Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miciox98
Se metti il telefono offline è come se lo avessi spento per quanto riguarda la SIM. Ma comunque dovresti fare una prova, non si sa mai che il telefono rilevi la SIM e spenga solo le connessioni
Si, clonare la sim è legale, se lo fa il proprietario della SIM da duplicare.
Strano che il commesso sia rimasto perplesso. Esistono comunque degli adattatori sim-microsim...
Ma siamo un pochetto Off Topic :)
Si lo so che siamo off topic,l avevo premesso nel primo post,ultima domanda e mi stoppo,perplesso son rimasto io non il commesso,lui mi ha solo ribadito che la cosa é fattibile solo con le sim aziendali ma forse non aveva capito che la clonazione me la facevo io.
Tu cosa inendi per adattatori sim micro sim ? Perche si lo so che esistono,ma non mi andava l idea di aprire e chiudere spesso il sportellino della sim dell n4,ho paura si posso rompere a forza di dai.
-
Ti consiglio di cambiare centro assistenza visto che mio zio ha una SIM Tim ,privata e non aziendale, duplicata (una nel telefono e una in macchina). Siamo già andati troppo OT..ti invito a continuare nella sezione apposita https://www.androidiani.com/forum/tim/ grazie
-
Ciao Ragazzi!
Volevo condividere con voi una problematica del mio N4, molte volte quando premo sul tasto blocco/sblocco del dispositivo per sbloccare il telefono si accende solo una specie di retroilluminazione delle schermo, dopo alcuni secondi compare la home… capita anche a voi?
Inoltre conoscete qualche app sempice di gestione dei profili (Normale, silenzioso, ufficio, all’aperto ecc..)?
Grazie a tutti.
Ciao!
-
Caricando il nexus 4 con il pc potrei rovinare la batteria? Ho letto molti pareri ma tutti discordanti tra di loro..c'è chi dice che fa bene perche é un amperaggio più basso é vero? Per favore rispondetemi
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
xehon91
Ti consiglio di cambiare centro assistenza visto che mio zio ha una SIM Tim ,privata e non aziendale, duplicata (una nel telefono e una in macchina). Siamo già andati troppo OT..ti invito a continuare nella sezione apposita
https://www.androidiani.com/forum/tim/ grazie
Si scusate ancora ot e grazie a chi ha risposto
-
l'uscita dell'usb da pc è 0.5 mAh quindi rileggendo la risposta che ti hanno dato nell'altro thread
Quote:
iko14iron
L'ouput del caricatore di fabbrica è 1.2 ampere, quindi una carica maggiore ROVINA la batteria.
Se invece è inferiore, ci mette più a caricare ma non ci sono problemi ;)
il dubbio non c'è.. e più lenta è la carica più la batteria ringrazia.Il contatore di quante volte ho scritto questa info è appena esploso.
edit: oltre ad aver fatto una domanda presente un infinità di volte sul forum..hai anche fatto un UP (cancellato ovviamente) di quest'ultima dopo nemmeno due ore.
-
Quote:
Originariamente inviato da xehon91
l'uscita dell'usb da pc è 0.5 mAh quindi rileggendo la risposta che ti hanno dato nell'altro thread
Quote:
Originariamente inviato da iko14iron
L'ouput del caricatore di fabbrica è 1.2 ampere, quindi una carica maggiore ROVINA la batteria.
Se invece è inferiore, ci mette più a caricare ma non ci sono problemi ;)
il dubbio non c'è.. e più lenta è la carica più la batteria ringrazia.Il contatore di quante volte ho scritto questa info è appena esploso.
edit: oltre ad aver fatto una domanda presente un infinità di volte sul forum..hai anche fatto un UP (cancellato ovviamente) di quest'ultima dopo nemmeno due ore.
Scusami ma non so nemmeno cosa sia in up non sono praticissimo del forum..comunque grazie della risposta!
-
Quote:
met4ller
Salve, con app come autorun manager ha senso terminare all avvio le seguenti app: titanium backup, go sms, swift key, ricerca Google, clean master?? In fondo non hanno un reale utilizzo all avvio, visto che, ad esempio, se mi deve arrivare un sms, go sms si apre anche se viene terminato all avvio...
No, non ha senso, le app elencate da te si riavviano comunque nel momento del bisogno, come go SMS per esempio, si riavvia all'arrivo di un SMS....
Per bloccarle potresti o disinstallarle (che mi pare la cosa più normale) o congelarle tramite per esempio link2sd (necessita root).
In ogni caso sei nella sezione sbagliata, in quanto questa domanda è generale e non strettamente riguardante il n4.
-
Ciao,volevo sapere come poter sfruttare Hotspot del mio Nexus 4 senza incorrere a costi aggiuntivi al mio abbonamento Tim Special.grazie
-
Io non ho la Tim ma sia con WIND che tre non ci sono problemi...
-
Volevo però chiedere come posso metter il browser Aosp al posto di chrome che succhia batteria e non supporta il flash... Ahhh non ho ancora il ROOT
-
Quote:
Dometech
Volevo però chiedere come posso metter il browser Aosp al posto di chrome che succhia batteria e non supporta il flash... Ahhh non ho ancora il ROOT
Senza root diventa complicato...
Scaricati un broswer alternativo dal play astore e impostalo come predefinito. Non puoi disinstallare chrome in quanto è considerata app di sistema, senza root non puoi fare niente....
Evita doppi post ;)
-
Passo subito al modding allora , ho resistito due giorni... Non male :D
-
Quote:
Dometech
Passo subito al modding allora , ho resistito due giorni... Non male :D
È la soluzione migliore ;)
No, niente male rotfl
-
Quote:
Dometech
Puoi provare con questo AOSP browser without root (yes you read that right) 4.3 - xda-developers
-
esiste un modo per recuperare foto e video erroneamente cancellati ?..........
-
Quote:
akabb
esiste un modo per recuperare foto e video erroneamente cancellati ?..........
Potresti avere la fortuna di trovare "file FANTASMA" ma è dura ;)
In ogni caso non è una domanda da fate qui, prova in "Android Tips and Tricks"
-
Quote:
Miciox98
Potresti avere la fortuna di trovare "file FANTASMA" ma è dura ;)
In ogni caso non è una domanda da fate qui, prova in "Android Tips and Tricks"
in pratica ho cancellato una cartella emulated o storage (una delle due), ho anche provato con dr. fone che non può recuperare i file cancellati sui nexus in quanto usano il protocollo ptp mtp e non sono memorie di massa...
-
Quote:
akabb
in pratica ho cancellato una cartella emulated o storage (una delle due), ho anche provato con dr. fone che non può recuperare i file cancellati sui nexus in quanto usano il protocollo ptp mtp e non sono memorie di massa...
Ripeto: ti consiglio la sezione Android Tips and Tricks in quanto è un problema che si è verificato a seguito di un tuo errore, e non di un problema del n4.
In quella sezione si trattano argomenti generali adatti al tuo problema ;)
-
Quote:
Miciox98
Ripeto: ti consiglio la sezione Android Tips and Tricks in quanto è un problema che si è verificato a seguito di un tuo errore, e non di un problema del n4.
In quella sezione si trattano argomenti generali adatti al tuo problema ;)
Invece secondo me la domanda è pertinente al n4 in quanto, come ha detto akabb, il nostro telefono (non ho capito se lo possiedi anche te dalla tua firma....) non ha memoria esterna e quindi va "trattato" con altre procedure.
Quote:
akabb
Non garantisco niente perché è una procedura che non ho mai sperimentato, ma puoi provare con questa guida [GUIDE] Internal Memory Data Recovery - Yes We | Galaxy Nexus > XDA ..... tentare non nuoce.
-
Ciao, premetto che sono un inesperto totale di Android. Ho il 4.3 installato sul Nexus e non riesco a capire bene una cosa (scrivo qui perché non so se sia un fatto che dipenda dall'Android liscio che monta il Nexus o da Android stesso). Non ho una Rubrica, ma solo l'applicazione "Persone". In essa, trovo sia i contatti importati dall'account google, che quelli della SIM, questo è molto scocciante perché tutti i numeri della SIM sono superflui (li ho su Google) e inoltre sono mal formattati i nomi: alcuni troncati per eccessiva lunghezza, altri maiuscoli, eccetera. Ora, non riesco in alcun modo da escludere da "Persone" i contatti della SIM, e il risultato è che ad esempio su Whatsapp se ricevo un messaggio da una persona con la quale non ho ancora preso contatto per mia iniziativa, il suo nome appare come da contatto SIM, piuttosto che come da contatto Google (ben formattato), e anche cancellando la conversazione e ricominciandola per mia iniziativa e usando il suo contatto corretto (quello di Google), Whatsapp continua a vedere questa conversazione con il contatto SIM... posso fare qualcosa per risolvere questo conflitto?
Grazie
-
Quote:
iceeagle
Ciao, premetto che sono un inesperto totale di Android. Ho il 4.3 installato sul Nexus e non riesco a capire bene una cosa (scrivo qui perché non so se sia un fatto che dipenda dall'Android liscio che monta il Nexus o da Android stesso). Non ho una Rubrica, ma solo l'applicazione "Persone". In essa, trovo sia i contatti importati dall'account google, che quelli della SIM, questo è molto scocciante perché tutti i numeri della SIM sono superflui (li ho su Google) e inoltre sono mal formattati i nomi: alcuni troncati per eccessiva lunghezza, altri maiuscoli, eccetera. Ora, non riesco in alcun modo da escludere da "Persone" i contatti della SIM, e il risultato è che ad esempio su Whatsapp se ricevo un messaggio da una persona con la quale non ho ancora preso contatto per mia iniziativa, il suo nome appare come da contatto SIM, piuttosto che come da contatto Google (ben formattato), e anche cancellando la conversazione e ricominciandola per mia iniziativa e usando il suo contatto corretto (quello di Google), Whatsapp continua a vedere questa conversazione con il contatto SIM... posso fare qualcosa per risolvere questo conflitto?
Grazie
Ti conviene eliminare i contatti sulla Sim, con gli smartphone attuali sono ormai inutili.
Sul playstore ci sono varie apps utili allo scopo, cerca "sim contacts".
-
Ho installato Digi Clock Plus..e quando aggiungo il widget sulla home tutto OK ..poi pero'ogni volta se spengo il telefono e lo riaccendo non mi compare più' il widget con l'ora e la data! Ho il telefono nuovo e stock...qual'è' il problema?
-
Ciao a tutti ragazzi, avrei una domanda che non è proprio della sezione modding, quindi penso che sia questa la sezione adatta in cui porla! ho letto in rete che il nexus 4 supporta le reti 4g, cambiando una semplice impostazione accessibile dal dialer ( con una specifica combinazione di tasti).. continuando nella ricerca pero ho letto anche che qui in italia non sembra possibile attivare questo chip poiche le uniche frequenze non supportate sono quelle italiane ( 1700/2100 mhz) ovviamente -.- Comunque qui arriva la mia domanda: è vera questa cosa? io ho il tel stock e non mi fa cambiare questa impostazione, ma penso che con un po di modding sia possibile farlo, ma c'e' qualcuno che effettivamente l'ha provata o sa qualcosa in merito? grazie mille!
-
Quote:
edoardomarco
Ciao a tutti ragazzi, avrei una domanda che non è proprio della sezione modding, quindi penso che sia questa la sezione adatta in cui porla! ho letto in rete che il nexus 4 supporta le reti 4g, cambiando una semplice impostazione accessibile dal dialer ( con una specifica combinazione di tasti).. continuando nella ricerca pero ho letto anche che qui in italia non sembra possibile attivare questo chip poiche le uniche frequenze non supportate sono quelle italiane ( 1700/2100 mhz) ovviamente -.- Comunque qui arriva la mia domanda: è vera questa cosa? io ho il tel stock e non mi fa cambiare questa impostazione, ma penso che con un po di modding sia possibile farlo, ma c'e' qualcuno che effettivamente l'ha provata o sa qualcosa in merito? grazie mille!
Si teoricamente è vero ( non vorrei dirti una fregnaccia mi sembra che solo in Canada per ora sono riusciti ad attivarlo ) ma mancano delle componenti interne come le antenne, ripetitori di segnale mi sembra d'aver letto, roba cosi :D
Ma se vuoi provare tu stesso fai cosi *#*#4636#*#* ti riporta ad un menu clicca su Informazioni telefono e scendi fino a che non trovi la scritta Wcdma preferred cliccaci e ti apre una tendina scendi e scegli lte
-
Quote:
Toxs
Si teoricamente è vero ( non vorrei dirti una fregnaccia mi sembra che solo in Canada per ora sono riusciti ad attivarlo ) ma mancano delle componenti interne come le antenne, ripetitori di segnale mi sembra d'aver letto, roba cosi :D
Ma se vuoi provare tu stesso fai cosi *#*#4636#*#* ti riporta ad un menu clicca su Informazioni telefono e scendi fino a che non trovi la scritta Wcdma preferred cliccaci e ti apre una tendina scendi e scegli lte
Si come dicevo, ho provato a farlo.. Ma non me lo fa cambiare :confused: per questo penso che con una rom potrei, ma sfortunatamente non ho nemmeno il tempo per farlo attualmente :( se è una causa persa nemmeno ci perdo tempo apposta jo chiesto :D
-
Quote:
edoardomarco
Si come dicevo, ho provato a farlo.. Ma non me lo fa cambiare :confused: per questo penso che con una rom potrei, ma sfortunatamente non ho nemmeno il tempo per farlo attualmente :( se è una causa persa nemmeno ci perdo tempo apposta jo chiesto :D
Si è tempo perso proprio perché mancano i componenti :/
-
Quote:
Toxs
Si è tempo perso proprio perché mancano i componenti :/
A questo punto non mi spiego come in Canada possa funzionare cambiando solo un impostazione.. Ma comunque lascio stare, era troppo bello e facile per essere vero haha
-
Quote:
edoardomarco
A questo punto non mi spiego come in Canada possa funzionare cambiando solo un impostazione.. Ma comunque lascio stare, era troppo bello e facile per essere vero haha
Evidentemente la linea è forte da fargli captare ma non credo fosse stato segnale pieno! ricordo una volta ( non so se c'entra ma magari xD ) avevo cambiato l'autoradio alla macchina non collegandola all'antenna nel mio paese non funzionava andando in centro città ha iniziato a funzionare non benissimo, ma si sentiva
-
Qualcuno sa se c'è modo di aggiungere in lockscreen l'azione di mute (volume suonerie e notifiche a zero)?
Cercando nel market avevo trovato widget locker ma dai feedback pare che non sia possibile disabilitare i 3 tasti back-home-multitasking, a differenza del lockscreen stock... :confused:
-
forse faccio una domanda banale ma il mio uso di android è estremamete limitato anche se dura ormai da quasi 4 anni:
fra poco mi arriva il nexus 4 e devo importare i mie contatti dal "vecchio" nexus s. Di solito usavo "Mobile GO" per fare i bakup e i reset del NS.
Sul Nexus 4 funziona questa app?
-
Quote:
Catenaccio
forse faccio una domanda banale ma il mio uso di android è estremamete limitato anche se dura ormai da quasi 4 anni:
fra poco mi arriva il nexus 4 e devo importare i mie contatti dal "vecchio" nexus s. Di solito usavo "Mobile GO" per fare i bakup e i reset del NS.
Sul Nexus 4 funziona questa app?
non so se l'app funziona, ma ti consiglio di sincronizzare i tuoi contatti con gmail, cosi è tutto molto più semplice, no? ;)
-
Sono anche sincronizzato con gmail pero mi piace mobile go perché vedo bene i vari contatti doppi, e li posso sistemare prima di ricaricarli sul n4. Proverò e vi so dire.
-
Quote:
met4ller
Ragazzi sapete dirmi perché le notifiche di hangout e simili non mi funzionano in tempo reale?! Non capisco come fixare la cosa... :eek::what:
Ho slimbean
c'è un thread apposta https://www.androidiani.com/forum/mo...ifiche+ritardo dacci un'occhiata ;)
-
ragazzi, in procinto di acquistare questo smartphone, facendo ricerche e documentandomi, ho letto dei problemi che diversi utenti hanno avuto con l'aggiornamento ad android 4.3 e il wi-fi, problemi con il segnale del gestore che si perde facilmente, e ho letto che il problema sarebbe nel modulo GSM che ci mette dentro LG, a parere di alcuni "una vera schifezza". ho fatto una ricerca qui nel forum, ma non mi esce niente. voi che mi dite?
-
Quote:
stendal
ragazzi, in procinto di acquistare questo smartphone, facendo ricerche e documentandomi, ho letto dei problemi che diversi utenti hanno avuto con l'aggiornamento ad android 4.3 e il wi-fi, problemi con il segnale del gestore che si perde facilmente, e ho letto che il problema sarebbe nel modulo GSM che ci mette dentro LG, a parere di alcuni "una vera schifezza". ho fatto una ricerca qui nel forum, ma non mi esce niente. voi che mi dite?
Io ho il yelefono , rev. 11 con android 4.3 e non ho nessuno dei problemi che citi. Se proprio devo lamentarmi lo faccio per la batteria.A per il resto......nexus a vita
-
Quote:
stendal
Non riscontro nessuno dei problemi da te elencati
-
Quote:
stendal
Guarda io con l'aggiornamento al 4.3 ho avuto un incremento di segnale evidente da 1-2 tacche prima a 3-4 dopo.
Il wifi è bassino come segnale se stai un po distante dal modem o router, ma anche con 2 tacche si naviga bene
-
Ho il nexus da ieri...io invece ho provato a connettermi a due reti Wi-Fi fisse e non riesce. Invece al tablet e al vecchio nexus in tethering si connette benissimo. Provero a leggere il post x vedere se rientrano nei problemi noti
-
vi ringrazio delle risposte! ma effettivamente sapete niente sulla qualità del modulo GSM impiegato da LG?