Visualizzazione stampabile
-
Stamattina ahimè:
Nexus 4 perfettamente funzionante.
Mi arriva un messaggio whatsapp a schermo spento, clicco su mostra e si spegne, da quel momento non si accende più.
Led rosso....ho provato a metterlo ora in carica usb dal pc....sempre led rosso...
Ho letto molte pagine della discussione, devo aspettare che scompaia questo led?
Porca t... che fastidio sta cosa.... :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreavox
Stamattina ahimè:
Nexus 4 perfettamente funzionante.
Mi arriva un messaggio whatsapp a schermo spento, clicco su mostra e si spegne, da quel momento non si accende più.
Led rosso....ho provato a metterlo ora in carica usb dal pc....sempre led rosso...
Ho letto molte pagine della discussione, devo aspettare che scompaia questo led?
Porca t... che fastidio sta cosa.... :(
capisco il nervoso, ma occhio ai termini....
-
Ops scusa.....
Devo quindi lasciare che il led rosso si spenga per avere speranze?
Sempre che ciò avvenga..
-
Le ho provate tutte ma niente...
Il telefono quando non ha più dato segni di vita aveva il 40% di carica circa.
Ora rimane quel led rosso, non lampeggiante bensì sempre acceso.
Non so che altro fare, credo proprio lo porterò in assistenza....a men che domattina non decida di riaccendersi ma ho i miei dubbi.
Sono di sicuro belle soddisfazioni queste, non mi aspettavo un cellulare impeccabile ma leggere di tutte queste "morti" è abbastanza avvilente...
Il Nexus 4 è oggettivamente un grande smartphone, finchè non ti accadono queste cose :D
-
Aggiorno per dovere di cronaca:
visto che non ho potuto fare niente ho optato per una sostituzione con un terminale nuovo.
Niente riparazione.
Per fortuna avendolo preso su amazon.it 45 giorni fa, il nuovo l'ho avuto in un giorno (un servizio clienti che dir meraviglioso è poco), ora quello non funzionante lo manderò indietro.
-
Salve, in data 12/07/2013 ho acquistato un lg google nexus 4 e960 black eu. Nessun problema fino a fine settembre quando ad una riaccensione del dispositivo, questo rimaneva bloccato alla schermata con la "X". Il motivo dello spegnimento è della mancanza di connessione dati da qualche giorno.(nessun problema poi riscontrato al centro wind infatti la scheda funziona perfettamente)
Il mio telefono è stato spedito a gli stockisti e inviato in Francia, paese da cui è stato importato. Ho provato di tutto ma il telefono non andava ed ho deciso quindi di spedirlo, leggendo su questo forum vedo che siamo in tanti ad avere questo problema. Ma come è possibile che un telefono con 2 mesi di vita tenuto in perfette condizioni(mai caduto) abbia tutti questi problemi? sono sconsolato sono 3 settimane che l ho spedito e ancora non ho avuto nessun riscontro del telefono. qualcuno sa se è risolvibile definitivamente in assistenza questo problema?e quanto tempo puo ancora passare per la restituzione? grazie e scusate per la confusione
-
Scusate ma ammesso che uno, colto da una sfiga immensa, abbia tra le mani un nexus che presenti tutti i problemi emersi, dalla batteria all'altoparlante ai problemi di sim, imei e connessione, se lo manda in assistenza gli viene aggiustato e ritorna a funzionare perfettamente (magari con sostituzione di hardware)? Qualcuno ha qualche esperienza di questo tipo e cioè risoluzione di tutti i problemi dopo averlo mandato una volta sola in assistenza?
-
Quote:
franobi
Scusate ma ammesso che uno, colto da una sfiga immensa, abbia tra le mani un nexus che presenti tutti i problemi emersi, dalla batteria all'altoparlante ai problemi di sim, imei e connessione, se lo manda in assistenza gli viene aggiustato e ritorna a funzionare perfettamente (magari con sostituzione di hardware)? Qualcuno ha qualche esperienza di questo tipo e cioè risoluzione di tutti i problemi dopo averlo mandato una volta sola in assistenza?
A un ragazzo che ha scritto sopra l'hanno sostituito su Amazon in un giorno o poco più, ma per chi come me ha garanzia Europa i tempi sono decisamente più lunghi...
-
Guarda per esperienza personale ti posso dire che io ho preso un nexus 4 che non si accendeva, sono riuscito a farlo funzionere ma non funzionava il flash led l'ho portato in assistenza lg a Desio e mi hanno fatto un preventivo da star male in poche parole mi cambiavano, batteria, scheda madre, cover posteriore, cover copri scheda madre, alla modica cifra di 417 euro!!!!!
Quote:
franobi
-
Il mio di punto in bianco una mattina ha cessato di ricevere il segnale... Riavviato e non partiva più, allora con toolkit gli ho ripristinato la rom stock ( 4.2.2 ) ed è tornato ad accendersi, ma sempre nessun segnale. Poi nel riaggiornarlo alla 4.3 si è bloccato di nuovo ed ho deciso di mandarlo in assistenza. 2 gg fa è uscito scritto che è stato sostituito e ieri l'hanno spedito al centro di raccolta dove l'ho portato. Appena arriva vi saprò dire. ( GARANZIA ITALIA )
Ciao a tutti
-
Quote:
franobi
Quote:
iko14iron
A un ragazzo che ha scritto sopra l'hanno sostituito su Amazon in un giorno o poco più, ma per chi come me ha garanzia Europa i tempi sono decisamente più lunghi...
Quote:
Droidrazr
Guarda per esperienza personale ti posso dire che io ho preso un nexus 4 che non si accendeva, sono riuscito a farlo funzionere ma non funzionava il flash led l'ho portato in assistenza lg a Desio e mi hanno fatto un preventivo da star male in poche parole mi cambiavano, batteria, scheda madre, cover posteriore, cover copri scheda madre, alla modica cifra di 417 euro!!!!!
Quote:
Rock86bg
Il mio di punto in bianco una mattina ha cessato di ricevere il segnale... Riavviato e non partiva più, allora con toolkit gli ho ripristinato la rom stock ( 4.2.2 ) ed è tornato ad accendersi, ma sempre nessun segnale. Poi nel riaggiornarlo alla 4.3 si è bloccato di nuovo ed ho deciso di mandarlo in assistenza. 2 gg fa è uscito scritto che è stato sostituito e ieri l'hanno spedito al centro di raccolta dove l'ho portato. Appena arriva vi saprò dire. ( GARANZIA ITALIA )
Ciao a tutti
qui siete completamente OT...!!
il thread per la garanzia è questo: https://www.androidiani.com/forum/go...-e-non-69.html
-
mi conviene comptare un nexus 4 a 150 euro in situazione ted led of the death per poi ripararlo e semmai quanto costerebbe l assistenza?
Inviato dal mio E10i
-
Quote:
fili345
mi conviene comptare un nexus 4 a 150 euro in situazione ted led of the death per poi ripararlo e semmai quanto costerebbe l assistenza?
Inviato dal mio E10i
150 è troppo. Considerando che tra poco esce il 5,potresti trovarlo a 200 funzionante.
Se te lo abbassa a 90–100 ci farei un pensierino.
-
Quote:
Drachetto
Dato che il telefono mi serve il prima possibile, passerò al centro assistenza LG qui a Roma per sapere quanto eventualmente mi costerebbe cambiare la batteria + mano d'opera. L'alternativa sarebbe far valere la garanzia con gli Stockisti ma spendere cmq soldi di spedizioni per mandare il Nexus a loro e rivederlo tra diverse settimane.
(Problema led rosso fisso):
Per la cronaca: Telefono portato al centro assistenza, che ha rilevato un danno alla parte di caricamento, pagato sui 75 euro (mi può anche essere andata bene perchè rischiavo di pagare il doppio delle cifra in caso di danneggiamento di altre parti).
Il problema ora è la batteria, che secondo me si è danneggiata: ora dura la metà di prima. Resettato il Nexus ai dati di fabbrica, roottato e fatto il battery calibration, ma nessun miglioramento. Cambierò la batteria appena possibile, ma quanto mi rode dover spendere ancora soldi...
-
Scusate io ho un problema simile, però non trovo soluzione nel primo post quindi chiedo qui..ierisera stavo guardando delle cose sul mio nexus 4 e avevo deciso di scaricarlo un pò tanto c'era comunque poca batteria, quando è arrivato ad 11% l'ho spento e messo sottocarica però non faceva nulla, non è apparsa nemmeno l'icona della carica! ho pensato che fosse il caricabatterie difettoso ma su un altro telefono va tranquillamente..ho tutto stock 4.3 con bootloader bloccato, cosa può essere successo?? io stavo pensando ad un brick però non sono sicurissimo,quindi chiedevo qualche parere e magari se possibile evitare l'assistenza anche perchè non ho la garanzia italiana! P.S. nemmeno via usb dal pc da segni di vita!
-
Buongiono ragazzi, stamattina stavo provando ad accendere il telefono con ancora il cavetto attaccato, e non voleva accendersi fino a quando ha lampeggiato il led rosso due volte per poi spegnersi, poi ho provato ad accenderlo e si è acceso la batteria era carica ma cosa vuol dire? è stato un errore?
-
Sto valutando di comprare questo terminale, ma il problema della morte improvvisa mi frena, visto che a quanto pare è un problema diffuso.
Consigli? Lo acquisto lo stesso?
Grazie :)
-
Quote:
Tuttosport
Sto valutando di comprare questo terminale, ma il problema della morte improvvisa mi frena, visto che a quanto pare è un problema diffuso.
Consigli? Lo acquisto lo stesso?
Grazie :)
si, i terminali che soffrono di questo problema sono molto pochi... solo che si genera un allarmismo esagerato
guarda il sondaggio ;)
-
Quote:
Bizzosan
Salve a tutti ragazzi...anche io sono un possessore di nexus4 (preso in francia mesi fa) e da un po di giorni ho morti improvvise. Prima di morire del tutto, mi perde il segnale radio..e mi compare la schermata di immissione del pin ! dopo averlo inserito mi compare quella di sblocco e si riaccende..e questa cosa fastidiosa a volte la fa anche 4/5 volte..per poi riaccenderlo e vedere la batteria completamente scarica con il punto esclamativo rosso, quando fino a prima in realtà era carica.
Sta diventando parecchio fastidioso, avete avuto problemi simili ? sapete darmi una mano ?
Grazie mille.
Buongiorno a tutti.
Anche a me succede lo setto problema di Bizzosan.
Il risultato è avere il dispositivo offline sia a livello voce che dati ed il suo spegnimento improvviso.
Ho provato con i vari programmi di calibrazione da Voi suggeriti, senza alcun risultato.
Bizzosan, Tu hai risolto?..se sì, come?
Grazie a tutti sin da ora.
-
Ragazzi pochi secondi fa navigando su Chrome ho notato di avere il led rosso acceso...PANICO...dopo un pò si è spento da solo...
Che significa questo evento? Aiuto non sto nella pelle :(
-
Quote:
musgo
Ragazzi pochi secondi fa navigando su Chrome ho notato di avere il led rosso acceso...PANICO...dopo un pò si è spento da solo...
Che significa questo evento? Aiuto non sto nella pelle :(
Ora si è riacceso?
-
Quote:
ciuppy
Buongiorno a tutti.
Anche a me succede lo setto problema di Bizzosan.
Il risultato è avere il dispositivo offline sia a livello voce che dati ed il suo spegnimento improvviso.
Ho provato con i vari programmi di calibrazione da Voi suggeriti, senza alcun risultato.
Bizzosan, Tu hai risolto?..se sì, come?
Grazie a tutti sin da ora.
Provate a cambiare radio...
-
Quote:
iko14iron
Ora si è riacceso?
Cosa il led? Si altre 3 volte...anche ora mentre scrivo è acceso... aiuttoooooo
-
Quote:
musgo
Cosa il led? Si altre 3 volte...anche ora mentre scrivo è acceso... aiuttoooooo
Intendevo il telefono... Se il telefono è acceso no problem.
Mettilo in carica e fagli fare un paio di cicli per bene.
-
Quote:
iko14iron
Intendevo il telefono... Se il telefono è acceso no problem.
Mettilo in carica e fagli fare un paio di cicli per bene.
sisi il telefono è acceso, però nell'ultimo periodo mi è capitato spesso e tuttora succede che si riavvia e si riaccende nella lockscreen...
stasera all'improvviso è comparso questo led rosso che continua ininterrottamente, anche se il device è collegato alla CA...
quale può essere la causa? dovrò mandarlo in assistenza? devo preoccuparmi?
per il momento è in carica, ma il led continua ad accendersi...
per "ciclo" intendi carica/scarica fino allo spegnimento? o solamente il fatto di farlo arrivare al 100% e farlo scaricare fino al 20% e poi rimetterlo in carica?
grazieeeeee <3
edit. novità dell'ultimo minuto, il led rosso appare appena lo schermo si accende, nel momento in cui lo spengo questo scompare...perchè???
-
Quote:
musgo
Nessuno sa dirmi niente il merito al post precedente?
Uuu... stamattina nonostante sia attaccato al caricabatterie ho trovato il mio n4 sulla schermata del pin... Perché?
Possibile che il led sia causato dal kernel? Grazie...
l'up è consentito ogni 24 ore, mi raccomando....
-
Salve ragazzi non sono nuovo del modding android, attualmente posseggo un One X e ho avuto anche un GS2 e un Nexus S, ora però sto per fare uno scambio. Sul sito dove ho letto l'annuncio c'è scritto questo :
Salve vendo bellissimo nexus 4 perfetto in tutte le condizioni soltanto che mentre lo stavo aggiornando è successo qualcosa e ora quando lo accendo nn fa nulla il pc lo riconosce e lampeggia un led rosso lo vendo a 150 euro perchè so che è facile di aggiusta ma io nn sono pratico accetto anche scambi con s2 fatemi sapere.
Io mi sono messo dacordo con questo tizio e gli ho proposto il mio One X bianco 32 GB, ora vorrei sapere se il problema che ha riscontrato questo tipo è un problema riscontrato anche da altri utenti e anche se è sicuramente riparabile. se si come? ho letto la guida del led rosso ecc. però non ho capito per caricabatteria a basso amperaccio cosa si intende, cioè cosa sarebbe? La cosa più importante è : c'è la sicurezza che si risolva questo problema al nexus? perchè se si io mi butto a prenderlo sicuramente
PS: nel caso non abbiate capito, io il nexus ancora non l'ho preso, vorrei prima essere sicuro che questo problema si possa risolvere!
-
Quote:
jekolino93
Salve ragazzi non sono nuovo del modding android, attualmente posseggo un One X e ho avuto anche un GS2 e un Nexus S, ora però sto per fare uno scambio. Sul sito dove ho letto l'annuncio c'è scritto questo :
Salve vendo bellissimo nexus 4 perfetto in tutte le condizioni soltanto che mentre lo stavo aggiornando è successo qualcosa e ora quando lo accendo nn fa nulla il pc lo riconosce e lampeggia un led rosso lo vendo a 150 euro perchè so che è facile di aggiusta ma io nn sono pratico accetto anche scambi con s2 fatemi sapere.
Io mi sono messo dacordo con questo tizio e gli ho proposto il mio One X bianco 32 GB, ora vorrei sapere se il problema che ha riscontrato questo tipo è un problema riscontrato anche da altri utenti e anche se è sicuramente riparabile. se si come? ho letto la guida del led rosso ecc. però non ho capito per caricabatteria a basso amperaccio cosa si intende, cioè cosa sarebbe? La cosa più importante è : c'è la sicurezza che si risolva questo problema al nexus? perchè se si io mi butto a prenderlo sicuramente
PS: nel caso non abbiate capito, io il nexus ancora non l'ho preso, vorrei prima essere sicuro che questo problema si possa risolvere!
Penso che nessuno ti darà la sicurezza che il problema sia risolvibile al 100% ... Leggiti questo post e cerca di capire se la casistica che affligge questo NExus 4 è assimilabile a quelle riscontrate da altri Utenti
-
Da quurllo che ho capito questo nexus qua do viene collegato al pc si accende il led rosso a intermittenza s il ragazzo che lo vende habdetto che sa che è un problema software risolvibile. Nessuno proprio ha riscontrato lo stesso problema?
-
Quote:
jekolino93
Da quurllo che ho capito questo nexus qua do viene collegato al pc si accende il led rosso a intermittenza s il ragazzo che lo vende habdetto che sa che è un problema software risolvibile. Nessuno proprio ha riscontrato lo stesso problema?
hai letto almeno qualche pagina di questo thread??? almeno la prima direi......
penso proprio di no!!!
leggi e risponderanno alle tue domande
-
Quote:
Fabio3105
hai letto almeno qualche pagina di questo thread??? almeno la prima direi......
penso proprio di no!!!
leggi e risponderanno alle tue domande
ho letto ma ho visto che nessuno ha riscontrsto un problema simile con un aggiornamento, e alcuni comunque non hanno risolto
-
Quote:
jekolino93
ho letto ma ho visto che nessuno ha riscontrsto un problema simile con un aggiornamento, e alcuni comunque non hanno risolto
il problema non si verifica solo a seguito di aggiornamento, anzi... e il fatto che alcuni non abbiano risolto è esattamente quello che ti è stato risposto... nessuno ti dirà mai che puoi risolvere al 100%, perchè ancora non si è capito da cosa sia dovuto il problema... ora è più chiaro??
-
Quote:
Fabio3105
il problema non si verifica solo a seguito di aggiornamento, anzi... e il fatto che alcuni non abbiano risolto è esattamente quello che ti è stato risposto... nessuno ti dirà mai che puoi risolvere al 100%, perchè ancora non si è capito da cosa sia dovuto il problema... ora è più chiaro??
Si ma non ti incavolare io solo una cosa avevo chiesto
-
Quote:
iko14iron
Provate a cambiare radio...
Scusa ma cosa intendi?..sono totalmente ignorante...che vuol dire cambiare radio?
-
Quote:
ciuppy
Scusa ma cosa intendi?..sono totalmente ignorante...che vuol dire cambiare radio?
Devi avere bootloader sbloccato e recovery modificata.
Se non sai di cosa parlo se sei interessato informati, ma è una procedura con dei rischi.
In molti hanno risolto la mancanza di segnale con il cambiamento della parte di "software" che gestisce il segnale stesso...
-
Salve ragazzi, proprio ieri mentre stavo mettendo la factory image per poi aggiornare a 4.4 il mio n4 s'è spento e adesso non ne vuole di accendersi. Se tengo premuto il tasto accensione per circa 15 secondi spunta il led rosso ma solo una volta e poi si ripresenta dopo altri 15 secondi sempre se tengo premuto il tasto. Per favore aiutatemi non so che fare, il telefono ha solo 3 mesi di vita. Grazie.
Preciso che il telefono avevo il 56/57 % di carica
-
Quote:
Dody83
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto...dopo 6 mesi di onorata carriera, il mio N4 ieri sera ha presentato il problema del Red Led of death!!! La batteria era a circa il 40% di carica residua, il cell si è spento e non vuole sapere di riaccendersi; ho seguito la guida al primo post, ma a me succede questo: collego alla porta USB del computer, red led fisso per circa 10 sec, si spegne il led e compare l'icona della batteria, dopo circa 5-10 sec l'icona batteria scompare e il led ricomincia a lampeggiare........ho provato anche con un caricabatteria con un output di 0.7A, ma in quel caso il led rimane lampeggiante.....che fare??? assistenza???
Ah, dimenticavo: ho provato anche a mettere il caricabatteria originale allo spegnimento del led, ma niente, il ed ricomincia a lampeggiare...:bd:
Aggiornamento: oggi mi è ritornato NON RIPARATO il telefono inviato a Gli Stockisti per il "red led of death"...ho cambiato da solo la batteria (pagata 20 euro) e il terminale ora funziona! Attenzione, cambiare la batteria non è semplicissimo in quanto quella originale è incollata in maniera molto molto salda alla scocca del telefono, quindi bisogna fare molta attenzione nella rimozione...
-
Quote:
Guugol
Salve ragazzi, proprio ieri mentre stavo mettendo la factory image per poi aggiornare a 4.4 il mio n4 s'è spento e adesso non ne vuole di accendersi. Se tengo premuto il tasto accensione per circa 15 secondi spunta il led rosso ma solo una volta e poi si ripresenta dopo altri 15 secondi sempre se tengo premuto il tasto. Per favore aiutatemi non so che fare, il telefono ha solo 3 mesi di vita. Grazie.
Preciso che il telefono avevo il 56/57 % di carica
Hai risolto? Stessa cosa anch' io.. :(
-
Quote:
iko14iron
Devi avere bootloader sbloccato e recovery modificata.
Se non sai di cosa parlo se sei interessato informati, ma è una procedura con dei rischi.
In molti hanno risolto la mancanza di segnale con il cambiamento della parte di "software" che gestisce il segnale stesso...
Amici, Vi aggiorno e chiedo un consiglio.
Ho provato ad aprire il dispositivo per scollegare la batteria ed ho notato che è gonfia.
Ciò detto, come mi consigliate?
a) aspetto il 4.4. e spero che il mio problema (perdita di connessione e spegnimento improvviso) sparisca magicamente.
b) cambio la batteria e stop.
c) spedisco in assistenza (in spagna....) il dispositivo e aspetto con molta pazienza?
Attendo una vostra impressione.
Grazie mille
-
Io ti consiglio se hai già il telefono aperto
Cambia la batteria e stop! (Soluzione più veloce)
Oppure assistenza (soluzione più lunga)