ragazzi ho deciso di cambiare il kernel mettendo il franco m2 xò non so come impostarlo x aumentare la durata della batteria e mantenere una buona fluidita del ceò ! la rom ho lasciato la stock.. potreste aiutarmi??
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho deciso di cambiare il kernel mettendo il franco m2 xò non so come impostarlo x aumentare la durata della batteria e mantenere una buona fluidita del ceò ! la rom ho lasciato la stock.. potreste aiutarmi??
salve a tutti sono nuovo nel forum e ho acquistato una settimana fa circa un nexus 4. sembra funzionare tutto bene tranne la batteria.mi spiego meglio: se la metto sotto carica ad esempio al 20% e mentre è in carica riavvio lo smartphone la percentuale fa un balzo improvviso al 30-40% e la carica continua da li anche se lo riavvio altre volte.la cosa è capitata ieri ed anche oggi (prima non so perchè non ci avevo mai fatto caso). non so se può essere un problema di software o un malfunzionamento della batteria stessa. è capitato anche ad altri di voi?
allego i due screenshot che documentano il problema:
screenshot di ieri:Allegato 64975
screenshot di oggi:Allegato 64976
io sono ancora stock ancora non sono convinto del tutto!!!ma sti kernel vanno bene o x il resto danno problemi!?!
ciao a tutti!
purtroppo io non sono molto felice per la durata della batteria.. fondamentalmente il problema è lo schermo acceso, che di solito raggiunge al massimo 2h e 30'. Io sono obbligato a stare sempre in 3g, purtroppo.
con rom stock è da considerarsi "normale"/"accettabile" il 2h30' di screen on? come potrei fare a scoprire se ho un'app batterivora che mi rompe le balle?
Grazie!
ciao,
non credo che 2.30 di schermo sia da considerare normale,a meno che non siano dedicate totalmente a giochi tipo "asphalt 7"...
io la rom stock l'ho tenuta un paio d'ore poi sono passato a quella in firma per cui non posso fare paragoni ma normalmente mi avvicino alle 4 ore di schermo con 3g/wifi sempre attivi.
per monitorare eventuali anomalie di consumo in primo luogo guarda nelle statistiche della batteria se le voci "sistema operativo android" e "media server" hanno percentuali alte (nell'ordine del 15-30%)in tal caso c'è qualcosa che non va.
Come diagnostica accurata puoi utilizzare "better battery stats" che trovi qui:
[APP][2.1+][16 Apr. - V1.13.4] BetterBatteryStats - xda-developers
molto utile anche questa guida:
[GUIDE][NOT SPAM] Enlarge your battery life : an attempt to fix the battery drain - xda-developers
Non ti saprei dire, secondo me è un problema della batteria. Provato a fare un ripristino del sistema? In questi casi non sono molte le soluzioni da provare, 1 il ripristino del sistema, 2 rootare il telefono e mettere una rom custom, magari calibrando la batteria. Comunque il mio consiglio è di fargli fare almeno una decina di cicli di carica scarica completa.
Perchè dovrebbero dare problemi? Sono kernel diversi da quello stock perchè sono modificati proprio per aggiungere chi delle funzionalità precise, chi la possibilità di undervoltare e underclockare per migliorare l'autonomia. C'è solo da guadagnarci cambiando kernel.
Dipende sempre dall'uso che ne fai del telefono. Descrivici un pò l'uso che ti ha portato a fare 2.30h di schermo :)
Se vuoi ottenere dei risultati palpabili, devi disattivare tutto ciò che non ti è davvero necessario: wifi, gps, sinconizzazioni superflue, e regola la luminosità. Avere la luminosità automatica non sempre è sinonimo di risparmio, anzi, regola sempre al minimo e poi aumenta manualmente quando ne hai bisogno.
Evita app che rimangono in background a occupare memoria e fare dei lavori di dubbia utilità. Ultimo ma essenziale installa delle rom che non ritengono un optional arrivare a sera...
Ovviamente tutto ciò è molto noioso ed impegnativo, ma è la prima regola per risparmiare la batteria..
Prova con gsam battery...
il GPS e geolocalizzazione ti conviene tenerli OFF chiaramente,altro trucchetto molto utile è "silenziare" le mappe (che risvegliano periodicamente il sistema) con Autostarts,qui c'è una semplice guida:
xda-developers - View Single Post - [APP][2.1+][16 Apr. - V1.13.4] BetterBatteryStats
oltre naturalmente i consigli che ti ha già dato Ares77
Io al momento sono cosi': schermo 4.18 ore,acceso da 1 giorno 6 ore 33 min (incluso notte in modalità aereo) con la rom in firma ed il kernel franco non "smanettato" ed ho ancora il 13% di batteria...non male direi:)
Allegato 65014Allegato 65015
Grazie mille. Ahimé il mio telefono è ancora 100% stock, niente root ancora. Appena rientro in Italia la mia idea era quella di fare prima un wipe e poi magari cambiare rom+kernel.
Ma almeno un wipe vorrei provarlo per capire se è qualche app che ho su ora a mangiarsi la batteria così..
Quello che mi lascia perplesso è che in modalità aereo il consumo è praticamente nullo, invece in standby consuma "troppo". A schermo acceso, poi, è il festival del consumo di energia :)
si,probabilmente è qualche applicazione che risveglia troppo spesso il tuo N4 dall stato di "deep sleep":lo puoi facilmente verificare da Better Battery Stats dove la voce "deep sleep" in questo caso risulta irrisoria confrontata con la voce "awake".
A proposito di applicazioni che ciucciano batteria potresti provare a congelare le app sospette con Ttanium Backup ma anche qui ti necessita il root...
Ragazzi io faccio 11 ore con dati sempre attivi, è buono?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
E come dire che fai 200km con un pieno ma non dici che macchina o mezzo hai?
Come facciamo a risponderti?
Posta almeno gli screen dei tuoi risultati, o scrivici in maniera dettagliata cosa fai in quelle undici ore...... Anzi cosa fa il telefono roftl roftl...
E comunque se vai in dietro di 10/15 pagine, cominci già a farti un idea dopodiché puoi fare delle domande più specifiche...
Ho un nexus 4 e in 11 ore sono andato su facebook fatto qualche chiamata 10 min di giochi, chrome per 1 ora .....lo screenshot dalla' app non si riesce a postare....
Quante ore di schermo, dati o wifi, gps e bt
attivi, insomma sono tante le cose da guardare, e ancora: luminosità automatica o al massimo? Etc... Etc..
io mi sto salvando screen ogni giorno dei consumi, poi settimana prossima moddo, root, kernel, rom e vedo come cambiano le cose.
Ma solo io faccio due ore e mezza di schermo acceso a malapena o è proprio la batteria di questo gioiellino ad essere un po' fiacca?
Ricordo che con lo Huawei Ascend P1 arrivavo a 4 ore e mezza di schermo acceso e 50 ore di batteria.
P.S: Ho Cyanogenmod 10.1 RC2 e Franco Kernel r146 con overclock e undervolt. CPU nominal.
Non so se è la sezione giusta. Credo di aver superato il "rodaggio" iniziale, prima la batteria scendeva a grossi step di %, mi spiego meglio passava dal 65% (rimanendoci per un po') poi subito a 61%, ora invece la batteria decresce di -1% in -1% il problema è che mi sembra di avere meno autonomia. Non so se è un effetto "anti-placebo" ma la batteria scende la batteria a vista d'occhio, ma sembra che ora consumi più di prima, non dovrebbe essere il contrario?
Tutto stock, nono ciclo di carica-scarica.
Edit: dal 25% in giù ha frenato la sua ripida discesa :D
riporto qui la mia esperienza:
purity rom, franco kernel, theme thirusholo black, frequenza massima cpu settata su 1350 Mhz
Spoiler:
Oggi direi penoso...secondo me grosso contributo lo da la wind!!!
http://img.tapatalk.com/d/13/06/05/yhavety5.jpg
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Oggi pietoso...e secondo me grande colpa della wind!!!
http://db.tt/VHxoX346
http://db.tt/pr3JOdN2
http://db.tt/VX33cMYV
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Pure io non sono molto soddisfatto della durata, devo proprio usarlo pochissimo per arrivare a 3 ore di schermo entro il 10% di batteria. Adesso sono a 19% con 2:35ore, è sempre connesso in 2g, alla fine ci uso solo whatsapp, e ci ho fatto una decina di minuti con un gioco, ma si scarica davvero veloce.
La wind (cioè l'operatore) fa consumare di piú??
le faccio in 2 giorni 5 ore e 25!
scusate x il doppio post ma tapatalk (x causa wind mi sa) fa le bizze stase!
dipende tutto dalla luminosità... io di solito la tengo a metà più o meno, domenica ho provato ad abbassarla di molto (non a 0 però) perchè mi serviva che lo schermo restasse acceso per molto tempo e mi è durato un sacco (ho il cellulare completamente stock)
Allegato 65645
Staccato stamattina alle 8.00 dalla rete elettrica.
Salve a tutti, dopo qualche giorno passato a leggere un po' di tutto sul forum riguardo questo che, per ora, mi sembra un gioiellino di telefono, credo sia il momento di entrare nel vivo dell'azione. Per questa prima settimana di batteria, direi che non posso lamentarmi.. Cicli di ricarica effettuati (credo) ancora pochi (6 o 7) per poter dare un giudizio definitivo sulla batteria. Considerando che sta sempre con i dati attivati in 2g (uso quasi esclusivo di Whatsapp), e per un'oretta al giorno in 3g, per facebook, mail, navigazione o simili, luminosità automatica, un'oretta circa di musica, Wi Fi staccato (se non per un'ora massimo che sto a casa), gps e localizzazione quasi nulli, mi arriva sempre a fine giornata (21.00 circa) con ancora un 25-30% di batteria. Il consumo in stanby, con dati accesi (se pur in 2g), mi sembra minimo. Un po' di "problemi" in più, sembra averne quando sto tutto il giorno col 3g, ma avendolo provato solo una volta, aspetto a dare risultati definitivi. Ah aggiungo, tutto stock, prima esperienza con android, e anche se mi piace mettermi a smanettare non saprei da dove cominciare con questo OS. Da quello che ho letto, per l'uso che ne faccio 1.5ghz di frequenza sono anche troppi, e abbassarla un po' per guadagnare sulla batteria, non mi dispiacerebbe. Staremo a vedere. Ora comincio a prendere un po' di dati in più, e a quel punto posto i risultati. P.S. Davvero una bella community, complimenti ragazzi.
Lukamikaze
ciao,un dubbio forse un po' sciocco: in standby, consuma di più tenere il cell in 2g con dati sempre attivi, oppure in 3g ma con la connessione che si attiva ad es. ogni 15 minuti?
Grazie!