Allora ragazzi, sto ancora facendo delle prove: al momento ho provato un modem ibrido (la W97C33O97FULL) ed ho avuto un comportamento diametralmente opposto in base al tipo di connessione utilizzata, se sotto WiFi, infatti, la durata è stata perfetta con più di 14 ore di utilizzo e più di 4,5 ore di schermo accesso, sotto 3G è stato un disastro abbandonandomi dopo circa 9 ore con solo 1,5 ore di schermo acceso e circa 45 minuti di chiamate.
Poi ho deciso di riprovare la .84 tipica della 4.3, ottenendo un ottimo risultato in 3G: 18,5 ore di utilizzo (in mezzo c'è stata la notte per cui circa 7 ore di inattività in cui però è stata mantenuta attiva la connessione dati)di cui circa 3 ore di schermo accesso (ma immagino si possa arrivare agilmente alle 3,5 ore), 35 minuti i chiamate e qualche gioco durante le ore di test.
L'ho messo sotto carica al 5% di batteria ed a batteria carica farò un test solo (o quasi) sotto WiFi: se anche in questo caso riuscirò ad ottenere più di 4 ore di schermo penso di aver trovato ciò che fa al caso mio. In quel caso farò solo un'ulteriore prova attivando GoogleNow per capire quando inficia sulla durata della batteria e decidere, quindi, se lasciarlo attivo o meno.
Ho letto, poi, molto bene della baseband .54 ma avendo il telefono da poco tempo ed avendo ricevuto immediatamente dopo l'accensione l'upgrade ad Android 4.3, non ho mai provato questo modem: se qualcuno l'ha già testato e si è trovato a suo agio, potrebbe far un test
PS Dimenticavo, sono Tim e vivo in provincia di Palermo, ho tre account gmail in sync, un account Facebook, uno Whatsapp, uno HaxSync impostato per una sincronizzazione ogni 24 ore, Dropbox con caricamento diretto delle foto sotto rete WiFi e geolocalizzazione sempre attiva senza risparmio di batteria.