CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Huaweia con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Avete avuto problemi di "Morte Improvvisa"???

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI e HO risolto

8 9.52%
  • SI e NON HO risolto

28 33.33%
  • NO

48 57.14%
Pagina 41 di 63 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 629
Discussione:

[GUIDA] Soluzione Morte improvvise Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Perdonatemi sono sempre, siccome non sono riuscito a resistere alla tentazione di provare, ho collegato la batteria ed ho inserito subito il connettore della corrente, adesso cosa è successo, è rimasto acceso per qualche minuto è sembrava funzionare tutto, però la cosa strana è che il cell mi segnava che era sotto carica la batteria ed era al 65% poi al 94% ma poi si è spento. Non so che fare se rischiare di comprare una nuova batteria oppure no, se invece fosse la dock di ricarica? Non so che fare.
    Idee?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron

Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Droidrazr Visualizza il messaggio
    Perdonatemi sono sempre, siccome non sono riuscito a resistere alla tentazione di provare, ho collegato la batteria ed ho inserito subito il connettore della corrente, adesso cosa è successo, è rimasto acceso per qualche minuto è sembrava funzionare tutto, però la cosa strana è che il cell mi segnava che era sotto carica la batteria ed era al 65% poi al 94% ma poi si è spento. Non so che fare se rischiare di comprare una nuova batteria oppure no, se invece fosse la dock di ricarica? Non so che fare.
    Idee?
    Non riesci a collegare il telefono a un'altra alimentazione?
    Cioè, stacchi la batteria originale e provi ad alimentare il telefono con una batteria simile che hai in casa. Ovviamente sarebbe un'operazione "a cuore aperto", dovresti usare qualche cavo di fortuna.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Guarda ci ho provato ma i puntali che sono nel cell sono davvero miseri per poter collegare un cavetto.
    Ho fatto altre prove con un led che uso per fare le prove sulle batterie ed ho notato che se collego il led ad una batteria simile a quella del N4 rimane illuminato per diversi minuti, non so quanto l'ho scollegato io ma credo rimanga un bel pò mentre se collego il led alla batteria dell'N4 rimane illuminato per giusto un minuto max 2 ma poi si spegne.
    Poi ho notato che se tento di caricare la batteria del' n4 con il metodo della forzatura e poi la collego al cell ed inserisco il cavo di alimentazione al cell ho qualche minuto in più di autonomia ma se per caso lo scollego si spegne subito e si illumina il led rosso adesso se scollego la batteria il led continua a lameggiare quindi io credo che la batteria sia davvero fottuta, il problea è perchè il cell mi da sempre 66% ma poi la carica reale non è tale.
    Penso che lunedì ordino la batteria nuova ed incrocio le dita.
    Purtroppo se non rischio non ho altre soluzioni.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao a tutti, ciao vi racconto quello che è stato il successo di ieri, per circa 8 ore ho tenuto il nexus acceso. VI spiego, praticamente ieri sera tornato dalla mia uscita del sabato sera mi è venuto un flash, ho detto e se collegassi il caricabatteria originale direttamente alla batteria come ho fatto per il caricatore nokia, perchè ho notato che il nokia aveva un amperaggio un pò basso mentre quello dell' lg era più alto.
    Allora essendo però usb ho preso un cavetto prolunga USB e l'ho tagliato con il led ho cerato il polo negativo e quello positivo e l'ho collegato alla batteria, impresa davvero difficile perchè i buchi sono davvero piccoli, ci sta un cavetto interno di un USB ma solo 4 filetti di rame, di più non ci stanno.
    Dopo circa una oretta e collegando di tanto in tanto il led per vedere se si caricava la batteria, staccandolo ovviamente dalla corrente di casa.
    Dicevo dopo circa un'oretta ho collegato la batteria al cell e mentre era in accensione l'ho collegato al pc e magia non si è spento, preso dall'entusiasmo, ho provato a fare qualche prova, ho disintallato tutto quello che era superfluo, il vecchio proprietario aveva installato di tutto.
    Finito ed erano tipo le 3 di notte ho detto, che faccio lo scollego? Ma si l'ho scollego e non si è spento.
    Bene dai mi son detto, a questo punto ho detto facciamo un bel ripristino e vediamo che succede....faccio il ripristino ed incrocio le dita mentre prima dice sul dislplay cancellazione, e anche quando si riavviava, ma nessun problema.
    Dopodiche visto che funzionava tutto tranne il wifi visto che l'anntenna è sulla parte posteriore, ho detto, dai proviamo a chiuderlo, lo spengo lo rimonto e indovinate si riaccende, solo che la batteria dal 100% è arrivata al 53% ho detto molto strano lo ricarico e si ricarica in pochi minuti.
    Provo ad installare battery calibration la versione che non chiede il root quindi nn so quanta valenza abbia.
    Lo scollego dalla corrente lo uso per circa 2 ore youtube, navigazione, giochi, l'ho un pò stressato.
    Alla fine alla 5/6 era all'80% molto strano vado a dormire...fianalmente, mi sveglio verso le 10.30 e la batteria è ancora all'78% ci smanetto ancora un pò, poi lo poso un attimo lo provo a prendere e ovviamente non andava piu'.....
    Adesso è di nuovo sotto carica è rinizio la procedura ma adesso nn capisco se è la batteria o proprio tutto il sistema che gestisce male la batteria.
    Che mi dite?

Senior Droid

Smartphone
    nexus 4

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve a tutti..il problema che riscontro io invece è dovuto all'applicazione della fotocamera(credo) e mi si è presentato con la versione 4.3!! Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione?

Senior Droid L'avatar di Simo123

Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, è da 5 giorni che ho il telefono e il primo giorno mi è capitato di volerlo accendere mentre era sotto carica, ma è lampeggiato il LED rosso per circa 1-2 secondi e il telefono non si è acceso. Ho riprovato ad accenderlo (sempre sotto carica) e si è avviato senza problemi. Da quando è successo questo, ho subito pensato che sia successo qualcosa alla batteria, e per scongiurare un abbassamento della durata generale di quest'ultima, ho già fatto 2 cicli di carica completa (da spento) e scarica. Ad ogni ciclo, ho fatto arrivare il telefono a circa 12-13 %, per poi spegnerlo e lasciarlo sotto carica per almeno 3 ore (anche se ovviamente mi veniva indicato già dopo circa 1 ora e mezza o 2, che il telefono era già carico). Oggi vorrei fare il terzo (ed ultimo) ciclo, quindi volevo chiedervi: posso portare la batteria al 7-8%, oppure ciò può danneggiare il telefono?
    Grazie in anticipo.

Androidiano VIP L'avatar di iko14iron

Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è da 5 giorni che ho il telefono e il primo giorno mi è capitato di volerlo accendere mentre era sotto carica, ma è lampeggiato il LED rosso per circa 1-2 secondi e il telefono non si è acceso. Ho riprovato ad accenderlo (sempre sotto carica) e si è avviato senza problemi. Da quando è successo questo, ho subito pensato che sia successo qualcosa alla batteria, e per scongiurare un abbassamento della durata generale di quest'ultima, ho già fatto 2 cicli di carica completa (da spento) e scarica. Ad ogni ciclo, ho fatto arrivare il telefono a circa 12-13 %, per poi spegnerlo e lasciarlo sotto carica per almeno 3 ore (anche se ovviamente mi veniva indicato già dopo circa 1 ora e mezza o 2, che il telefono era già carico). Oggi vorrei fare il terzo (ed ultimo) ciclo, quindi volevo chiedervi: posso portare la batteria al 7-8%, oppure ciò può danneggiare il telefono?
    Grazie in anticipo.
    Trovi qua tutte le risposte
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao a tutti sono ancora io e vi aggiorno sulle novità che sto testando con questo benedetto/maledetto telefono. Come avevo accennato nei post precedenti sono riuscito a caricare la batteria direttamente sui poli della batteria, come dicevo però la calibrazione non era corretta infatti si scariva molto lentamente e non scendeva al di sotto dell' 80% poi si spegneva e non si accendeva più.
    Allora ho pensato di scaricare manualmente la batteria allora ho collegato non più il solito led perchè nel frattempo si è briciato ma avete presente le torce metalliche che si trovano dai cinesi, ho collegato solo la parte dei led alla batteria tramite cavetti molto sottili, di tanto in tanto controllavo per vedere fin dove riuscivo a farla scaricare, in poche parole alle 1 di notte era al 35% ma siccome era tardi ho deciso che andava bene e allora l'ho spento e collegato normalmente alla presa della corrente, pensando sicuramente domani mattina non si accenderà ed invece mi dava la batteria al 100% lo scollego e si accende faccio un riavvio diverse volte e va tutto bene, lo lascio il standby ma a mezzogiorno il telefono e irrimediabilmente spento......uffff ma possibile che non c'è una soluzione?
    Ho ordinato una batteria nuova e spero che con questa soluzione si possa risolvolvere anche se sono un pò scettico.
    Cavolo non capisco si psegne in maniera improvvisa e non parte è come se non ci fosse più la batteria collegata, infatti quando capita questo e collego la batteria al led non va ma se invece collego la batteria al caricabatteria anche solo per 10 secondi quando la inserisco nel telefono questo riparte.
    Anche se sono una persona che se ne intende e che ho riparato diversi telefoni, questo per me è un mistero, inoltre io vi dico quella che è la mia esperienza ma sconsiglio caldamente di fare prove di questo genere perchè la batterie sono molto pericolose e ne io ne il forum si assume nessuna responsabilità.
    Per cocludere ho pensato di installare un rom recovery con il wipe battery in modo da azzerare tutto ma vediamo appena mi arriva la batteria.
    Saluti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao A tutti! anche io purtroppo ho avuto una brutta avventura con il nexus. Ha preso acqua ma dopo averlo asciugato per bene e tenuto aperto per giorni, ho notato che riesco ad avviarlo in bootloader... il problema è che premendo il tasto power non riesco ad effettuare selezioni! come se il tasto non funzionasse, ma dovrebbe funzionare visto che premendo power e volume giù entro nella schermata del bootloader!
    Purtroppo non riesco neanche a fare un semplice unlock per lo stesso motivo, maledetto tasto power!
    Che faccio butto tutto?
    Premetto che ho già provato a cambiare batteria ma purtroppo non è servito a nulla......

Saluti

Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kiccop Visualizza il messaggio
    Ciao A tutti! anche io purtroppo ho avuto una brutta avventura con il nexus. Ha preso acqua ma dopo averlo asciugato per bene e tenuto aperto per giorni, ho notato che riesco ad avviarlo in bootloader... il problema è che premendo il tasto power non riesco ad effettuare selezioni! come se il tasto non funzionasse, ma dovrebbe funzionare visto che premendo power e volume giù entro nella schermata del bootloader!
    Purtroppo non riesco neanche a fare un semplice unlock per lo stesso motivo, maledetto tasto power!
    Che faccio butto tutto?
    Premetto che ho già provato a cambiare batteria ma purtroppo non è servito a nulla......

Saluti
    il tuo problema è da riportare qui: https://www.androidiani.com/forum/go...e-ecc-ecc.html

non c'entra molto con la morte improvvisa
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Pagina 41 di 63 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio