Quote:
Originariamente inviato da antoninoroger
Minchia ahahah ma hai la luminosità al massimo?? Hai scaricato app navigato e guardato filmati su YouTube ??
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da antoninoroger
Minchia ahahah ma hai la luminosità al massimo?? Hai scaricato app navigato e guardato filmati su YouTube ??
No no ... Ho risposto a delle mail dal cell whatsapp sms chiamate e tutto in push insieme alla connessione 3g sempre attiva. Diciamo che non l ho usato molto in quanto a lavoro. Adesso che lo sto utilizzando siamo al 30% con 2 ore di schermo.
Luminosità automatica
Sempre attivi i dati e push ...
Voi cosa ne pensate ?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
... Nell ora precisa ho postato gli screen in tempo reale si può dire.
Cmq devo dire che qualche cosa è migliorata. Almeno per me ... :D
Io sono al 40% con quasi 3 ore di schermo.. ROM xylon con 4.2.2.. Pochino D:
Ragazzi buona sera. Vorrei una info. Entro fine mese venderò il mio S2 per prendermi il Nexus 4.
Io col mio S2 con operatore 3, 3G sempre attivo, luminosità al massimo, faccio in 10/11 ore all'incirca 1h, 1h e mezza di display acceso, con 1h di chiamate. Notifiche attive nessuna, solo whatsup e facebook messenger.
Secondo voi col nexus 4 riesco ad arrivare a sera con queste condizioni?
Edit: Da precisare che a livello di settaggi del kernel lascio tutto di default!
Quote:
Originariamente inviato da pepped
Non ci arriverai mai :) almeno il mio nexus 4 non riesce
Ma che cavolo dici, non facciamo disinformazione per cortesia. Senti, io col mio n4, 3g sempre acceso, luminosità automatica faccio SEMPRE le 3h e 30 di display. Tu coll's2 fai mac 1he30 quindi direi che la differenza è abissale.
Grazie per la info. Per un attimo stefano mi ha fatto venire i brividi :/. Per me è importante riuscire ad arrivare da mattina (08:00) a sera (18:00 circa) a casa con almeno il 25/30%. Se tu riesci a farci più di 3 ore penso che non dovrei avere problemi :D.
Per Stefano: Ma quanto ci fai di display tu che non riesci ad arrivare al pomeriggio?
Quote:
Originariamente inviato da pepped
Io arrivo tranquillamente a sera ma non avendo sempre la luminosità al massimo perché consuma tanto e calcola il fatto che io ho wind che un altro utente mi ha confermato consuma all'incirca il 30% in più quindi per quando riguarda il mio nexus 4 con luminosità al massimo e 3g sempre acceso non penso arrivi a 1h 30 min di display attivo
Quote:
Originariamente inviato da m4ur1no
Infatti ma pepped ha detto che utilizza la luminosità sempre al massimo e io ho risposto che con le impostazioni che ha detto lui secondo me non arriva ad 1h 30 min di display acceso tutto li :)
Stamattina una volta in piedi (8 circa) ho staccato il cellulare dalla spina, poi (se si esclude un messaggio su WathsApp) il telefono è rimasto poggiato sulla scivania fino alla 17:30.
Preso il telefono la batteria era al 50% con i consumi senza senso del Google Play Store al 29% !!
Ho visto che in vari forum inglesi il problema è conosciuto ma non mi sembra di aver letto soluzioni.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
http://img267.imageshack.us/img267/3...3022118464.png
Ed ecco che dopo 10 ricariche la batteria mi sta iniziando a superare tranquillamente una giornata di uso moderato
http://imageshack.us/a/img694/7391/batteria003.jpg
http://imageshack.us/a/img20/2406/batteria002.jpg
http://imageshack.us/a/img594/7650/batteria001.jpg
TUTTO STOCK questo è il grafico completo dell'altro ieri
Allegato 48029Allegato 48030Allegato 48031Allegato 48032
questo invece è solo l'utilizzo dello schermo di ieri che l'ho usato un po meno
Allegato 48033
come dicevo prima tutto stock, segnale wind versione 4.2.2
Ciao,
ho scaricato da un paio di giorno l' app "snapdragon Battery Guru"
https://play.google.com/store/apps/d...mFnb24uYXBwIl0.
Se ho ben capito è una app ufficiale della qualcomm per i processori snapdragon (come quelli montati sui nostri N4).
L'applicazione necessita di 2-4 giorni per eseguire una sorta di autoapprendimento delle abitudini dell'utente dopodichè comincia a fare il suo lavoro per ottimizzarei il risparmio energetico.
Qualcuna già la sta usando? che ne pensate?
Io ho disinstallato "Easy Battery Saver" per provare questa della qualcomm.
Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen
Ne stavamo già parlando e posso dire che secondo me funziona anche se è ancora in fase beta però ovviamente può ancora migliorare parecchio :)
Non ho fatto caso che già se ne stava parlando..... o_O
Personalmente ritengo molto valida "Easy Battery Saver" che ho utilizzato per circa un mesetto.
Negli ultimi 3 giorni che l'ho disinstallata a favore dell' APP Snapdragon (ancora in fase di apprendiemento) la batteria mi dura la metà.
Mi pare assurdo però che occorra tenere il GPS acceso per farla funzionare..... bah
Allegato 48200Allegato 48201Allegato 48202
Sono nella media??? Cosa posso fare per ridurre il consumo?
Help me!!!!
Grazie
Sei nella media vai tranquillo
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen
Sei sicuro che funzioni solo con il GPS??
Ho disattivato il GPS e lanciando l' APP mi dice:" BatteryGuru needs location to be enabled. Tap here to enable Google's Wi-Fi and mobile network location service".
Inoltre nelle notifiche in alto (doce c'è l'ora per internderci) mi dice:" Location not enabled. Tap here to enable. All battery saving features are halted"
Credo proprio che l'APP necessiti della localizzazione.
Bisogna capiri quanto ciò influisca sui consumi. Spero che la cosa sia ottimizzata ed il GPS entri in gioco solo quando necessario.....che diamine.....anche sul mio vecchjio iphone 3g funzionava così!!!!!
Non centra il gps, basta che sia abilitato il google location service appunto, io la sto usando da un paio di giorni e non ho mai acceso il gps...
Nessuno invece ha mai provato JuiceDefender??? Pare sia un bel programma che io al momento non posso testare poiché ho il telefono da pochi giorni e non ne conosco ancora io consumi...
Sì, la versione plus di Juice defender l'ho provata e per il momento fa solo danni :D. Quindi evita di installarla per ora, aumenterebbe soltanto i consumi. Sempre che non abbiano rilasciato aggiornamenti recenti riguardanti Nexus 4.
in sostanza come vi trovate con la durata della batteria?!!?ci si fa una giornata intera dalla mattina alle 8 a sera alle 11.30?!!uso normale se ci scappa qualche volta ci si gioca, sempre connesso whatsapp viber notifiche varie mail unp o' di navigazione ecc ecc. lo vorrei sapere vista la bruttissima esperienza che ho avuto con lg!!!
Raga avrei una curiosità, da un po di tempo il cell ci mette più tempo a caricare, molto piu tempo...prima da spento ci impiegava un ora e mezza o due ora quasi quattro ore. Il caricabatterie è originale
Scusate, mi arriva stasera il nexus 4, lo metto subito sottocarica oppure lo uso fino al 10/15% e poi lo metto sotto carica?....dico per evitare il problema che molti denunciano che non si carica piu....
Ciao a tutti,dico la mia dopo il primo giorno di utilizzo:
Staccato dal carica batteria questa mattina alle 7:30 e alle 19:30 avevo il 4% di batteria,con un uso molto intenso tra navigazione internet in 3g watsapp e telefonate varie,totale 3 ore di display attivo,come primo giorno direi ottimo visto che dopo una decina di cicli di carica la batteria si stabilizzerà e durerà di più:D
Che ne dite?
Ps: tutto stock 4.2.2
Allegato 49212
Allegato 49213
questa è la situazione della mia batteria, secondo voi la durata è nella media?
Manca il tempo passato con schermo attivo, che è la cosa più importante..
Ma che sono tutti quei servizi google? D: comunque continua a mancare lo schermo xD ma penso che non hai superato le 2 ore visto i consumi.. Giusto?
Ragazzi da due giorni il mio nexus 4 si scarica moltissimo in standby...stanotte l' ho lasciato all' 88% in modalità aereo...e stamattina sta già al 73%...cosa debbo fare???