A voi da spento quqnto ci mette a caricare del tutto?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A voi da spento quqnto ci mette a caricare del tutto?
Di preciso non saprei, almeno un 2 ore e mezza, da 15 20%
A me ci mette anche 6 ore..cosa posso fare?
Purity 19/01/2014; kernel: franco Kernel Plus-r200-0101
Spoiler:
Raga qualcuno mi sa aiutare? Grazie :)
riportalo stock con il toolkit. dopo fallo scaricare completamente fino a quando non si spegne, poi riaccendilo fino a quando non si spegne nuovamente e non si riaccende più. Dopo mettilo in carica da spento. quando sarà completamente carico, aspetta ancora un'oretta, dopodiche accendilo, senza staccarlo dalla carica, fagli completare l'avvio, entra in recovery, installa rom gapps ecc.. dopo fai wipe cache e dalvik e riavvia, quando raggiunge il 100% di carica aspetta ancora mezz'ora, poi stacca. Per le prime 2/3 volte caricalo da spento senza farlo scendere sotto il 20%. Vedi come si comporta.
Provero anche se mi dispiace perdere le app :)
fai un backup con titanium, colleghi lo smartphone al pc e salvi la cartella titanium sul pc. Quando avrai finito di piallare tutto e dopo aver installato la rom, passi nuovamente la cartella sullo smartphone e ripristini le app (ti consiglio,però, di non ripristinare anche i dati).
Sisi ma poi ho molte app quindi ci vuole molto, comunque fa niente ;) ma non ce un altro modo senza formattare tutto?
Giorno ragazzi!!
poco fa mi è capitata una cosa strana quanto spiacevole:
stavo usando il mio nexus 4 quando all improvviso si è spento, il livello di carica era di oltre il 20%, l ho collegato alla batteria, l'ho riacceso e all'accensione era a 0%...
come mai questo arresto improvviso al 20%? non mi è mai capitato e solitamente lo scarico fino al 15% prima di caricarlo..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_U0Gby.jpg
meglio metterci molto che continuare così, no? c'è..ma non so se risolvi il problema. Il modo sarebbe: recovery, wipe cache e dalvik installi rom, gapps, root e di nuovo wipe cache e dalvik e riavvi... Fossi in te ripartirei da una base pulita. Certo, spendi più tempo ma almeno ci sono grosse probabilità di risolvere.
salve ragazzi ho letto sulle pagine addietro come calibrare la batteria ma sono due cicli che ho fatto e non ci sono cambiamenti che consigliate, ho solo sbloccato i permessi do root il resto è stock grazie
Spoiler:
A qualcuno capita che la batteria ci metta anche 6 ore a caricare?
Dico non usandolo..facebdolo invece la batteria sta ferma..
Già provato ad usarne un altro:/ preciso che non sono stock, ma anche quando lo ero lo faceva
so che in molti mi odieranno per questa domanda, ma devo farla lo stesso.
Rispetto all'iphone come autonomia questo nexus com'è?
Vorrei avere un autonomia simile.
Beh sicuramente non è inferiore. A mio avviso, è anche migliore dell iphone. Con un utilizzo vario, ovvero un pò di navigazione, whatsapp, e poco altro (senza però sfociare nel gaming di titoli pesanti come GTA ecc...) riesco ad arrivare a 3:30 - 4 ore di schermo acceso, anzi, a volte anche di più (tempo fa addirittura riuscii a fare 5 ore).
già meglio ho cambiato kernel con FKP e cambiati settaggio del processore, qualche altro consiglio grazie
Spoiler:
Franco kernel con impostazioni di base, tranne undervolt di 150 mV su tutte le frequenze.
Uso switch 2g/3g, usando 3g solo se serve. Tutto il resto acceso, sincronizzazioni, FB, notifiche di ogni app.. Solo la luminosità automatica è regolata verso il basso perché mi basta. Usando solo WiFi (in questi giorni sono a casa malato) e cell con uso vario (FB, chrome, WhatsApp, un po di chiamate, quiz duello, twitter, play music, poweramp, soundcloud e un po di youtube) faccio questi risultati Allegato 100483Allegato 100484Allegato 100485Allegato 100486
ho seguito una guida sul forum e ho impostato l' undervolt a -125 mV per tutti i parametri e stamattina ho fatto un altro ciclo di calibrazione e si è accesso con il 97% :bd: come in foto, in questi giorni pure io sono stato a casa e uso sempre il 2g e il 3g quando mi serve, come sincronizzazione uso solo gmail i social network non li o mai usati. bo faccio qualche altro ciclo di calibrazione e speriamo che migliori
Spoiler:
Mi potete linkare dove si parla della calibrazione della batteria, cicli e simili per aumentare/assestare la batteria?
lo caricato da spento staccato il cavo e poi acceso, da quando ho cambiato kernel e ho settato le inpostazioni con l' app trickster mod non va più in deep sleep ma i consumi sono un po migliorati rispetto al kernel standard che entrava in deep sleepQuote:
lo hai caricato da spento e acceso ancora attaccato alla carica?
hai controllato con CPU SPY se entra in deep sleep?
hai un consumo esagerato secondo me...
è sincronizzato solo gmail e google now, Llama usa le celle telefoniche per capire dove sei, in senso tu gli dici che sono a casa legge le celle e ogni volta che si attacca a quelle celle capisce che sei a casa non usa la posizione tramite triangolazioneQuote:
Servirebbe anche sapere che servizi e sincronizzazioni hai attive sul telefono
Per Llama il gps deve essere attivo?
Spoiler:
p.s. un consiglio per caricare immagini più piccole
Anche io usato power guru, che funziona in modo simile
Alla fine il fatto che girano in background rilevando continuamente la posizione gli fá ciucciare più batteria di quanta ne fanno risparmiare
Il problema è che il telefono non vá in deep sleep
Ti consiglio di scaricare app quarantine e provare a disattivare:
_ google now, se non lo usi
_ app di sistema che non usi, tipo edicola o simili
_llama
Prova a vedere se così ti vá in deep sleep
Scarica anche wakelock detector, per vedere cosa ti continua a svegliare il telefono
in precedenza anche io avevo avuto qualche problema di durata della batteria. Ho risolto così: sono entrato in recovery e ho reinstallato la rom e le gapps facendo i wipe prima di uscire da revovery e di riavviare. Ho fatto riavviare il dispositivo, dopo sono rientrato in recovery e ho installato il kernel. Adesso faccio dalle 4.15 ore alle 4.45 ore di schermo! con kernel hells doctor e tardis mod.
Salve a tutti come da titolo ho questo problema ogni mattina che lo accendo lo trovo sempre a 97 % di batteria anche se dice 100% da spento ho provato a fare di tutto un reset di fabrica calibrare la battetia ma nulla premetto che non ho mai moddato il telefono è tutto stock con la rom 4.4.2 google se sapete darmi una mano aiutatemi grazie
si la feci quasi un mese fa ma rimase sempre a 97 % ogni mattina io avendo il nexus 4 non posso levare la batteria perche come si sà non si può rimuovere .. comunque sia la mia procedura è stata caricato il telefono a 100% lo ho scaricato tutta la giornata fino a 0 % ho lasciato che si spengesse da solo ho provato a riaccenderlo ma mi si avviava sempre fino alla schermata home e poi si spengeva dopo pochi secondi ( non so se ho sbagliato in questo o lo avrei dovuto far spengere senza che arrivasse alla home ) poi lo ho lasciato in carica tutta la notte il giorno seguente lo ho acceso con il caricatore inserito altri 10 minuti ( ma anche avendo effettuato questa calibrazione come vela ho elencata per 3 volte la batteria è sempre rimasto a 97% ogni volta che lo carico da spento ) ps : lo fatto per 3 volte questa procedura ... se avete ideaa datemi una mano perfavore
ROM Purity con kernek HellScore... Come vi sembra?Spoiler: