Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
Ho la Rom Stock e da qualche giorno ho il seguente problema:
In pratica al termine dell'aggiornamento di una o più apps compare in alto a sinistra l'icona del GPS e nella tendina delle notifiche compare "ricerca del GPS".
L'unico modo per far scomparire l'icona e la notifica è quello di spegnere e riavviare il telefono oppure quello di entrare in impostazioni-----applicazioni------tutte e poi terminare "UI sistema".
Premetto che ho fatto diverse prove e questo problema si verifica solo ed esclusivamente al termine dell'aggiornamento di una o più Apps.
Secondo voi come posso risolvere?
Grazie mille e buona giornata!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eporedia1979
Ciao a tutti,
Ho la Rom Stock e da qualche giorno ho il seguente problema:
In pratica al termine dell'aggiornamento di una o più apps compare in alto a sinistra l'icona del GPS e nella tendina delle notifiche compare "ricerca del GPS".
L'unico modo per far scomparire l'icona e la notifica è quello di spegnere e riavviare il telefono oppure quello di entrare in impostazioni-----applicazioni------tutte e poi terminare "UI sistema".
Premetto che ho fatto diverse prove e questo problema si verifica solo ed esclusivamente al termine dell'aggiornamento di una o più Apps.
Secondo voi come posso risolvere?
Grazie mille e buona giornata!
allora, iniziamo con le domande:
hai il gps attivo quando ti parte l'icona di ricerca?
hai scaricato qualche app strana ultimamente?
dici di avere la rom stock, ma hai ottenuto i permessi di root o hai il telefono completamente stock?
-
Ciao,
Si, ho sempre il Gps attivo poichè lo utilizzo per Gnow, Latitude, etc...
A memoria non ricordo di App strane scaricate.
Ho il telefono completamente stock, senza permessi di root.
Grazie mille.
-
Quote:
Eporedia1979
Ciao,
Si, ho sempre il Gps attivo poichè lo utilizzo per Gnow, Latitude, etc...
A memoria non ricordo di App strane scaricate.
Ho il telefono completamente stock, senza permessi di root.
Grazie mille.
prova a disabilitare il gps e vedrai che non lo farà più...
ti esce l'icona perchè quando accedi al play store, google attiva il servizio di localizzazione e quindi attiva il gps... ti conviene disattivarlo comunque, quando non lo usi perchè consuma veramente molto
-
Ok.
Per disabilitarlo è sufficiente che vada in "accesso alla posizione" e metta OFF sul primo switch?
Grazie.
-
Quote:
Eporedia1979
Ok.
Per disabilitarlo è sufficiente che vada in "accesso alla posizione" e metta OFF sul primo switch?
Grazie.
togli la spunta da "satelliti GPS"...
io il resto l'ho lasciato attivo ;)
-
esiste una app che faccia illuminare il led notifica mentre il telefono squilla....cambiandolo continuamente di colore?
uso LED BLINKER PRO ma solo per notifiche di cose già accadute.
mi serve un'app che accende il led quando mi chiamano.
-
salve a tutti sono da pochi minuti un felice neo possessore di nexus 4 e dato che è il primo telefono che compro dalla notte dei tempi mi è sorto un dubbio: è ancora necessario tenere il cellulare in carica per circa 10-12 ore prima di accenderlo come si faceva con i vecchi telefonini? grazie
-
Quote:
honeyzhhh
salve a tutti sono da pochi minuti un felice neo possessore di nexus 4 e dato che è il primo telefono che compro dalla notte dei tempi mi è sorto un dubbio: è ancora necessario tenere il cellulare in carica per circa 10-12 ore prima di accenderlo come si faceva con i vecchi telefonini? grazie
no, vai tranquillo...
quando la batteria è carica lo puoi staccare e usare tranquillamente ;)
benvenuto!!!
-
Scusate, non c'e' un led che indica lo stato di ricarica quando il tel e' spento? Devo per forza toccare lo schermo per vedere lo stato?
-
Quote:
paolocasetta1976
Scusate, non c'e' un led che indica lo stato di ricarica quando il tel e' spento? Devo per forza toccare lo schermo per vedere lo stato?
Non so se ho capito...
Vorresti che il led ti indicasse a che punto è la ricarica?
Se si, non c'è una funzione che gestisca questa cosa nel led...
-
Nel senso che ad esempio nell'omnia il pulsante di accensione diventava verde a fine carica. Con il nexus come capisci che la carica e' terminata?
-
Puoi utilizzare light flow e gli dici che si illumini il LED alla percentuale che vuoi tu ad esempio 98%, 99% o 100%-
Oppure puoi utilizzare il daydream, uno screensaver a schermo nero con orologio indicazione carica batteria e notifiche varie.
-
Ciao,
ho scaricato un'app per prendere appunti, scrivendo da tastiera o disegnando (QuickNote). Ho al momento un pennino con la gommina arrotondata e mi viene alquando male scrivere come su carta.. Ma non esistono pennini per il nexus 4 con la punta appuntita, cosi come per il galaxy note? Mi farebbe proprio comodo....
-
Quote:
nucatolo
Ciao,
ho scaricato un'app per prendere appunti, scrivendo da tastiera o disegnando (QuickNote). Ho al momento un pennino con la gommina arrotondata e mi viene alquando male scrivere come su carta.. Ma non esistono pennini per il nexus 4 con la punta appuntita, cosi come per il galaxy note? Mi farebbe proprio comodo....
no, lo schermo dal note è particolare ed è fatto apposta per poter far funzionare quel pennino...
Ti assicuro che non esistono pennini capacitivi decenti per un display "normale" come quello del nexus 4...
-
Quote:
Darkechelon
no, lo schermo dal note è particolare ed è fatto apposta per poter far funzionare quel pennino...
Ti assicuro che non esistono pennini capacitivi decenti per un display "normale" come quello del nexus 4...
quoto... ma se qualcuno ne ha da consigliare uno sono con orecchie apertissime ;)
-
Ragazzi ma cè un modo per far illuminare lo schermo quando arriva un sms? con tutto stock naturalmente :D
-
Quote:
jhonnyzzo
Ragazzi ma cè un modo per far illuminare lo schermo quando arriva un sms? con tutto stock naturalmente :D
Purtroppo no,c'è bisogno di una custom rom, a meno che tu non usi delle app specifiche per gli sms tipo go launcher sms, che lo permette.
-
Quote:
lorisdodaro
Purtroppo no,c'è bisogno di una custom rom, a meno che tu non usi delle app specifiche per gli sms tipo go launcher sms, che lo permette.
ho capito devo installare una app.....vabbè me lo tengo così :)
-
Quote:
jhonnyzzo
ho capito devo installare una app.....vabbè me lo tengo così :)
A questo punto si. :) Però sai che ora mi viene il dubbio? Perchè ho da poco cambiato la rom stock con una rom custom. Vai nelle impostazioni dei messaggi, trova, se c'è, mostra messaggi rapidi, attivalo e dopo di che vedi se c'è accendi e sblocca. e fammi sapere :)
-
Quote:
lorisdodaro
A questo punto si. :) Però sai che ora mi viene il dubbio? Perchè ho da poco cambiato la rom stock con una rom custom. Vai nelle impostazioni dei messaggi, trova, se c'è, mostra messaggi rapidi, attivalo e dopo di che vedi se c'è accendi e sblocca. e fammi sapere :)
non non cè, in impostazioni ci sono veramente poche opzioni :(
-
Quote Originariamente inviato da djscandi Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono un quasi felice possessore di nexus 4 proveniente da iphone!
Dico quasi felice perché c'è una funzione di Android che proprio non riesce a rimpiazzare il lavoro ben svolto dall'iphone, ovvero quello della composizione vocale. Nonostante abbia sistemato a pennello tutti i contatti su gmail, inserendo per ognuno la distinzione casa e cellulare, in molti casi l'assistente vocale non fa partire la chiamata ma si limita a effettuare una ricerca web
ESEMPIO..
(casa l'ho rinominata baita) - chiama baita cellulare - ricerca web
chiama angiola cellulare - nessun contatto sotto angela
chiama ivana Bovezzo cellulare - funziona
chiama ivana Bovezzo casa - nessun contatto trovato
chiama ivana Bovezzo - mi mostra la scelta tra casa o cellulare
(ho due contatti separati ufficio e ufficio notte)
chiama ufficio cellulare - funziona
chiama ufficio notte cellulare - ricerca web
chiama ufficio - mi mostra la scelta tra i due contatti
Siccome uso parecchio il telefono in macchina capirete che se devo chiamare non posso tutte le volte fermarmi e cercare il contatto.
Abituato all'iphone la cui ricerca vocale era perfetta e funzionava in qualsiasi situazione, proponendoti la differenza tra casa e cellulare, ora necessitò di trovare un programma in sostituzione a questa composizione vocale a parer mio ORRENDA !!!
GRAZIE, Mattia
Ciao Mattia e benvenuto,
per queste domande di solito si usa questo thread: https://www.androidiani.com/forum/goo...o-modding.html
comunque ti rispondo qui, poi però riscrivi di la...
anche secondo me la composizione vocale di google è a dei livelli imbarazzanti. Per questo motivo, 5 anni fa ho scaricato cyberon voice commander dal play store.
E' un'app a pagamento, ma credimi, in 5 anni non ho mai avuto problemi o bisogno di cercare alternative...
fammi sapere come ti trovi
-
Quote:
jhonnyzzo
non non cè, in impostazioni ci sono veramente poche opzioni :(
E allora era come ricordavo.. Mi spiace :( pensa che con le custom rom, anche in fatto di queste cose più friendly, ci sono opzioni che permettono anche la scelta di più destinatari entrando direttamente nella rubrica, oppure la possibilità di vedere l'orario di invio di un sms oltre a quello di ricezione, oppure due frecce una a sx e una a dx all'interno della tastiera per potersi muovere in tutta semplicità all'interno del testo scritto per modificare il messaggio.. Tutte cose che non capisco perchè non ci siano nella rom stock
-
Quote:
lorisdodaro
E allora era come ricordavo.. Mi spiace :( pensa che con le custom rom, anche in fatto di queste cose più friendly, ci sono opzioni che permettono anche la scelta di più destinatari entrando direttamente nella rubrica, oppure la possibilità di vedere l'orario di invio di un sms oltre a quello di ricezione, oppure due frecce una a sx e una a dx all'interno della tastiera per potersi muovere in tutta semplicità all'interno del testo scritto per modificare il messaggio.. Tutte cose che non capisco perchè non ci siano nella rom stock
Beh almeno l'orario di invio effettivo del sms sembra che lo abbiano implementato proprio l'altro giorno l'ho notato cliccando sul messaggio esce sia l'orario di invio che di ricezione, almeno questo! Per il resto invece niente da fare :mad:
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
jhonnyzzo
Beh almeno l'orario di invio effettivo del sms sembra che lo abbiano implementato proprio l'altro giorno l'ho notato cliccando sul messaggio esce sia l'orario di invio che di ricezione, almeno questo! Per il resto invece niente da fare :mad:
Inviato dal mio Nexus 4
Siamo ancora in alto mare secondo me per quanto riguarda questa gestione dei messaggi con l'app stock.. :O
-
Per far illuminare lo schermo puoi usare l'app lightflow, è un'impostazione per la ricezione dei messaggi e altre notifiche!! Io la uso da quando ho il cellulare e funziona alla grande!
Inviato dal mio nexusssssssss 4 :D
-
Quote:
Fitrico
Per far illuminare lo schermo puoi usare l'app lightflow, è un'impostazione per la ricezione dei messaggi e altre notifiche!! Io la uso da quando ho il cellulare e funziona alla grande!
Inviato dal mio nexusssssssss 4 :D
Capito, però speravo ci fosse un modo per farlo senza l'aggiunta di app :)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Scusate la mia ignoranza, come faccio ad impostare una suoneria diversa da quelle predefinite? Che ne so tipo una canzone in mp3 che mi sono trasmesso dal vecchio cellulare?
-
Quote:
paolocasetta1976
Scusate la mia ignoranza, come faccio ad impostare una suoneria diversa da quelle predefinite? Che ne so tipo una canzone in mp3 che mi sono trasmesso dal vecchio cellulare?
Molti player musicali permettono di farlo, ad esempio io uso apollo e se tengo premuto sul titolo della canzone compare l'opzione "usa come suoneria"
-
Quindi senza app niente suonerie alternative? Non me lo aspettavo cosi bloccato questo nexus, stessa cosa per sincronizzare FB...mi consigli Apollo allora?
-
Quote:
paolocasetta1976
Quindi senza app niente suonerie alternative? Non me lo aspettavo cosi bloccato questo nexus, stessa cosa per sincronizzare FB...mi consigli Apollo allora?
Io l'ho fatto anche senza app
Edit : no dimenticavo l'ho fatto con vlc player :banghead:
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
paolocasetta1976
Beh bloccato mi sembra una parola grossa xD
I nexus a differenza dei prodotti rimarchiati samsung/LG/HTC ecc. sono molto minimali e se proprio vogliamo esagerare direi "incompleti" al momento dell'acquisto...
ovviamente poi c'è il play store che può coprire ogni lacuna ;)
Nell'iPhone invece non si può fare in nessun modo a meno che non compri l'mp3 o non fai jailbreak --> ecco cosa si può definire "bloccato" >.>
Comunque sto usando apollo al momento ma non mi convince molto, si è molto fluido e veloce ma ad esempio musixmatch mi sembra più completo... però è pesantuccio per il mio gnexus..
PS: in realtà non ho ancora un nexus 4, l'ho comprato oggi dagli stockisti e aspetto che arrivi :)
-
Sicuramente e' un super telefono ma come dici tu minimalista. Sino a quando rimani nei canali google e' uno spettacolo. Io sono l'ultimo in grado di dare giudizi comunque. Il problema delle app e' che sono una infinita, c' e' da confondersi
-
Quote:
paolocasetta1976
Sicuramente e' un super telefono ma come dici tu minimalista. Sino a quando rimani nei canali google e' uno spettacolo. Io sono l'ultimo in grado di dare giudizi comunque. Il problema delle app e' che sono una infinita, c' e' da confondersi
beh il playstore è molto ricco di app, se vuoi consigli su qualche app che ti serve puoi sempre chiedere ;)
-
Sto cercando di fare le cose gradualmente
...per ora ho scaricato i social e le loro app per sincronizzare i contatti (per me e' stata una delusione che non lo facesse senza app suppletive)
Vorrei delle buone app di widget, SMS, lettore multimediale ( che mi permetta di riprodurre un po tutti i formati video e di impostare direttamente le suonerie) e magari un browser. Crome non lo avevo mai usato e non mi ci trovo. Qualche consiglio?
-
Ah dimenticavo una app meteo, quella di default mi cambia località' ogni tre per due nonostante sia fermo
-
Quote:
paolocasetta1976
Sto cercando di fare le cose gradualmente
...per ora ho scaricato i social e le loro app per sincronizzare i contatti (per me e' stata una delusione che non lo facesse senza app suppletive)
Vorrei delle buone app di widget, SMS, lettore multimediale ( che mi permetta di riprodurre un po tutti i formati video e di impostare direttamente le suonerie) e magari un browser. Crome non lo avevo mai usato e non mi ci trovo. Qualche consiglio?
Ma i contatti veramente si sincronizzano da soli in rubrica con relativa foto... si deve attivare la funzione dai social network o dai client e-mail...
tra l'altro addirittura io avevo salvato tutti i miei numeri di cell con nome e cognome e praticamente si sono "uniti" i contatti della rubrica con quelli di facebook, aggiungendo foto, profilo facebook e e-mail al numero di telefono in automatico; l'ho trovata una cosa molto figa >.>
Per gli sms prova mysms o gosms;
per i video mx player legge veramente di tutto;
per la musica a me piace musixmatch che tra l'altro visualizza i testi delle canzoni in stile karaoke, o prova apollo;
come browser chrome non piace neanche a me, io uso dolphin e maxthon (e il browser stock di android 4.0 che era bellissimo ma non si trova su playstore);
per i contatti/chiamate mi piace exdialer.
app meteo non saprei, come widget meteo è bello fancy widget, anche se la versione gratuita ha solo 4-5 temi, io ho comprato la versione full in cui ce ne sono a decine molto belli, e il meteo funziona bene (se non sbaglio si può scegliere se utilizzare il meteo google, accuweather o un altro che non ricordo)
-
Quote:
paolocasetta1976
Ah dimenticavo una app meteo, quella di default mi cambia località' ogni tre per due nonostante sia fermo
IlMeteo, molto affidabile.
-
Qualcuno di voi e' riuscito a sincronizzare i contatti di FB, comprensivi di foto, con la rubrica del nexus senza l'ausilio di altre app? Io ho dovuto usare ha sync
...solo che una volta sincronizzato non mi aggiorna sulla rubrica i nuovi amici
-
Quote:
paolocasetta1976
Qualcuno di voi e' riuscito a sincronizzare i contatti di FB, comprensivi di foto, con la rubrica del nexus senza l'ausilio di altre app? Io ho dovuto usare ha sync
...solo che una volta sincronizzato non mi aggiorna sulla rubrica i nuovi amici
No non si può fare senza una app esterna, è di Facebook il problema.
Inviato dal mio Nexus 4