Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vectorized
Ovviamente 5 ore di schermo si fanno con i dovuti settings, mi sembrava implicito :)
infatti....dipende dall' utilizzo...
se ha usato il telefono normalemnte...
è un risultato ottimo..con il 40 % di batteria rimanente ci avrebbe fatto almrno un' altra ora e mezzo...tranquillamente...
io senza underclck arrivo 5,30 / 6 ore di screen....ma solo utilizzando il wifi...
-
Quote:
met4ller
si, è un miracolo rispetto a prima :) sai, molte cose non sono scontate su android, e talvolta ci vogliono ANNI per comprendere certe cose fondamentali
non so dirti con precisione, ma di certo c'e' che quando lo schermo e' attivo:
-è connesso o 3g o wifi (magari un 5% max senza connessione)
-ho fatto almeno un 30/40% di 3g
-ho drenato abbastanza il cell (da 1 a 10, direi 8)
appunto...quindi direi che che piu che nella media...
l importante è valutare il telefono in deep..e mi pare che il tuo nn abbia problemi....
quando il telefono consuma molto ins tand by, non è android il problema...ma le app fatte male..
-
Quote:
met4ller
quoto in pieno, aggiungendo che anche il tel di suo sul lato sw è costruito un po' "stupidamente" sotto il punto di vista dei partial wakelocks che potevano fixare.Un esempio lampante è un wl (non ricordo il nome, ma era il primo in classifica di consumo, 3%) che si disattiva semplicemente attivando e disattivando l' aero!! xD provare per credere... appena si ricontrolla, il suo consumo calerà ora per ora.
Al momento di wl ne ho circa una dozzina nell' elenco. Alcuni risolvibili, altri no. ognuno sulla rete necessita di approfondimenti (vari threads su xda) da leggersi con calma.
P.S.
sinceramente non mi sembra nella media, non ho visto molti screen che arrivano a + di 20 ore con quasi 6 ore di schermo! :P
io arrivo a sei di display con piu di 24 ore di stand by (avevo anceh postato un screen)...ma ripeto dipende dalla connessione che si usa...
ad ogni modo non si può pretendere molto di piu con una batteria da 2000...che dobbiamo farci col telefono..?
è una caccia alle streghe...
;p
-
Quote:
coloxim
io arrivo a sei di display con piu di 24 ore di stand by (avevo anceh postato un screen)...ma ripeto dipende dalla connessione che si usa...
ad ogni modo non si può pretendere molto di piu con una batteria da 2000...che dobbiamo farci col telefono..?
è una caccia alle streghe...
;p
Dai pure io ci arrivo cosi..ma se si vogliono questi risultati non si utilizza in pratica il telefono...su
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
scalabrone
Dai pure io ci arrivo cosi..ma se si vogliono questi risultati non si utilizza in pratica il telefono...su
no..no..t assicuro che in quelle sei ora ho usato il telefono...musica,
navigare, chattare, facebook, whataup, tapatalk...tramite wifi...
e green power che mi sincronizza ogni due ore il tutto (3g)...
a schermo spento la connessione viene disattivata e riattivata ogni due ore...
ovviamente 6 ore le faccio in 2 giorni..
non so cosa ci fai tu col telefono....
io però non ci gioco, niente games e roba simile, credo voglia dire molto..in termini di durata..
-
Quote:
met4ller
ah anche te stesse tempistiche!! cmq io parlavo in generale, prova a sfogliare le ultime pagine, si vedono pochi screen simili.....
Per la batteria in sè, guarda...vuoi la verità detta come va detta, nuda e cruda, IMHO??
Questo genere di thread per me erano fondamentali fino a 24 ore fa , visto che non comprendevo come cacchio potessi avere 1/3 dell' autonomia, oramai andava avanti cosi' da 3 smartphone, quindi da circa 3 anni.... rotfl o_O
dunque era prezioso ogni piccolo consiglio sulle opzioni da settare... finchè non ho scoperto sti stramaledetti wakelocks (quelli dannosi :D). Ora che ho il triplo di batteria, ogni futuro kernel, impostazione o sistemazione sara' molto superflua, visto che come dici te, cosa si puo' pretendere di piu' da un telefono e da una batteria così ?! ;)
ci si accontenta , e dovrebbe bastare ad essere appagati dai risultati che abbiamo, senza maniacalmente dover aggiornare quotidianamente qualsiasi cosa nel cell xD
esatto l' importante è arrivare a fine giornata...
e non credo che il nexus4 in questo pecchi...
-
2 allegato(i)
Ecco i miei screenshot batteria e display.. Il secondo ciclo di carica.. 8 ore però non mi sembrano abbastanza.. Ho usato il 3g per 2 ore massimo e poi 2-3 ore di WiFi.. 4 ore e 25 di schermo.. Che ne dite? Non sono. Esperto in modding, tutto stock
-
problemi batteria
ragazzi ma è normale che il mio nexus 4 riesce a fare scarse 2 ore di schermo accesso ?non arrivo nemmeno alle 15.assurdo. ho anche provato a formattare e ripristinare..ma niente.consigli?
Inviato dal mio Nexus 4
-
C è già un topic aperto per la batteria.. Chiedi li
-
Domanda schietta: meglio stock o altro per l'autonomia massima?
Provengo da Note 2 e non vorrei trovarmi spaesato, almeno una giornata piena la voglio fare sotto 3g.
-
qualcuno sa dirmi perché quando lo stacco dalla carica non è mai al 100%? quando è carico si dovrebbe accendere qualche led? stamattina dopo una notte in carica ho intravisto il led rosso, che significa?
-
a me è arrivato oggi.. ci ho giochicchiato scaricando app mentre era connesso al pc per il trasferimento dati del vecchio blackberry ed è scesa al 10% giusto alle 20:00 di sera. ma ora lo sto caricando (da pc) da quasi 4 ore ed è salita solo al 50% O_O è preoccupante?
altra cosa, io l'abitudine di ricaricarli non appena mi metto a letto i cellulari, quindi capita anche di rimanere 8/9 ore sotto carica.. questo può essere dannoso? non essendo sostituibile questa batteria vorrei prestarci più attenzione del solito..
-
Quote:
met4ller
sia per te che per quello che ha scritto il messaggio prima di te, basta dare un' occhiata alle ultime 2 pagine.
Open your eyes! ;)
Ho visto che avete risolto usando grennify o grennufy ... Ma sul app store non esiste un app con questo nome...
-
Quote:
met4ller
NO a entrambe le domande.
la usb carica parecchio piu' lentamente che da spina. se inoltre ci giochi e hai internet attivo, diventa tutto molto piu' lento!
fai conto che da spina ci ho messo circa 3 ore perche' avevo wifi attivo e ogni tanto (poco) mandavo sms!
per la carica, vanno bene quelle ore, anche se da ieri uso una nuova strategia: da ieri infatti mi dura il triplo la batteria: perche' caricarlo alla sera, se e' ancora al 40/60% ?? "perderei" una carica al giorno, ed in poco piu' di un anno perderei, solo con queste cariche "in piu' ", la meta' delle possibili cariche totali garantite con la batteria.
Volendo e' una finezza, pero' se la batteria dura un giorno e mezzo, non vedo perche' a meta' o poco meno, bisogna ricaricarla per forza - tra l' altro in deep sleep alla mattina mi ritrovo la % della sera prima rotfl
ti ringrazio per le info, anche se non ho capito male quale sarebbe la "tattica" da usare per avere una batteria più duratura :)
volevo chiederti, dato che comunque vivo di fronte al pc gran parte della giornata, se tenerlo connesso al pc durante questo tempo sia deleterio dato che è proprio in questi momenti che ne faccio uso intenso considerato il wi-fi.. esempio, prima guardavo skygo sul nexus mentre chattavo su fb dal pc.
crea problematiche un uso cosù intenso della batteria senza completare veri e propri cicli e ricaricandolo quando si può?
edit: ho letto meglio il mess di sopra e installato android assistant.. rileva come app che consumano "molto" diciamo Google + e Google now, entrambe totalmente inutilizzate. è possibile eliminarle/inibirle?
-
Ragazzi ma la mia voce "sistema android" è sempre sopra il 25℅ mentre lo schermo è di 22% ma è normale?? Dai vostri screen vedo che il vostro sistema android è sempre sull 11% ...datemi qualche consiglio ho letto le pagine prima ma android assistant non mi segna niente di anomalo....dite ditemi....
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
immaginavo il contrario, molto bene!
comunque in google + ho disabilitato le notifiche e google now disabilitato del tutto praticamente, ora aprendolo non mi visualizza nulla se non la barra di ricerca.. ho anche disabilitato il push per le mail di hotmail e messo la ricerca per quelle yahoo e gmail a 1h, perchè ho il push abilitato dalla App yahoo mail che utilizzo più frequentemente.
ho messo come app per il risparmio energetico "notification toggle" tenendo la rete in 2g più semplicemente, e ho anche installato android assistant e ogni tanto faccio la "pulizia veloce" che chiude sempre 10/15 processi.. ora provo a usarlo così..
altri consigli di settaggio/app sarebbero estremamente graditi, anche perchè il mio blackberry durava decisamente di più come batteria quindi mi sta spiazzando questo nexus :D
-
buongiorno a tutti, secondo voi i dati di questo sito sono veritieri? Samsung Galaxy S4 battery life tests are done, here's how it did - GSMArena Blog
se così fosse la batteria del N4 farebbe abbastanza pena in confronto con gli altri...(per vedere e trovare il n4 cliccate su expand su ogni grafico)...sopratutto su internet e nella riproduzione video
Visto che seguo questo thread da un po' di tempo visto che fra 10 giorni avrò il nexus 4 e gli screenshot non sembrano essere così male... Che ne pensate?
-
Quote:
larry1997
buongiorno a tutti, secondo voi i dati di questo sito sono veritieri?
Samsung Galaxy S4 battery life tests are done, here's how it did - GSMArena Blog
se così fosse la batteria del N4 farebbe abbastanza pena in confronto con gli altri...(per vedere e trovare il n4 cliccate su expand su ogni grafico)...sopratutto su internet e nella riproduzione video
Visto che seguo questo thread da un po' di tempo visto che fra 10 giorni avrò il nexus 4 e gli screenshot non sembrano essere così male... Che ne pensate?
Io possiedo l'n4 da tre settimane e vengo da tre anni di iPhone, sono molto soddisfatto della durata della batteria perché arrivo tranquillamente a fine giornata con ancora il 30-40% di batteria, mentre con iPhone spesso non arrivavo a fine giornata.
-
io l'ho staccato dal caricabatterie da 5/6 ore e sono ancora al 70%, utilizzo per caricare qualche foto, leggere un articolo in pdf, qualche gioco e messaggistica.. gia meglio dei giorni scorsi dove però lo usavo MOLTO intensamente
-
2 allegato(i)
ecco uno screenshot della giornata, uso moderato, qualche chiamata e molta messaggistica, pochi giochi e tutto questo in wi-fi
direi che non è male!Allegato 53501Allegato 53502
-
Ottimo, allora lo provo! Comunque stavo ripensando alla carica notturna: io tengo il tel in carica tutta la notte da acceso, è uguale? Poi ho letto della calibrazione una volta al mese, è davvero necessaria? Scusate tutte queste domande ma visti i problemi di garanzia e rimozione batteria voglio essere ben informato :-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
ciao a tutti, ho un nexus 4 da giovedi, bhè devo dire che ho un problema che all'inizio imputavo al fatto che il terminale fosse nuovo, però ora dopo comunque qualche ciclo non capisco, mi è successo sin da subito che il telefono quando raggiunge circa il 25/30% di batteria se attacco il 3g per navigare in circa 1 minuto e mezzo mi ritrovo al 15% come successo oggi o addirittura sotto il 10%, in pratica scende di botto! ma poi il bello è che ho staccato il 3g, mi sono messo a giocare a plague inc per 25 min e la batteria è rimasta sul 14% per 20 min e poi è scesa verso il 10% normalmente, da li sembra essersi assestata e infa l'ho utilizzato diciamo ancora 15 min ed è scesa al 7% e poi subito sotto carica...ora non capisco se è colpa del segnale che magari prende male (vodafone) o non so di cosa, mi angoscia perchè non so mai cosa aspettarmi se sono fuori la sera a sto punto...eppure alla fine arrivo a fare 4 ore di schermo acceso sul 5%. ieri comunque stessa cosa di oggi solo che è sceso dal 29% al 3% veramente in fretta poi mi è durato un'altra ora e poi è morto, ma ho fatto 4 ore e 20 di schermo e 1 giorno di utilizzo..ora dopo tutta sta mappina di roba scritta vorrei capire perchè fa cosi, perchè se scendesse in modo normale durerebbe ancora di più ..ho rom stock e kernel originale!
-
Quote:
met4ller
si non c'e' problema a lascarlo acceso in carica.. io la calibrazione non la faccio, mi sembra un po' un placebo.
aggiorno il discorso di gemini: ci sono un paio di app che ora mi danno errore: youtube che si blocca all avvio in modo anomalo, e tapatalk, che funziona se apro un link sul web, ma non se tappo sull' icona.
E' molto strano perche' tapatalk con gemini non l' ho toccato (e' tutto su on) e youtube ho risettato tutto su on e da ancora l' errore... cosa puo' essere?
Ripeto la domanda dell' ultimo messaggio: gnow e hotmail si possono bloccare all' avvio in qualche modo??
ad detector blocca gli ad o li vede solo?
attendo news grazie
Mi chiedevo se era uguale lasciandolo acceso perchè pensavo che magare facesse un lavoro di carica costante 99-100-99-100 etc etc.. =)
comunque ho installato gemini, ora all'avvio mi apre hotmail, currents, g+ etc ma non gnow, dopo aver fatto "one key ram optimize" si chiudono la maggior parte e alcuni, come hotmail e g+ si riaprono.. non mi fa disabilitare l'avvio in quanto non ho rootato il dispositivo, peccato veramente perchè mi scoccioa questo non poter tener sotto controllo lo startup senza root!
-
Ma non esiste nessuna batteria interna maggiorata da sostituire acquistabile online da qualche parte come per gli altri cellulari?
-
Quote:
yellowspataclap
ciao a tutti, ho un nexus 4 da giovedi, bhè devo dire che ho un problema che all'inizio imputavo al fatto che il terminale fosse nuovo, però ora dopo comunque qualche ciclo non capisco, mi è successo sin da subito che il telefono quando raggiunge circa il 25/30% di batteria se attacco il 3g per navigare in circa 1 minuto e mezzo mi ritrovo al 15% come successo oggi o addirittura sotto il 10%, in pratica scende di botto! ma poi il bello è che ho staccato il 3g, mi sono messo a giocare a plague inc per 25 min e la batteria è rimasta sul 14% per 20 min e poi è scesa verso il 10% normalmente, da li sembra essersi assestata e infa l'ho utilizzato diciamo ancora 15 min ed è scesa al 7% e poi subito sotto carica...ora non capisco se è colpa del segnale che magari prende male (vodafone) o non so di cosa, mi angoscia perchè non so mai cosa aspettarmi se sono fuori la sera a sto punto...eppure alla fine arrivo a fare 4 ore di schermo acceso sul 5%. ieri comunque stessa cosa di oggi solo che è sceso dal 29% al 3% veramente in fretta poi mi è durato un'altra ora e poi è morto, ma ho fatto 4 ore e 20 di schermo e 1 giorno di utilizzo..ora dopo tutta sta mappina di roba scritta vorrei capire perchè fa cosi, perchè se scendesse in modo normale durerebbe ancora di più ..ho rom stock e kernel originale!
nella prima settimana hai fatto cariche scariche complete? evita all'inizio di ricaricare da usb o di ricaricare solo un 30 %.. comunque ci vuole ancora un po' per stabilizzarsi.. a me ha impiegato sui 20 gg per raggiungere piena efficienza e stabilità.. per gestore hai Wind?
-
Quote:
alegenqua
Ma non esiste nessuna batteria interna maggiorata da sostituire acquistabile online da qualche parte come per gli altri cellulari?
Credo di no, perchè in teoria per una batteria con più mAh ci vorrebbe più spazio (sicuramente in altezza) e poichè la batteria è integrata lo spazio disponibile è quello per una batteria da 2100 mAh. Ovviamente non ne sono sicuro, non l'ho mai aperto e non so quanto spazio c'è effettivamente.
-
Quote:
Vectorized
Credo di no, perchè in teoria per una batteria con più mAh ci vorrebbe più spazio (sicuramente in altezza) e poichè la batteria è integrata lo spazio disponibile è quello per una batteria da 2100Ah. Ovviamente non ne sono sicuro, non l'ho mai aperto e non so quanto spazio c'è effettivamente.
ed invece tecnicamente è possibile, in base a come è stata ottimizzata l'originale... la Anker per la serie galaxy fa batterie maggiorate con le. stesse. dimensioni... per il galaxy s da 1500 si passa a 1800..niente di eccezionale ma è buono comunque... peccato che sul n4 si perde la. garanzia causa sigilli (almeno credo).. e a questo punto è più sicuro l'undervolt
-
2 allegato(i)
Allegato 53881Allegato 53882
che ne pensate? nelle ultime 2/3 ore è crollato usando ruzzle/100 doors/ navigazione con opera e chrome
-
mi spiegate per quale assurdo motivo io non riesco mai a superare le 3 ore di schermo? connesso con il wifi, leggo qualcosina su current Twitter e Facebook. l'accesso alla posizione é disattivata...
-
Quote:
bosco21
mi spiegate per quale assurdo motivo io non riesco mai a superare le 3 ore di schermo rmo? connesso con il wifi, leggo qualcosina su current Twitter e Facebook. l'accesso alla posizione é disattivata...
o hai Wind, o hai giochi o app con notifiche push in background(vedi ruzzle, song pop o affini), o vivi in una zona con pessima ricezione, oppure hai 30 ore di stand by! xD.. io in wifi arrivo sulle 5 ore di schermo e 14 di stand by.. con Wind in hsdpa non supero le 2 ore e qualcosa di schermo..
-
Quote:
parastacasita
o hai Wind, o hai giochi o app con notifiche push in background(vedi ruzzle, song pop o affini), o vivi in una zona con pessima ricezione, oppure hai 30 ore di stand by! xD.. io in wifi arrivo sulle 5 ore di schermo e 14 di stand by.. con Wind in hsdpa non supero le 2 ore e qualcosa di schermo..
quindi dici che Wind consuma più batteria?
stavo valutando di passarci visto che hanno delle belle offerte, attualmente ho 3
-
Quote:
vecchiofox
quindi dici che Wind consuma più batteria?
stavo valutando di passarci visto che hanno delle belle offerte, attualmente ho 3
è risaputo, la Wind non supporta il fast dormancy, quindi in 3g,soprattutto consuma il 30% in più di vodafone o Tim... avresti però la possibilità di switchare in 2g e allora il consumo sarebbe minore di ora con 3...se hai una rom moddata, ti basta l'interruttore o un widget per il 2g per sentire appena la differenza... Se poi stai spesso in wifi passa senza problemi... io si s3 misi un modem della versione brand Wind... consumi e ricezione ottimi... peccato per nexus non ci sia niente del genere...
-
Questo è il consumo notturno in modalità aereo a schermo spento
http://img.tapatalk.com/d/13/03/30/u3ugy8y4.jpg
-
no... ho tre.. e di solito non gioco molto soprattutto a ruzzle , da quando ho il nexus l'ho scaricato ma non ci ho mai giocato... nella mia zona prende bene il segnale..
per dirti ho appena staccato il telefono dalla presa ehttp://img.tapatalk.com/d/13/03/30/syvy8a9e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/03/30/dubu7a2e.jpg ho appena staccato il telefono dalla presa e lo usato 12 minuti con lo schermo acceso.. risultato mi é calato del 5 per cento... é il motivo per cui non arriverò mai a fare 4 o 5 ore di schermo...
p. s nella foto non si vede ma il telefono era acceso da 15 minuti l...
-
quindiwind fa aumentare il consumo!!!azzo non lo sapevo!!!!!!e io ci sono passato da poco!!
però non mi pare aver problemi di ricezione
-
Quote:
Stiu
quindiwind fa aumentare il consumo!!!azzo non lo sapevo!!!!!!e io ci sono passato da poco!!
però non mi pare aver problemi di ricezione
Wind ti da consumare di più solo quando lasci il 3g acceso anche quando non usi i dati..
-
Quote:
bosco21
no... ho tre.. e di solito non gioco molto soprattutto a ruzzle , da quando ho il nexus l'ho scaricato ma non ci ho mai giocato... nella mia zona prende bene il segnale..
per dirti ho appena staccato il telefono dalla presa e ho appena staccato il telefono dalla presa e lo usato 12 minuti con lo schermo acceso.. risultato mi é calato del 5 per cento... é il motivo per cui non arriverò mai a fare 4 o 5 ore di schermo...
p. s nella foto non si vede ma il telefono era acceso da 15 minuti l...
ma certe app, non serve usarle,ruzzle mangia dati e batteria comunque! disattiva tutte le notifiche push, oppure disinstalla proprio le app ciuccia batteria.. abbassa il refresh delle notifiche... e dalle opzioni sviluppatoreabbassa il limite dei processi in bbackground...
-
Ragazzi ho acquistato questo terminale stupendo e ovviamente soffro del problema della batteria...quale è la rom che consuma meno e tutti i settaggi da impostare??.grazie anticipatamente, luca.
-
piccola domanda!!ho preso questo tel ieri ho notato una cosa. son 2 volte che lo tengo sotto caricaperchè ci ho smanettato tanto!!ho visto che la batteria non arriva al 100% in carica da spento. primi cicli?!!'
ho wind, e le notifiche le tengo solo per whats app viber il resto nada!!al max fb!
-
Quote:
Stiu
piccola domanda!!ho preso questo tel ieri ho notato una cosa. son 2 volte che lo tengo sotto caricaperchè ci ho smanettato tanto!!ho visto che la batteria non arriva al 100% in carica da spento. primi cicli?!!'
ho wind, e le notifiche le tengo solo per whats app viber il resto nada!!al max fb!
Prova a ricaricarlo da acceso un paio di volte.