Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SimoneN4
Ragazzi come fate a risultare lo schermo a 25%? Io consumo troppa batteria cavolo il nexus 4 mi è arrivato da 2 giorni non saprei dove mettere le mani per far durare tanto la batteria consigli?
Il consumo dello schermo è quasi sempre sullo 40 / 50%, se invece non usi il telefono, o per lo meno lo usi solo per qualche chiamata e messaggio il cell ti dura anche 2 giorni con consumo schermo anche sullo 20 / 30%
-
2 allegato(i)
Quote:
NooBs7yle
Il consumo dello schermo è quasi sempre sullo 40 / 50%, se invece non usi il telefono, o per lo meno lo usi solo per qualche chiamata e messaggio il cell ti dura anche 2 giorni con consumo schermo anche sullo 20 / 30%
Ecco i miei screen Allegato 84572Allegato 84573
-
Ma sbaglio o in generale quest'ultimo aggiornamento minore ha fatto tornare la situazione batteria a livelli indecenti? Con l'aggiornamento al 4.3 la batteria durava un sacco..!!
Caspita, ieri sera sera ho ricaricato il cellulare, l'ho usato pochissimo solo per qualche messaggio e basta.... completamente scarico dopo 13 ore....! Non è possibile..
-
Quote:
TheOdd
Ma sbaglio o in generale quest'ultimo aggiornamento minore ha fatto tornare la situazione batteria a livelli indecenti? Con l'aggiornamento al 4.3 la batteria durava un sacco..!!
Caspita, ieri sera sera ho ricaricato il cellulare, l'ho usato pochissimo solo per qualche messaggio e basta.... completamente scarico dopo 13 ore....! Non è possibile..
Prova a cedere se va in deep sleep oppure dipende quanto segnale c'è nella zona in cui eri, perché il segnale molto debole influisce
-
Quote:
SimoneN4
Imposta la luminosità automatica se vuoi avere lo schermo sul 25%-30%, oppure, ancora meglio, impostala al minimo (anche se si fa fatica un pò a leggere...). Io comunque con quella automatica ho sempre al massimo 35 % anche quando lo utilizzo molto.
-
-
Quote:
Simo123
Imposta la luminosità automatica se vuoi avere lo schermo sul 25%-30%, oppure, ancora meglio, impostala al minimo (anche se si fa fatica un pò a leggere...). Io comunque con quella automatica ho sempre al massimo 35 % anche quando lo utilizzo molto.
ok grazie tutto qui? Bisogna fare altro? Cmq tipo sul cellulare vorrei fare uscire le notifiche di fb e sms come si fa?
-
Ragazzi oggi la batteria del mio nexus è durata pochissimo (10h) senza che lo utilizzasse più di tanto...andando a vedere i consumi c'è scritto "Sistema operativo android 99%"...che è successo? Cosa devo fare?:/
-
Quote:
alierte
Ragazzi oggi la batteria del mio nexus è durata pochissimo (10h) senza che lo utilizzasse più di tanto...andando a vedere i consumi c'è scritto "Sistema operativo android 99%"...che è successo? Cosa devo fare?:/
Controlla anche quanti dati ha consumato il sistema operativo android.
Inoltre dicci che rom monti.
Ho dovuto restorare un backup cyano di una settimana fà, perchè anch'io avevo dei consumi assurdi,(così all'improvviso) sul OS android.
-
Dove lo vedo il consumo dati? Comunque ho la 4.3 stock
-
Assicurati che il cell sia andato in deepsleep
-
Apri OS Android.. Vedi la stringa mantieni attivo quante ore o minuti ti da
-
Mi dà 5ore e cioè da quando si è presentato il problema! Stamattina infatti avevo controllato per caso i consumi ed era tutto ok
-
28% consumo della batteria dalla sola apk di twitter,cosa può essere?per ora l'ho disinstallata
-
Sì, non va in deepsleep... In un post che avevo letto.. Per non trovarsi questo problema basta accendere il telefono da collegato alla corrente... Anche a me era capitato e devo dire che funziona :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
NooBs7yle
Prova a cedere se va in deep sleep oppure dipende quanto segnale c'è nella zona in cui eri, perché il segnale molto debole influisce
Dove posso vederlo?
-
Quote:
TheOdd
Dove posso vederlo?
Scarica spy cpu, è un'applicazione semplicissima e leggera
-
Quote:
ninosaxo
Sì, non va in deepsleep... In un post che avevo letto.. Per non trovarsi questo problema basta accendere il telefono da collegato alla corrente... Anche a me era capitato e devo dire che funziona :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Non funziona purtroppo....
-
3 allegato(i)
Ecco il mio, uso medio. wifi sempre acceso
Allegato 84655
Allegato 84656
Allegato 84657
-
Quote:
liudiz
ROM? Se non vedo male c e anche un po di modalità aereo no?
-
Quote:
alierte
Non funziona purtroppo....
Cosa potrei fare? Ripristino dati di fabbrica?
-
Quote:
edoardomarco
ROM? Se non vedo male c e anche un po di modalità aereo no?
La rom è la purity con il kernel hells core. Esatto, la notte è in modalità aereo
-
Quote:
liudiz
La rom è la purity con il kernel hells core. Esatto, la notte è in modalità aereo
Qualle versione dell'hells? Undervolt, underclock, governor?
-
Quote:
liudiz
Ma spegnerlo la notte pare brutto?
-
Quote:
NickTheQuickPC
Ma spegnerlo la notte pare brutto?
Molti lo usano come sveglia, lo faccio anche io..
Figurati se facevano uno smartphone che attivava la sveglia anche da spento........ Ci riuscivano i primissimi smartphone e questi no?? Bah..
-
Quote:
TheOdd
Molti lo usano come sveglia, lo faccio anche io..
Figurati se facevano uno smartphone che attivava la sveglia anche da spento........ Ci riuscivano i primissimi smartphone e questi no?? Bah..
Non dirmi che sussiste ancora questo "difetto"...è una cosa imbarazzante.
-
Quote:
Qualle versione dell'hells? Undervolt, underclock, governor?
Allora la versione del kernel è la b38.
Undervolt si, ma fatto un po' a caso rotfl, nel senso che devo capire bene come funziona. comunque dall' app incredicontrol c'è l'opzione che ti permette di abbassare tutti i parametri. Le ho abbassate di un paio di tacche. (poi al massimo posto lo screenshot se volete)
Governor è (credo) su intellidemand. Vado un po' a memoria, adesso il telefono è in carica da spento e non voglio accenderlo perchè sto seguendo la guida per la calibrazione della batteria.
Niente underclock.
-
Quote:
NickTheQuickPC
Non dirmi che sussiste ancora questo "difetto"...è una cosa imbarazzante.
I programmi sul tuo pc funzionano se il pc è spento? :)
-
Ciao, ho dei SERI problemi con la batteria del nexus 4, comprato su gli Stockisti qualche giorno fa.
La batteria cala paurosamente anche se non ci faccio niente, al mattino sono al 100% e arrivo a pranzo che sono già al 50%, rispondendo solo a qualche sms e controllando ogni tanto gmail. BASTA.
Ieri sera l'ho caricato fino al 100% fino circa alle 23,30 e poi staccato dalla corrente e messo in modalità aereo. Stamattina alle 6.45 era già all'87% e adesso, alle 14,30 sono già al 18% senza avere fatto niente di che (sms, gmail e qualche app scaricata dal play store).
Non ho nessun widget particolare se non Android Weather, Google Keep e l'orologio analogico (quello già presente) e ho la rom stock. Anche disattivando il 3g e il wifi la batteria cala, durante l'utilizzo vedo calare la percentuale di batteria ogni minuto di 1%...
Se volete vi posto qualche screen, ditemi quale però, sono nuovo nel mondo android. Se qualcuno riesce a spiegarmi cosa stia succedendo perché il telefono così è inutilizzabile!! Non vorrei ci fosse una batteria difettosa...
-
Posta lo screen dei consumi della batteria, dalle impostazioni.
-
2 allegato(i)
-
Sinceramente mi sembra esagerato come consumo quello di Gmail
-
Infatti, ieri pensa che mi arrivava addirittura val 60%! Forse è perché tengo sincronizzato tutte le schede di gmail (principale, aggiornamenti, ecc...)? Ma se voglio che mi arrivino tutte le e-mail devo fare così...
Ma comunque non credo sia quello il problema perché anche non usandolo la batteria cala lo stesso, ieri sera l'utilizzo di gmail è stato molto basso, e quello che mi consumava di più era il sistema android.
-
Secondo me non va in deep sleep, prova a fare un ripristino dati di fabbrica
-
Non c'è una soluzione un po' meno drastica? :(
-
Quote:
makdob
Non c'è una soluzione un po' meno drastica? :(
scarica spy CPU per vedere se il problema è veramente del deep sleep, perché ho anche sentito di gente che ha comprato dagli Stockisti e avevano la batteria difettosa
-
1 allegato(i)
Infatti l'avevo scaricato ieri ma non riesco a capire come funziona. Posto uno screen
Allegato 84794
-
Quote:
makdob
Infatti l'avevo scaricato ieri ma non riesco a capire come funziona. Posto uno screen
Allegato 84794
ti va pochissimo in deep sleep, quasi niente... dovresti cercare di vedere qual'è l'app che causa tutto questo, però non saprei che app gratuita consigliarti...
personalmente uso Android tuner
-
Ma come funziona quell'app?
Sono in ordine cronologico dall'alto verso il basso o viceversa? Che dati dovrebbero esserci per capire se va in deep sleep?
-
Quote:
makdob
Ma come funziona quell'app?
Sono in ordine cronologico dall'alto verso il basso o viceversa? Che dati dovrebbero esserci per capire se va in deep sleep?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
ti mostra in base al consumo di batteria o in base al consumo della cpu