scusa xehon91 ma qual'è l'apposita discussione ? m'interessa molto la questione del 3d del LED ROSSO, ho sostituito la batteria ed ora il mio amato N$ sembra morto, quando lo collego al caicabatteria lampeggia UNA SOLA VOLTA il LED ROSSO, poi il silenzio(( aiutatemi ragazzi.
A me capita molto di rado (ho n4 da più di un anno, ho questo problema da Lollipop, quindi inizio dicembre), ma quando muore improvvisamente reagisco così:
Tengo premuto a lungo il tasto power nel tentativo di riaccenderlo, dopo un po' (una decina di secondi) lampeggia una volta il led rosso. Stacco il tasto power, tempo 2-3 secondi e il terminale si riavvia come se nulla fosse (solo quando si riaccende appare l'orario al 1:00 del 1/1/70, come se avessi rimosso la batteria, ma tempo che agganci la rete e torna normale)
Che roba è? Questa procedura è del tutto fortuita, la prima volta che m'é successo (inizio gennaio) ho reagito così senza complicazioni
Esattamente 3 giorni dopo la fine della garanzia di due anni, oggi mi si è presentato il problema del red light of death
Il telefono stava caricando, aveva ll'81% quando ho controllato l'ultima volta, dopo circa un ora sono tornato a guardarlo ed era morto, del tutto. Se tengo premuto qualsiasi tasto o combinazione non succede niente, mentre se lo faccio con il caricatore inserito il led rosso lampeggia. Ho provato a caricarlo per qualche ora con un output minore (nonostante sapevo che la batteria è scarica), in seguito l'ho smontato, ho misurato la batteria che risulta perfettamente carica (4.5 V a vuoto), ma niente di niente. Il computer fa il suono di rilevazione del dispositivo, ma poi niente, non lo vede.
Non so davvero cosa fare, sono quasi rassegnato a pensionarlo...
Aggiornamento per dovere di cronaca: dopo mille tentativi, ho comprato un N4 con schermo rotto, e ho fatto un po' di prove.
Provato a sostituire batteria e attacco usb, niente da fare.
Cambiato la scheda madre, il telefono si è acceso.
Quindi, nel mio caso, si trattava di un evidente problema hardware, nessun problema software, calibrazione, o tante p***e (a mio avviso) che si sono dette nelle pagine precedenti.
Hma la batteria che hai sostituito era carica o scarica?potrebbe essere che per un problema hardware quando le batterie hanno una carica bassa non riesca a fare il boot. Il mio fa lo stesso, carico la batteria fuori dal cellulare e poi si accende.
Alla Scheda madre io sarei interessato ma dipende da €€
lo vendo in blocco, praticamente ho tutto, sembra uscito dal mediaword, quando lo pagai € 379quel maledetto 23/11/2013