dati attivi???
che configurazione hai fatto al kernel?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti... Dopo aver postato (stupidamente) le stat della batteria quando era ancora carica, eccovi i consumi aggiornati nel momento in cui la batteria era arrivata al 10%, dovrebbero andare bene (addirittura l'ho fatta arrivare anche al 9% con 5h e 19 minuti di schermo acceso. Sotto a queste soglie non voglio andare, per paura di danneggiare la batteria). Ovviamente la batteria non è mai stata ricaricata prima di arrivare al 10%, quindi i valori non sono sballati. Dati attivi dalle 13:30 circa di oggi fino alla pubblicazione di questo post. Luminosità automatica, tutto il resto (GPS, wifi, Bluetooth ecc...) disattivati. Telefono usato in vari modi, un pò di Google Earth, molto Whatsapp, Minecraft PE per circa 40 minuti in totale...
Allegato 82672Allegato 82673
Buongiorno a tutti ragazzi. Avrei bisogno di un chiarimento. Ho questo tel da una settimana e ho notato che la batteria è molto altalenante, ossia un giorno mi dura tantissimo ( come posto negli screen), e un giorno dura la meta facendo le stesse cose.. Cala a ritmi impressionanti.. Ma succede solo a me? Sinceramente è la prima volta che ho un problema simile.. Inoltre la mattina quando lo stacco dal caricatore non segna mai 100%, ma sempre 98/99%, cosa stranissima visto che lo lascio in carica tutta la notte! Spero che qualcuno sappia aiutarmi
Quote:
Originariamente inviato da edoardomarco
Per il problema del 99% non ti preoccupare tra qualche giorno vedrai che arriva anche al 100. È solo una questione di riconoscimento della carica massima.
Per l'altro problema dovremmo avere più dati per fare una diagnosi... Usi 3g in quei giorni altalenanti?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Quote:
A me capita spesso, la causa dovrebbe essere il 3g o il livello di segnale. Se questo è piuttosto variabile, la batteria dura molto meno.
In ogni caso la tua batteria deve ancora stabilizzarsi, stai tranquillo.
no, considera che esco la mattina alle 7 e fino alle 17 sto con 3g attivo e juice defender ( ossia come se fosse spento praticamente).. poi alle 17 torno a casa e sto con wifi.. le cose che faccio sono le stesse sempre, quindi la durata a schermo acceso non puoi variare di un ora/ un ora e mezza per come la vedo almeno, di una mezz'ora potrei capirlo. Apposta non so spiegarmelo.. forse ha bisogno di stabilizzarsi un attimo a questo punto.. o_O
Quote:
Sei andato in posti diversi nei due giorni presi in considerazione? Può sembrare stupido ma se in un posto hai la h+ fissa e in un posto 3g, h, e, g che cambiano ogni 2 secondi l'autonomia diminuisce di molto
No, è questa la cosa assurda che mi ha portato a chiedere.. Considera che faccio il postino, quindi faccio esattamente lo stesso identico giro e poi torno a casa XD è inspiegabile, se non con la teoria del " rodaggio".. È l unica! :)
@ps3fan: no non ho ancora calibrato, ho messo oggi la mia prima ROM su questo tel .. Provo stasera semmai :)
Una batteria esterna che fornisce 1A di corrente potrebbe rovinare la batteria del telefono? Lo chiedo perché il caricabatteria di serie che ho io ne fornisce solo 0.8
il mio nexus è stato comprato in cina, il caricatore in dotazione ha la spina tipo quelle americane
Allegato 82824
comunque se in italia si carica a 1.2A posso andare tranquillo, no?
prima carica che ho fatto è durata circa 23 ore con 4h circa di schermo. GPS sempre spento, WIFI 50% 50% 3G. Mi sono dimenticato di fare gli screen shot. Adesso vediamo se migliora un po dopo i 3-4 cicli di inizializzazione. Comunque da come ne parlavano pensavo molto peggio. Il mio nexus S anche da nuovo non andava oltre...anzi! ora dopo 30 mesi mi fa si e no 14h con 2h30 di schermo.
io tutto stock dopo un bel pò di cicli posso tirare le somme premetto che ho sempre tutto attivo, faccio 18h di telefono acceso e 2.30/3h do schermo acceso, non e il massimo secondo me e secondo voi?
ciao ragazzi, monto una custom rom (psx) ho notato un consumo anomalo dei servizi google! come mai? Allegato 83274 Allegato 83275
Leggi questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326551
Ragazzi, vi pongo un problema che sto cercando di risolvere da qualche tempo ma senza risultati...
ho due Nexus 4, uno mio e uno del mio coinquilino... prima con la 4.2.2 anche con differenti kernel e differenti rom facevamo entrambi dalle 3 alle 4 abbondanti di schermo attivo....
con il passaggio a 4.3 un telefono lo abbiamo tenuto completamente stock e l'altro (il mio) ci ho messo il kernel semaphore e rom purity...
morale della favola, quello stock arriva a malapena a 2 ore di schermo attivo, e quello customizzato arriva a 2 ore e mezza massimo...
premetto che ogni volta che ho fatto un'installazione di una rom (stock o kernel) ho sempre fatto una pulizia completa tramite fastboot e/o tramite recovery...
analizzando i consumi con BBS non trovo partial wakelock o kernel wakelock che denotano un comportamento anomalo di applicazioni o del kernel...
sapreste darmi qualche consiglio?
Buonasera,ho notato che da oggi(prima era tutto ok) il conteggio dei minuti di vita di batteria si riazzera ogni volta che lo spengo e riaccendo...
La % è sempre abbastanza in linea,ma se lo tengo acceso 3 ore,lo spengo e lo riaccendo,lui ricomincia a contare i minuti da zero.....idee???
ps: ho notato anche l'anomalo consumo dell'app messaggi stock....
Cel con batteria calibrata, stock 4.3 e poco più di una settimana di vita.. Mi sembra ottimo! Sotto c'e WiFi, bad piggies e qualche altra app ;)
Ciao a tutti, ho un nexus 4 UK, labatteria è durata 1,5 ore e dopo di che si è spento..!! quando cercavo di metterlo in cqrica mi si illuminava un led rosso che lampeggiava con una certa frequenza..problema risolto, ma credo che il telefono non carichi perchè riesce a mala pena ad arrivare alla scelta della lingua e poi si spegne; ho fatto in tempo a vedere la batteria che è a zero, ho ordinato una batteria nuova, sarà quello il problema..??? Grazie mille..!!!
Buongiorno ragazzi, una domanda flash sono nuovo sia del forum sia in abito Android Giusto stamattina mi sta per arrivare il Nexus 4, per trattare al meglio la batteria consigli? Come prima ricarcia come mi comporto? Lascio il cel che si scarica completamente? Lo metto in carica subito? Che devo fare? Grazie!
come indicato anche nelle pagine precedenti di questo thread...vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Io un risultato simile lo sogno!!!
Sono fresco di Nexus 4 ma ho davvero grosse difficoltà di batteria...
Dopo una carica completa riesco a fare sì 11 ore ma di telefono quasi completamente inattivo...
Sono universitario e ha lezione mattina e pomeriggio durante e quali praticamente non lo uso e arrivo alle 19:00 che la batteria è al 15/20%..
Questo comportamento risulta anomalo a me e a diversi miei amici con Nexus 4, con i quali confronto le prestazioni... Non capiamo cosa faccia consumare tanto la batteria... Se osservo i consumi a fine giornata mi trovo un consumo superiore del 30% da parte del sistema operativo e un 21% dello schermo...
Al che osservando più nel dettaglio la voce "Sistema operativo" mi compare il conto delle ore di "MANTIENI ATTIVO" che nei telefoni con i quali mi confronto non compare...
Chiaramente tengo tutti i dispositivi spenti come nei vostri consigli precedenti di questa conversazione ma il problema persiste se pur attenuato...
Mi limito anche nell'utilizzo di app, giochi e quant'altro...
Avete qualche consiglio o suggerimento da darmi per capire cosa spreme in questo modo la mia batteria?
Avrai qualche problema nel deepsleep.. Il processore non va a riposo... Prova a usare l'app battery stats plus.. E sfoglia le pagine fino ad arrivare nel punto in cui ti notifica lo stato del processore.. A me è capitato che non andasse in deepsleep... Prima di usarlo al mattino accendilo collegato al caricabatterie, una volta bootato completamente staccalo e dovrebbe andare in deepsleep correttamente.
Ma si arriva a sera tranquillamente?
Io non ci arrivo
Raga come si setta il nexus 4 per farlo durare più a lungo durante la giornata? A un altra domanda flash leggevo in giro che ci sono modi per migliorare la risoluzione della fotocamera e vero? :)
Ciao a tutti, da qualche giorno ho sempre la voce "Sistema Operativo Android" con percentuali molto alte. sapete spiegarmi il perchè e come posso risolvere? Grazie mille!
Ciao a tutti, con RAM Booster è possibile vedere tutte le applicazioni attive e viene visualizzata anche la quantità di RAM che occupano. Nel mio Nexus 4 (tutto stock no root) le App che consumano più RAM sono Fused Location (circa 50 MB) e UI Sistema (la memoria occupata può variare dai 25-40 MB di RAM). è tutto normale o c'è qualcosa che non va? Ovviamente, UI Sistema può anche essere plausibile che occupi un quantitativo simile di RAM, ma sono incerto su Fused Location...
Nuovi thread non li posso aprire perché sennò mi dicono di chiedere in uno dei post in rilievo e me li chiudono... Questa mi sembrava la sezione più adatta, visto che maggior RAM occupata =maggior consumo di batteria.
Non ci divertiamo a chiudere i thread; se c'è un thread apposito va utilizzato (regolamento)..
venedo alla tua domanda, se questo consumo di ram ti porta ad una durata non soddisfacente allora non sei ot e puoi continuare senza problemi. Se è una semplice curiosità qui trovi il thread giusto dove postare e se hai problemi con l'app di monitoraggio scrivi nella sezione apposita
Ragazzi come fate a risultare lo schermo a 25%? Io consumo troppa batteria cavolo il nexus 4 mi è arrivato da 2 giorni non saprei dove mettere le mani per far durare tanto la batteria consigli? Poi un altra cosa appena inizio a usarlo finito di caricarlo al 100% dopo nemmeno 30 secondi già perso 1% di batteria.