OK. Tradotto?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
OK. Tradotto?
in pratica ti mostra in base al consumo l'app che non fa andare in deep sleep (cioè la modalità con cui non consumi batteria) così dopo ti basta disinstallare l'app e al massimo poi la reinstalli magari dopo ti fa andare il telefono in deep sleep
cmq a mio avviso ti conviene un ripristino dati di fabbrica
No.. Anche io qualche Volta ho avuto questo problema... Basta togliere il telefono dal caricatore con lo schermo acceso. Io Ho risolto con questa acccorgenza
La mia batteria è a pezzi mi sa!
ROM slim bean tutta stock! ( oltre ai dati delle foto, 40 minuti di telefonate) ... Che ne pensate???
Spoiler:
ti consiglio di spegnere la connessione WiFi sempre accesa in impostazioni - > WiFi - > avanzate
poi da quello che vedo hai anche attivato il GPS, se hai usato maps in 3g è normale che consumi tanto
cmq ieri ho messo la PSX con Hells core e ho fatto 5 ore di schermo accesso, pazzesco
Innanzitutto grazie della risposta.. Comunque WiFi e GPS sono state attivi tutto il giorno... ( dimenticanza e navigatore hahah).. Comunque vedo che se li spento non migliora di molto la situazione.. Mai più di 3h/ 3h e 15... Stranissimo infatti... Cmq la psx ha poche personalizzazioni, nella core invece penso che se mi dici cosi lo provo :D
beh io con la slim riuscivo fare poco più di 3 ore e mezza con undervolt e downclock.. un ragazzo in un'altro forum riesce a fare 4 ore, ma con solo 2 CPU attive, downclock e undervolt haha
cmq prima di cambiare prova a mettere il kernel Hells core magari migliori i consumi
di rom ho provato solo Paranoid (la mia preferita), cyano, slim e psx. dipende dall'uso che fai con la Paranoid (molto personalizzabile) + hells core b38 riuscivo a fare di media 3 ore e mezza (massimo 4) però con uso pesante (es giocando) facevo solo 3 ore... prova a usare questa combinazione magari riesci a fare più di me :)
fine ot
Ho notato, con cpu spy, che ho sempre un consumo eccessivo in 384 mHZ (si vede dallo screen). Ho paura sia quello che mi ciuccia la batteria. Come faccio a capire quale app sta consumando così tanto? Android Tuner ce l'ho ma non capisco come funziona, c'è troppa roba...
Ecco qua uno screen di CPU spy, dopo averlo resettato e dopo aver tenuto il telefono in standby disattivando WiFi e 3gAllegato 84919
Ciao a tutti.
Com'è la durata della batteria sui vostri terminali? leggevo in giro che è davvero scarsa con rom stock.
Grazie a tutti :-)
Ciao a tutti! Sono fresco del mondo Nexus (ma non Android) e vorrei farvi una domanda, sperando sia il thread giusto...
Possibile che non riesca ad accendere il nexus mentre è in carica? Ho letto che al primo avvio, per avere una batteria in forma, avrebbe fatto bene accenderlo quando completamente carico e ancora attaccato al muro... Ma non ci riesco! :( mi si accende solo il monitor con il logo della batteria...
Suggerimenti?
Grazie, ciao
Ecco dove stava il trucco... Io pensavo bastasse tenere premuto a lungo fino all'accensione... :-[
Grazie!
ho un problemone: rom stock ho un consumo dato da "sistema operativo android" pari a 26% mentre lo schermo è a 27%..su 9 ore il sistema oprativo android è stato attivo per 7 ore e 40...non ho molte app installate e non so da cosa possa essere dovuto
ciao a tutti, è il mio primo post sul forum ma vi leggo da un pò
ho da poco acquistato grazie all'offertona francese il N4...direi che sono abbastanza soddisfatto, dopo una settimana di utilizzo.
L'unico mio problema è la durata della batteria, che è inferiore a quella del mio iphone 3g che uso da 6 anni.
I valori che ottengo sono in linea con altri casi di questo thread, poco più di due ore con lo schermo acceso.
come consigliato nel thread ho verificato ed il telefono in deep sleep ci và
allego gli screen delle statistiche di oggi. Wifi e GPS praticamente sempre spento, ho navigato praticamente solo in 3g
Spoiler:
ho notato sopratutto un consumo strano in standby...stamattina, dopo averlo toldo dal caricabatterie, in 20 minuti era già attorno al 94/95% senza aver nemmeno toccato il telefono.
[Stesso consumo strano l'ho visto ascoltando la musica, ma probabilmente mi sembra strano perchè vengo dall'iphone, che come mp3 consuma pochissimo]
Domani farò root e compagnia bella e proverò a fare una calibrazione della batteria.
In più stavo già pensando a passare al franco kernel. È quello con prestazioni migliori come autonomia?
Consigliate di abbinarlo alla rom stock o mettere una custom? Essendo nuovo nel mondo android non ho ancora afferrato se è l'insieme custom rom/kernel a migliorare i consumi
grazie a tutti in anticipo :)
Per kernel e ROM siamo leggermente off topic. Per consumi mi sembra che il kernel hells core sia ottimo, ma io uso il Franco che ha più prestazioni.
Per il consumo appena staccato da caricatore: considera che se era spento o senza wi fi, deve sincronizzazione l'arretrato di ore.
Se non vuoi che succeda, togli la Sync automatica.
Qua puoi fare tutte le domande che vuoi ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=304482
P.s. Tasto Thanks per ringraziare ;)
Segnalo per chiunque volesse O per chiunque avesse il mio stesso problema ( nel quote).
La ROM è sempre la slim bean (1.6), ma con kernel franco 191 e un po di UV ( posto i valori)...beh la situazione è migliorata moltissimo.. 50% di schermo acceso in più! Senza nemmeno usare juice defender come invece era nella situazione precedente!
Attaccati trovate i nuovi screenshots della batteria e i valori di UV che ho impostato... Spero sia utile a qualcuno :D
Quote:
Originariamente inviato da snoze88
Il mio consiglio è cyanogenmod mod + kernel hellscore.
Ho avuto per un bel po' cyano 10.1.3 + kernel franco r165, I consumi erano ottimi ma non ero completamente soddisfatto (circa 2 ore e mezza di schermo acceso, un ora di musica, poche telefonate (10 minuti) e tutte le sincronizzazioni attive, wifi e GPS spento).
Adesso monto cyano 10.2 nightly + kernel hellscore b39. Adesso sono soddisfatto: almeno 3 ore di schermo acceso, una mezz'ora di telefonate e un paio di ore di musica, wifi sempre acceso, GPS spento, sincronizzazioni attive.
In entrambi i casi ho il 3g sempre attivo, delle 16 ore circa in cui il telefono è acceso, sono collegato per circa 4 ore in wifi, il resto in 3g. Sono sempre online: quando accendo lo schermo del cell è per leggere le notizie online, whatsapp o facebook.
Preferisco il kernel hellscore anche perché in automatico ti abbassa la frequenza minima (a 192mhz), con entrambi i kernel cmq ho fatto undervolt di 100mv.
Spero di averti dato tutte le informazioni ;-)
Se hai problemi con l'operato di un mod e ha i qualcosa da dire in proposito lo fai IN PRIVATO a lui o a un superiore, dove ti verrà spiegato il motivo della decisione. Facendo altrimenti infrangi il regolamento (che comunque hai già dimostrato di non conoscere). Elimino i messaggi.
Non credo di aver detto qualcosa di grave e o tale da scriverlo in privato. Non credo che su un forum voi siete gli ufficiali e noi i militari. Non ho altro da dire se volete sanzionatemi pure. E scusate se mi sono permesso di dire quello che penso,ancora in Italia questo si può fare.
Un forum ha delle regole, se non le conosci e non le vuoi rispettare affari tuoi. Infrazione in arrivo.
Ultimamente la batteria inizia a calare di 2% alla vita, sapreste consigliarmi un metodo per calibrarla?
Cosa Ne Dite Di Questi Consumi?
Salve raga .. Io da quando ho installato il nova louncher è le icon pack nox (da ormai 3 giorni) ho visto che la batteria cala molto più velocemente rispetto a prima.. Mi sapete dire il perche ? Mi conviene cancellare il nova louncher e l icon pack per far durare di più la batteria?
Come faccio a scoprire l'app che mi fa grande uso dell'app SMS?? il mio è completamente stock 4.3.
In pratica lo accendo e la prima voce del consumo è SMS,oggi dopo 25h di uso avevo un 30% di SMS....
Aiuto! Improvviso decadimento della batteria! Ieri 12 ore e oggi 10 e con lo stesso utilizzo di sempre! Ahiò! :bd:
Ecco lo screenshot:
Spoiler:
Monto Rom Stock tutto di serie! E' il momento di una mod e di un kernel?!?
Cos'è successo secondo voi?
Grazie
Eh, no é proprio quello il problema... Ci sono giorni in cui non accedo nemmeno ai messaggi... Stamattina ad esempio, appena acceso dopo la carica e ho la app SMS in attività....
Spoiler:
Secondo voi questo è un buon consumo? Stanotte dati attivi... psx 7.2 e hells core b38
Quote:
Originariamente inviato da kronos666
Io ti consiglerri un backup dei dati e gli fai un ripristino. Dopo dovrebbe andare perfetto ..
Se ti sono stato utile clicca su thaks :D