Update!
Ho risolto il problema alla radice...
Ho preso un buon martello, ho appoggiato il N4 per terra...
E ho ridotto in polvere questa merda cagata da un produttore di lavatrici e microonde.
Nokia here i come!
Saluti
Visualizzazione stampabile
Bastava usare la solita riff box x farlo ripigliare, io ce l ho e ho resuscitato un nexus4 di un utente del forum
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Non basta un cazzo.
E auguri col tuo nuovo N5 che già presenta la stessa morte improvvisa con luce rossa che ha infestato N4.
Dopo tutto è una lavatrice che si crede telefono cosa credi :)
Le lavatrici che si credono telefoni magari saranno i samsung, é il primo lg che ho preso al day1 insieme alla mia ragazza e x ora nessun problema, cmq ti ripeto, bastava utilizzare la riff e sistemavi tutto
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Bastava un cazzo,ti ripeto. Quello che bastava, l'ho fatto, una bella martellata e nella spazzatura non merita altro questa merda (batteria apparte). Peccato non l'avessi fatto 2 mesi fa, tanto di quel tempo perso per questa merda.
Il fatto che tu o in 2 non avete riscontrato nessun problema (fin ora!) non vuol dire nulla, pura fortuna.
Il fatto che un numero incredibilmente alto di utenti riscontrano la morte rossa, non solo nel 4 ma ora nel 5 pure (!!!) vuol dire tantissimo.
Un consiglio a tutti:
State alla larga di LG alla LARGA! Non importa quanta rispluzione o quanti megapixel ha la fotocamera, quanto sia grande lo schermo o quanto poco costa. Non importa nulla quando un bel giorno non si accende più! E quel poco che costava sono soldi buttati per nulla. Alla LARGA di LG produttori di lavatrici di merda.
Grazie e saluti
LOL io ignorante. vabbe..
diciamo che ho visto che ci spendevo di piu, in soldi ma sopratutto in tempo cercando di mettere a posto la merda di telefono che mi hanno filato. Poi se il tuo tempo vale 2 euri al ora, dunque puoi sprecarlo a mettere a posto telefonini difettosi, questo è un altra storia. il mio no, perciò quando spendo soldi pretendo che il telefono funziona. Dunque ho buttato via la merda di telefono.
Ed informati prima di parlare ci sono mille problemi che danno gli stessi simptomi (luce rossa), mica solo uno.
La Google stessa, ti consiglia diverse cose ma a diversi ha spedito un nuovo cellulare, tanto per problema risolvibile.
Ovviamente questo non era il caso vista la mancanza di garanzia.
Dunque, con commenti affrettati di questo tipo confermi solo ed unicamente di essere te l'ignorante ed il poveretto della situazione.
Un saluto
l'hai buttato?
io cercavo i pezzi per riparare il mio :(
Io ho avuto un problema col mio N4, ho scaricato l'app "Nexus 4 LTE Modem Flasher" ed ho provato ad installarla per vedere come andava, purtroppo ho fatto le cose un po' di fretta da vero nabbo, forse ho sbagliato qualcosa, e adesso non si accende più.
O meglio, non va oltre la schermata google col lucchetto aperto in basso, la recovery ed il fastboot funzionano.
Cosa posso fare?
Io stavo pensando di fare i wipe del caso e reinstallare la rom.
PS: ho la Paranoid 3.99 e la cwm recovery
Potresti scaricare il Nexus 4 toolkit e reinstallare Android stock.
ma a quel punto non mi converrebbe installare direttamente la paranoid? tanto ce l'ho già
EDIT: ho risolto, bastava aspettare.
nel caso servisse a qualcuno più avanti, in pratica quando si sceglie il modem bisogna trovare quello giusto andando a tentoni, il fatto è che con quello sbagliato ci mette 10 volte tanto ad accendersi e funzionano malissimo wifi e 3g. io alla fine sono ritornato allo stock modem, anche lì andando a tentoni perché ognuno era diverso (io ho scelto l'84)
Magari invece di impazzire di tentativi e buttare tempo portateli in assistenza visto che da gennaio fanno assistenza anche a quelli presi fuori dai canali ufficiali
Salve ragazzi stavo utilizzando il telefono, quando improvvisamente mi ha mostrato la schermata di sblocco Pin... Dopo averlo inserito il telefono si è spento mostrando il led rosso... Ho risolto scollegando e ricollegando la batteria... Vi è mai capitato??
Vorrei sapere l'origine di questa info.
Comprati qui e cercano in tutti modi di respingerli in garanzia figurati quelli comprati fuori...
Ho contattato google play store una settimana fa e mi hanno detto che non lo riparano anche se c'e la garanzia europea.
la fonte è LG stessa, se cerchi sul forum trovi anche l'articolo riportato ;)
un aiutino:
https://www.androidiani.com/forum/lg...che-di-lg.html
https://www.androidiani.com/forum/lg...per-tutti.html
http://www.tuttoandroid.net/news/lg-...europa-169530/
mio caso
non caduto in acqua
semplicemente spento per nessun motivo
rosso lampeggiante
ordinato batteria nuova 25€
comprato caricatore nuovo 15€
2 mesi persi in prove e tensione
finedellastoria
ha visto il cestino
mai mai più fidarsi di un produttore di lavatrici e condizionatori.
Se l'hai buttato è una tua scelta, la garanzia di due anni ora è valida per tutti, riprendilo dal cestino e provaci:confused:
Vabbè c'hai ragione te che vuoi che ti dica, auguri col nuovo smartphone;)
Sono riuscito a far riavviare la carica, ed ho poi acceso il cell e quindi scaricato l'app da voi consigliata. Vorrei sapere se i cicli di ricarica al 100% e consigliabile farli con cellullare acceso o spento? grazie
durante la ricarica della batteria, l'app: "battery calibration" deve solo essere aperto, o devo anche cliccare sulla voce "wait to 100% recommended"?
grazie
una volta arrivata la carica al 100% ed avviata l'app battery calibration, devo anche cliccare sulla voce "wait to 100% recommended"?
Comunque mi fareste capire a cosa mi servirebbe quest'app, cioè qual'è la sua funzione?
Cellulare tornato dall'assistenza da circa 2 settimane... ieri sera come un cretino ho fatto scaricare la batteria completamente a 0% per errore... e sotto carica non mi dava ne led rosso, ne altri segnali, ho provato con la procedura sopra riportata e dopo 60 secondi il led rosso a cominciato a lampeggiare ed è ripartito, ora mi chiedo cosa possa esser successo! Dite che era solo dovuto al fatto che la batteria fosse allo 0% e che il nexus a questo punto abbia problemi al riguardo, oppure è un problema "più grande"? Datemi il vostro parere, io ho letto fino a pagina 40 di questo post, poi avendo trovato la soluzione(al mio caso) ho pensato di postarvela.
Datemi una mano per far luce e capirci di più sul mio caso! Grazie
non è solo una questione di batteria, io ho anche comprato una nuova, non andava lo stesso. sembra che una volta che parte il led rosso, va in "ibernazione" e non controlla più la batteria che ha. ho letto diversi che google gli ha cambiato il telefono, in quanto non si poteva riparare.
tra 12% che non hanno risolto e 22% che sono riusciti a risolvere ci sono 35% di utenti che hanno sofferto questo difetto! Sarebbe da fare una class action e contattare il servizio consumatori per vendita di un prodotto difettoso e marcio da parte di LG!
Anche io ho un problema col Nexus 4, ho letto un po' tra queste pagine, ma non mi sembra di aver letto soluzioni al mio problema.
Ho il N4 8 GB con KitKat 4.4.2, non moddato, comprato a maggio scorso.
Qualche giorno fa, con carica residua del 30-40%, il telefono si è improvvisamente spento. Ho provato a riaccenderlo, ma continuava a riavviarsi prima ancora di avviare il SO. Non riuscivo neanche a spegnerlo. Tornato a casa l'ho messo sotto carica, e dopo un po' si è avviato. Oltre ad avermi rimesso uno sfondo di default, ho notato che la carica residua era scesa a 0, nel grafico della batteria si vedeva proprio una discontinuità.
Dopo averlo caricato l'ho usato normalmente, ma per qualche giorno ho notato che ogni volta che arriva sui 40-45% si spegne. Non c'è nessun led rosso, semplicemente si spegne, e se provo a riaccenderlo si vede che la batteria è scesa improvvisamente a 0.
Ho cercato un po' su internet, e ho seguito una guida per la ricalibrazione. Ho prima fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica, poi l'ho lasciato scaricare fino a spegnersi (anche stavolta non è arrivato a 0, ma si è spento al 40%), e dopo averlo più volte riacceso e fatto spegnere, l'ho caricato da spento per tutta la notte.
La situazione non mi sembra cambiata, quando arriva intorno al 40% si spegne e quando lo riaccendo sta a 0.
Quindi ho cercato di caricarlo quando posso per non arrivare a farlo spegnere.
Ieri invece ho continuato a usarlo per vedere se ancora si spegneva, ed è arrivato a 30-35% senza spegnersi. Non sono andato oltre perché era tardi, l'ho messo in carica e mi sono addormentato.
Oggi invece, poiché non aveva più campo da un po', l'ho spento io, e non sono riuscito più ad accenderlo senza metterlo sotto carica. Solita discontinuità nel grafico, anche se è arrivato intorno al 20%.
È la batteria che si è danneggiata o potrebbe essere un problema software?
Ho letto che si può fare la calibrazione anche con un'app, ma servono i permessi Root, come si fa ad averli?
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo :)
Salve a tutti, sono nuovo del forum, premetto che mi sono letto anche io diverse pagine di questa guida.
Ero un felice possessore di un Nexus 4 16GB, qualche settimana fa a seguito di una caduta si è rotto lo schermo. L'ho fatto sostituire da un amico, montando il pezzo originale comprato in Portogallo. Da quel momento sono iniziati i problemi. Questo mio amico ha effettuato il wipe completo del mio telefono, ripristinando i dati di fabbrica.
Una volta riacceso (ero contento come un bambino) ho notato che aveva la batteria al 60%. Faccio un uso intenso del cell (riscarico tutte le app che avevo) ed ascolto della musica.
Prima di andare a dormire lo attacco al suo caricabatteria (mi appare il simbolo di "in carica") e la mattina dopo anzichè ritrovare la batteria carica al 100%, vedo che non si è caricato per nulla!
Quando provo ad accenderlo mi appare il led rosso fisso (quest'ultimo dopo qualche secondo si spegne e parte il cell), apre la prima schermata di Google con i pallini colorati e successivamente si spegne il telefono, mostrandomi il simbolo della pila in carica. Dopo vari tentativi, non mi compare più il simbolo di Google ma mostra solo e costantemente il simbolo della batteria, come se andasse in loop (forse a causa dell'azzeramento totale della batteria).
Precedentemente, con lo schermo rotto, il telefono si caricava normalmente e prima di far cambiare lo schermo l'avevo ricaricato al 100%.
Riscontrata questa anomalia, il mio amico ha testato la batteria ed era totalmente scarica (ma va!), ha provato a caricarla con un caricabatterie con un amperaggio leggermente superiore ma non ha dato segni di vita: sembra come se il telefono si rifiuti di caricare la batteria, pur mostrando il simbolo della batteria in carica.
Spero solo che sia un problema di batteria. La domanda che vi pongo è la seguente: sostituendo la batteria e montandone una nuova, inizializandola come spiegato nella guida di morrigan91, il problema si risolverebbe? Vi chiedo scusa se ho scritto banalità o cose non propriamente precise o corrette, ma non me ne vogliate, sono totalmente ignorante in materia e spero possiate darmi una mano ed insegnarmi qualcosa in più.
Grazie in anticipo.
Nessun segno di usura o corrosione, la batteria sembra come nuova e non si è nemmeno (per fortuna) gonfiata.
Qualora si fosse "fritta" la batteria, è il danno minore, la cambio e la inizializzo.
Quello che io temo sono danni all'hardware: scheda madre o più semplicemente attacco microusb del caricabatterie.
Ribadisco la cosa strana è che prima del wipe caricava la batteria normalmente.
Collegare i fili? Mi sembra davvero strano.. L'unica cosa da collegare è la piastra della batteria che si aggancia con le 2 viti. Altro non ci dovrebbe essere (o perlomeno che possa interessare la batteria). Ho chiesto al mio amico di fare delle foto, così le posto e vedete cosa è accaduto.
I fili interni che collegano la presa di alimentazione alla batteria. Era un'ipotesi, non so neanche se solo fili o è una soluzione integrata.
Dovresti verificare con un tester se a batteria e alimentatore inserito passa corrente.
Buongiorno a tutti, stamane sono tornato in possesso del mio Nexus e come da vostra richiesta l'ho aperto ed ho fatto delle foto. Spero possano esservi utili nel capire il problema e nel darmi una mano a risolverlo.
Appena aperto, il telefono si presenta così (apparentemente sembrerebbe tutto nella norma):
Allegato 105000 Allegato 105001
Ho fatto delle foto anche alla batteria ed alla piastra dei contatti:
Allegato 105003 Allegato 105004 Allegato 105005
Se sono necessarie altre foto, di altri dettagli sono pronto a farle. Oggi farò un ultimo tentativo con il caricabatteria di un ipad che riporta un output di 2.1A (in stile defribillatore), quello originale invece ne ha solo 1.2A. Come riportato in questa guida la lascio in carica per 1 ora e successivamente lo collego al suo caricabatterie originale. Se non la rianimo con quel caricatore vuol dire che la batteria è andata a farsi benedire (e spero solo quella).
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
PS: prima di fare l'ultimo disperato tentativo con il caricatore dell'ipad ho smontato la batteria. Per prima cosa ho notato che nella parte argentata posteriore era presente un piccolo forellino; in secondo luogo aveva un intenso odore acidulo. Alla luce di ciò ho preferito non caricarla prima di sentire il vostro parere.
Sono già pronto ad acquistare la nuova batteria, vorrei solo la conferma.
Ragazzi che fine avete fatto? Mi avete chiesto di postarvi le foto ma non avete più risposto.. Resto ancora in attesa di un vostro consiglio, nel frattempo ho comprato la batteria nuova.