Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Huawei
... facendo il root perdo tutti i dati?...
con questa guida non perdi i dati;) :
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-di-dati.html
-
Quote:
Originariamente inviato da daddeHD
Addirittura o.o! Grazie e mi sapresti dire se con un aggiornamento da 4.2 a 4.3 si perderebbero i dati?
Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
-
Se farai l'aggiornamento in modo ufficiale non perderai nessun dato.
-
Quote:
Cromage
Se farai l'aggiornamento in modo ufficiale non perderai nessun dato.
Magari i dati delle app verranno persi se si tratta di un Major Update... e anche le app installatrle
-
Non credo proprio, con altri cell non si perdono i dati passando da 2.3.6 ad 4.0, quindi da 4.2.2 a 4.3 sono quasi sicuro che aggiornando in modo ufficiale non si perderá niente.
-
Domanda veloce: Se smonto Nexus 4, perderò la garanzia? C'è modo che l'assistenza se ne accorga?
EDIT. Ho fatto delle ricerche, e a quanto pare sostituendo la batteria si perde la garanzia.
Un'altra domanda. Io, sul mio mio ormai defunto Nexus 4, montavo cyano 10.1 (quindi root, bootloader sbloccato e recovery modificata), posso inviarlo ugualmente agli stockisti per usufruire della garanzia vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da asgard96
Domanda veloce: Se smonto Nexus 4, perderò la garanzia? C'è modo che l'assistenza se ne accorga?
EDIT. Ho fatto delle ricerche, e a quanto pare sostituendo la batteria si perde la garanzia.
Un'altra domanda. Io, sul mio mio ormai defunto Nexus 4, montavo cyano 10.1 (quindi root, bootloader sbloccato e recovery modificata), posso inviarlo ugualmente agli stockisti per usufruire della garanzia vero?
Per garanzia lg si!
-
Quote:
Huawei
Per garanzia lg si!
Che dolci parole le tue :')
Ok, non mi restra che spedire il morticello agli stockisti e sperare che vada tutto bene.. C'è qualcuno che ha già usufruito della garanzia europa lg? Mi potete dare informazioni sulle tempistiche?
-
Quote:
Cromage
Non credo proprio, con altri cell non si perdono i dati passando da 2.3.6 ad 4.0, quindi da 4.2.2 a 4.3 sono quasi sicuro che aggiornando in modo ufficiale non si perderá niente.
Per esempio sui miei Huawei perdevo tutti o dati.. Ma mi sembra che su questo quando ho aggiornato da 4.1 a 4.2 niente di perso.. Vorrei sapere un altra cosa: c'è un modo per fare il backup dei dati le App? È questo:
??
Come funziona? E funziona con tutte le App?
Inoltre ci sarebbe un modo per "congelare" le App installate sul dispositivo ( sul play store) così da ripristinare (dopo un "ripristino dati di fabbrica" o altro) quelle che avevo e non andarle a cercare tra "tutte" ?
-
Nel play store c'è un elenco con tutte le app installate attraverso l'account gmail che usi
-
Quote:
Originariamente inviato da m4nu3l1c4t4
Nel play store c'è un elenco con tutte le app installate attraverso l'account gmail che usi
Sì ok ma dopo un reset le App installate diventano soltanto quelle di fabbrica e non quelle che avevo sul dispositivo prima del reset e me le dovrei andare a cercare nell'elenco "tutte"
-
Quote:
asgard96
Che dolci parole le tue :')
Ok, non mi restra che spedire il morticello agli stockisti e sperare che vada tutto bene.. C'è qualcuno che ha già usufruito della garanzia europa lg? Mi potete dare informazioni sulle tempistiche?
Facci sapere come va che interessa anche a me
-
Quote:
Huawei
Per esempio sui miei Huawei perdevo tutti o dati.. Ma mi sembra che su questo quando ho aggiornato da 4.1 a 4.2 niente di perso.. Vorrei sapere un altra cosa: c'è un modo per fare il backup dei dati le App? È questo:
??
Inoltre ci sarebbe un modo per "congelare" le App installate sul dispositivo ( sul play store) così da ripristinare (dopo un "ripristino dati di fabbrica" o altro) quelle che avevo e non andarle a cercare tra "tutte" ?
Ho preso qualche giorno fa un nexus 7, mi son ritrovato, appena inserito il mio account Gmail, installate sia le app che le psw delle reti Wifi che utilizzo di solito...
-
Quote:
Originariamente inviato da grogi
Quote:
Originariamente inviato da Huawei
??
Ho preso qualche giorno fa un nexus 7, mi son ritrovato, appena inserito il mio account Gmail, installate sia le app che le psw delle reti Wifi che utilizzo di solito...
Ottimo *-* grazie mille!
-
Quote:
Rain
Facci sapere come va che interessa anche a me
Se vi può interessare ho contattato il servizio post vendita degli stockisti. Mi hanno detto che prendono il device senza problemi, che lo spediscono in un centro assistenza autorizzato Europa, e che me lo rispediscono a casa. Tempo di attesa stimato 1 mese, a detta loro. Sulle spese non mi hanno fatto sapere nulla.
Il 29 lo consegnerò a mano nella loro sede a Bologna, poi vi faccio sapere.
-
ciao ragazzi.. provengo da note 2 e s4 e quindi neofita di un pure google... una domanda da nabbo XD si puo mettere il contatore notifiche.. tipo messaggi... nelle icone stock?
-
Quote:
rox91
ciao ragazzi.. provengo da note 2 e s4 e quindi neofita di un pure google... una domanda da nabbo XD si puo mettere il contatore notifiche.. tipo messaggi... nelle icone stock?
Puoi usare nova launcher prime abbinato al plugin tesla unread per personalizzare come vuoi tutti i contatori
-
Una buona app per la "pulizia" del cellulare?
-
Quote:
xehon91
Puoi usare nova launcher prime abbinato al plugin tesla unread per personalizzare come vuoi tutti i contatori
come pensavo...grazie :)
-
Quote:
TheOdd
Cosa intendi per pulizia?
Ps: con android in genere non si ha mai la necessitá di farla.
-
Quote:
Originariamente inviato da Cromage
Cosa intendi per pulizia?
Ps: con android in genere non si ha mai la necessitá di farla.
Forse per cancellare le cache delle App singolarmente più facilmente (senza aprire le info di ogni App)
-
se per pulizia intendi lo svuotamento della cache "AppCacheCleaner" che puoi anche programmare per eseguire una pulizia periodica.
dubito pero' che possa avere una qualche utilità sul nostro terminale,poteva averne su dispositivi obsoleti.
Quote:
TheOdd
-
Si processi in genere.. In realtà ne ho provate un po', e da poco uso Clean Master.. Pro vero quella che dici
-
quello che temevo si e' avverato, il mio tasto power dopo un solo mese è diventato scricchiolante e si schiaccia davvero male. per l' uso a cui e destinato e
Progettato male , insomma è sempre un tasto che si deve schiacciare molte al giorno e secondo me non è davvero all'altezza
-
Salve gente, ho prenotato un Nexus 4 che mi arriverà domani.. però ho dei dubbi sulla sua funzionalità da "top di gamma"... 1) Batteria debole 2)Scocca non divisibile quindi accessori non rimovibili 3) Estetica software brutta (4.2.2 puro) ... Come ovviare a questi problemi?..... Ci sono altri telefoni migliori allo stesso prezzo? (max 450, questo lo pago garanzia italia 374)
-
Quote:
Originariamente inviato da Maswa
Salve gente, ho prenotato un Nexus 4 che mi arriverà domani.. però ho dei dubbi sulla sua funzionalità da "top di gamma"... 1) Batteria debole 2)Scocca non divisibile quindi accessori non rimovibili 3) Estetica software brutta (4.2.2 puro) ... Come ovviare a questi problemi?..... Ci sono altri telefoni migliori allo stesso prezzo? (max 450, questo lo pago garanzia italia 374)
Tu di cosa hai bisogno? Non mi sembra ci siano tanti smartphone con batterie mostruose se non prendendo padelle sopra i 500
Se per accessori ti riferisci nuovamente alla batteria purtroppo sembra che la strada sia questa..
Penso che l'estetica software sia al contrario tra le più belle, almeno messa a paragone con l'interfaccia samsung e l'interfaccia lg ( sony per alcuni aspetti) che inoltre rallentano il device, differentemente la Sense deve piacere ma è un altro stile...
Inoltre se si sta parlando solamente del launcher... Bhe c'è ne sono a migliaia!
Non penso ci sia niente di meglio sotto i 450
(escludendo ovviamente l's3 che tra lag e estetica non l'ho messo in considerazione)
-
Quote:
Huawei
Tu di cosa hai bisogno? Non mi sembra ci siano tanti smartphone con batterie mostruose se non prendendo padelle sopra i 500
Se per accessori ti riferisci nuovamente alla batteria purtroppo sembra che la strada sia questa..
Penso che l'estetica software sia al contrario tra le più belle, almeno messa a paragone con l'interfaccia samsung e l'interfaccia lg ( sony per alcuni aspetti) che inoltre rallentano il device, differentemente la Sense deve piacere ma è un altro stile...
Inoltre se si sta parlando solamente del launcher... Bhe c'è ne sono a migliaia!
Non penso ci sia niente di meglio sotto i 450
(escludendo ovviamente l's3 che tra lag e estetica non l'ho messo in considerazione)
Beh, hai ragione. La monoscocca la usano sempre più dispositivi.. Vedi htc one, vedi iphone vedi nexus. L'unica paura è che non mi bastino i 16 gb.. ma non credo ;)
-
Quote:
carlore
Ciao a tutti, esiste una soluzione per migliorare la durata della batteria? grazie
:D
Esiste un App elaborata da Qualcom (produttore dei processori snapdragon) ed utilizzabile soltanto con device con processore snapdragon ma personalmente penso non sia così utile.. Anzi forse peggiora
Per Una gestione ottimale di wifi gps bluethoot nfc ecc. Ti consiglio "notification toggle" (https://play.google.com/store/apps/d...ficationToggle) e per una gestione automatizzata "automatelt": https://play.google.com/store/apps/d...It.mainPackage
Ma se vuoi un netto miglioramento penso che il root e un'altra rom siano la soluzione ottimale!
-
Veramente un netto miglioramento! Pensata meglio e più reattiva, precisa e con nuove ottime funzionalità sia della fotocamera che della galleria! http://www.androidworld.it/2013/06/2...dition-167753/
-
Quote:
Huawei
Inoltre vi ricordate il problema della fotocamera in orizzontale verso destra? Ecco l'hanno risolto ;) ottimo!
-
Ragazzi, la mia storia comincia ad essere abbastanza assurda. Avete presente il problema che avevo alla batteria? Bene, oggi dovevo mandare il device all'assistenza. Mi sveglio, apro la scatola dove avevo conservato il cellulare, e cosa trovo? Tutta la cover di dietro sollevata, e la batteria ESPLOSA. Ditemi, vi sembra normale tutto questo? Posso ugualmente mandare all'assistenza?
-
a questo punto DEVI rivolgerti all'assistenza che DEVE provvedere alla sostituzione del terminale senza se e senza ma....
Quote:
asgard96
Ragazzi, la mia storia comincia ad essere abbastanza assurda. Avete presente il problema che avevo alla batteria? Bene, oggi dovevo mandare il device all'assistenza. Mi sveglio, apro la scatola dove avevo conservato il cellulare, e cosa trovo? Tutta la cover di dietro sollevata, e la batteria ESPLOSA. Ditemi, vi sembra normale tutto questo? Posso ugualmente mandare all'assistenza?
-
Quote:
daddeHD
a questo punto DEVI rivolgerti all'assistenza che DEVE provvedere alla sostituzione del terminale senza se e senza ma....
Ok, manderò il terminale all'assistenza. Comunque, sinceramente questo avvenimento mi ha un po' "inquietato". Cioè, è possibile che senza io abbia mai fatto niente il cellulare sia prima morto e poi autoimploso? Mai più LG.
-
purtroppo non è una "feature" di LG,la batteria esplosa ha fatto molte vittime anche su iPhone,S3 ecc....
Quote:
asgard96
Ok, manderò il terminale all'assistenza. Comunque, sinceramente questo avvenimento mi ha un po' "inquietato". Cioè, è possibile che senza io abbia mai fatto niente il cellulare sia prima morto e poi autoimploso? Mai più LG.
-
Quote:
daddeHD
purtroppo non è una "feature" di LG,la batteria esplosa ha fatto molte vittime anche su iPhone,S3 ecc....
Speriamo.. Ma in caso di sostituzione, mi dite come mi devo comportare col nuovo nexus? Cioè, quando mi conviene ricaricare, quanto, ecc.? Io ho paura soprattutto che ogni batteria lg per N4 possa essere potenzialmente difettosa. Siamo sicuri che la mia sia stata solo sforruna?
-
fai tutto come hai sempre fatto,normalmente...d'altra parte se fai una ricerca con "batteria esplosa" troverai foto di tutti i terminali possibili,è un evento sfortuito,tutto qui.
se puo' darti conforto affidati alla statistica:è altamente improbabile che lo stesso evento(di per se' estremamente raro) capiti due volte proprio a te,no? ;)
Quote:
asgard96
Speriamo.. Ma in caso di sostituzione, mi dite come mi devo comportare col nuovo nexus? Cioè, quando mi conviene ricaricare, quanto, ecc.? Io ho paura soprattutto che ogni batteria lg per N4 possa essere potenzialmente difettosa. Siamo sicuri che la mia sia stata solo sforruna?
-
Quote:
daddeHD
fai tutto come hai sempre fatto,normalmente...d'altra parte se fai una ricerca con "batteria esplosa" troverai foto di tutti i terminali possibili,è un evento sfortuito,tutto qui.
se puo' darti conforto affidati alla statistica:è altamente improbabile che lo stesso evento(di per se' estremamente raro) capiti due volte proprio a te,no? ;)
Speriamo, grazie mille :)
-
Quote:
Huawei
Come si fa a mantenere i toggle nella barra delle notifiche?? Dopo un po' sparisce!
EDIT: Installato Power Toggle, mi sembra funzionare meglio ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da TheOdd
Come si fa a mantenere i toggle nella barra delle notifiche?? Dopo un po' sparisce!
EDIT: Installato Power Toggle, mi sembra funzionare meglio ;)
Devi seguire le istruzioni dell'applicazione, ma se power toggle non ha nulla da invidiare a notification toggle buon per te! ;)
-
Ho appena cambiato numero e devo inviare un sms a quasi tutta la rubrica, solo che non riesco a trovare un modo sbrigativo per farlo...mi fa inserire manualmente un contatto alla volta..c'è una soluzione o qualche app per farlo?
E poi ho notato che selezionando due o più contatti sopra la freccetta per l'invio del SMS appare la scritta MMS...
qualcuno di voi sa cosa significa??
Grazie!