Visualizzazione stampabile
-
Perdonatemi sono sempre, siccome non sono riuscito a resistere alla tentazione di provare, ho collegato la batteria ed ho inserito subito il connettore della corrente, adesso cosa è successo, è rimasto acceso per qualche minuto è sembrava funzionare tutto, però la cosa strana è che il cell mi segnava che era sotto carica la batteria ed era al 65% poi al 94% ma poi si è spento. Non so che fare se rischiare di comprare una nuova batteria oppure no, se invece fosse la dock di ricarica? Non so che fare.
Idee?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Droidrazr
Perdonatemi sono sempre, siccome non sono riuscito a resistere alla tentazione di provare, ho collegato la batteria ed ho inserito subito il connettore della corrente, adesso cosa è successo, è rimasto acceso per qualche minuto è sembrava funzionare tutto, però la cosa strana è che il cell mi segnava che era sotto carica la batteria ed era al 65% poi al 94% ma poi si è spento. Non so che fare se rischiare di comprare una nuova batteria oppure no, se invece fosse la dock di ricarica? Non so che fare.
Idee?
Non riesci a collegare il telefono a un'altra alimentazione?
Cioè, stacchi la batteria originale e provi ad alimentare il telefono con una batteria simile che hai in casa. Ovviamente sarebbe un'operazione "a cuore aperto", dovresti usare qualche cavo di fortuna.
-
Guarda ci ho provato ma i puntali che sono nel cell sono davvero miseri per poter collegare un cavetto.
Ho fatto altre prove con un led che uso per fare le prove sulle batterie ed ho notato che se collego il led ad una batteria simile a quella del N4 rimane illuminato per diversi minuti, non so quanto l'ho scollegato io ma credo rimanga un bel pò mentre se collego il led alla batteria dell'N4 rimane illuminato per giusto un minuto max 2 ma poi si spegne.
Poi ho notato che se tento di caricare la batteria del' n4 con il metodo della forzatura e poi la collego al cell ed inserisco il cavo di alimentazione al cell ho qualche minuto in più di autonomia ma se per caso lo scollego si spegne subito e si illumina il led rosso adesso se scollego la batteria il led continua a lameggiare quindi io credo che la batteria sia davvero fottuta, il problea è perchè il cell mi da sempre 66% ma poi la carica reale non è tale.
Penso che lunedì ordino la batteria nuova ed incrocio le dita.
Purtroppo se non rischio non ho altre soluzioni.
-
Ciao a tutti, ciao vi racconto quello che è stato il successo di ieri, per circa 8 ore ho tenuto il nexus acceso. VI spiego, praticamente ieri sera tornato dalla mia uscita del sabato sera mi è venuto un flash, ho detto e se collegassi il caricabatteria originale direttamente alla batteria come ho fatto per il caricatore nokia, perchè ho notato che il nokia aveva un amperaggio un pò basso mentre quello dell' lg era più alto.
Allora essendo però usb ho preso un cavetto prolunga USB e l'ho tagliato con il led ho cerato il polo negativo e quello positivo e l'ho collegato alla batteria, impresa davvero difficile perchè i buchi sono davvero piccoli, ci sta un cavetto interno di un USB ma solo 4 filetti di rame, di più non ci stanno.
Dopo circa una oretta e collegando di tanto in tanto il led per vedere se si caricava la batteria, staccandolo ovviamente dalla corrente di casa.
Dicevo dopo circa un'oretta ho collegato la batteria al cell e mentre era in accensione l'ho collegato al pc e magia non si è spento, preso dall'entusiasmo, ho provato a fare qualche prova, ho disintallato tutto quello che era superfluo, il vecchio proprietario aveva installato di tutto.
Finito ed erano tipo le 3 di notte ho detto, che faccio lo scollego? Ma si l'ho scollego e non si è spento.
Bene dai mi son detto, a questo punto ho detto facciamo un bel ripristino e vediamo che succede....faccio il ripristino ed incrocio le dita mentre prima dice sul dislplay cancellazione, e anche quando si riavviava, ma nessun problema.
Dopodiche visto che funzionava tutto tranne il wifi visto che l'anntenna è sulla parte posteriore, ho detto, dai proviamo a chiuderlo, lo spengo lo rimonto e indovinate si riaccende, solo che la batteria dal 100% è arrivata al 53% ho detto molto strano lo ricarico e si ricarica in pochi minuti.
Provo ad installare battery calibration la versione che non chiede il root quindi nn so quanta valenza abbia.
Lo scollego dalla corrente lo uso per circa 2 ore youtube, navigazione, giochi, l'ho un pò stressato.
Alla fine alla 5/6 era all'80% molto strano vado a dormire...fianalmente, mi sveglio verso le 10.30 e la batteria è ancora all'78% ci smanetto ancora un pò, poi lo poso un attimo lo provo a prendere e ovviamente non andava piu'.....
Adesso è di nuovo sotto carica è rinizio la procedura ma adesso nn capisco se è la batteria o proprio tutto il sistema che gestisce male la batteria.
Che mi dite?
-
Salve a tutti..il problema che riscontro io invece è dovuto all'applicazione della fotocamera(credo) e mi si è presentato con la versione 4.3!! Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione?
-
Ciao a tutti, è da 5 giorni che ho il telefono e il primo giorno mi è capitato di volerlo accendere mentre era sotto carica, ma è lampeggiato il LED rosso per circa 1-2 secondi e il telefono non si è acceso. Ho riprovato ad accenderlo (sempre sotto carica) e si è avviato senza problemi. Da quando è successo questo, ho subito pensato che sia successo qualcosa alla batteria, e per scongiurare un abbassamento della durata generale di quest'ultima, ho già fatto 2 cicli di carica completa (da spento) e scarica. Ad ogni ciclo, ho fatto arrivare il telefono a circa 12-13 %, per poi spegnerlo e lasciarlo sotto carica per almeno 3 ore (anche se ovviamente mi veniva indicato già dopo circa 1 ora e mezza o 2, che il telefono era già carico). Oggi vorrei fare il terzo (ed ultimo) ciclo, quindi volevo chiedervi: posso portare la batteria al 7-8%, oppure ciò può danneggiare il telefono?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Simo123
Ciao a tutti, è da 5 giorni che ho il telefono e il primo giorno mi è capitato di volerlo accendere mentre era sotto carica, ma è lampeggiato il LED rosso per circa 1-2 secondi e il telefono non si è acceso. Ho riprovato ad accenderlo (sempre sotto carica) e si è avviato senza problemi. Da quando è successo questo, ho subito pensato che sia successo qualcosa alla batteria, e per scongiurare un abbassamento della durata generale di quest'ultima, ho già fatto 2 cicli di carica completa (da spento) e scarica. Ad ogni ciclo, ho fatto arrivare il telefono a circa 12-13 %, per poi spegnerlo e lasciarlo sotto carica per almeno 3 ore (anche se ovviamente mi veniva indicato già dopo circa 1 ora e mezza o 2, che il telefono era già carico). Oggi vorrei fare il terzo (ed ultimo) ciclo, quindi volevo chiedervi: posso portare la batteria al 7-8%, oppure ciò può danneggiare il telefono?
Grazie in anticipo.
Trovi qua tutte le risposte
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
-
Ciao a tutti sono ancora io e vi aggiorno sulle novità che sto testando con questo benedetto/maledetto telefono. Come avevo accennato nei post precedenti sono riuscito a caricare la batteria direttamente sui poli della batteria, come dicevo però la calibrazione non era corretta infatti si scariva molto lentamente e non scendeva al di sotto dell' 80% poi si spegneva e non si accendeva più.
Allora ho pensato di scaricare manualmente la batteria allora ho collegato non più il solito led perchè nel frattempo si è briciato ma avete presente le torce metalliche che si trovano dai cinesi, ho collegato solo la parte dei led alla batteria tramite cavetti molto sottili, di tanto in tanto controllavo per vedere fin dove riuscivo a farla scaricare, in poche parole alle 1 di notte era al 35% ma siccome era tardi ho deciso che andava bene e allora l'ho spento e collegato normalmente alla presa della corrente, pensando sicuramente domani mattina non si accenderà ed invece mi dava la batteria al 100% lo scollego e si accende faccio un riavvio diverse volte e va tutto bene, lo lascio il standby ma a mezzogiorno il telefono e irrimediabilmente spento......uffff ma possibile che non c'è una soluzione?
Ho ordinato una batteria nuova e spero che con questa soluzione si possa risolvolvere anche se sono un pò scettico.
Cavolo non capisco si psegne in maniera improvvisa e non parte è come se non ci fosse più la batteria collegata, infatti quando capita questo e collego la batteria al led non va ma se invece collego la batteria al caricabatteria anche solo per 10 secondi quando la inserisco nel telefono questo riparte.
Anche se sono una persona che se ne intende e che ho riparato diversi telefoni, questo per me è un mistero, inoltre io vi dico quella che è la mia esperienza ma sconsiglio caldamente di fare prove di questo genere perchè la batterie sono molto pericolose e ne io ne il forum si assume nessuna responsabilità.
Per cocludere ho pensato di installare un rom recovery con il wipe battery in modo da azzerare tutto ma vediamo appena mi arriva la batteria.
Saluti.
-
Ciao A tutti! anche io purtroppo ho avuto una brutta avventura con il nexus. Ha preso acqua ma dopo averlo asciugato per bene e tenuto aperto per giorni, ho notato che riesco ad avviarlo in bootloader... il problema è che premendo il tasto power non riesco ad effettuare selezioni! come se il tasto non funzionasse, ma dovrebbe funzionare visto che premendo power e volume giù entro nella schermata del bootloader!
Purtroppo non riesco neanche a fare un semplice unlock per lo stesso motivo, maledetto tasto power!
Che faccio butto tutto?
Premetto che ho già provato a cambiare batteria ma purtroppo non è servito a nulla......
Saluti
-
Quote:
kiccop
Ciao A tutti! anche io purtroppo ho avuto una brutta avventura con il nexus. Ha preso acqua ma dopo averlo asciugato per bene e tenuto aperto per giorni, ho notato che riesco ad avviarlo in bootloader... il problema è che premendo il tasto power non riesco ad effettuare selezioni! come se il tasto non funzionasse, ma dovrebbe funzionare visto che premendo power e volume giù entro nella schermata del bootloader!
Purtroppo non riesco neanche a fare un semplice unlock per lo stesso motivo, maledetto tasto power!
Che faccio butto tutto?
Premetto che ho già provato a cambiare batteria ma purtroppo non è servito a nulla......
Saluti
il tuo problema è da riportare qui: https://www.androidiani.com/forum/go...e-ecc-ecc.html
non c'entra molto con la morte improvvisa
-
grazie Fabio! scusami riporto subito nel 3d giusto ;)
Saluti
-
mi è comparsa oggi questa luce rossa. è arrivato ieri il nexus, l'ho scaricato e poi lo spento mettendolo in carica. al risveglio mentre lo accendevo con cavetto attaccato è comparsa l'icona batteria piena e poi questa lucetta rossa. ho staccato il cavo,riavviato e stava al 99%. devo preoccuparmi ? o è un normale avviso visto che la batteria era carica al massimo ?
-
ragazzi aiuto urgente, mi si è bloccato il nexus alla schermata con la X...non ho ne root ne altro.
il cel aveva appena finito di caricare da spento, ho staccato il cavo e acceso, durante l'accensione ho ricollegato il cavo ed è rimasto bloccato alla X.
ora riesco solo a spegnerlo, se lo riaccendo rimane bloccato alla X
-
Ciao, prova a vedere se riesci ad entrare nel bootloader d'avvio premendo tasto accensione assieme al tasto volume- o la stessa combianazione di tasti inserendo il cavo del caricabatteria.
CIAO
-
senza cavo riesco a farlo, anche con il caricabatteria inserito. ho fatto anche un reset ma rimane sempre bloccato alla schermata X.
se metto il telefono in carica, compare il simbolo della batteria e ricarica normalmente
-
Quote:
mimmodm
senza cavo riesco a farlo, anche con il caricabatteria inserito. ho fatto anche un reset ma rimane sempre bloccato alla schermata X.
se metto il telefono in carica, compare il simbolo della batteria e ricarica normalmente
Sei off topic.
Vai sul thread del toolkit e li è spiegato come ripartire da capo.
-
Quote:
iko14iron
Sei off topic.
Vai sul thread del toolkit e li è spiegato come ripartire da capo.
potresti linkarmi il topic, non lo trovo
edit. trovato nella sezione modding giusto? però ce ne sono 2
-
Raga oggi a me si è spento e non si è più riacceso se metto il caricabatteria o lo attacco al pc mi fa la luce led lampeggianete , se provo a riaccenderlo nessun segno di vita. Che devo fare ? Datemi una mano.
-
Quote:
mimmodm
potresti linkarmi il topic, non lo trovo
edit. trovato nella sezione modding giusto? però ce ne sono 2
Sono equivalenti ;)
Quote:
jokervero
Raga oggi a me si è spento e non si è più riacceso se metto il caricabatteria o lo attacco al pc mi fa la luce led lampeggianete , se provo a riaccenderlo nessun segno di vita. Che devo fare ? Datemi una mano.
Segui la guida, è fatta apposta.
-
Ciao ragazzi, anch'io ho un problema con il mio nexus4. Questa mattina ha smesso di ricevere il segnale, cosa strana visto che ieri nello stesso posto prendeva al massimo. L'ho spento e.... Non si riaccende più. O meglio, si riaccende, ma resta fisso sulla schermata iniziale con la x colorata e non si schioda più e se provo a spegnerlo tene.do premuto a lungo il tasto di spegnimento, si riavvia subito da solo restando in eterno sulla x.
E' già successo a qualcuno? Telefono da buttare?
Ps ha un mese e 7 giorni di vita :-/
-
Ciao ragazzi,
ho un problema che potrebbe essere leggermente diverso da quello riportato: ieri sera dopo una breve carica esco di casa per un paio d'ore e quando torno il telefono era spento; lo metto sotto carica, ma niente, nè led nè animazione sullo schermo. Lo lascio tutta la notte i carica e la situazione resta la stessa.. Cosa fare?
-
Quote:
Rock86bg
Ciao ragazzi, anch'io ho un problema con il mio nexus4. Questa mattina ha smesso di ricevere il segnale, cosa strana visto che ieri nello stesso posto prendeva al massimo. L'ho spento e.... Non si riaccende più. O meglio, si riaccende, ma resta fisso sulla schermata iniziale con la x colorata e non si schioda più e se provo a spegnerlo tene.do premuto a lungo il tasto di spegnimento, si riavvia subito da solo restando in eterno sulla x.
E' già successo a qualcuno? Telefono da buttare?
Ps ha un mese e 7 giorni di vita :-/
I Nexus non sono mai da buttare ;) segui la guida toolkit per ripristinarlo.
-
Quote:
iko14iron
I Nexus non sono mai da buttare ;) segui la guida toolkit per ripristinarlo.
che guida? Scusami ma sono nuovo di android da un mese quando ho preso il Nexus... è quella a inizio discussione? Il caso però sembra diverso
-
Io ho risolto andando a comprare una torx e smontando la batteria!
-
Quote:
cecco16
Io ho risolto andando a comprare una torx e smontando la batteria!
Per lo stesso mio problema?
-
No, mi spiace! A me semplicemente non si accendeva più e probabilmete andava non riusciva a fare l'hard reset premendo il tasto!
Ma hai provato a vedere se ti entra in download mode o in recovery?
-
Quote:
Rock86bg
che guida? Scusami ma sono nuovo di android da un mese quando ho preso il Nexus... è quella a inizio discussione? Il caso però sembra diverso
Questa guida ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=224531
-
Niente da fare, ripristinato, ora si accende ma il segnale telefonico continua a non esserci... Non so che fare
-
Quote:
Rock86bg
Niente da fare, ripristinato, ora si accende ma il segnale telefonico continua a non esserci... Non so che fare
Non è che ti hanno bloccato l'Imei? Dove hai preso il telefono?
-
dagli stockisti garanzia italia
-
Ciao a tutti, finalmente ieri mi è arrivata la batteria nuova del nexus 4, la sto testando ma sembra reggere, ironia della sorte prima di cambiarla ero riuscito a resuscitarla ma ormai l'avevo ordinata e quindi l'ho sostituita.
Incredibile mi sono innamorato di questo terminale, forse perchè vanto di una riparazione impossibile ma aimè me ne dovrò separare ma sto prendendo davvero in considerazione l'ipotesi di comprarlo nuovo o seminuovo.
Come dicevo nei post precedenti ho preso questo telefono da un ragazzo ad un prezzo stracciato perche non si accendeva e veniva solo fuori il led rosso.
Dopo mille letture ho deciso di portarlo da un cinese senza nemmeno aprirlo visto che tutte le guide hanno avuto esito negativo.
Ma il cinese mi disse, che non era riparabile che era pieno di ossido, che aveva preso acqua.
Demoralizzato decisi di venderlo così com'è ma poi ho detto perchè non provarci, visto che già li riparo per hobby.
Lo smonto ed effettivamente era pieno di ossido, mi armo di guanti in lattice pennello e prodotto ed inzizio delicatamente a pulire, finito rimonto tutto e nulla ancora, ma notavo che se la batteria era collegata o scollegata faceva sempre la stessa cosa e cioè il led rosso lampeggiante....vuoi vedere che è la batteria davvero che è in corto?
Allora continuo a studiare le varie soluzioni, collego la batteria direttamente al caricatore con due cavetti aspetto 10 minuti e per magia appare la x poi l'avvio e poi si spegne d'improvviso...mi son detto questo adesso lo sistemo.
Dopo vari tentativi, la batteria si ricaricava ma improvvisamente si spegneva per poi non riaccendersi.
Ho provato a fare una calibrazione ma nulla il risultato non cambiava.
Ho pensato a questo punto dopo che oramai avevo ordinato la batteria nuova di scaricare manualmente la batteria visto che con il telefono non era possibile.
Quindi ho collegato la batteria alla torcia a led e dopo 12/15 ore di luce piano piano si è spenta. Ovviamente non avevo la certezza che prendesse la carica ma quando ho inserito la batteria nel cell ed ho inserito il cavetto usb nel telefono, niente led rosso, ha iniziato a caricare senza problemi, da li è sempre andato.
Adesso passiamo alla nota dolente, il telefono funziona in tutto, solo che ho un problema con la fotocamere che se fosse solo questo sarebbe anche risolvibile sostituendo la fotocamera, in poche parole c'è dei piccoli puntini di sporcizia all'interno dell'obbiettivo che non riesco a tirare via.
Ma il problema che è senza possibilità sta nel fatto che non va il flash led, non ne vuole proprio sapere, credo sia bruciato.
Quindi tanta fatica per nulla, ho pensato di venderlo cos' com'è e vendere il mio motorola razr per prenderlo nuovo, comnque android stock sia su questo nexus che sul mio motorola sono un passo avanti, altro che interfaccia proprietarie.
Saluti a tutti
-
Un paio di casi mi si sono presentati la settimana scorsa dopo aver fatto un full wipe ricaricato via fastboot l'IMG della 4.3. Ma più che di fantomatico led rosso parlerei di sindrome della balla addormentata. In poche parole lasciato il telefono in stand-by per un paio d'ore, poi andando a premere il tasto per accenderlo... il nulla. La schermata rimaneva nera e il comando di resume da tasto non dava risultato alcuno. Unica soluzione: tener premuto il tasto d'accensione per molti secondi e per più volte fino alla comparsa della scritta "Google" all'avvio. Ad avvio ultimato però notavo che il la batteria era più che dimezzata, quasi prosciugata (in un paio d'ore era passato da 85-80% al 22%). La cosa mi inquieta un bel po ma non so neanche che cacchio farci!
-
Ciao, improvvisamente mi è comparso il problema della led rosso fisso (non lampeggiante) sul mio Nexus 4
Una mattina come tante altre, dopo averlo lasciato a caricare tutta la notte, noto un consumo della batteria troppo elevato nonostante le statistiche sulle batteria non rivelino niente di anomale.
Il primo pomeriggio, quando la batteria era già scesa al 20%, lo metto a caricare per un'oretta ma noto che la percentuale di batteria non è salita.
Nel pomeriggio il Nexus 4 si spegne e, da allora, ogni volta che provo a caricarlo via corrente o presa USB, mi compare il led rosso fisso. Da allora il cellulare sembra non ricaricarsi più e non si accende.
Ho provato una procedura trovata su Youtube, ovvero aprire il Nexus, svitare, sollevare, e avvitare il ponticello che collega la batteria allo smarthphone, ma non ha sortito effetti.
Qualcuno ha una soluzione? Questo smarthphone l'ho comprato a Giugno dagli Stockisti, quindi dovrebbe essere ancora in garanzia.
-
Ciao se da spento tieni premuti i tasti volume giù più accensione ed inserisci il cavetto del caricabatteria succede qualcosa?
-
Quote:
Droidrazr
Ciao se da spento tieni premuti i tasti volume giù più accensione ed inserisci il cavetto del caricabatteria succede qualcosa?
Non succede nulla. Anche perchè a me sembra che la batteria sia proprio allo 0%
-
Quote:
Drachetto
Non succede nulla. Anche perchè a me sembra che la batteria sia proprio allo 0%
Guarda se è in garanzia ti consiglio ti portarlo in un centro Lg per la riparazione, te di dove sei?
-
Quote:
Droidrazr
Guarda se è in garanzia ti consiglio ti portarlo in un centro Lg per la riparazione, te di dove sei?
Sono di Roma. Però il Nexus 4 comprato dagli Stockisti è EU, non ITA. Quindi per la garanzia forse devo mandarlo a loro.
Eventualmente, fosse la batteria che è completamente morta per non si sa quale ragione, in un centro LG possono metterne una nuova subito disponibile, anche fosse a pagamento?
-
Guarda prova ad informarti se è possibile con la fattura in mano del siti stockisti se lo accettano in garanzia, io se vuoi ti posso dare il numero di uno di Desio che è vicino alle mie parti e chiedere a loro come funziona il discorso garanzia e poi fatti indirizzare in un centro ufficiale LG dove li riparano, comunque se è un problema di batteria non è difficile sostituire la batteria ma così perdi la garanzia.
Io ho provato a scaricare completamente la batteria, nel mio caso i led era lampeggiante e non rosso fisso, comunque l'ho sostituita per sicuraezza.
-
Quote:
Drachetto
Sono di Roma. Però il Nexus 4 comprato dagli Stockisti è EU, non ITA. Quindi per la garanzia forse devo mandarlo a loro.
Eventualmente, fosse la batteria che è completamente morta per non si sa quale ragione, in un centro LG possono metterne una nuova subito disponibile, anche fosse a pagamento?
A pagamento lo fanno di sicuro, però il fai da te (se ne sei in grado) è molto meno oneroso ;)
-
Quote:
Droidrazr
Guarda prova ad informarti se è possibile con la fattura in mano del siti stockisti se lo accettano in garanzia, io se vuoi ti posso dare il numero di uno di Desio che è vicino alle mie parti e chiedere a loro come funziona il discorso garanzia e poi fatti indirizzare in un centro ufficiale LG dove li riparano, comunque se è un problema di batteria non è difficile sostituire la batteria ma così perdi la garanzia.
Io ho provato a scaricare completamente la batteria, nel mio caso i led era lampeggiante e non rosso fisso, comunque l'ho sostituita per sicuraezza.
Dato che il telefono mi serve il prima possibile, passerò al centro assistenza LG qui a Roma per sapere quanto eventualmente mi costerebbe cambiare la batteria + mano d'opera. L'alternativa sarebbe far valere la garanzia con gli Stockisti ma spendere cmq soldi di spedizioni per mandare il Nexus a loro e rivederlo tra diverse settimane.