio in cuffia? Sono molto esigente in merito...
Quote:
Originariamente inviato da Grimvard
Quale mod? Ce n'è 2 su xda, quale hai installato?
ciao ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra, siccome sono molto indeciso tra htc one s e questo nexus 4, visto che oramai si trovano pressochè allo stesso prezzo. Insomma le cose che vorrei chiedervi sono: tenendo conto che non sono per niente smanettone (non so nemmeno come si faccia root)e non sono interessato al modding, il nexus sarebbe la scelta sbagliata oppure anche tenendolo completamente stock avrebbe senso? Sono innamorato della sense 4 e la sua grafica e con il nexus dovrei rinunciarci e htc da questo punto di vista credo sia perfetto per me, in quanto ha un software già pronto all'uso e completo, però mi affascina tanto il display del nexus, sia per risoluzione che per ampiezza (preferisco i display 4/3 che non quelli 16/9)e soprattutto i 2gb di ram che in proiezione futura possono risultare molto comodi, soprattutto perchè intendo tenere questo telefono finchè non si rompe in 4 pezzi, non sono il tipo che cambia spesso, pensate che ho ancora un corby android :D
Per voi non c'è proprio gara in favore del nexus? Qualcuno ha per caso ha avuto entrambi i telefoni oppure il one x anche e sa farmi un paragone o consigliarmi qualcosa?
Grazie mille a tutti e scusate il papiro
Quote:
Originariamente inviato da sangrelo
Ciao, io ho avuto il One S prima dell'N4. Ti espongo il mio punto di vista.
Il Nexus 4 se non rootato non si esprime al massimo delle sue potenzialità.. Nulla toglie che anche completamente stock resta un terminale con cui gli altri devono comunque competere, HTC dalla sua ha la sense, interfaccia molto curata e completa che noi possessori di N4 probabilmente non vedremo mai.. Il One S è molto performante e contenuto nelle dimensioni, il One X ha già un display più grande e risoluto e anch'egli è molto performante.. Se ami la sense stai allora su uno di questi due, considerando che entrambi verranno aggiornati con la sense5...
Allora io provengo da un Htc Desire Z che ho erroneamente brikkato a Ottobre proprio per togliere la sense e rendere il cel più reattivo, e posso dire che non c'è bisogno di essere supersmanettoni per avere un nexus, si, è più propenso al modding ma non è esclusivo...
La sense è bella ma pesante e come sistema ha le varie personalizzazioni, ma ormai nel playstore ci sono talmente tante app che puoi trovare quasi tutte le funzioni delle varie interfacce Touchwiz sense e compagnia bella...
Io ti direi vai ad occhi chiusi di nexus 4, 2 gb di ram ti danno una grossa mano, poi non hai l'interfaccia grafica appesantita da un'impostazione, in più hai il vantaggio di avere i vari aggiornamenti software prima degli altri modelli, a breve presenteranno la 5.0 che dovrebbe avere un restyling grafico anche...
Grazie ragazzi delle rapidissime risposte che mi avete dato...è una scelta davvero difficile, perchè mi piacciono tantissimo entrambi, materiali e design bellissimi per entrambi...però ecco esteticamente android puro a me non dice molto, per quello che ho visto su nexus7, mentre la sense mi sembra un'interfaccia oltre che pratica anche molto appagante a livello visivo. Ma è davvero così pesante? Io avevo sentito che le ultime due 4/4+ erano parecchie più leggere.
Tralasciando i numeri a favore del nexus, nell'uso quotidiano è davvero così abissale la maggior fluidità di android stock?
Del nexus la cosa che mi piace meno sono i tasti sullo schermo, è una scelta che non capisco proprio...ho sentito che ci sono rom che possono limitare la barra o toglierla del tutto ovviando con una specie di menu a scomparsa a ventaglio, che sinceramente non mi sembra praticissimo, voi avete tenuto la barra originale? Quando giocate o fate qualcosa in landscape vi capita di tapparci per sbaglio?
Scusatemi ragazzi ma sono davvero indeciso e grazie ancora
ps la sense 5 non mi piace per niente! :D
Preso da GlobalWorkMobile, domani mi arriva :)
Vengo dal recente PadFone 2, ma sono stanco dei piccoli bug e robe varie.. terminale ottimo ma non ottimizzato purtroppo.. con asus ancora non ci siamo.. sono proprio curioso di provare quest'esperienza full Google, chi ce l'ha già che mi sa dire? :D
Quote:
Conta che il Nexus 4 ha 2gb di RAM che si fanno valere molto in multitasking.. Per uno come me abituato sempre a premere il tasto "home" anziché uscire da ogni applicazione è una manna.. Sul One S o One X devi abituati a chiuderle più spesso se non vuoi ritrovarti col terminale che lagga per la poca RAM a disposizione, perché oltre ad averne la metà del Nexus 4, buona parte è occupata dalla Sense e dalle sue molteplici applicazioni.. La Sense non è un semplice launcher, ma un insieme di applicazioni che rendono si l'esperienza molto completa e visivamente appagante, ma allo stesso tempo ti costringe ad usarla in modo esclusivo. Comunque il mio One S con ROM stock e Sense 4+ non era niente male..
La Navbar su schermo a molti non piace, ma io la trovo pratica.. L'ho solo leggermente sottodimensionata con appositi settaggi di una ROM alternativa, cosa che se non effettui il root non potrai fare.. E comunque non mi capita mai di premerne un tasto per sbaglio..
Quote:
Originariamente inviato da lukas95np
Non vorrai avere nessun altro terminale che non sia Nexus... ;)
Grazie ancora, insomma non rimpiangi niente del One S o della sense in generale giusto?
Insisto su questo punto perchè ho letto da più parti che il Nexus stock avrebbe un sacco di bug e problemini, mentre della sense, a parte la pesantezza ho sentito che ha pochissimi bug e tutto funziona senza bisogno di particolari interventi
Certo la cosa che hai detto di premere il tasto home per uscire, senza che il terminale perda in fluidità, in ios style in pratica, è una bella comodità...anche perchè delle volte per uscire da certe app il tasto back va premuto più volte e diventa una mezza rottura
ultimissime domande e poi non ti rompo più, promesso eheh
come reparto fotografico, ricezione a grandi linee sono alla pari?
il Nexus è più grosso e largo, ma la lunghezza più o meno è la medesima del one s giusto?
Maletta Google ed Lg, lo vendessero pure qui sto benedetto smart, non vi stresserei in questa maniera lol
Reparto fotografico non eccelso del Nexus4.. Sicuramente non all'altezza del resto del suo hardware.. In media al di sotto di One S o One X.. Dimensioni per uno schermo da 4.8 ottime.. Molto compatto e somigliante a One X più che a One S.. Comunque in definitiva e personalmente parlando sono molto, ma molto soddisfatto di questo terminale.. In tutto e per tutto.. PS: tieni in considerazione però che l'N4 non ha l'USB otg.. Quindi scordati di attaccargli pendrive USB, mini-mouse o quant'altro... One S e One X ce l'hanno..
Ricezione ottima e zero problemi a WiFi o altro.. (Mi gratto rotfl) cerca una rev11 anche se ormai in media tutti gli store hanno quella.. ;)
Ok per l'usb otg l'avevo sentito ma comunque non credo la userei mai... come non mi frega molto di avere praterie di spazio di archiviazione, io sono dell'idea che comunque questi aggeggi non devono sostituire un pc e comunque più avanti vorrei prendere anche un tablet
Le dimensioni del One x direi che sono perfette, anche perchè personalmente mi dà più fastidio la lunghezza di un terminale piuttosto che la larghezza e come lunghezza mi pare che one s e one x siano lì...insomma l'importante è che il nexus non sia una mattonella in stile xperia z, non ce la farei proprio eheh
scusami ma mi stavo dimenticando il dubbio più grande che avevo...la reattività del touch che dicono sia inferiore agli amoled dei vari samsung e htc e il pinch to zoom che non è istantaneo ma parte dopo un po'...anche qui, rispetto al display del one s c'è questa tangibile differenza o sono tutte inezie e pippe mentali che si fa la gente?
Quote:
Originariamente inviato da lukas95np
Certo, siamo un forum e siamo qui per questo.. La navbar puoi rimpicciolirla, cambiarle colore, icone, trasparenza e toglierla del tutto in favore del PIE ( menu a ventaglio che si aziona passando il dito su uno dei quattro lati dello schermo, ma cosa più importante è che potrai fare tutto ciò soltanto rootando l'N4.. Altrimenti nisba..
Quote:
L'N4 una mattonella è quasi una bestemmia.. rotfl è il terminale più bello esteticamente che io abbia mai visto/provato/avuto (praticamente tutti, compreso HTC One)..
Reattività display molto alta.. Secondo me la gente si fa davvero troppe pippe mentali.. Pinch to zoom velocissimo per quanto mi riguarda.. Display IPS e non Amoled.. Ma dopo una settimana di utilizzo cominci ad apprezzarlo molto, sia per qualità che per verosimiglianza dei colori.. E vengo da 3 superamoled consecutivi..
se hai i permessi di root e non hai voglia di installare la paranoid android che oltre al pie control ha anche l'hybrid engine (ti permette di impostare la visualizzazione smartphone phablet e tablet per ogni singola app) puoi installare LMT Launcher, solo che non ricordo se i tasti virtuali vanno via col pie control