non fatemi preoccupare :/
Visualizzazione stampabile
secondo me ora che sono passate le giornate "calde" in cui tutti ordinavano l'N4 il play store è a regime e gestisce molto bene sia gli ordini che le spedizioni ;)
volevo esperienze su chi ha usato GLS, si son trovati bene, han rispettato i tempi d'attesa previsti? è vero che DHL è una cacchetta ma dove lavoro io l'ho usata spesso e mi son sempre trovato bene...
Ciao a tutti, anchio sono nella stessa vostra situazione, questa è l'ultima dicitura dal mio tracking:
Sa, 16.02.2013 01:56 Uhr
Günzburg, Deutschland
Die Sendung wird ins Zielland transportiert und dort an die Zustellorganisation übergeben. (Homepage / Online Sendungsverfolgung: )
Il mio è bloccato da giorno 16 febbraio, ho contattato le poste tedesche è mi hanno detto che il mio pacco è stato consegnato a poste italiane lo stesso giorno, ho già segnalato il tutto su twitter a poste italiane e hanno aperto una pratica (non servirà a niente).
In poche parole i pacchi sono già in italia a mi csi e sino a quando non vengono smistati non vedremo nessun aggiornamento, ho visto alcuni tracking di questo packchen di merda che viene lavorato anche dopo 15 giorni dall'arrivo in italia, spero proprio che non sia così.........
Qualcuno ha novità?
Google ha ricevuto il mio ordine lunedì scorso alle 11e 30... Oggi il mio Nexus 4 alle 11e 30 suona alla mia porta...senza fare repacking, scatolone intatto con semplice carta all interno..nessun problema.. Con DHL.. devo dire che è questione di fortuna infine.. Leggendo le ultime avventure capitate..
Finalmente ho sto Nexus tra le mani.. Vediamo cosa sa fare :)
Un ringraziamento dovuto al capitano ..
N4
a me non c'è neanche l'aggiornamento del 18, il mio tracking è così:
Allegato 47304
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Ciao, i miei sono in viaggio dal 13 e venerdì notte il tracking tedesco segnava pacco in Italia (mentre quello italiano già da venerdì mattina) poi tutto fermo al punto 3 "Spedizione in transito - MILAN - ITALY". Io se fossi in voi starei tranquillo semplicemente perchè di mezzo c'è il week end (e dal 13 sono solo 4gg lavorativi), sembra che prima arrivi la "bolla" a Milano, poi il pacco vero e proprio. Stasera/domani aggiorneranno lo stato e spero lo facciano anche per il mio pacco. Di certo se mailboxde avesse spedito in ordinaria sarebbe stato uguale, di solito queste sono le tempistiche e si sta più tranquilli perchè si è senza tracking. Ho già usato DHL in passato e le spedizioni non sono mai durate più di 2-3 gg lavorativi, il tutto per via aerea. Questo è sicuramente un servizio ordinario e lo si può ben capire dalla dogana (perchè poi la dogana? non siamo in UE?)
questo il dhl tedesco:
Wed, 13.02.2013 17:31 h - The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically
Thu, 14.02.2013 18:57 h - Ottendorf-Okrilla, Germany The international shipment has been processed in the parcel center of origin
Fri, 15.02.2013 05:07 h - Günzburg, Germany The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization.
Fri, 15.02.2013 05:07 h - Günzburg, Germany The international shipment has been processed in the export parcel center
Fri, 15.02.2013 10:31 h - Italy The shipment has arrived in the destination country
questo quello italiano:
Venerdì, Febbraio 15, 2013 - 1 Spedizione ritirata MILAN - ITALY 10:31
Sabato, Febbraio 16, 2013 - 2 Spedizione in transito - MILAN - ITALY MILAN - ITALY 00:35
Sabato, Febbraio 16, 2013 - 3 Spedizione in transito - MILAN - ITALY MILAN - ITALY 00:56
qualcun altro è messo cosi?
come vedo il tracking italiano? da dhl.it inserendo data di spedizione e riferimento mittente? se è così..il mio tracking italiano ancora non c'è :(
ma poi..cioè, io pago dhl e lei sbologna a poste italiane il lavoro? cos'è sta storia?
Inviato da iPad3
....pensavo anch'io la stessa cosa!!! Ho effettuato l'ordine su PlayStore UK lo scorso 14 febbraio e ad oggi non ho ricevuto ancora nessuna email!!! ....l'ordine è ancora in sospeso!!
A chi posso sollecitare la spedizione del telefono? Avrei necessità di riceverlo al più presto perchè la mia amica che vive a Londra e che gentilmente mi ha fornito il suo indirizzo, torna in Italia proprio questo fine settimana e se le arriva, me lo porterebbe personalmente.
ma fin'ora ci sono stati casi di smarrimento definitivo del pacco? se si, l'assicurazione (che, se ho capito bene, viene attivata quando mailboxde invia il pacco tramite il corriere) ha coperto la cifra?
A me segna cosi
Wed, 13.02.2013 17:57 h
Germany
The shipment has been posted by the sender at the retail outlet
Thu, 14.02.2013 17:11 h
Ottendorf-Okrilla, Germany
The international shipment has been processed in the parcel center of origin
Fri, 15.02.2013 05:29 h
Günzburg, Germany
The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking: )
Fri, 15.02.2013 05:29 h
Günzburg, Germany
The international shipment has been processed in the export parcel center
:/
Comunque non capisco perché i dhl paket vengono subito smistati a milano e dhl packchen vengono buttati non so dove per giorni o settimane intere senza che nessuno sappia qualcosa di concreto, in italia tutto funziona di merda e le poste italiane sono un esempio......
Il mio è appena partito da Mailboxde :D Riassumo..
14/02 ordinato
15/02 spedito da Google
18/02 ricevuto da Mailbox in primissima mattinata e rispedito nel pomeriggio
Ora attendo che il tracking di DHL.de si attivi...
ho parlato via chat con dhl de..... mi hanno detto che devo contattare il mittente e lui deve aprire una pratica di investigazione per trovare il pacco....... ROBA DA MATTI!!!
Ragazzi quanti siamo che aspettiamo il pacco con dhl packchen (quindi consegna come raccomandata da poste italiane)?
Io spedito l'11 febbraio e arrivato in italia il 16 febbraio, dopo di ché il nulla........
per quelli che sono nella mia stessa condizione, cioè tracking fermo da sabato mattina, ho parlato anche io con l'operatore sulla pagina facebook ed ecco la conversazione:
in parole povere mi ha detto pigliatela con gli italiani e se non sei sicuro chiama sto numero che ti do.Quote:
[17:35:08] Zorginho:
hi can i ask an info??
[17:35:22] Karsten Schneider:
Willkommen Zorginho, wie kann ich Ihnen helfen?
[17:35:57] Zorginho:
can u speak english plz??
[17:36:20] Karsten Schneider:
I will try to do my best. How can I help you?
[17:36:31] Zorginho:
so in any case i'm worried about a shipment
[17:36:49] Zorginho:
can u chech for me what's happening?
[17:37:21] Zorginho:
this's the tracking number *******************
[17:38:32] Karsten Schneider:
Please contact dhl.it to see further informations
[17:39:14] Zorginho:
so the packet is in italy actually?
[17:41:21] Karsten Schneider:
I think so. If not it will be there tomorrow. Parcels which are in Italy cannot checked by us.I´m sorry.
[17:42:17] Zorginho:
i know but the italian tracking is still missing and i see the same infos from saturday on the deuch tracking T_T
[17:43:12] Karsten Schneider:
If you want to you could call 01805 3452255 for international sendings.
[17:43:50] Zorginho:
ok thanks
[17:44:12] Karsten Schneider:
thanks too. have a nice evening.
[17:45:16] Zorginho:
yeah i hope for my shipment, i'm a student and i won't lost my money because the packet is lost T_T
[17:46:02] Karsten Schneider:
My hope is with you. I don´t think the package will be lost.
[17:46:36] Zorginho:
let's hope then :), so see you thx for ur help
Cosa dovrei pensare?? bah!!
Mi date qualche dritta ragazzi, ho l'ordine in sospeso dal 14...possibile che sia colpa mia che sbaglio qualcosa? Mi consigliate di annullare e riprovare? Contattare google non serve a niente
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
...che sono passati solo 4gg lavorativi, io inizierò a preoccuparmi se non ci saranno aggiornamenti entro le 14.00 di domani. :)
Annulla, potrebbero anche approvarti l'ordine stasera per quanto ne so, però molti degli ordini sono stati processati entro 24/48 ore, soprattutto negli ultimi giorni.
io ho aspettato 10gg inutilmente, ho annullato e poi mi hanno approvato un ordine in meno di un giorno.
Vi terrò aggiornati ;)
Secondo me invece dovresti proprio contattarli, ma per lo meno aspettare un po', tipo 2-3 giorni... fai conto che dicono "Spedito in 3-5gg" e ne sono passati 2 di lavorativi...
Tieni conto però che avrai i soldi bloccati per 10-15gg a partire dalla data di ordine in cui te li hanno "prenotati", a seconda delle regole della tua CC
comiche by GLS
dopo l'ultima news del pacco in data venerdì 15, contatto l'assistenza gls via mail quella italiana mi danno un numero di riferimento che inizia con WW e mi dicono per maggiori informazioni chiami la sede vicina blablabla, bene metto questo codice nel tracking nazionale e non va, e come se non bastasse chiamo la sede e mi dicono a questo n nn corrisponde niente e il nominativo che mi ha dato nn ha consegne previste, al che mi fa ma da dove viene e io germania e lui allora non è ancora arrivato (mi aveva chiesto anche quando era partito) e mi ha chiesto di ricontattarlo domani mattina... mi prendono per il c***?!?!? maledetti corrieri solo in italia può non funzionare mai niente
segnalo il servizio clienti via facebook di dhl:
http://www.facebook.com/DHLExpressIt...57397280940506
Vi spiego, col mio account ho fatto due ordini e son sempre stati in sospeso.
Il 14 ho fatto l'ordine con un altro account e altra postepay...e ancora sospeso.
Mi sa che annullo e rifaccio l'ordine... Che frustrazione
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quando fai il tracking sul sito tedesco oltre il numero adestra di 12 cifre sopra vedi un codice tipo questo: RM123456789DE?
Se vedi quel codice significa che è arrivato in italia e puoi tracciarlo appena viene smistato sul dovequando raccomandata di poste merdiane
contattato google chiedendo spiegazioni sul mio ordine visto che risulta ancora prenotato e oggi scadono i 5 giorni. Mi hanno risposto dicendo che a loro lo stato dell'ordine risulta "spedizione prevista per il 18 febbraio" quindi mi consigliano di aspettare stasera e se non dovessero spedire di farmi risentire...speriamo!