intendi il sensore di prossimità che ti fa oscurare lo schermo ? non credo sia possibile disattivarlo, inoltre se fai molte telefonate avere il display sempre acceso ti farà sprecare un bel po' di batteria
Innanzitutto scusate ma ho già postato la domanda in altro 3D ma credo che questo sia + adatto ...
Dal 11ott ho il mio N4 (mio figlio in realtà)
avevo inserito il suo account di google ed aveva iniziato a rimettere tutte le app che aveva già sul N7 ... (lui possiede un altro N7 con lo stesso account)
Poi ho interrotto la sincronizzaizone in quanto mi sono ricordato che volevo prima sbloccarlo e poi rootarlo
Fatto tutto con il wugs 1.7.2
Reinserito l'account google ma ... non si avvia più la sincronizzazione delle app
Come mai ?
Devo dire che errato non è !
Io potrei infatti voler avere lo stesso account su due device diversi con diverse app
Insomma ad ogni modo quale è la trafila corretta secondo voi ??
SE vado su Play store da Internet sul PC mi verifica sempre la compatibilità della app con il N7 e non con il N4 o a scelta come immaginavo dovesse fare
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Buongiorno a tutti,
forse a breve anch'io diventerò un androidiano. Sto infatti valutando l'acquisto di un Nexus S4 (ma diciamo che la cosa è quasi fatta) e devo dire che fino a ieri mattina ero assolutamente convinto dell'acquisto...Peccato che nel pomeriggio ho letto thread zeppi di utenti che stanno riscontrando innumerevoli problemi di batteria o peggio ancora dei suicidi di massa dei loro smartphone, senza apparente motivo (sicuramente dovuto al software) e questa cosa mi lascia estremamente perplesso, ma resto comunque molto attirato da questo smartphone (sia per le potenzialità che per l'estetica)...C'è addirittura che è riuscito ad utilizzare lo smartphone per soli 2 giorni prima che questo lo abbandonasse.
Quello che mi chiedo è: questi problemi riscontrati sempre più frequentemente, coinvolgono anche chi lascia il telefono nelle condizioni in cui lo riceve dal play store? Possibile che google non intervenga a risolvere il problema con un aggiornamento software?
Visto che eventualmente lo acquisterei di importazione da UK, e che so già che di certo ha un lieve problema all'altoparlante che "gracchia", non risulterebbe agevole mandarlo continuamente in assistenza. Dite che si troverà una soluzione a tutti questi problemi?
Bhé, come primo post spero di non avervi rotto abbastanza con le mie "ansie", ma la voglia di acquistarlo è tanta...e la paura di perder soldi altrettanto.
Consigli sulle primissime operazioni da seguire? Devo installare qualcosa per effettuare un backup alla prima accensione?
Ciao, allora: i problemi ci sono stati, inutile negarlo, ma forse la moltitudine di post disastrosi ha contorto un po le idee degli acquirenti.
Prendendo un n4 ora, probabilmente avrai molti meno problemi di chi lo ha preso dieci mesi fa, in quanto hanno rilasciato nuove versioni del telefono sistemando i vecchi problemi. Io non esisterei a prenderlo, come ho fatto poco tempo fa. Riassumendo, si, i problemi ci sono stati, ma per la maggior parte sono risolvibili (c'è una guida per esempio di come ripristinare il telefono se si accende la luce rossa).
Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
per quanto riguarda la tua paura, leggi questo sondaggio: https://www.androidiani.com/forum/go...ri-nexus4.html
se guardi i risultati ti accorgerai che i casi sono veramente pochi
Edit: a tal proposito, se qualcuno che ha il nexus 4, non ha ancora risposto al sondaggio, lo faccia!!! più persone rispondono, più chiara sarà la situazione....
Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....
--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM
La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!
Sì, penso che alla fine lo prenderò...un amico inglese mi ha proposto l'acquisto del suo Nexus 4 con un mese di vita a 230 spedito. Essendo stato comprato nei primi giorni di settembre dal Play Store UK, penso che sia uno degli ultimi modelli prodotti, anche se mi ha detto che l'auricolare della parte anteriore del telefono gracchia (e ho letto che anche questo è un problema frequente). Secondo voi il prezzo può andar bene? Alla fine lo smartphone, a parte questo problema di cui è da valutarne l'entità, è pari al nuovo e mi ritroverei a risparmiare qualcosa rispetto all'acquisto on-line che offre comunque garanzia europea.
ciao!!
immagino, se non ho capito male, che tu stia parlando della sincronizzazione con il play store quando ti colleghi con un account su un qualsiasi smartphone android...(cosa che trovo comodissima per chi, come me, smanetta con rom e cose varie e che quindi posso non usare titanium backup)...
se ho capito bene, ho una domanda: quando hai inserito per la seconda volta l'account di tuo figlio, hai lasciato la spunta sulla sincronizzazione dal play store (quando te lo chiede)??
La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!
paolocorpo (17-10-13)
Sì, avevo già visto il sondaggio e sono certo che il problema riguardi una minoranza di utenti, altrimenti LG potrebbe dichiarare fallimento (almeno per il settore smartphone) e Android...bhè il suo futuro non sarebbe così roseo...
Mi metto però nei panni di chi ha visto morire il suo Nexus dopo pochi giorni o addirittura ore di utilizzo...Di certo non deve essere piacevole...In ogni caso c'è sempre la garanzia, anche se internazionale (a tal proposito, non sono riuscito a trovare thread e testimonianze di utenti che se ne siano avvalsi in quanto sono curioso di sapere la procedura da seguire e i tempi...Avranno tutti provveduto a riparare lo smartphone loro stessi pur di non spedirlo?)
PS: Fabio3105, nel sondaggio (o anche in uno a parte), secondo te, può essere opportuno inserire quale fosse il kernel-Rom-qualsiasi altro dato rilevante (purtroppo è la prima volta che sento parlare di queste cose visto che questo potrebbe essere il mio primo smartphone e la prima volta che mi cimenterò nell'utilizzo di Android) utilizzato al momento della morte improvvisa per cercare di stabilire se eventualmente le cose possano essere correlate?
Infatti io gradirei sapere, se c'è stato qualche utente cui si è presentato il problema col telefono in condizioni di fabbrica.