CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Avete avuto problemi di "Morte Improvvisa"???

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI e HO risolto

    8 9.52%
  • SI e NON HO risolto

    28 33.33%
  • NO

    48 57.14%
Pagina 55 di 63 primaprima ... 5455354555657 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 629
Discussione:

[GUIDA] Soluzione Morte improvvise Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kimiko1361 Visualizza il messaggio
    Se l'hai buttato è una tua scelta, la garanzia di due anni ora è valida per tutti, riprendilo dal cestino e provaci:confused:
    i centri autorizzati LG e l'assistenza google play store pensano diversamente.

    tra un annuncio su FB e fare, c'e di mezzo un mare.

  2.  
  3. #542
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vabbè c'hai ragione te che vuoi che ti dica, auguri col nuovo smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kimiko1361 per il post:

    xsoulx (09-02-14)

  5. #543
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a far riavviare la carica, ed ho poi acceso il cell e quindi scaricato l'app da voi consigliata. Vorrei sapere se i cicli di ricarica al 100% e consigliabile farli con cellullare acceso o spento? grazie

  6. #544
    Androidiano VIP L'avatar di ludo98


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    troppi xD

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cricry101 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a far riavviare la carica, ed ho poi acceso il cell e quindi scaricato l'app da voi consigliata. Vorrei sapere se i cicli di ricarica al 100% e consigliabile farli con cellullare acceso o spento? grazie
    è meglio farlo da spento

    Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

  7. #545
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    durante la ricarica della batteria, l'app: "battery calibration" deve solo essere aperto, o devo anche cliccare sulla voce "wait to 100% recommended"?
    grazie

  8. #546
    Androidiano VIP L'avatar di ludo98


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    troppi xD

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cricry101 Visualizza il messaggio
    durante la ricarica della batteria, l'app: "battery calibration" deve solo essere aperto, o devo anche cliccare sulla voce "wait to 100% recommended"?
    grazie
    apri battery calibration solo quando è al 100

    Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

  9. #547
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    una volta arrivata la carica al 100% ed avviata l'app battery calibration, devo anche cliccare sulla voce "wait to 100% recommended"?
    Comunque mi fareste capire a cosa mi servirebbe quest'app, cioè qual'è la sua funzione?

  10. #548
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidrazr Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono sempre io sto cercando di documentarmi il più possibile per essere d'aiuto anche ad altri, sul sito di XDA ho letto che si può provare questa procedura.
    1. Scollegare telefono dal caricabatterie
    2. Premere e tenere premuto il tasto Volume su insieme al tasto accensione per a 60 secondi.
    3. Rilasciare i pulsanti.
    4. Inserire nel caricatore.
    5. Attendere circa un'ora per la sua carica.

    Si pensa che faccia un reset totale della batteria, io adesso non ho modo di provare.
    Cellulare tornato dall'assistenza da circa 2 settimane... ieri sera come un cretino ho fatto scaricare la batteria completamente a 0% per errore... e sotto carica non mi dava ne led rosso, ne altri segnali, ho provato con la procedura sopra riportata e dopo 60 secondi il led rosso a cominciato a lampeggiare ed è ripartito, ora mi chiedo cosa possa esser successo! Dite che era solo dovuto al fatto che la batteria fosse allo 0% e che il nexus a questo punto abbia problemi al riguardo, oppure è un problema "più grande"? Datemi il vostro parere, io ho letto fino a pagina 40 di questo post, poi avendo trovato la soluzione(al mio caso) ho pensato di postarvela.
    Datemi una mano per far luce e capirci di più sul mio caso! Grazie

  11. #549
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabin8 Visualizza il messaggio
    Datemi una mano per far luce e capirci di più sul mio caso! Grazie
    non è solo una questione di batteria, io ho anche comprato una nuova, non andava lo stesso. sembra che una volta che parte il led rosso, va in "ibernazione" e non controlla più la batteria che ha. ho letto diversi che google gli ha cambiato il telefono, in quanto non si poteva riparare.

    tra 12% che non hanno risolto e 22% che sono riusciti a risolvere ci sono 35% di utenti che hanno sofferto questo difetto! Sarebbe da fare una class action e contattare il servizio consumatori per vendita di un prodotto difettoso e marcio da parte di LG!

  12. #550
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho un problema col Nexus 4, ho letto un po' tra queste pagine, ma non mi sembra di aver letto soluzioni al mio problema.

    Ho il N4 8 GB con KitKat 4.4.2, non moddato, comprato a maggio scorso.
    Qualche giorno fa, con carica residua del 30-40%, il telefono si è improvvisamente spento. Ho provato a riaccenderlo, ma continuava a riavviarsi prima ancora di avviare il SO. Non riuscivo neanche a spegnerlo. Tornato a casa l'ho messo sotto carica, e dopo un po' si è avviato. Oltre ad avermi rimesso uno sfondo di default, ho notato che la carica residua era scesa a 0, nel grafico della batteria si vedeva proprio una discontinuità.
    Dopo averlo caricato l'ho usato normalmente, ma per qualche giorno ho notato che ogni volta che arriva sui 40-45% si spegne. Non c'è nessun led rosso, semplicemente si spegne, e se provo a riaccenderlo si vede che la batteria è scesa improvvisamente a 0.

    Ho cercato un po' su internet, e ho seguito una guida per la ricalibrazione. Ho prima fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica, poi l'ho lasciato scaricare fino a spegnersi (anche stavolta non è arrivato a 0, ma si è spento al 40%), e dopo averlo più volte riacceso e fatto spegnere, l'ho caricato da spento per tutta la notte.

    La situazione non mi sembra cambiata, quando arriva intorno al 40% si spegne e quando lo riaccendo sta a 0.
    Quindi ho cercato di caricarlo quando posso per non arrivare a farlo spegnere.
    Ieri invece ho continuato a usarlo per vedere se ancora si spegneva, ed è arrivato a 30-35% senza spegnersi. Non sono andato oltre perché era tardi, l'ho messo in carica e mi sono addormentato.

    Oggi invece, poiché non aveva più campo da un po', l'ho spento io, e non sono riuscito più ad accenderlo senza metterlo sotto carica. Solita discontinuità nel grafico, anche se è arrivato intorno al 20%.

    È la batteria che si è danneggiata o potrebbe essere un problema software?
    Ho letto che si può fare la calibrazione anche con un'app, ma servono i permessi Root, come si fa ad averli?
    Qualche consiglio?
    Grazie in anticipo

Pagina 55 di 63 primaprima ... 5455354555657 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy