Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blackcougar
Ragazzi che fine avete fatto? Mi avete chiesto di postarvi le foto ma non avete più risposto.. Resto ancora in attesa di un vostro consiglio, nel frattempo ho comprato la batteria nuova.
Scusa, non avevo visto.
Dalle foto non mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato, ma l'odore acido è un brutto segno.
Il mio consiglio è di non rimetterla nello smartphone (potrebbe danneggiare altro) e spendere 20 euro per una nuova batteria.
Mal che vada, la rivendi e vendi lo smartphone come pezzi di ricambio.
Vediamo che dicono gli altri ;)
-
Quote:
iko14iron
Scusa, non avevo visto.
Dalle foto non mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato, ma l'odore acido è un brutto segno.
Il mio consiglio è di non rimetterla nello smartphone (potrebbe danneggiare altro) e spendere 20 euro per una nuova batteria.
Mal che vada, la rivendi e vendi lo smartphone come pezzi di ricambio.
Vediamo che dicono gli altri ;)
Ne ho già presa una nuova ieri. Quell'odore acidulo, quel buco sulla parte posteriore della batteria non mi convinceva affatto. Non appena mi arriva la nuova la inizializzo e vediamo come va, ovviamente io preferirei che ritornasse a funzionare normalmente; c'ho speso 140€ tra LCD originale e batteria, e rivenderli come pezzi di ricambio non ci riprenderei forse nemmeno le spese (a parte che non ci sarebbero i soldi per acquistare un nuovo telefono)
-
Salve a tutti,
oggi è arrivata la batteria nuova, l'ho montata e la sto inizializzando (come scritto in questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html).
Ho notato però una cosa strana. Se premo il tastino di accensione per vedere se è ancora in carica o meno, mi appare la normale "pila" che si sta ricaricando, dopo 1-2 sec, si spegne lo schermo, mi riappare il led rosso e nuovamente la pila in carica.
Mi domando se la comparsa del led rosso sia normale o meno. Cosa ne dite?
-
Quote:
Blackcougar
Salve a tutti,
oggi è arrivata la batteria nuova, l'ho montata e la sto inizializzando (come scritto in questa guida
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html).
Ho notato però una cosa strana. Se premo il tastino di accensione per vedere se è ancora in carica o meno, mi appare la normale "pila" che si sta ricaricando, dopo 1-2 sec, si spegne lo schermo, mi riappare il led rosso e nuovamente la pila in carica.
Mi domando se la comparsa del led rosso sia normale o meno. Cosa ne dite?
Mm, non troppo normale. Prova ad accenderlo, la puoi ricalibrare in seguito al massimo.
-
Quote:
iko14iron
Mm, non troppo normale. Prova ad accenderlo, la puoi ricalibrare in seguito al massimo.
Inizio a credere anche io che non sia molto normale. Dopo quasi 6 ore di carica, la batteria non risulta ancora carica al 100% ma fa sempre la stessa cosa: tasto di accensione, vedo la pila in carica. Schermo spento, led rosso, riappare la pila. Lo stesso problema che aveva prima anche con l'altra batteria.
-
Allora è un problema di circuiti fusi....
-
Quote:
iko14iron
Inizio a credere anche io che non sia molto normale. Dopo quasi 6 ore di carica, la batteria non risulta ancora carica al 100% ma fa sempre la stessa cosa: tasto di accensione, vedo la pila in carica. Schermo spento, led rosso, riappare la pila. Lo stesso problema che aveva prima anche con l'altra batteria.
Ho provato ad accendere il telefono con il caricabatteria inserito, purtroppo nulla: mi appare la scritta Google, si spegne lo schermo e riparte la pila.
Se provo ad accenderlo senza il caricabatterie, non da alcun segno di vita.
Ora non so più dove mettere le mani e posso ufficialmente dire che sono nella cacca.
-
Quote:
GibboAce
Allora è un problema di circuiti fusi....
Per la serie, è grave dottore? Si può intervenire in qualche modo? O qualunque intervento potrebbe non essere risolutivo?
-
Bé.....cambiare la scheda madre?
-
Quote:
GibboAce
Bé.....cambiare la scheda madre?
Ok, addio Nexus 4 :(
-
Ragazzi oggi ho messo in carica il mio nexus 4 tramite porta usb del pc e si è spento di colpo dandomi il famoso led rosso.
Dopo aver provato a rimetterlo sotto carica ,sempre dalla porta usb ,il led rosso spariva ma una volta avviato non mi caricava la batteria.
Allora l'ho riattaccato alla porta usb fino a quando il led rosso non fosse svanito e poi successivamente l'ho messo in carica dal suo carica batteria originale.
Da li mi segna che la batteria si sta caricando , ma la mia domanda è , devo aspettare che si ricarichi completamente o posso avviarlo senza problema anche se la carica non è completa?
Grazie in anticipo per l'aiuto
-
Ciao ragazzi, stanotte dopo aver messo in carica il telefono che era all'1-2%, ho continuato ad utilizzarlo, tenendolo in carica.
Poco dopo è comparso il led rosso e il telefono si è spento di colpo (senza l'animazione "spegnimento...").
Ho staccato il caricabatterie e l'ho riattaccato, ma il telefono non ha dato l'animazione dell'"in carica". Tuttavia stamattina quando mi sono svegliato, toccando il tasto di accensione per verificare la carica, è comparsa la schermata della batteria carica completamente, e così ho provato ad accenderlo, ma compare la scritta Google, e quindi resta sulla schermata dei 4 punti colorati che si muovo per ore senza accendersi.
Info utili possono essere che il telefono aveva la memoria quasi piena (con tanto di avviso nella barra delle notifiche), è rootato, e ho una mod purity con 4.4 KK.
-
Quote:
CristianBrett
Ciao ragazzi, stanotte dopo aver messo in carica il telefono che era all'1-2%, ho continuato ad utilizzarlo, tenendolo in carica.
Poco dopo è comparso il led rosso e il telefono si è spento di colpo (senza l'animazione "spegnimento...").
Ho staccato il caricabatterie e l'ho riattaccato, ma il telefono non ha dato l'animazione dell'"in carica". Tuttavia stamattina quando mi sono svegliato, toccando il tasto di accensione per verificare la carica, è comparsa la schermata della batteria carica completamente, e così ho provato ad accenderlo, ma compare la scritta Google, e quindi resta sulla schermata dei 4 punti colorati che si muovo per ore senza accendersi.
Info utili possono essere che il telefono aveva la memoria quasi piena (con tanto di avviso nella barra delle notifiche), è rootato, e ho una mod purity con 4.4 KK.
prova con i wipe
-
Quote:
KiLiKEO
prova con i wipe
grazie dell'interessamento Kili, ma sono un noob pauroso, c'è una guida che spieghi cosa devo fare o riesci a spiegarmelo tu? :D Grazie ancora :)
-
Ragazzi, entro anche io nel club dei led rossi :'( Cambio kernel, riavvio, tutto ok. Avvio un benchmark con Antutu, lascio il telefono in cucina e il tempo di andare in camera e ritornare in cucina il telefono si era spento. Provo ad accenderlo, niente. Attacco alla corrente e parte il led rosso lampeggiante. Sto seguendo questa guida ma non so, sembra che sia tutto impallato. Allora la situazione è che se attacco il telefono al caricabatterie, sia l'originale, si quello con amperaggio più basso il led continua a lampeggiare. Se attacco il telefono all'USB del pc il led resta acceso per 2-3 secondi poi si spegne e appare il simbolo della batteria che resta a schermo per 4-5 secondi poi si spegne e riparte a lampeggiare. E' meglio che lo lascio attaccato col carica batterie o con l'USB?
-
Quote:
bongio94
Ragazzi, entro anche io nel club dei led rossi :'( Cambio kernel, riavvio, tutto ok. Avvio un benchmark con Antutu, lascio il telefono in cucina e il tempo di andare in camera e ritornare in cucina il telefono si era spento. Provo ad accenderlo, niente. Attacco alla corrente e parte il led rosso lampeggiante. Sto seguendo questa guida ma non so, sembra che sia tutto impallato. Allora la situazione è che se attacco il telefono al caricabatterie, sia l'originale, si quello con amperaggio più basso il led continua a lampeggiare. Se attacco il telefono all'USB del pc il led resta acceso per 2-3 secondi poi si spegne e appare il simbolo della batteria che resta a schermo per 4-5 secondi poi si spegne e riparte a lampeggiare. E' meglio che lo lascio attaccato col carica batterie o con l'USB?
Io fossi in te proverei a scollegare e ricollegare la batteria. Poi per rispondere alla tua domanda.. Meglio caricarlo direttamente tramite presa a muro.
-
Appena riesco a recuperare i cacciaviti adatti provo. Ma secondo voi cambiando la batteria ho buone probabilità di sistemarlo? Alla fine il "danno" dovrebbe essere proprio alla batteria giusto?
-
Quote:
bongio94
Appena riesco a recuperare i cacciaviti adatti provo. Ma secondo voi cambiando la batteria ho buone probabilità di sistemarlo? Alla fine il "danno" dovrebbe essere proprio alla batteria giusto?
Io con il cambio batteria, ne ho risolti due.
-
Quindi dovrei essere abbastanza sicuro di farcela con il cambio.. DOMANDA STUPIDA (dettata dalla disperazione, credo) : una volta sostituita la batteria e (si spera) riavviato il telefono dovrebbero essersi conservati tutti i dati e via dicendo giusto?
-
Quote:
bongio94
Quindi dovrei essere abbastanza sicuro di farcela con il cambio.. DOMANDA STUPIDA (dettata dalla disperazione, credo) : una volta sostituita la batteria e (si spera) riavviato il telefono dovrebbero essersi conservati tutti i dati e via dicendo giusto?
Si certo........
-
Grazie! Appena arriva la batteria vi farò sapere ;)
-
Ragazzi scusate ancora una cosa. Probabilmente centra poco con il tema principale del topic ma potrebbe essere d'aiuto a chi, come me, ha deciso di cambiare la batteri. Mi chiedevo, una volta sostituita la batteria e rimontato tutto, accendo direttamente, metto in carica o che altro? Grazie ancora :)
-
Quote:
bongio94
Ragazzi scusate ancora una cosa. Probabilmente centra poco con il tema principale del topic ma potrebbe essere d'aiuto a chi, come me, ha deciso di cambiare la batteri. Mi chiedevo, una volta sostituita la batteria e rimontato tutto, accendo direttamente, metto in carica o che altro? Grazie ancora :)
Io ho acceso direttamente senza alcun problema!
-
AIUTOOOOOOOO
Allora... Ho installato un modulo xposed framework ( RAINBOW BARS) , riavviato il telefono e provato ad entrare nell'app, ma subito si è spento il cell ( il cell era ancora attaccato alla presa della corrente e al 100% ) .. ok riavvio ma vedo che resta in bootloop quindi forzo lo spegnimento. da li basta tutto morto!!! se collego il cell a usb del pc o alla presa del muro non succede nulla, nessun led , non da segni di vita. Se prova a tenere premuto VOlume - e power per 15 secondi e poi collego il cavo usb al pc questo rileva che è stata collegata una periferica, mentre il cell cominicia a lampeggiare il led rosso... ho fatto questa procedura una decina di volte come letto in alcune guide ma nulla... che posso fare? non è lo stesso problema che descrivete in queta guida :( in che sezione del forum eventualmente posso chiedere?
ps : mesi fa ho avuto un problema simile, il telfono attaccato al carica stava col led lampeggiante e non caricava, ma in quel caso ho dovuto portare il cell in assistenza e hanno cambiato tutta la scheda interna... questa volta però non voglio fare cosi perche perderei tutto quello che ho dentro e ci sono delle cose che mi servono... :( :(
-
Salve a tutti ho un nexus 4 praticamente da due giorni, via ota l aggiornamento a kitkat è riuscito senza problemi. Ma poco fa la camera mi ha fatto un errore, allora ho spento il telefono ma adesso non si riaccende più. Credendo fosse scarico l ho collegato al caricabatterie originale ma non da nessun segno di vita, ho provato anche tutte le combinazioni di tasti ma niente, ne una vibrazione ne un luce nessun led. Aiuto!
-
Quote:
vincales
Salve a tutti ho un nexus 4 praticamente da due giorni, via ota l aggiornamento a kitkat è riuscito senza problemi. Ma poco fa la camera mi ha fatto un errore, allora ho spento il telefono ma adesso non si riaccende più. Credendo fosse scarico l ho collegato al caricabatterie originale ma non da nessun segno di vita, ho provato anche tutte le combinazioni di tasti ma niente, ne una vibrazione ne un luce nessun led. Aiuto!
Nessun led? Con che caricabatterie lo stai ricaricando? Prova con uno con amperaggio più alto.
-
Se uso il caricabatterie del Samsung galaxy ace i secondo voi succede qualcosa di brutto?
-
Quote:
GibboAce
Se uso il caricabatterie del Samsung galaxy ace i secondo voi succede qualcosa di brutto?
Molto probabilmente impiegherà solamente un po più di tempo, ma non ci dovrebbero essere problemi!
-
Allora praticamente mi si è spento e non c'era nessun led. Uso il caricabatterie originale. Lo attacco ma niente. lo collego al pc ma niente. Nessun led. Se prima di attaccarlo al pc tengo premuto il tasto di accensione e vol - mi spunta il led ma resta pochissimo. Ho provato con amperaggio minore ma il led, che spunta solo se premo a lungo il tasto d'accensione, dura pochissimo e poi niente. Mi consigliate ancora un amperaggio maggiore?
-
ciao a tutti
Allora praticamente mi si è spento e non c'era nessun led. la batteria era ancora carica del 20% . e premuto il tasto per avviare il cell ma niente . allora l'ho collegato al carica batteria originale e l'ho avviato . me l'ha fatta gja 2 volte questo problema .
nb: il cell e tutto stock . fw kit kat 4.4.2
grazie del vostro aiuto
-
Finalmente ho riparato il PC e posso scrivervi...allora domenica è successo quello che volevo non succedesse mai..è morto il mio Nexus.. si è riavviato e da quel momento non sono piu riuscito ad accenderlo.. in carica mi dava il led rosso lampeggiante, mentre collegandolo ad un pc risultava fisso. ho seguito la guida in prima pagina fino a che è totalmente sparito il led ...risultava morto.. le ho provate tutte.. lunedì l'ho portato in assistenza in quanto ancora in garanzia..speriamo passino subito queste 2 settimane ! :(
-
Ciao ho il n4 da circa 10 giorni e il primo reboot lo ho avuto quando era tutto stock mentre ero nella app fotocamera.
Poi ho messo la cyano m7 .....nei ultimi giorni ho avuto parecchi reboot e oggi mi si è spento e quanto lo riaccendevo arrivava solo alla scritta "google" poi si rispegneva.
Attaccandolo al carica-batteria (sia originale che non) non si accendeva mai.....se mentre era attaccato al cavo provavo le combinazioni di tasti iniziava a lampeggiare il famoso led rosso!
Dopo circa 2 ore di continuo provare riesco a mandarlo in fastboot....entro in recovery e faccio wipe chace e dalvik poi ritorno alla schermata di fastboot e faccio "start".
Il Cell si riaccende....ho provato a spegnerlo e riavviarlo (anche cambiando sim) e fino ad ora tutto bene!
Mi scocciava mandarlo in assistenza per 2 settimane dopo solo 10 giorni che lo avevo -.-"
Ciao spero non ricapiti più :)
PS: sapete dove trovare il "battery stat"? Vorrei formattare i dati in modo che ricominci senza errori ;)
-
ciao a tutti,dopo i miliardi di problemi k mi ha dato questo telefono,in questi giorni mi e capitata la luce rossa e poi la schermata di carica anche se in realta nn carica,ho provato ad usare un caricatore per tablet come scritto qui ma ancora nn funziona,avete qualche consiglio sono disperato
-
Ciao a tutti, mi è apparso il led rosso ... poi ho messo a caricare il cell tramite usb da pc e il led è sparito però ora non si accende piu' niente , manco il segnale della batteria, cosa posso fare?
Aggiornamento, riprovando da un'altra porta ora mi da il segnale di ricarica , quindi aspetto che sia carico al max per riaccenderlo, giusto?
-
Quote:
nom4x
Ciao a tutti, mi è apparso il led rosso ... poi ho messo a caricare il cell tramite usb da pc e il led è sparito però ora non si accende piu' niente , manco il segnale della batteria, cosa posso fare?
Aggiornamento, riprovando da un'altra porta ora mi da il segnale di ricarica , quindi aspetto che sia carico al max per riaccenderlo, giusto?
La cosa migliore sarebbe caricarlo attaccandolo ad una normale presa a muro, comunque sì, aspetta che si carichi al massimo, poi se vedi che funziona bene, ti consiglio di ricalibrare la batteria, potrebbe aver preso una bella batosta con quello che gli è successo.
-
Ragazzi non si accende più. Mettendolo in carica non si accende nemmeno il led rosso. Cambio batteria o è inutile?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
samba78
Ragazzi non si accende più. Mettendolo in carica non si accende nemmeno il led rosso. Cambio batteria o è inutile?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Un cambio batteria io lo proverei.
-
Quote:
elricmarci
Un cambio batteria io lo proverei.
Posso dirti la mia esperienza...all'inizio avevo il famoso led rosso...dopodiché è sparito anche quello..completamente morto anche collegato al caricabatteria.. L'ho portato in assistenza..ed hanno risolto scollegando e ricollegando la batteria...
-
Quote:
mimmetto90
Posso dirti la mia esperienza...all'inizio avevo il famoso led rosso...dopodiché è sparito anche quello..completamente morto anche collegato al caricabatteria.. L'ho portato in assistenza..ed hanno risolto scollegando e ricollegando la batteria...
Si sono sprecati in assistenza, madonna... Per scollegare e ricollegare la batteria io ci metto 5 minuti... Comunque c'è poco da fare, quella è la batteria. Ma il telefono ha iniziato a non accendersi più così di punto in bianco?
-
già XD.. L'avrei potuto fare anch'io, ma non volevo rischiare di perdere la garanzia,sai com'è ;)... Comunque stavo aggiornando la mia ROM.. Al momento dell'accensione durante la schermata di ottimizzazione delle applicazioni si è spento.. Prima led rosso lampeggiante, poi fisso e poi morto..