
Originariamente inviato da
wholly
Riposto qua una mia domanda, visto che mi è stata indicata questa guida:
Ciao a tutti, sono disperato, improvvisamente mi è morto il cell. La situazione è simile a quella che è descritta in prima pagine di questa discussione, ma a me il led rosso non lampeggia sempre o resta sempre acceso.
Spiego: stavo caxxegiando nella galleria delle foto, ed improvvisamente il telefono si è spento. Ho provato a riaccenderlo, ma niente. Ho provato a premere anche i tasti del volume, giusto per vedere se dava segni di vita, e ogni tanto suonava come stessi per aumentarlo oppure vibrava come quando lo si mette in silenzioso, poi basta, nessun segno di vita.
L'ho messo sotto carica, pensando che magari mi era sfuggito che era scarico, ma dubito fortemente perché sulla home ho il widget per vedere la carica della batteria e c'avrei fatto caso ed ho pure il led di notifica quando mi va sotto il 15%, per cui escluderei proprio che fosse scarico.
Dopo un po' ho provato a riaccenderlo, il telefono ha vibrato come fa quando lo si accende, ma niente. Provando a tenere premuto Vol- e tasto di accensione vibra (a volte una, a volte 2 volte, ad intermittenza di qualche secondo) e poi inizia a lampeggiare il led rosso fintanto non smetto di premere i tasti. Stessa cosa se premo Vol+ e tasto di accensione.
Adesso, se provo ad accenderlo, ogni tanto vibra ma non succede niente, altre volte non succede proprio niente.
il telefono è importato dagli USA, completamente originale, e l'unica cosa "strana" che ho fatto ultimamente è stata installare (ieri) Ambient LED Flashlight, che oggi ho disinstallato dal Play Store.
Sono il primo a cui succede una cosa simile?? L'unica volta che prendo un telefono senza garanzia ho problemi....
Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi, e mi scuso se sono stato prolisso, ma ho cercato di essere il più dettagliato possibile.