Basati su un ciclocompleto, non su consumi parziali
Visualizzazione stampabile
Possibile che ero al 3% di batteria e dopo 2 ore in standby col wifi/3g accesso, notifiche che mi arrivavano e qualche secondo di display acceso per guardarle ero ancora al 2%??? A volte non lo capisco...
Ciao ragazzi, sono qui per spiegarmi il mio problema riguardo all'autonomia a dir poco ridicola del nexus4. Allora Vi spiego il mio problema,il telefono è tutto rigorosamente stock tranne boot sbloccato e root,rom stock e anche il kernel. Fatta questa premessa Vi dico che mi sembra assurdo che il telefono staccato dal caricatore alle 7 della mattina e al ritorno da scuola verso le 14 è già scarica!forse sarà per il fatto che ho sempre i dati internet accesi non lo so,sta situazione è frustante perché dopo aver pagato 400€ per il nexus pretendo che arrivi a sera almeno. Qualunque soluzione abbiate in mente ditemela sono disposto a tutto per risolvere questo problema D:
Ciao a tutti... La batteria del nexus normalmente mi dura circa 26 ore con 3 ore di schermo, connessione dati e Wi-Fi sempre attivi e fin qui tutto bene. Ci sono invece alcuni giorni in cui ho un battery drain pazzesco e questo è quel che trovo:
Spoiler:
Il telefono è tutto stock senza root, qualche idea?
secondo voi consuma tanta batteria tenere google now attivo?
Ricerca vocale > tasto impostazioni > off !
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
è normale che google maps mi consumi così tanto? Ho usato neanche per 10 minuti il navigatore
Spoiler:
ho il n4 da un paio di giorni, diciamo che oggi è stato il primo giorno di utilizzo (leggermente) intenso.. sono arrivato a malapena a sera, con 2 ore di schermo acceso.. che ne pensate? Sapevo che chrome consumava tanto, ma non pensavo così tanto! è normale?
mentre di lightflow che ne pensate? mi sono accorto solo ora del consumo mostruoso! è normale? (ricevo circa 70-80 notifiche al giorno) se beve sempre così tanto lo disinstallo (nel frattempo ho attivato l'opzione riduci wake)
Spoiler:
il telefono è appena uscito dalla scatola, tutto stock e con al massimo una decina di app installate.. Ma come puoi vedere fra lightflow,chrome e circa 40 min di chiamate è andato via il 50 % della batteria..
Uff io volevo provare a restare con chrome, giusto per la comodità di avere cronologia e password sincronizzate col desktop..
edit: aggiungo che ho scollegato il telefono dalla corrente da 40 min.. risultato?
15 min di schermo (30 %), 10 min di utilizzo di chrome (39 %), 0 notifiche ma lightflow è rimasto attivo per 35 min (in tutto 15 %).
Ho scaricato cpu spy: il telefono è andato in deep sleep solo per 1 min, mentre per circa il 70 % del tempo è rimasto sulla frequenza minima.. insomma a parte chrome che è risaputo consumi molto, lightflow ha decisamente un comportamento anomalo.. idee? io nel frattempo lo disinstallo e lo reinstallo, ma non penso di risolvere.. alternative che non richiedono root? (per il momento non ho tempo per smanettarci)
Mi sembra che gli screenshot parlino da soli. Disattiva la geolicalizzazione di Maps. Purtroppo è un bug che google si porta dietro da una vita, e sembra non abbiano interesse a risolverlo.
La geolocalizzazione di maps non è attiva... è questo che non capisco...
No il kernel non centra nulla. Il problema è dell'app di google che provoca wakelock a manetta.
Scusa l'ignoranza, ma è solo un problema di maps o di tutte le app che chiedono di accedere al GPS??
Salve ragazzi, ho un problema, oggi monitorando il consumo del mio N4, stock, mi sono accorto che non so per quale motivo ma ha cominciato a succhiare un botto di batteria, 16% di batteria in un ora con 51 minuti di schermo acceso e wifi attivo e utilizzato praticamente solo whatsapp, greader e facebook attivo ma praticamente non usato, mi fa strano secondo voi che cacchio potrebbe essere? Ho notato anche google maps aperto che io, non ho aperto! Ho letto in giro di questo problema dell'apertura spontanea ma non so come risolvere, non ho ben capito insomma... vi posto qualche screenshot così vedete ad occhio anche voi..
Ah ho il Nexus da una settimana e mezza, sono uno di voi ora! :D
Spoiler:
Detto fatto ;) non trovavo il tasto per quello, ho aggiunto io il code, e vedo che funziona xD
ho disinstallato lightflow, il drain della batteria si è drasticamente ridotto, ma comunque non sono ancora soddisfatto.. ho installato gsam battery monitor, l'app continua a segnalarmi un tempo di wakelocks pari al 95 % del tempo di accensione.. in particolare gran parte di questi wakelocks sono attribuiti al kernel android (su 2 ore di accensione, 1 ora e 50 di wakelocks).. qualcuno ha qualche idea su quale possa essere la causa?
Non valutare l'autonomia su un ciclo parziale...
cosa mi consigliate di fare per migliorare la durata della batteria? :D
Undervolt fino a quando la tua CPU regge e underclock fino ad avere un buon compromesso tra prestazioni e durata batteria. Disattivare la sincronizzazione automatica, disattivare connessione dati, GPS, wifi, bluethooth e quant'altro se non lo usi, abbassare la frequenza di sospensione dello schermo al minimo (se hai io franco kernel) e installare Greenify ed ibernare tutte le app.
Poi ti consiglio di mettere a caricare il telefono sempre da spento, in modo da far durare la batteria più a lungo ed evitare scalibrazioni della stessa, e di fare tre cicli di calibrazione ogni 40-60 ricariche.
Greenify in pratica Iberna le app che selezioni te e che non usi spesso (es maps) e le avvia in background solo quando usi l'app..
Cambiando rom e kernel a me dà l'impressione di durare di più cmq non aspettarti chissà cosa... Forse 1 ora o poco meno di schermo circa
Ma dipende sempre dall'uso, per esempio ci sono giorni in cui faccio 2 ore di schermo e altri in cui faccio 4 / 4.30
Perfetto! Grazie!
Ho installato l'app e ibernato tutte le applicazioni come consigliato poco più sopra! Ho solo un dubbio: le app vengono "ibernate", nel senso che quando sono in background non consumano batteria (giusto?).. ma le notifiche arrivano lo stesso? Ad esempio con servizi di messaggistica tipo What's App..