Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi,ho da agosto un nexus 4 comprato daglis tocksiti con garanzia ita,fino a 30 minuti fa stavo messaggiando con un mio amico,e ho schiCciato il pulsante per bloccare lo schermo,adesso sono andato a orenderlo per cercare una cosa,e il telefono non si stava accendendo,anche se gengo premuto a lungo il pulsante non da segni di vita,se provo a attaccarlo al caricatore nemmeno.
Qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
FranRukario
Salve ragazzi,ho da agosto un nexus 4 comprato daglis tocksiti con garanzia ita,fino a 30 minuti fa stavo messaggiando con un mio amico,e ho schiCciato il pulsante per bloccare lo schermo,adesso sono andato a orenderlo per cercare una cosa,e il telefono non si stava accendendo,anche se gengo premuto a lungo il pulsante non da segni di vita,se provo a attaccarlo al caricatore nemmeno.
Qualcuno mi può aiutare?
Quanto ti dava la batteria?
Se era carica, a me era successa una cosa simile; sono stato attaccato al tasto power per letteralmente un minuto, poi si è riacceso normalmente.
-
Quote:
iko14iron
Quanto ti dava la batteria?
Se era carica, a me era successa una cosa simile; sono stato attaccato al tasto power per letteralmente un minuto, poi si è riacceso normalmente.
La batteria stava oltre il 90%.
Ora si è acceso,cosa può essere stato?
-
A mr non sin tratta di morte improvvisa ma il mio telefono tutto stock si riavvia si blocca sulla boot animation poi parte e si riavvia. Ho dovuto flashare un kernel apposta (faux ) sono sulla KRT16S e ora non ho problemi. Potrebbe essere voltaggio? Oppure l'ermellino stock ? Ho letto che esistono 4 tipi di kernel stock per tutti e 4 i tipi di CPU. Mi pare di aver letto a riguardo su non so di preciso sia un kerenl che si chiamato HASH SE non sbaglio
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Wzpdj.jpg
Ragazzi che è sta roba?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao, volevo segnalare che io e l'utente del forum icedzed siamo riusciti a resuscitare il suo nexus 4 afflitto da red light e completamente morto grazie alla riff box che ho io.
Se qualcuno avesse bisogno sono a disposizione.
-
A me D quando ho aggiornato a kitekat 4.4 si spegne con led acceso che fare? E tutto in stock mai rottato.
-
Quote:
pinocapt
A me D quando ho aggiornato a kitekat 4.4 si spegne con led acceso che fare? E tutto in stock mai rottato.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
proviamo a resuscitarlo con la riff box.
-
Che cosa è la riff box?
-
Quote:
pinocapt
ù
serve per resuscitare i telefono che non si accendono più, scrivi su google e prova a guardare.
-
Guarda che il mio si accende quando il led e acceso devo solo tenere premuto una 10 do secondi ma si è sempre acceso il problema è che poi lo trovo spento con led acceso prima non lo faceva l aggiornamento di kitekat mi sta facendo
-
Ah ok pensavo fosse morto, nulla allora
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi sto nel panico il mio nexus sembra morto. avevo la carica al 10% l'ho spento e attaccato al caricabatterie ma niente non carica, non appare il logo della batteria che si ricarica....poi ho provato a riaccenderlo ma niente è deceduto. io ho tutto stock appena aggiornato a 4.4.2......una cosa del genere non mi era mai successa prima, che diavolo è successo!!!
Edit : stamattina tenendo premuto il tasto di accensione per 60/70 secondi il telefono si è acceso ora lo metto a caricare. Pare tutto apposto! Buà!
-
Dopo almeno 3 o 4 morti improvvise sul mio Nexus, l'unico consiglio che mi sento di dare è :NON SPEGNETE IL TELEFONO.
Io la notte lo tengo in areo, non consuma niente e mi evito smadonnamenti di prima mattina.
-
-
ragazzi non so se è la sezione giusta, ma il mio nexus è finito in acqua, ho fatto vari tentativi (errando) di accensione poi portato a casa l'ho messo in una busta di riso dove è stato tutta la notte. Questa mattina provando ad attaccarlo alla corrente si è messo a caricare e provandolo ad accendere si è fermato nel bootloader, inoltre dopo altri tentativi di attaccarlo alla corrente appariva un led rosso lampeggiante. Questo pomeriggio ho provato ad attaccarlo al computer e dopo aver schiacciato il tasto per una media di 11 secondi viene riconosciuto dal computer (che ha istallato dei nuovi driver) e il led di notifica rosso scompare ed appare la schermata di caricamento. riprovando a schiacciare prolungatamente il tasto di accensione il telefono parte ma continua all'infinito (come la prima accensione) la schermata del bootloader.
provo un'altra notte nel riso. sapreste dirmi che tipo di problema potrebbe essere? potrei risolvere io pulendo i contatti di batteria ecc, o aspettando che l'acqua evapori completamente? o c'è sicuramente l'esigenza di mandarlo alla lg? e nell'ultimo caso dove converrebbe mandarlo dato che sono di roma, e tra una settimana vado a milano?
grazie mille!
-
ciao a tutti
ma questa cosa di morte improvvisa del nexus 4 infliggi tutti i dispositivi ho solo qualcuno a random ( rev 10/rev11/rev12)
grazie
-
Quote:
blackdiablo87
ciao a tutti
ma questa cosa di morte improvvisa del nexus 4 infliggi tutti i dispositivi ho solo qualcuno a random ( rev 10/rev11/rev12)
grazie
random. il mio (rev 11) non ne ha mai sofferto. :D
-
grazie a la tua risposta anche il mio e rev11 e non ha mai sofferto . era solo per sapere
grazie
-
Ciao, ho dimenticato di mettere il cell sotto carica ieri aera prima di andare a dormire, stamattina mi sveglio e il cell era completamente scarico, lo metto sotto carica e il led comincia a lampeggiare con il colore rosso, provo ad accendere e niente, aspetto un paio di minuti e premi contemporaneamente i tasti del volume e di accensione e si accende. Ora è tranquillamente sotto carica. Pensate che ci sia qualche problema o il led rosso era dovuto al fatto che la batteria ero allo 0%.
Grazie.
-
Quote:
maxximo91
Ciao, ho dimenticato di mettere il cell sotto carica ieri aera prima di andare a dormire, stamattina mi sveglio e il cell era completamente scarico, lo metto sotto carica e il led comincia a lampeggiare con il colore rosso, provo ad accendere e niente, aspetto un paio di minuti e premi contemporaneamente i tasti del volume e di accensione e si accende. Ora è tranquillamente sotto carica. Pensate che ci sia qualche problema o il led rosso era dovuto al fatto che la batteria ero allo 0%.
Grazie.
Era scesa troppo la batteria, vai tranquillo ;)
-
Buonasera a tutti!! :D
Stavo valutando l'acquisto di un Nexus 4 che a primo avviso sembra brikkato. Il venditore alla mia domanda "ha subito danni da caduta o da immersione in acqua" ha risposto:
Quote:
non ha subito danni da caduta o altro si e spento mentre effettuavo un aggiornamento.
Secondo voi la cosa è risolvibile con un ripristino del firmware stock? o è facile che ci sia da sostituire la scheda madre?
-
Quote:
MoZZa85
Buonasera a tutti!! :D
Stavo valutando l'acquisto di un Nexus 4 che a primo avviso sembra brikkato. Il venditore alla mia domanda "ha subito danni da caduta o da immersione in acqua" ha risposto:
Secondo voi la cosa è risolvibile con un ripristino del firmware stock? o è facile che ci sia da sostituire la scheda madre?
Sembra uno brick di emmc. Non te lo consiglio
-
Non me lo consigli perché non c'è nessuna possibilità di agire con recuperi software?
Quindi va sostituita la mobo?
-
Quote:
MoZZa85
Non me lo consigli perché non c'è nessuna possibilità di agire con recuperi software?
Quindi va sostituita la mobo?
Up ragazzi!! :D
Il venditore dichiara che il tutto è successo duramente un aggiornamento ufficiale e non a causa di una rom flasshata male..sinceramente non ci credo troppo..voi che dite?
-
Esperienza personale: caduto in acqua. Aperto. Tolto batteria. Asciugato nel riso sul termosifone. Ricollegato. Led rosso lampeggiante. Ordinato batteria nuova. Montata acceso tutto funzionante. Auguro a tutti di risolvere il led rosso con un cambio batteria da 25 euro circa
-
Quote:
MoZZa85
Up ragazzi!! :D
Il venditore dichiara che il tutto è successo duramente un aggiornamento ufficiale e non a causa di una rom flasshata male..sinceramente non ci credo troppo..voi che dite?
Vuoi vedere che è quello che ho acquistato io su ebay? XD
-
Quote:
barnybx
Esperienza personale: caduto in acqua. Aperto. Tolto batteria. Asciugato nel riso sul termosifone. Ricollegato. Led rosso lampeggiante. Ordinato batteria nuova. Montata acceso tutto funzionante. Auguro a tutti di risolvere il led rosso con un cambio batteria da 25 euro circa
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Stessa cosa. Io la batteria ce l.ho guasta, ho attaccato il caricatore e si accende il led rosso fisso però.
Tu scrivi lampeggiante
-
Quote:
maxpoz
Stessa cosa. Io la batteria ce l.ho guasta, ho attaccato il caricatore e si accende il led rosso fisso però.
Tu scrivi lampeggiante
Lampeggiante ???? magri era acessa fissa o lampeggiava.... non ricordo..... ormai la paura è passata rotflrotflrotfl
-
Ragazzi giusto una domandina,ho comprato anche io un nexus 4 dato per morto,collegandolo all'alimentazione si accendere il led rosso ma lampeggia soltanto una volta.
Mentre se premo tasto volume down + tasto power riesco ad entrare in recovery,ma dopo 2 secondi il telefono si riavvia...
A cosa può essere dovuto?Consigli?
elricmarci
-
Quote:
elricmarci
Ragazzi giusto una domandina,ho comprato anche io un nexus 4 dato per morto,collegandolo all'alimentazione si accendere il led rosso ma lampeggia soltanto una volta.
Mentre se premo tasto volume down + tasto power riesco ad entrare in recovery,ma dopo 2 secondi il telefono si riavvia...
A cosa può essere dovuto?Consigli?
elricmarci
Ma entri in recovery mantenendo il collegamento al caricabatterie? Dal bootloader hai lo stesso problema?
Potrebbe essere proprio un problema alla batteria, potresti provare a staccare e ricollegare il connettore per vedere se si risolve :)
-
Sintomi da riff box
-
Quote:
simo67813
Conosci qualcuno che abbia una riff box per caso?
-
Me stesso medesimo :-)
-
vi dico il mio caso e cosa ho fatto, magari aiuto qualcuno:
il telefono si è spento così, non è caduto, niente acqua o simili.
ogni volta che ho cercato di caricarlo esce la luce rossa lampeggiante è nient altro
che ho fatto
ho lasciato il telefono in carica 48 h
ho provato tutte le combinazioni possibili immabinabili coi tasti
poi
seguendo alcune guide ho aperto il cell
ho caricato la batteria a forza da una fonte esterna
poi
ho comprato una nuova batteria e ho sostituito quella vecchia
nulla niente nada da fare
350€ bruciati così
non posso fare a meno a pensare che è un prodotto difettoso e dare colpa a LG per questo, come anche non posso fare a meno a pensare che un nokia da 15€ non ti fa mai cazzate del genere...
-
Perche mai dovrebbe capitare?
-
Buongiorno Signori, chiedo scusa se magari faccio una domanda a cui in parte si è già risposto. spiego il mio caso...
Premetto che il tel è rootato bootloader sboccato ma stock con KK 4.2.2
telefono si è spento da solo, batteria scarica.
attaccando al caricabatterie non da nessun segno di vita ne led ne la classica batteria sullo schermo
non si accende con nessuna combinazione di tasti, se collegato al pc, quest'ultimo non lo rileva. ho pravato anche altri carica batterie e cavi usb.
non so che fare il telefono ha 6 mesi, solo che non è italiano, e poi al il bootloader sboccato.
suggerimenti/aiuti sarebbero molto apprezzati.
Grazie anticipatamente
-
Salve a tutti. Vi segnalo questa guida http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2250454. Dovrebbe essere la soluzione DEFINITIVA a tutti i problemi del red of death. Ma è mooolto tecnica, quindi probabilmente non sarà per tutti.
-
SI FUNZIONA,
così la batteria si ricarica in modo che il telefono possa accendersi.
attendo qualcuno che mi venda la basetta di ricarica di un vecchio nexus rotto
-
Ragazzi, mi sta accadendo una cosa strana, da quando ho montato il numero, soffro di Red led almeno una volta al giorno... È capitato per caso anche a voi??