i centri autorizzati LG e l'assistenza google play store pensano diversamente.
tra un annuncio su FB e fare, c'e di mezzo un mare.
Vabbè c'hai ragione te che vuoi che ti dica, auguri col nuovo smartphone![]()
xsoulx (09-02-14)
Sono riuscito a far riavviare la carica, ed ho poi acceso il cell e quindi scaricato l'app da voi consigliata. Vorrei sapere se i cicli di ricarica al 100% e consigliabile farli con cellullare acceso o spento? grazie
durante la ricarica della batteria, l'app: "battery calibration" deve solo essere aperto, o devo anche cliccare sulla voce "wait to 100% recommended"?
grazie
una volta arrivata la carica al 100% ed avviata l'app battery calibration, devo anche cliccare sulla voce "wait to 100% recommended"?
Comunque mi fareste capire a cosa mi servirebbe quest'app, cioè qual'è la sua funzione?
Cellulare tornato dall'assistenza da circa 2 settimane... ieri sera come un cretino ho fatto scaricare la batteria completamente a 0% per errore... e sotto carica non mi dava ne led rosso, ne altri segnali, ho provato con la procedura sopra riportata e dopo 60 secondi il led rosso a cominciato a lampeggiare ed è ripartito, ora mi chiedo cosa possa esser successo! Dite che era solo dovuto al fatto che la batteria fosse allo 0% e che il nexus a questo punto abbia problemi al riguardo, oppure è un problema "più grande"? Datemi il vostro parere, io ho letto fino a pagina 40 di questo post, poi avendo trovato la soluzione(al mio caso) ho pensato di postarvela.
Datemi una mano per far luce e capirci di più sul mio caso! Grazie
non è solo una questione di batteria, io ho anche comprato una nuova, non andava lo stesso. sembra che una volta che parte il led rosso, va in "ibernazione" e non controlla più la batteria che ha. ho letto diversi che google gli ha cambiato il telefono, in quanto non si poteva riparare.
tra 12% che non hanno risolto e 22% che sono riusciti a risolvere ci sono 35% di utenti che hanno sofferto questo difetto! Sarebbe da fare una class action e contattare il servizio consumatori per vendita di un prodotto difettoso e marcio da parte di LG!
Anche io ho un problema col Nexus 4, ho letto un po' tra queste pagine, ma non mi sembra di aver letto soluzioni al mio problema.
Ho il N4 8 GB con KitKat 4.4.2, non moddato, comprato a maggio scorso.
Qualche giorno fa, con carica residua del 30-40%, il telefono si è improvvisamente spento. Ho provato a riaccenderlo, ma continuava a riavviarsi prima ancora di avviare il SO. Non riuscivo neanche a spegnerlo. Tornato a casa l'ho messo sotto carica, e dopo un po' si è avviato. Oltre ad avermi rimesso uno sfondo di default, ho notato che la carica residua era scesa a 0, nel grafico della batteria si vedeva proprio una discontinuità.
Dopo averlo caricato l'ho usato normalmente, ma per qualche giorno ho notato che ogni volta che arriva sui 40-45% si spegne. Non c'è nessun led rosso, semplicemente si spegne, e se provo a riaccenderlo si vede che la batteria è scesa improvvisamente a 0.
Ho cercato un po' su internet, e ho seguito una guida per la ricalibrazione. Ho prima fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica, poi l'ho lasciato scaricare fino a spegnersi (anche stavolta non è arrivato a 0, ma si è spento al 40%), e dopo averlo più volte riacceso e fatto spegnere, l'ho caricato da spento per tutta la notte.
La situazione non mi sembra cambiata, quando arriva intorno al 40% si spegne e quando lo riaccendo sta a 0.
Quindi ho cercato di caricarlo quando posso per non arrivare a farlo spegnere.
Ieri invece ho continuato a usarlo per vedere se ancora si spegneva, ed è arrivato a 30-35% senza spegnersi. Non sono andato oltre perché era tardi, l'ho messo in carica e mi sono addormentato.
Oggi invece, poiché non aveva più campo da un po', l'ho spento io, e non sono riuscito più ad accenderlo senza metterlo sotto carica. Solita discontinuità nel grafico, anche se è arrivato intorno al 20%.
È la batteria che si è danneggiata o potrebbe essere un problema software?
Ho letto che si può fare la calibrazione anche con un'app, ma servono i permessi Root, come si fa ad averli?
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo![]()