si ma è assurdo dai... ma ke razza di servizio è? consegnano il pacco ad un'altro? e se ki lo ha spedito nn aveva internet? cm finiva la storia?
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, vorrei prendere il telefono anche io. Ma per quanto riguarda la garanzia? Come siamo messi?
eh manuccio...xkè la garanzia è europa... almeno x il play store... sl ke da quanto dicono bisogna inviarli in germania... se x te quella è importante lascia xdere... tieno cmq conto ke anke se lo comprassi qui in italia le cose nn sarebbero tanto diverse...
Eh, come non quotare.. Come ha detto patatone, l'ho fanno pure per una questione di elasticità nel caso in cui il destinatario non si trova in casa ma c'è qualche parente o che so io.. solo che poi succedono sti casini e al posto di agevolare, complicano la situazione.
Tu hai spedito con DHL o GLS?
ero dal 2 feb su prenotato allora (sopraffatto dalla scimmia) annullo e rifaccio l'ordine il 9.
Oggi con mia grande sorpresa hanno spedito....
Altro che 2-3 settimane di attesa per la spedizione (ho preso l'8gb)
Dopo 3 ordini annullati il quarto è stato accettato.... :)
L'attesa non sarebbe un problema, l'importante è che io abbia la garanzia. Potrei direttamente spedirlo all'assistenza Google Play o devo sempre usare un intermediario come quei tali che offrono i servizi di spedizione eccetera (ho legami di parentela lì quindi anche questo non sarebbe un problema enorme)?
grazie! :) speriamo bene dai... e speriamo ke arrivi entro la fine della settimana... così nn ho + questo peso sullo stomaco :)
mah guarda ade nn so esattemente cm funziona la faccendo ma cmq suppongo ke x eventuali problemi il telefono sia da spedire direttamente a google anke dall'italia... poi vabbè spera di nn aver mai bisogno di mandarlo in assistenza.. vabbè a questo pèroposito ci sarebbe da aprire il dibattito sull'efficienza dell'assistenza dei vari produttori ecc...
cmq da quanto dicevano degli utenti diverse pagine fa (verso l'inizio del topic) in caso di problemi x i primi 15gg risponde google ke ti invia un pezzo sostitutivo nuovo! dopo i 15gg l'assistenza passa ad lg... e li beh... nn lo so...
ma visto la sua predisposizione nello scaricare il barile.... certo è ke al giorno d'oggi è davvero difficile trovare un produttore efficiente da lato dell'assistenza post vendita.... e ringraziamo ke cn l'avvento di sistemi operativi + complessi e opensource i problemi software eventualmente siamo in gradi di risolverli da sl...
cm tutto è questione di fortuna :) organizzati x prendere x tempo una bella custodia! xkè cn vetro posteriore e anteriore..... è delicatino cm terminale:)
xkè se cade... il gorillaglass ti fa una p***a :)
https://www.youtube.com/watch?v=Y2KaTAm4KoA
an hai usato la custodia (cm le kiamo io) "a preservativo" :) mah guarda io ho ne ordinata una semplice in silicone assieme ad una pellicola x il display
certo poi sarebbe da prendere una otterbox ma a parte il fatto ke x nexus 4 nn c'è, arriveresti a pagare uno sproposito...
Ma la fattura quale sarebbe per la garanzia?
posteresti foto del cartone esterno?
è come questo del video:
https://www.youtube.com/watch?v=xjBYV8L6M38
Ma chi ha già ricevuto il cel e quindi ha concluso la transizione con google ci può confermare quel è la cosa che assomiglia di più alla ricevuta della garanzia?
forse controllano l'imei del telefono e quindi la data di vendita..per risalire alla data di acquisto per la garanzia....
ciao, vorrei acquistare il nexus 4 dalla germania, preferibilmente dal playstore perchè si riparmia, la procedura descritta in prima pagina può comportare qualche problema attualmente? la consigliereste o procedereste all'acquisto tramite altre fonti, magari saturn.de?
come carte di credito ho sia una unicredit (gruppo mastercard), sia la postepay.
c'è qualche problema se uso la unicredit avendola già carica? ho visto che in prima pagina consigliate la postepay.
scusate se sono domande già fatte, ma il thread è davvero lungo per leggerlo tutto
Salve ragazzi, avendo la possibilità di far spedire il nexus a casa di un parente in Germania volevo sapere se posso fare il pagamento tramite paypal o carta di credito italiana, per evitare di incasinare il parente che magari ha paura a dare la sua carta di credito.
Grazie
Ragazzi ho una domanda un po' particolare.
Vorrei comprare il Nexus 4 dal Playstore tetesco..ho un'amica che sta in germania, quindi vorrei farlo spedire a casa sua, poi lei è incaricata di spedirmelo per corriere (in pratica salterei il passaggio mailboxde). Lei non è molto tecnologica, quindi devo creare io l'account, impostare il Wallet e pagare.
Nella guida ci sono due indirizzi diversi (ho capito che quello USA serve solo per far vedere a Google che risiedo in uno Stato con Playstore).
La mia domanda è, nell'impostazione del Wallet cosa devo mettere? Basta mettere una volta sola l'indirizzo della mia amica, in quanto persona reale residente in Germania? Cosa cambia nella procedura?
Scusate, spero di non essere in OT!!
Ma sbaglio o il 16Gb è nuovamente finito?
Mi da "Spedito quando disponibile" mentre cerco di fare l'ordine
Ordine fatto il primo Febbraio annullato il 9 e rifatto il 9 dopo 30 minuti data stimata e oggi partito, sono passato dall'8 al 16, anche perchè forse un po di spazio in piu non fa mai male!!! ora aspetto che mi faccia vedere il tracking dhl e poi credo reinvierò con dhl e anche se sto al sud non credo farò un repacking....
Ora aspettiamo con serenità gli eventi, cmq ho letto che il ministero ha bloccato i camion superiori a 7 tonnellate e mezzo quindi i corrieri hanno dei problemi per via della neve, oggi e domani.
Grazie per la risposta!!:) Ho effettuato l'acquisto come dici tu. Nella fatturazione ho messo il suo indirizzo e il mio nome.
Come carta di credito ho usato la mia italiana, mi è arrivata la mail di conferma e un sms dalla banca per notificarmi il pagamento. Effettivamente ora mi sono stati scalati i soldi, ma non dovevano essere scalati solo quando il prodotto viene spedito?Confido in mamma Google!
Il "risponditore automatico" della assistenza Google mi gentilmente detto di non rompere fino al 14 rotfl
Se stamattina era a milano... Domattina lo metteranno in consegna a roma?
Io sono nella tua stessa situazione... non ho avuto molta fortuna è dal 1 febbraio che tento di acquistarlo in questo modo ma tra annullamenti da parte di google tra annullamenti che ho fatto io (visto che rimaneva sempre in sospeso) nella speranza che accettassero subito il nuovo ordine (come è successo a molti).. oggi ho fatto un'ulteriore prova e magari domani li contatto per mail.. specifico che ho utilizzato sia una postepay e in questo caso dopo avermi annullato l'ordine mi hanno anche bloccato il wallet, sia un altro tipo di carta ricaricabile sempre del circuito visa electron ma ancora niente... ho contattato anche la mia banca per sapere se loro bloccavano la transizione e mi hanno risposto che loro le transizioni le hanno sempre accettate subito (infatti i soldi vengono trattenuti appena faccio l'ordine).. sta di fatto che ancora sono tra quei fortunati che non riesce ad ordinare questo benedetto telefono... inoltre dovrei anche sbrigarmi visto che la mia amica torna in Italia per le votazioni e vorrei che mi portasse anche questo benedetto nexus...
Google mi odia... :'(
giusto! nn ci avevo pensato! è probabile!:)
guarda io ti consiglio di comprarlo dal play store! risparmi 50 euro e in + lo compri direttamente da google ke nn è male... riguardo le carte consigliano paypal probabilmente xkè è la + diffusa... ma io ad esempio ke nn l'ho mai voluta fare ho pagato cn genius card (carta prepagata unicredit del circuito mastercard) e nn ho avuto nessun tipo di problema!
anche io ho la genius, ho appena fatto l'ordine seguendo i passi in prima pagina, ma quando ho completato l'ordine mi ha fatto segliere tra 2 indirizzi, quello che ho messo in rubrica e l'altro che ho messo quando ho aggiunto la carta, ho scelto quello della rubrica e ho confermato.
volevo inoltre chiedere chiarimenti su maibox.de, come funziona?, ho sentito parlare di repacking per essere sicuri che venga consegnato il pacco, cos'è??
Scusate la domanda ma per lamentarmi del fatto che il mio ordine è sospeso che devo fare? ho provato a compilare il modulo del supporto per i device, ma mi chiede il numero dell'ordine e non capisco per quale motivo il numero che è riportato nel mio wallet non risulta corretto.. Che faccio? gli mando una mail? se si a quale indirizzo?