[GUIDA] Soluzione Morte improvvise Nexus 4
GUIDA 1 ''RED LED OF THE DEATH''rotfl
questo sarebbe il mio caso rotfl
Allora quando vedete che il vostro telefono lampeggia di Rosso, vuol dire che il telefono non si carica!!!!!
però non vuol dire che il telefono non funziona più
Quindi il gesto di metterlo sotto carica tutta la sera è inutile !!!
ps piu veloce lampeggia il led piu la batteria è scarica
requisiti:
- Caricabatteria originale
- Cavo usb originale
- Caricabatteria con una frequenza di output piu basso è meglio è (amper/ora)
1. Attaccare la carica batteria con la frequenza piu bassa al telefono
2. Aspettare che il led rimane accesso (cioè che non lampeggia)
3. Aspettare qualche minuto finchè il led non è piu accesso (vuol dire che il led ha succhiato tutta la batteria)
4. Staccare la carica
5. Attaccare la carica normale
6. se compare il simbolo della batteria vuole dire che il telefono comincia a caricarsi da solo
Non toccare il telefono se vedete che si carica perche rischiate di ritornare alla situazione iniziale ''RED LED OF THE DEATH''rotfl
7.1
per chi dispone dei permessi root, scaricate battery calibration dalla play store che serve per ripristinare le statistiche della batteria precedente. Poi effettuate i cicli di ricarica cioè caricare fino 100% calibrate con l'app poi scaricatelo di nuovo al 0% proprio quando la batteria è proprio esaurita ricaricate di nuovo fino al 100% effettuate questa operazione per 2-3 volte e il problema non si ripresenterà più
7.2
per chi invece non dispone dei permessi root puo effetuare i cicli di ricarica cioè caricare fino 100% poi scaricatelo di nuovo al 0% proprio quando la batteria è proprio esaurita ricaricate di nuovo fino al 100% effettuate questa operazione per 4-6 volte e il problema non si ripresenterà più
se il vostro led lampeggia ancora ricominciate da capo
testato personalmente questa guida è personale di quindi scritto da me :D
GUIDA 2 Appare la schermata di ricarica ma non si carica
Collegare il vostro fantastico Nexus 4 rotfl alla pressa con la caricabatteria con un ampere piu alto come quello per ipad oppure tablet e lasciatelo per almeno 1 ora dopodiché accendetelo e ricaricate con la carica normale perchè continuando potrebbe rovinare la batteria
se la seconda guida non funziona vuol dire che la vostra batteria ha una perdita di elettricità cioè appena carichi viene rilasciato subito perchè la batteria non riesce piu a contenere l'elettricità
soluzioni?
1. Rispedirlo a dove hai acuistato il prodotto
2. comprare una batteria Nuova
Se ti sono stato di aiuto metti pure un thanks :)
[GUIDA] Soluzione Morte improvvise Nexus 4
Quote:
Originariamente inviato da
Claus7206
Scusami ma non capisco il significato di questa frase "- Caricabatteria con una frequenza di output piu basso è meglio è " :-[
Vuoi forse dire con un caricabatteria che ha minor Amper/ora ?
penso sia così!
Inviato da iPad3
R: [GUIDA] Soluzione Morte improvvise Nexus 4
Ma nessuno ha notato se questi spegnimenti avvengono solo con la 4.2.2?perche trovarsi la mattina senza sveglia ed il cell che dorme sul comodino non è il massimo! Comunque nessuno che ne soffriva ha provato a cambiare ROM e fare un downgrade alla 4.2.1?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Quote:
Rumigno13
Ma nessuno ha notato se questi spegnimenti avvengono solo con la 4.2.2?perche trovarsi la mattina senza sveglia ed il cell che dorme sul comodino non è il massimo! Comunque nessuno che ne soffriva ha provato a cambiare ROM e fare un downgrade alla 4.2.1?
No se non ricordo male succedeva anche con la 4.2.1
Quote:
antoninoroger
No se non ricordo male succedeva anche con la 4.2.1
Allora è hardware come problema?
Quote:
Rumigno13
Allora è hardware come problema?
io spero di no! Speriamo che sia solo un problema della batteria che deve fare dei cicli di ricarica chi di più chi di meno
Poi questa è una mia idea
Quote:
antoninoroger
io spero di no! Speriamo che sia solo un problema della batteria che deve fare dei cicli di ricarica chi di più chi di meno
Poi questa è una mia idea
Boh perche io non ho mai visto questo famoso led rosso ,anzi il cell è carico quando lo riaccendono!e che è una bella pegola avere un cell che si spegne per non si sa quale motivo
Quote:
ludo98
Problemi della calibrazione della batteria perche il telefono si spegne con ad es 50% di ricarica
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si ma non hanno trovato soluzione o nessuno se ne interessa? Mi sembra strano che se succede a molti non si siano sbrigati a trovare una soluzione
Quote:
ludo98
Colpa è della calibrazione quindi dopo qualche calibrazione e siamo apposto
Androidiani App
Ma usando app per calibrare la batteria dovrebbe sistemarsi tutto allora?a me in 15 GG si è spento 4 volte e 3 mentre era in ricarica di notte(quindi con la sveglia andata a puttane)
Scusate ma noto che si parla sia di led rosso(scarica totale o quasi della batteria) e riavvii spontanei anche a batteria carica!ma non è meglio separare questi problemi in 2 topic differenti?
Quote:
massimosta
Ma qualcuno è riuscito a capire quando compare il led rosso con spegnimento del telefono?
Per adesso sembra che accada in questi casi:
- Tel scarico del tutto, si spegne per forza di cose e non si accende più
- Spegnimento casuale con batteria carica (è capitato solo con ROM modificate o anche con la stock)?
Secondo me conviene prima chiarire in quali situazioni si presenta il problema
A me si è spento sempre con batteria carica(min 20%) oppure di notte mentre era sotto carica.ma di led rosso neanche l ombra anche se prima di accendersi un 3-4 volte devo provare!
Quote:
ludo98
Nel tuo caso la batteria è ancora carica perché riesce a trovare quella percentuale della batteria che serve per accendere il telefono oppure per caricare
Androidiani App
Stamattina ho trovato il cellulare spento e dopo 3-4tentativi x accenderlo è partito ed aveva il 97% di batteria!
Quote:
ludo98
Problema hardware è google che deve fixare il problema
Androidiani App
Se è hardware google fixa ben poco!