Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blackcougar
Ragazzi che fine avete fatto? Mi avete chiesto di postarvi le foto ma non avete più risposto.. Resto ancora in attesa di un vostro consiglio, nel frattempo ho comprato la batteria nuova.
Scusa, non avevo visto.
Dalle foto non mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato, ma l'odore acido è un brutto segno.
Il mio consiglio è di non rimetterla nello smartphone (potrebbe danneggiare altro) e spendere 20 euro per una nuova batteria.
Mal che vada, la rivendi e vendi lo smartphone come pezzi di ricambio.
Vediamo che dicono gli altri ;)
-
Quote:
iko14iron
Scusa, non avevo visto.
Dalle foto non mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato, ma l'odore acido è un brutto segno.
Il mio consiglio è di non rimetterla nello smartphone (potrebbe danneggiare altro) e spendere 20 euro per una nuova batteria.
Mal che vada, la rivendi e vendi lo smartphone come pezzi di ricambio.
Vediamo che dicono gli altri ;)
Ne ho già presa una nuova ieri. Quell'odore acidulo, quel buco sulla parte posteriore della batteria non mi convinceva affatto. Non appena mi arriva la nuova la inizializzo e vediamo come va, ovviamente io preferirei che ritornasse a funzionare normalmente; c'ho speso 140€ tra LCD originale e batteria, e rivenderli come pezzi di ricambio non ci riprenderei forse nemmeno le spese (a parte che non ci sarebbero i soldi per acquistare un nuovo telefono)
-
Salve a tutti,
oggi è arrivata la batteria nuova, l'ho montata e la sto inizializzando (come scritto in questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html).
Ho notato però una cosa strana. Se premo il tastino di accensione per vedere se è ancora in carica o meno, mi appare la normale "pila" che si sta ricaricando, dopo 1-2 sec, si spegne lo schermo, mi riappare il led rosso e nuovamente la pila in carica.
Mi domando se la comparsa del led rosso sia normale o meno. Cosa ne dite?
-
Quote:
Blackcougar
Salve a tutti,
oggi è arrivata la batteria nuova, l'ho montata e la sto inizializzando (come scritto in questa guida
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html).
Ho notato però una cosa strana. Se premo il tastino di accensione per vedere se è ancora in carica o meno, mi appare la normale "pila" che si sta ricaricando, dopo 1-2 sec, si spegne lo schermo, mi riappare il led rosso e nuovamente la pila in carica.
Mi domando se la comparsa del led rosso sia normale o meno. Cosa ne dite?
Mm, non troppo normale. Prova ad accenderlo, la puoi ricalibrare in seguito al massimo.
-
Quote:
iko14iron
Mm, non troppo normale. Prova ad accenderlo, la puoi ricalibrare in seguito al massimo.
Inizio a credere anche io che non sia molto normale. Dopo quasi 6 ore di carica, la batteria non risulta ancora carica al 100% ma fa sempre la stessa cosa: tasto di accensione, vedo la pila in carica. Schermo spento, led rosso, riappare la pila. Lo stesso problema che aveva prima anche con l'altra batteria.
-
Allora è un problema di circuiti fusi....
-
Quote:
iko14iron
Inizio a credere anche io che non sia molto normale. Dopo quasi 6 ore di carica, la batteria non risulta ancora carica al 100% ma fa sempre la stessa cosa: tasto di accensione, vedo la pila in carica. Schermo spento, led rosso, riappare la pila. Lo stesso problema che aveva prima anche con l'altra batteria.
Ho provato ad accendere il telefono con il caricabatteria inserito, purtroppo nulla: mi appare la scritta Google, si spegne lo schermo e riparte la pila.
Se provo ad accenderlo senza il caricabatterie, non da alcun segno di vita.
Ora non so più dove mettere le mani e posso ufficialmente dire che sono nella cacca.
-
Quote:
GibboAce
Allora è un problema di circuiti fusi....
Per la serie, è grave dottore? Si può intervenire in qualche modo? O qualunque intervento potrebbe non essere risolutivo?
-
Bé.....cambiare la scheda madre?
-
Quote:
GibboAce
Bé.....cambiare la scheda madre?
Ok, addio Nexus 4 :(