Visualizzazione stampabile
-
io con l's3 arrivavo alle 21 /22 , con questo non arrivero ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
E' normale su Android 4.3, è una funzione nuova di Google per la precisione della localizzazione, per disattivarla, occorre avere una custom rom che lo permetta, come la slim, e la paranoid (altre non so) e il menù è in wi_fi sulle opzioni avanzate (almeno su slimbean)
Questa é la prima volta che mi capita da quando ho android 4.3 a dire il vero, ho tutto stock
-
Quote:
Originariamente inviato da vitouchiha
io con l's3 arrivavo alle 21 /22 , con questo non arrivero ?
Beh non saprei rispondere, dipende sempre dagli usi che fai di solito, opzioni attivate, ecc. Goditi il cell, se ti sentirai stretto per quanto riguarda l'autonomia allora vai di rom e kernel modificati... Possedere un Nexus ha anche questo grande vantaggio ;-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
secondo voi touch control influisce molto sulla durata della batteria? stasera cmq posto degli screenshot perchè non sono per nulla soddisfatto.... dopo 5 ore e nemmeno mezz'ora di schermo sono al 84% con 3g sempre attivo... su rom slimbean e kernel franco undervoltato -100
-
Quote:
Wario
secondo voi touch control influisce molto sulla durata della batteria? stasera cmq posto degli screenshot perchè non sono per nulla soddisfatto.... dopo 5 ore e nemmeno mezz'ora di schermo sono al 84% con 3g sempre attivo... su rom slimbean e kernel franco undervoltato -100
A me non influisce affatto, stessa durata ;)
-
Quote:
Wario
vero... anche il wifi mi rimane sempre attivo secondo le statistiche della batteria!
Ho risolto il problema del wi-fi che rimaneva sempre attivo nelle statistiche della batteria, dovete andare nelle impostazioni avanzate del wi-fi e disattivare "tieni attivo durante sospensione" e "scansione sempre disponibile"
-
5 allegato(i)
Quote:
edoardomarco
A me non influisce affatto, stessa durata ;)
allora non so davvero cosa possa essere... secondo battery stats il telefono va normalmente in deep sleep.... e la ricezione è buona
mi sembra evidente ci sia qualcosa che non va
slimbean ultima versione
kernel franco 193
radio 0.84
undervolt -100
-
Salve ragazzi, ieri ho acquistato un nexus 4 usato, comprato su techmania circa 1 mese fa, il telefono sembra apparentemente nuovo e dalle prime cose che ho provato sembra funzionare bene.
Mi chiedevo come mi devo comportare con la batteria? Nel senso che vorrei sapere come caricarla meglio.. Per esempio ieri sera l'ho usato fino a farlo arrivare al 10% poi l ho spento e l ho lasciato in carica tutta la notte, stamattina l ho staccato e dopo l ho acceso ed era al 99% e in 1 minuto è sceso al 97%.. Voi che dite?
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un Nexus 4 da 2 settimane. In questo periodo teoricamente dovrei aver calibrato la batteria.
Per cui ho una domanda per voi: è normale che nelle ultime notti la batteria mi cali del 10% circa?Ieri sono passato dal 76% al 64% in 7 ore.
Tenete conto che di notte l'unica cosa che è attiva è la rete telefonica (Wifi, bluetooth, connessione dati tutto spento) e la ricezione in casa mia è sempre stata buona.
Un calo così grande mi pare strano, soprattutto perchè nelle sere precedenti mi scendeva di 1-2%
è normale secondo voi?
-
Quote:
joker950
Salve ragazzi, ieri ho acquistato un nexus 4 usato, comprato su techmania circa 1 mese fa, il telefono sembra apparentemente nuovo e dalle prime cose che ho provato sembra funzionare bene.
Mi chiedevo come mi devo comportare con la batteria? Nel senso che vorrei sapere come caricarla meglio.. Per esempio ieri sera l'ho usato fino a farlo arrivare al 10% poi l ho spento e l ho lasciato in carica tutta la notte, stamattina l ho staccato e dopo l ho acceso ed era al 99% e in 1 minuto è sceso al 97%.. Voi che dite?
Vuol dire che va bene così, la percentuale è indicativa.
La prossima volta stacca la spina ad avvio avvenuto. (magari aspetta uno o due minuti che faccia tutte le scansioni e collegamenti, che comportano un
forte dispendio energetico, e stacca)
Corretto il fatto di non scaricarlo del tutto.
-
Quote:
Mabit
Vuol dire che va bene così, la percentuale è indicativa.
La prossima volta stacca la spina ad avvio avvenuto. (magari aspetta uno o due minuti che faccia tutte le scansioni e collegamenti, che comportano un
forte dispendio energetico, e stacca)
Corretto il fatto di non scaricarlo del tutto.
grazie per la risposta :) volevo chiedere anche se é piu consigliato caricarlo tutta la notte o caricarlo la sera e poi lasciarlo in mod aereo, perché la mattina vorrei averlo a batteria carica per sopportare poi tutta la giornata..
col precedente s2 che avevo lo tenevo in carica tutta la notte da acceso perché appena arrivava al 100% si stoppava automaticamente e la batteria faceva il suo dovere
-
Quote:
joker950
Io ce l ho da un paio di mesi e devo dirti che ancora Lo fa anche a me il giochetto della carica all 99%/97%... C e un thread su androidiani che parla della batteria ( non lo trovo dal cellulare non posso linkarlo) e dice alcune massime generali:
Non conviene mai scaricare la batteria al di sotto del 15% ( più o meno) poiché gli fa male..
Converrebbe tenere la carica tra il 20% e l 80%
è meglio ricaricare poco spesso piuttosto che tanto e in una volta sola..
Se non erro è anche meglio caricare da spento
Più o meno quello a cui sto attento è questo, ma devo dire che il telefono che avevo prima lo usavo in maniera opposta ( scaricato e ricaricato ogni notte) e andava bene comunque.. Però ti ripeto quello che ho letto e che sembra essere condiviso da tutti qui :D
-
ancora l ho usato solo senza sim, quindi solo wifi, pomeriggio vado a fare la micro e lo provo bene bene, lo metto sotto prova e poi posto gli screen :)
c'è qualche app che mi é consigliata installare per il controllo batteria o lo faccio soltanto dalle impostazioni?
-
Oggi dopo 3 ore in edge con 18 minuti di schermo sono al 88% di batteria... Non è plausibile secondo me un consumo tale... E uso pure greenify!!
-
Quote:
Wario
Oggi dopo 3 ore in edge con 18 minuti di schermo sono al 88% di batteria... Non è plausibile secondo me un consumo tale... E uso pure greenify!!
Se lo tieni in stand by, puo andar bene pure edge, ma se ci navighi, meglio usare le reti 3g, sennò per caricare contenuti da internet ci mette molto di più, con un consumo notevole.
-
Quote:
Mabit
Se lo tieni in stand by, puo andar bene pure edge, ma se ci navighi, meglio usare le reti 3g, sennò per caricare contenuti da internet ci mette molto di più, con un consumo notevole.
No no ma era in edge in standby... I 18 minuti li ho fatti in H/3g
Comunque confermo... Con la connessione dati faccio massimo 1 ora e mezza di schermo... Due se proprio mi va bene
-
Quote:
Wario
No no ma era in edge in standby... I 18 minuti li ho fatti in H/3g
Comunque confermo... Con la connessione dati faccio massimo 1 ora e mezza di schermo... Due se proprio mi va bene
Pochissimo
-
Quote:
Mabit
Pochissimo
Non so come risolvere.. In wifi sembra andare meglio... Il problema è il 3g... Se fosse un problema di radio?
-
Quote:
Wario
Non so come risolvere.. In wifi sembra andare meglio... Il problema è il 3g... Se fosse un problema di radio?
Quoto e mi stra-associo. Io uso Snapdragon Battery Guru che mi sembra il più intelligente nel ridurre i consumi in maniera non invasiva.
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi, come è possibile vedere nei 2 screenshot il processo che mi consuma più batteria è google maps (pur non utilizzandolo)e addirittura mi segna il GPS sempre attivo quando in realtà oltre a non averlo assolutamente acceso ho anche disattivato la localizzazione con reti WiFi e mobili..sapete cosa può essere?un semplice bug o effettivamente google maps mi consuma tutta questa batteria?
Monto ROM purity del 29/9 kernel purified
-
Quote:
pognogno
Ciao ragazzi, come è possibile vedere nei 2 screenshot il processo che mi consuma più batteria è google maps (pur non utilizzandolo)e addirittura mi segna il GPS sempre attivo quando in realtà oltre a non averlo assolutamente acceso ho anche disattivato la localizzazione con reti WiFi e mobili..sapete cosa può essere?un semplice bug o effettivamente google maps mi consuma tutta questa batteria?
Monto ROM purity del 29/9 kernel purified
Spegni il telefono e riavvialo, io risolvo così, dimmi se funziona ;)
-
Quote:
ps3fan
Spegni il telefono e riavvialo, io risolvo così, dimmi se funziona ;)
Ho provato a riavviare ma non è cambiato nulla..ho cambiato kernel e ho risolto ;) sono passato dal purified al semaphore
Edit: ho anche notato che cambiando semplicemente kernel la percentuale di batteria è aumentata di 4 punti..mah!
-
Quote:
pognogno
Ho provato a riavviare ma non è cambiato nulla..ho cambiato kernel e ho risolto ;) sono passato dal purified al semaphore
Edit: ho anche notato che cambiando semplicemente kernel la percentuale di batteria è aumentata di 4 punti..mah!
La percentuale aumenta a volte riavviando il terminale.
La prossima volta in gestione applicazioni, cancella i dati di maps e riavvia
-
Salve. Iscritto.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
gioblack
Quoto e mi stra-associo. Io uso Snapdragon Battery Guru che mi sembra il più intelligente nel ridurre i consumi in maniera non invasiva.
Oggi senza alcun tipo di connessione(sono all'estero)... Gli unici minuti di schermo (31) fatti sotto WiFi avendo trovato una connessione libera... Sono dopo 11 ore al 75%... Ma la cosa assurda è che consumava in stand by in modo pazzesco... E i wakelock di BBS sono tutti ok
-
2 allegato(i)
Io non ho proprio di che lamentarmi per i consumi, con la 4.3 stock non rootata, bootloader bloccato, insomma tutto di serie, faccio tutta la giornata tranquillissimo senza mai scendere sotto il 15%... A volte con 4 ore di schermo acceso ;)
Allegato 89212
Allegato 89211
-
Quote:
Flip7
Io non ho proprio di che lamentarmi per i consumi, con la 4.3 stock non rootata, bootloader bloccato, insomma tutto di serie, faccio tutta la giornata tranquillissimo senza mai scendere sotto il 15%... A volte con 4 ore di schermo acceso ;)
Allegato 89212
Allegato 89211
Dati attivi?
-
Quote:
Wario
Dati attivi?
Localizzazione disattivata (la accendo quando mi serve), dati sempre attivi in giro (2G o 3G, dipende dall'uso che ne devo fare), sempre connesso al wifi in casa con la rete telefonica in 2G... E' anche vero che ho solo un account GMail e un account Exchange per l'università, ma conunque le sincro sono sempre tutte attive per tutti gli account collegati... Luminosità al 10% in casa, dal 20% al 50% quando sono fuori in questa stagione di poca luce ;)
-
http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/ytezapag.jpg
Schermo acceso per 2 ore e 45 minuti. Ho giocato circa un ora. Dati e WiFi sempre attivi, mai collegato a fonti di alimentazione.
-
Quote:
thundericky
E dove st il trucco? :p puoi postare gli altri screen?
-
Quote:
Flip7
Localizzazione disattivata (la accendo quando mi serve), dati sempre attivi in giro (2G o 3G, dipende dall'uso che ne devo fare), sempre connesso al wifi in casa con la rete telefonica in 2G... E' anche vero che ho solo un account GMail e un account Exchange per l'università, ma conunque le sincro sono sempre tutte attive per tutti gli account collegati... Luminosità al 10% in casa, dal 20% al 50% quando sono fuori in questa stagione di poca luce ;)
Usi whatsapp e fb?
-
Buongiorno ragazzi :D
Ho da poco acquistato il mio nexus 4, il caricabatteria in dotazione è della lg modello MCS-01ER ed è a 2 pezzi ovvero caricatore + cavo usb.
Purtroppo la cosa fastidiosa è che è molto corto. Se volessi un caricabatteria piu lungo senza il rischio di prenderne uno sbagliato e rovinare la batteria, quale prendo?
-
Quote:
joker950
Ho da poco acquistato il mio nexus 4, il caricabatteria in dotazione è della lg modello MCS-01ER ed è a 2 pezzi ovvero caricatore + cavo usb.
Purtroppo la cosa fastidiosa è che è molto corto. Se volessi un caricabatteria piu lungo senza il rischio di prenderne uno sbagliato e rovinare la batteria, quale prendo?
Il cavo puoi prendere quello che vuoi, ma più è lungo più sarà lenta la ricarica.
-
Al fine di migliorare l'autonomia del mio n4...quando sono a casa e arrivo il Wifi, devo disattivare la rete dati? O si disattiva da sola?
Grazie mille
-
Quote:
musgo
Al fine di migliorare l'autonomia del mio n4...quando sono a casa e arrivo il Wifi, devo disattivare la rete dati? O si disattiva da sola?
Grazie mille
si disattiva da sola... quando attivi il wifi, la connessione 3g si "spegne"
-
Quote:
ranza87
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un Nexus 4 da 2 settimane. In questo periodo teoricamente dovrei aver calibrato la batteria.
Per cui ho una domanda per voi: è normale che nelle ultime notti la batteria mi cali del 10% circa?Ieri sono passato dal 76% al 64% in 7 ore.
Tenete conto che di notte l'unica cosa che è attiva è la rete telefonica (Wifi, bluetooth, connessione dati tutto spento) e la ricezione in casa mia è sempre stata buona.
Un calo così grande mi pare strano, soprattutto perchè nelle sere precedenti mi scendeva di 1-2%
è normale secondo voi?
Ciao,
nessuno può darmi un feedback se la mia situazione è normale?
Stavo pensando di installare un App che, con un tap prima di andare a dormire, mi disabiliti TUTTO (GPS, sync dati, connessione dati).
Ho provato "One touch battery saver" che secondo la descrizione farebbe ciò, ma non funziona..mi fa solo le altre cose (mettere silenzioso, abbassare luminosità)..idee?
-
Quote:
ranza87
Ciao,
nessuno può darmi un feedback se la mia situazione è normale?
Stavo pensando di installare un App che, con un tap prima di andare a dormire, mi disabiliti TUTTO (GPS, sync dati, connessione dati).
Ho provato "One touch battery saver" che secondo la descrizione farebbe ciò, ma non funziona..mi fa solo le altre cose (mettere silenzioso, abbassare luminosità)..idee?
Basta mettere in modalità aereo..ed ecco che tornerai a consumare solo quel 1/2%
-
mmm con la modalità aereo però non avrò la linea telefonica.. il mio scopo è essere comunque raggiungibile (chiamate d'emergenza notturne) ma staccare tutto il superfluo che uso solo di giorno (connessione dati, GPS e sync credo siano gli unici che possano incidere).
Dubito che la sola linea telefonica possa farmi scendere del 10% a notte (considerando che prende bene in casa).
Che ne pensi/pensate?
-
Quote:
joker950
Per curiosità, quanto misura il cavo? Il mio é 110 cm..... Forse un po' troppo..
-
Quote:
ranza87
mmm con la modalità aereo però non avrò la linea telefonica.. il mio scopo è essere comunque raggiungibile (chiamate d'emergenza notturne) ma staccare tutto il superfluo che uso solo di giorno (connessione dati, GPS e sync credo siano gli unici che possano incidere).
Dubito che la sola linea telefonica possa farmi scendere del 10% a notte (considerando che prende bene in casa).
Che ne pensi/pensate?
Se la rete telefonica a casa tua ha un buon segnale allora é strano, anche se quealche volta é capitato anche a me, addirittura in modalità aereo.