Originariamente inviato da
iceeagle
Ciao, premetto che sono un inesperto totale di Android. Ho il 4.3 installato sul Nexus e non riesco a capire bene una cosa (scrivo qui perché non so se sia un fatto che dipenda dall'Android liscio che monta il Nexus o da Android stesso). Non ho una Rubrica, ma solo l'applicazione "Persone". In essa, trovo sia i contatti importati dall'account google, che quelli della SIM, questo è molto scocciante perché tutti i numeri della SIM sono superflui (li ho su Google) e inoltre sono mal formattati i nomi: alcuni troncati per eccessiva lunghezza, altri maiuscoli, eccetera. Ora, non riesco in alcun modo da escludere da "Persone" i contatti della SIM, e il risultato è che ad esempio su Whatsapp se ricevo un messaggio da una persona con la quale non ho ancora preso contatto per mia iniziativa, il suo nome appare come da contatto SIM, piuttosto che come da contatto Google (ben formattato), e anche cancellando la conversazione e ricominciandola per mia iniziativa e usando il suo contatto corretto (quello di Google), Whatsapp continua a vedere questa conversazione con il contatto SIM... posso fare qualcosa per risolvere questo conflitto?
Grazie