Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ares77
Semplicissimo:
http://img.tapatalk.com/d/13/04/07/byjypuge.jpg
Come puoi vedere nel widget è presente un numero : 495 mA... Quella è la "corrente" che il tel sta ciucciando in quel momento. Viceversa quando metti il tel in carica puoi vedere la corrente che il tel assorbe...
Quando sotto carica quel numero arriva a 0 vuol dire che la batteria non sta assorbendo più corrente. Solo a quel punto puoi calibrare la batteria da qui:
http://img.tapatalk.com/d/13/04/07/a2y4yqar.jpg
Nota bene che la scritta 100% presente nelle batterie spesso non corrisponde alla ricarica completa.
Per questo è necessario aspettare che si arrivi a corrente assorbita a 0. In teoria con JB comunque non si hanno particolari problemi con la calibrazione. Ma se la vuoi fatta bene segui quello che ti ho scritto ;)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Grazie.. Comunque come mai mi consuma tanto in 3g rispetto al WiFi??
-
Quote:
scalabrone
Grazie.. Comunque come mai mi consuma tanto in 3g rispetto al WiFi??
Non so la ragione precisa, dipenderà dal tipo di segnale la stabilità o chissà cosa ma è cosi, per tutti i telefoni e operatori. In WiFi consuma poco e in dati invece ti ciuccia anche l'anima se non fai attenzione....;)
-
qualcuno sa di preciso un programma che permette di vedere se la batteria e a posto e quali sono i programmi che consumano di più? perché ultimamente non riesco veramente ad arriva a sera pur utilizzandolo poco e sopratutto resto sempre al di sotto delle 2 ore e mezza...no giochi no cazzate varie, soli internet e chiamate ma poco...
-
2 allegato(i)
Ecco i miei screen
Rom stock con root
-
-
2 allegato(i)
-
Quote:
psxpg
wow... come lo usi?? dati?? rom? kernel?? dai dai, qualche specifica.... ;)
-
Quote:
Fabio3105
wow... come lo usi?? dati?? rom? kernel?? dai dai, qualche specifica.... ;)
Rom AOKP pura (build 6), kernel stock, dati sempre attivi (wifi + 2G), bluetooth sempre attivo.
-
Ma a voi è stabile la durata della batteria? A me capita spessa che pur facendo sempre le stesse cose ci sono dei giorni in cui arrivo a notte risicato e a volte arrivo con ancora più del 40%.
Lo stresso molto perchè viaggio in treno e sono connesso sempre in 3g e faccio hotspot wifi e la copertura non è ottimale, però ripeto in dei giorni la batteria dura molto più a lungo che in altri...
-
Beato te, io ce l'ho da 3 giorni (ho fatto 2 ricariche salutari, appena arrivato al 25/30%) e non mi dura niente con wifi connesso. Adesso vedo la situazione nei prossimi giorni, se non cambia mi sa che copio tutte le tue impostazioni
-
Quote:
ciakk1
Beato te, io ce l'ho da 3 giorni (ho fatto 2 ricariche salutari, appena arrivato al 25/30%) e non mi dura niente con wifi connesso. Adesso vedo la situazione nei prossimi giorni, se non cambia mi sa che copio tutte le tue impostazioni
Vai tranquillo, ci vogliono almeno un paio di settimane prima che la batteria renda al meglio, anche a me i primi giorni durava poco.
E comunque ho rotato e messo la rom AOKP appena arrivato ;-)
-
Eh, speriamo! Sta mattina è sceso dal 100% al 93 tenendolo in tasca poco più di un'ora senza connessione o app in background...
Comunque il tuo kernel è stock o l'hai cambiato?
-
3 allegato(i)
Ecco il mio risultato
Non sempre connesso, gps e WiFi staccati , processore limitato a 702 mhz
-
Quote:
ciakk1
Eh, speriamo! Sta mattina è sceso dal 100% al 93 tenendolo in tasca poco più di un'ora senza connessione o app in background...
Comunque il tuo kernel è stock o l'hai cambiato?
Kernel stock
-
Salve a tutti, ho letto tutti gli interventi del thread perché il nexus 4 sarebbe il mio smartphone ideale, se però avesse la batteria sostituibile (con una maggiorata) (ragion per cui forse a malincuore dovrò optare per un s3).
Volevo chiedervi due cose:
- qualcuno ha usato mai caricabatteria portatili? Funzionano? Sono pratici?
- poiché, a differenza di quanto leggo in giro, mi sono reso conto che se carico di notte (quindi 6 ore) la batteria mi dura molto più che se ricarico "solo" fino al 100%, qualcuno ha notato la stessa cosa?
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App
-
Quote:
neronee
Salve a tutti, ho letto tutti gli interventi del thread perché il nexus 4 sarebbe il mio smartphone ideale, se però avesse la batteria sostituibile (con una maggiorata) (ragion per cui forse a malincuore dovrò optare per un s3).
- poiché, a differenza di quanto leggo in giro, mi sono reso conto che se carico di notte (quindi 6 ore) la batteria mi dura molto più che se ricarico "solo" fino al 100%, qualcuno ha notato la stessa cosa?
Inviato dal mio HTC Desire Z usando
Androidiani App
Se è così vuol dire che devi calibrare la batteria....
-
Io sono in difficoltà. ROM stock, lo possiedo da più di due mesi, ma io più di 2h e mezza di schermo non le faccio mai..
Va bene chr sono sempre in 3g (mai in 2g), ma a vedere gente che fa 4 ore mi viene da piangere.
-
Quote:
MajinJoko
Io sono in difficoltà. ROM stock, lo possiedo da più di due mesi, ma io più di 2h e mezza di schermo non le faccio mai..
Va bene chr sono sempre in 3g (mai in 2g), ma a vedere gente che fa 4 ore mi viene da piangere.
Il mio picco è stato di 5 ore di schermo acceso. Però non sempre collegato in 3G come te! Prova a collegarti solo quando ne hai bisogno, perchè è normale che non arrivi a 3, 4 ore visto che in 3G consuma davvero esageratamente, poi se ci aggiungi pure una luminosità dal 50% in poi...xD
-
Quote:
lorisdodaro
Il mio picco è stato di 5 ore di schermo acceso. Però non sempre collegato in 3G come te! Prova a collegarti solo quando ne hai bisogno, perchè è normale che non arrivi a 3, 4 ore visto che in 3G consuma davvero esageratamente, poi se ci aggiungi pure una luminosità dal 50% in poi...xD
Purtroppo non ho scelta, la 3 in UK va solo in 3g, in 2g non si prende campo..
-
Quote:
MajinJoko
Purtroppo non ho scelta, la 3 in UK va solo in 3g, in 2g non si prende campo..
Ah, e allora credo che se vuoi fare più minuti di schermo acceso devi chiudere e riaprire la connessione, evitando di tenerla accesa quando usi il telefono senza navigare. Perchè la batteria ne risente parecchio
-
Quote:
Originariamente inviato da Ares77
Quote:
Originariamente inviato da neronee
Androidiani App
Se è così vuol dire che devi calibrare la batteria....
Ci Ho pensato.
Comunque il mio dubbio sul n4 è se non arriva a fine giornata se è comodo usare un carica batterie portatile, o se mi sto solo facendo paranoie perché a fine giornata ci arriva quasi sempre.
-
Quote:
neronee
Ci Ho pensato.
Comunque il mio dubbio sul n4 è se non arriva a fine giornata se è comodo usare un carica batterie portatile, o se mi sto solo facendo paranoie perché a fine giornata ci arriva quasi sempre.
Androidiani App
credo che moltissimo dipenda dall'utilizzo che ne fai... se stai "attento" alla connessione di sicuro a fine giornata ci arrivi...
io che sono praticamente sempre in 3g con tutte le sincronizzazioni attive non credo che ci arriverò mai, utilizzando il telefono normalmente (secondo le mie esigenze)... detto questo, se tu sei uno che non ci gioca, o sta sempre con il telefono in mano, puoi stare tranquillo ;)
secondo me ovviamente!!
-
Infatti, fabio, purtroppo è una domanda a cui posso rispondere solo io... E' che non vorrei prenderlo per poi pentirmene un mese dopo...
Sarebbe il "mio" telefono se non fosse per il dubbio-batteria.
-
2 allegato(i)
dopo 3 cicli di ricarica =)
Allegato 57670Allegato 57671
PS: perchè si vedono così piccoli? >_< cmq erano 16h29m 4% batteria con 5h14m di schermo acceso.
UPDATE: nn riesco a far comparire il widget del consumo di current widget =/
-
Mhmm come mai ho 2 processi android??comunque con lo schermo non riesco a fare tutte questo ore..che avete wind, NFC att notifiche ecc ecc.
Mi spiegate la vostra configurazione?
Non mi caricato la foto...
-
Spegni gps ed nfc
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
-
ce l'ho staccato, il gps però solo che mi sembrano così poco i dati....
edit: forse colpa del fast dormancy wind???
comunque notano che se carica usb la batt dura di più...
-
Si con l usb si ricarica in più tempo ma meglio:D
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
-
ah ok.....mhmm..strano....mah....mistery lg....
-
ciao a tutti,neanche io ho questi grandi numeri di schermo acceso,monto la rom pacman e il franco kernel con uv -125 ma i risultati non si discostano molto dalla rom stock,più di 2h e 30min di schermo non faccio (quando mi va bene),alcune volte si scarica da solo in mezza giornata senza motivo,maho_O
-
Quote:
guly88
dopo 3 cicli di ricarica =)
Allegato 57670Allegato 57671
PS: perchè si vedono così piccoli? >_< cmq erano 16h29m 4% batteria con 5h14m di schermo acceso.
UPDATE: nn riesco a far comparire il widget del consumo di current widget =/
per me sono numeri impossibilio_O
forse il problema è la 3 che è sempre in 3g,boh,vorrei passare ad altro operatore tipo wind,ma da quello che ho capito la wind è ancora peggio o sbaglio?
-
Quote:
ivanothai
per me sono numeri impossibilio_O
forse il problema è la 3 che è sempre in 3g,boh,vorrei passare ad altro operatore tipo wind,ma da quello che ho capito la wind è ancora peggio o sbaglio?
Assolutamente si... La mia ragazza è passata da Vodafone a wind e la wind è penosa... Adesso di sicuro qualcuno dirà che invece è perfetta, ma io ti riporto la mia esperienza... ;)
-
quindi cosa consigliate?vodafone o tim? escludendo wind e 3?
-
postemobile, prezzi simil wind e copertura della vodafone (è un operatore virtuale vodafone)
-
Posto gli screenshot dopo 4 cicli completi di carica..
http://img.tapatalk.com/d/13/04/27/u3equ7u5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/04/29/amypypad.jpg
-
Qualcuno ha wind?!!?come ci si trova con il consumo della batteria??io non riesco a fare tutto questo..
-
2 allegato(i)
Ecco la mia durata dopo un mese di utilizzo e cyanogenmod 10.1
-
Quote:
mister82
Ecco la mia durata dopo un mese di utilizzo e cyanogenmod 10.1
Con che genere di utilizzo?
-
Quote:
Stiu
Qualcuno ha wind?!!?come ci si trova con il consumo della batteria??io non riesco a fare tutto questo..
io ho wind. e ti confermo che con questo operatore la batteria dura di meno a causa di una tecnologia di risparmio energetico mancante legato all operatore stesso. :(
inviato da un androidFan da neXus4
-
Quote:
Pippoo
Con che genere di utilizzo?
Connessione dati sempre attiva tra WiFi e 3g con operatore Tre
GPS disattivo
Bluetooth 5%
Utilizzo normale di facebook un 50 messaggi con whatapp e circa 40 minuti di conversazione e qualche minuto di internet