Visualizzazione stampabile
-
Certo che si può tornare indietro:D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
scusate ma non c'é modo di ovviare al problema della memoria mantenendo il cell originale e in garanzia?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grimmy
scusate ma non c'é modo di ovviare al problema della memoria mantenendo il cell originale e in garanzia?
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
In che senso? Comunque si può tornare indietro, grazie al nexus toolkit. La garanzia non si perde nè con il bootloader sbloccato nè tantomeno con il root :)
-
Ma scusate ma non si era sempre detto che i Nexus si possono moddare come si vuole senza perdere la garanzia? Oltretutto mi pare che faccia la stessa cosa LG. Se ci mettiamo fuori che questo telefono è combinazione dei due...
-
Quote:
Rain
Ma scusate ma non si era sempre detto che i Nexus si possono moddare come si vuole senza perdere la garanzia? Oltretutto mi pare che faccia la stessa cosa LG. Se ci mettiamo fuori che questo telefono è combinazione dei due...
L'ho detto poco fa. Non si perde la garanzia :) lg permette il root
-
ah... wow! ma se cambio kernel perdo dati? se poi aggiorno il cell?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Non so se sono off topic, e se lo sono mi scuso in anticipo. Ho notato che quando sono connesso in wifi e lo schermo si spegne il wifi non funziona piu..... ho letto di post simili ma non roesco a ritrovarli... quindi quando per esempio scarico un gioco dallo store se il cellurare ha lo scher,o spento non scarica piu e quindi per giochi pesanti devo tenere lo schermo accesso per un sacco di minuti..... sono andato in "impostazioni" "avanzate" del wifi e in "mantieni wifi durante connessione" ho flaggato "sempre". Però continua a non andare.....
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
quindi conviene mantenera la stock fare il root e flashare il kernel giusto?
-
Quote:
Grimmy
ah... wow! ma se cambio kernel perdo dati? se poi aggiorno il cell?
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
1) No.
2) No, ma se hai un kernel custom non sono sicuro che ti faccia aggiornare via OTA. Forse, e sottolineo forse, devi riportare il telefono a full stock e poi aggiornare via OTA oppure flashare l'aggiornamento manualmente.
-
Quote:
Lacca78
Non so se sono off topic, e se lo sono mi scuso in anticipo. Ho notato che quando sono connesso in wifi e lo schermo si spegne il wifi non funziona piu..... ho letto di post simili ma non roesco a ritrovarli... quindi quando per esempio scarico un gioco dallo store se il cellurare ha lo scher,o spento non scarica piu e quindi per giochi pesanti devo tenere lo schermo accesso per un sacco di minuti..... sono andato in "impostazioni" "avanzate" del wifi e in "mantieni wifi durante connessione" ho flaggato "sempre". Però continua a non andare.....
Hai provato riavviando il telefono?
-
Quote:
Rain
Ho provato a spengere e a riaccendere, domani quando arrivo in ufficio vedo se funziona.....
P.s. ma quando si spinge ilntasto dello spegnimento l'opzione riavvia non mi compare, mi compare solo spegni.... è normale?
-
Dipende dalla ROM, nemmeno Reboot?
-
Quote:
stefan95
Dipende dalla ROM, nemmeno Reboot?
Quale ROM.. Questo forum è per no modding.... ROM stoock!!!
-
Quote:
Lacca78
Quale ROM.. Questo forum è per no modding.... ROM stoock!!!
è normale che non ti compare quell'opzione. Solo se metti una rom custom ce l'hai. :) per riavviare devi spegnere e riaccendere
-
Quote:
Lacca78
Quote:
ho provato ma non và!!!!
come posso fare ragazzi.... ho ripristinato il mio account google (con circa 100 applicazioni) tutto a schermo acceso! :'(:'(:'(
-
Quote:
Lacca78
ho provato ma non và!!!!
come posso fare ragazzi.... ho ripristinato il mio account google (con circa 100 applicazioni) tutto a schermo acceso! :'(:'(:'(
hai già i permessi di root o hai intenzione di ottenerli??
perchè con qualche kernel custom le cose sono migliorate... altrimenti credo che dovrai aspettare il prossimo I/O che dovrebbe essere tra pochi giorni e sperare che google parli del nuovo key lime pie e che abbiano sistemato la cosa...
comunque non sei il solo, tranquillo.... ;)
adesso ti trovo anche il 3d giusto
Edit: uno è questo: https://www.androidiani.com/forum/go...lema-wifi.html
Edit2: e qui l'altro: https://www.androidiani.com/forum/go...-nel-wifi.html
-
Quote:
Originariamente inviato da Lacca78
ho provato ma non và!!!!
come posso fare ragazzi.... ho ripristinato il mio account google (con circa 100 applicazioni) tutto a schermo acceso!
Quindi questo è un problema noto a quanto pare.... non lo sapevo... Caspita mica una cosa di poco conto!!!
-
Quote:
Lacca78
Quindi questo è un problema noto a quanto pare.... non lo sapevo... Caspita mica una cosa di poco conto!!!
si, è un problema noto ma google lo sa già e credo che ci abbia lavorato per la prossima release... ;)
-
Quote:
Fabio3105
si, è un problema noto ma google lo sa già e credo che ci abbia lavorato per la prossima release... ;)
la cosa strana è che a me a differenza di quanto dicono nei trad che mi hai segnalato il wifi va bene, anzi alla grande solo che quando vado in "blocco schermo" smette di andare, oppure comincia da andare ad una velocità talmente bassa che sembra non vada....
Io ho un router netgear e ho visto che molti che si lamentano hanno netgear...
-
Quote:
Lacca78
la cosa strana è che a me a differenza di quanto dicono nei trad che mi hai segnalato il wifi va bene, anzi alla grande solo che quando vado in "blocco schermo" smette di andare, oppure comincia da andare ad una velocità talmente bassa che sembra non vada....
Io ho un router netgear e ho visto che molti che si lamentano hanno netgear...
Bè, come prova potresti provare a collegarti ad un altro router (se ne hai l'occasione) e vedere cosa succede... ;)
-
Ragazzi secondo voi al nexus fa male fare brevi ricariche da una 20ina di minuti a telefono acceso? Per caricare un po la batteria?
-
Quote:
jhonnyzzo
Ragazzi secondo voi al nexus fa male fare brevi ricariche da una 20ina di minuti a telefono acceso? Per caricare un po la batteria?
sicuramente carica la batteria...
non credo che faccia male, o almeno spero... a me capita di attaccarlo per qualche tempo al usb del pc a lavoro e se poi devo andare in qualche riunione o devo allontanarmi dalla scrivania lo stacco e poi quando torno lo riattacco e ad oggi non ho avuto nessun problema...
-
Quote:
Fabio3105
sicuramente carica la batteria...
non credo che faccia male, o almeno spero... a me capita di attaccarlo per qualche tempo al usb del pc a lavoro e se poi devo andare in qualche riunione o devo allontanarmi dalla scrivania lo stacco e poi quando torno lo riattacco e ad oggi non ho avuto nessun problema...
Stavo per risponderti io, mi hai tolto le parole di bocca. Se facesse male caricarlo giusto per garantirsi l'arrivare a sera oppure perchè si deve fare qualcosa di inaspettato e è fondamentale caricare anche di poco il cell, allora saremmo tutti nei guai. Pensa solo al fatto che se lo attacchiamo al computer per passare dei file o cose del genere, allora non potremmo farlo perchè attaccato al pc si carica, e pure più lentamente rispetto alla corrente xD Quindi puoi stare tranquillo che non si rovina :)
-
Quote:
lorisdodaro
Stavo per risponderti io, mi hai tolto le parole di bocca. Se facesse male caricarlo giusto per garantirsi l'arrivare a sera oppure perchè si deve fare qualcosa di inaspettato e è fondamentale caricare anche di poco il cell, allora saremmo tutti nei guai. Pensa solo al fatto che se lo attacchiamo al computer per passare dei file o cose del genere, allora non potremmo farlo perchè attaccato al pc si carica, e pure più lentamente rispetto alla corrente xD Quindi puoi stare tranquillo che non si rovina :)
Okk infatti io mi riferivo proprio al arrivare a sera quindi vado tranquillo :D
-
Appena comprato alla mediawolrd *.* non l'ho ancora acceso :D
-
Quote:
Grimmy
Appena comprato alla mediawolrd *.* non l'ho ancora acceso :D
Lo stai contemplando?? rotfl
Inviato col mio Nexus 4 con CyanogenMod 10.1 e Franco Kernel
-
Buongiorno, ho attualmente un nexus s in cui ho sms, foto, applicazioni etc.
Oggi arriverà il nuovo nexus 4. Come posso trasferire gli sms, le foto, i dati delle applicazioni, le email etc da un telefono all'altro?
Grazie dell'aiuto.
-
Quote:
jujo
Buongiorno, ho attualmente un nexus s in cui ho sms, foto, applicazioni etc.
Oggi arriverà il nuovo nexus 4. Come posso trasferire gli sms, le foto, i dati delle applicazioni, le email etc da un telefono all'altro?
Grazie dell'aiuto.
Fai un backup con la funzione integrata su Android nel Nexus S.
Per quanto riguarda le foto dovresti attivare il caricamento istantaneo così te le salva su Google+, per le mail non devi salvare nulla, stanno sul server le mail non sul tuo telefono.
Per il backup degli SMS se non te lo fa già quello di Android so che esistono delle app basta cercare. Per la musica basta che carichi tutto su play music o ti salvi la cartella.
-
Per gli SMS cerca sullo store Sms Backup & Restore, fai il backup, ti crea in questo modo un cartella, la salvi sul PC e poi nel nexus 4 installi lo stesso programma, porti la cartella nell'sd interna e fai restore ;)
Inviato dal mio nexusssssssss 4 :D
-
Quote:
Rain
Fai un backup con la funzione integrata su Android nel Nexus S.
Scusa non ho capito a quale funzione ti riferisci integrata su Android del Nexus S per salvare i dati delle applicazioni
-
Ciao a tutti. Ho un problemi con chrome nel mio nexus 4. Se all'interno di un sito trovo un file PDF posso scaricarlo senza problemi. MA se cerco 'PDF' su google per esempio, alla ricerca di una pagina PDF, non parte il download. Come mai? Potete provare anche voi? Cercate 'pdf' su google . it , provate ad aprire 'UNIX Toolbox PDF ' che appare fra i risultati (si tratta appunto di una pagina PDF), provate ad aprirlo con chrome. A me il download non parte. Come mai? Grazie
-
Quote:
thegiov00
Ciao a tutti. Ho un problemi con chrome nel mio nexus 4. Se all'interno di un sito trovo un file PDF posso scaricarlo senza problemi. MA se cerco 'PDF' su google per esempio, alla ricerca di una pagina PDF, non parte il download. Come mai? Potete provare anche voi? Cercate 'pdf' su google . it , provate ad aprire 'UNIX Toolbox PDF ' che appare fra i risultati (si tratta appunto di una pagina PDF), provate ad aprirlo con chrome. A me il download non parte. Come mai? Grazie
Purtroppo anche a me alcuni file non li scarica e nella finestra dei download mi dice <Senza nome> rimanendo in caricamento... tipo quelli del sito della mia università :banghead:
io ho risolto usando firefox
-
Quote:
redenri
Purtroppo anche a me alcuni file non li scarica e nella finestra dei download mi dice rimanendo in caricamento... tipo quelli del sito della mia università :banghead:
io ho risolto usando firefox
Sono un grande sostenitore di FireFox ma per android mi sembra troppo acerbo, prova il browser stock se hai i permessi di root altrimenti anche Dilphin è ottimo.
Sent from my Nexus 4 32gb LTE using Tapatalk 3
-
Ieri ho utilizzato il telefono (per la prima volta :D) e mi é durato 4.30h con luminosità al massimo ma senza giocare.. É normale per la prima scarica? Comunque per il resto é un telefono spaventoso!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Grimmy
Ieri ho utilizzato il telefono (per la prima volta :D) e mi é durato 4.30h con luminosità al massimo ma senza giocare.. É normale per la prima scarica? Comunque per il resto é un telefono spaventoso!
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si si, tranquillo... Vedrai che con qualche ciclo di carica aumenterà... Non ti aspettare miracoli, ma puoi stare tranquillo... ;)
-
Mi sono accorto che quando sto al telefono sento la voce del'interlocutore con una leggera vibrazione di fondo, come se fosse rotto lo speaker si a volume medio che basso che alto.
aiuto
-
Quote:
mardaviki
Mi sono accorto che quando sto al telefono sento la voce del'interlocutore con una leggera vibrazione di fondo, come se fosse rotto lo speaker si a volume medio che basso che alto.
aiuto
Anche io stesso problema, ma non mi capita sempre.
-
Quote:
neronee
Anche io stesso problema, ma non mi capita sempre.
E' una cosa estremamente fastidiosa :(
-
Ho una domanda...
Utilizzavo con il vecchio telefono, un'applicazione per gestire i profili in automatico ad orari prefissati, la stessa App, ha piena compatibilità con il Nex4, ma non mi abilita/disabilita la modalità aereo.
Ho provato anche altre App simili, e nonostante tutte abbiano il controllo sull'impostazione della modalità aereo nessuna riesce a variarne lo stato. Che sia una modalità "bloccata" sul Nexus e quindi attivabile solo manualmente? Potrebbero entrarci i diritti di root? (nexus sbloccato e rootato) Nel caso fosse possibile, come abilito le App alla gestione di questo profilo?
Nex4 & TapaT
-
Scusate ma se lascio sempre attivo il GPS senza usare il navigatore consuma batteria??
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App