Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miciox98
Salve ragazzi, ho letto che qualche (più di qualche) n4 soffre di morte prematura. Voglio chiedervi in quale senso è rivolta la frase: nel senso che la batteria dura poco al giorno, che dura poco nella sua "vita", o che dopo un po il n4 è inutilizzabile? ?
Questo succede maggiormente in quale rev (10-11/con senza piedini)??
È risolvibile?? Grazie mille, sto vedendo di acquistarne uno e volevo avere delle garanzie
Diciamo che ad alcuni è successo che ad un certo punto a tradimento il led lampeggia di rosso ed il telefono non si accende, non si carica, niente... Ma mi sembra succeda raramente! E comunque penso sia risolvibile.
edit: guarda qua Soluzione morte improvvisa Nexus 4
-
Quote:
mattialevra
Diciamo che ad alcuni è successo che ad un certo punto a tradimento il led lampeggia di rosso ed il telefono non si accende, non si carica, niente... Ma mi sembra succeda raramente! E comunque penso sia risolvibile.
edit: guarda qua
Soluzione morte improvvisa Nexus 4
Grazie mille Tia, speriamo di non aver la sfiga che mi accada :D
Cmq è un problema di batteria, da ciò che ho capito, quindi non mi preoccupo più di tanto :)
-
Buona sera a tutti, sono normali i rumorini della scocca posteriore? quelli che si sentono all'altezza della fotocamera e scritta nexus, si notano anche si fa un tap a quell'altezza. difetto di fabbrica o devo preoccuparmi? Grazie mille
-
Quote:
antia
Buona sera a tutti, sono normali i rumorini della scocca posteriore? quelli che si sentono all'altezza della fotocamera e scritta nexus, si notano anche si fa un tap a quell'altezza. difetto di fabbrica o devo preoccuparmi? Grazie mille
anche io li sento, non penso ci sia da preoccuparsi
-
Quote:
antia
Vai tranquillo, è normale, è solo un po' di "vuoto" sotto la scocca ;)
-
Ciao ragazzi, una domanda flash ma io vorrei far uscire fuori i programmi che scarico nella cartella Download del nexsux 4, invece si infilano in /storage/emulated/0/download che sarebbe quella di Dolphin Browser per navigare su internet. Come imposto il percorso per qualsiasi cosa che scarico nelal cartella download?
-
ragazzi oggi mi sono apparse delle line verdi blu e rosse orizzontali su tutto lo schermo ( 2 volte ) qualcuno sa a cosa è dovuto?
-
Quote:
Originariamente inviato da Toxs
ragazzi oggi mi sono apparse delle line verdi blu e rosse orizzontali su tutto lo schermo ( 2 volte ) qualcuno sa a cosa è dovuto?
Anche a me qualche giorno fa..cosa può essere?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
frenk93
Anche a me qualche giorno fa..cosa può essere?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Se il problema è software potrebbe essere un errore nel kernel ma non so, tu sei stock?
-
Ho 7 gb di galleria, un modo rapido per copiare tutto su pc?
-
Quote:
Originariamente inviato da Toxs
Se il problema è software potrebbe essere un errore nel kernel ma non so, tu sei stock?
Si si tutto stock e mai moddato!! Il telefono a meno di 3 mesi di vita..
-
Ciao a tutti, ho notato che le due app che consumano più RAM sono "Fused Location" e "UI Sistema". La prima occupa circa 50 MB, la seconda dai 30 ai 45 più o meno. Ciò che mi preoccupa è il processo"Fused Location", a cosa serve? È normale il suo consumo di RAM?
-
Quote:
frenk93
Si si tutto stock e mai moddato!! Il telefono a meno di 3 mesi di vita..
Androidiani App
Aggiornamento: dalle strisce è diventato tutto bianco e poi tutto nero ed infine si è spento, dopo mezz'oretta sono riuscito ad accenderlo rifare il backup e un reset di fabbrica, vediamo se succede ancora se cosi non fosse è un danno hardware!
-
ciao a tutti, probabilmente è una domanda sciocca ma la faccio lo stesso:
Visto il sempre più vicino aggiornamento ad android 4.4 mi chiedevo se è possibile aggiornare con la connessione dati anzichè che con il wifi. Mi sono trasferito da poco per cui in casa non dispongo di router ma solo del mio piano tariffario..
attendo riscontro dato che a qualcuno magari è capitato.
grazie
-
Quote:
cesc87
ciao a tutti, probabilmente è una domanda sciocca ma la faccio lo stesso:
Visto il sempre più vicino aggiornamento ad android 4.4 mi chiedevo se è possibile aggiornare con la connessione dati anzichè che con il wifi. Mi sono trasferito da poco per cui in casa non dispongo di router ma solo del mio piano tariffario..
attendo riscontro dato che a qualcuno magari è capitato.
grazie
si può fare, ma occhio alle spese...
io per esempio ho vodafone unlimited, ma sforerei con i 2 gb di internet veloce.... e l'aggiornamento non finirebbe più....
-
Quote:
Miciox98
si può fare, ma occhio alle spese...
io per esempio ho vodafone unlimited, ma sforerei con i 2 gb di internet veloce.... e l'aggiornamento non finirebbe più....
grazie! tieni presente che io ho la special (2 gb) ma generalmente non supero i 900 mb o 1 gb di traffico dati, ipotizzando un aggiornamento di 700 mb non dovrei aver nessun problema.. riprendendo la domanda di prima, la possibilità di scaricare in 3G viene data subito dal terminale o attende qualche giorno il segnale Wifi prima di procedere?
grazie ancora
-
Quote:
cesc87
grazie! tieni presente che io ho la special (2 gb) ma generalmente non supero i 900 mb o 1 gb di traffico dati, ipotizzando un aggiornamento di 700 mb non dovrei aver nessun problema.. riprendendo la domanda di prima, la possibilità di scaricare in 3G viene data subito dal terminale o attende qualche giorno il segnale Wifi prima di procedere?
grazie ancora
Se non sbaglio, da "Info telefono" (in impostazioni), premi su "verifica aggiornamenti". Quando li trova, puoi decidere se aggiornare, e quando aggiorni ti da la possibilità immediata di scegliere se aggiornare via wifi o via rete mobile (mi pare che cerchi il wifi, tu puoi annullare e scegliere la rete mobile).
-
Quote:
cesc87
grazie ancora
Con android 4.3 avevi una scadenza, nel senso che per 2-3 giorni solo wifi scaduto il termine scarica anche in dati. Magari sarà cosi anche per il 4.4 chissà :D
-
buon giorno a tutti, mi presento, sono Marcello e sono nuovo del mondo Android :)
vengo da iOS e a sto giro ho deciso di saltare il 5S e tenermi il 5 affiancandolo con un Nexus 4
sto cercando di farmi una cultura, dato che non ho mai usato questo OS, mi consigliate di lasciare la rom stock o di smanettarci si da subito e installarci una rom diversa?
grazie :)
-
Quote:
collegamentomentale
buon giorno a tutti, mi presento, sono Marcello e sono nuovo del mondo Android :)
vengo da iOS e a sto giro ho deciso di saltare il 5S e tenermi il 5 affiancandolo con un Nexus 4
sto cercando di farmi una cultura, dato che non ho mai usato questo OS, mi consigliate di lasciare la rom stock o di smanettarci si da subito e installarci una rom diversa?
grazie :)
Per iniziare va più che bene rom stock, dopo qualche mese, quando hai verificato che il dispositivo funzioni alla perfezione, cominci a smanettarci.
Con questo metodo impari ad usare android nell basi più basiche, e poi inizi ad andare sul avanzato, che è la cosa migliore che l'os può offrire ;)
Benvenuto!
-
Quote:
Miciox98
Per iniziare va più che bene rom stock, dopo qualche mese, quando hai verificato che il dispositivo funzioni alla perfezione, cominci a smanettarci.
Con questo metodo impari ad usare android nell basi più basiche, e poi inizi ad andare sul avanzato, che è la cosa migliore che l'os può offrire ;)
Benvenuto!
perfetto, seguirò il tuo consiglio allora :)
per il momento lo lascio cosi, grazie per il benvenuto^^
-
bene, mi è arrivato poco fa il telefono ma già sono in leggera difficoltà...
ho impostato lo sblocco a sequenza e non lo ricordo, sono senza wifi e quindi ho provato ad entrare in recovery mode per ripristinarlo ma quando avvio tale procedura mi esce la scritta: nessun comando?
come posso fare per ovviare al problema?
grazie
edit.
risolto, c'era un altra sequenza da fare dopo aver avuto accesso nella recovery mode
-
Scusate ragazzi gli album scaricati da Google play dove vengono salvati? Il terminale interessato sarebbe un LG optimus 4x di un amico ma presumo che l impostazioni di default sia la stessa del nostro N4
-
Quote:
furious84
Scusate ragazzi gli album scaricati da Google play dove vengono salvati? Il terminale interessato sarebbe un LG optimus 4x di un amico ma presumo che l impostazioni di default sia la stessa del nostro N4
Non ho mai scaricato i brani da gplay me credo che play music il player di google li veda .altri player non so . altrimenti cerca con un gestore di archivi da qualche parte ci sono sicuramente.
-
Ragazzi, oggi dopi utilizzo frequente su wifi, mi è apparso un alone arancio sul display in basso a sinistra... a cosa può essere dovuto??? Sono preoccupato.
Edit: l'alone si è dissolto con il raffreddamento del dispositivo... cosa può essere?? A qualcun altro è capitato?
-
Quote:
Makkia75
Non ho mai scaricato i brani da gplay me credo che play music il player di google li veda .altri player non so . altrimenti cerca con un gestore di archivi da qualche parte ci sono sicuramente.
Grazie, si il mio amico riesce a sentire la musica con Google music il problema é che voleva usare i files mp3 come suoneria
-
.... 700 MB?!?! Ma se l'aggiornamento ad Android 4.3 pesava 170 MB, come potrà mai pesare così tanto la 4.4? Quest'ultima, credo che sarà di 200 MB massimo 230 MB, non di più! 700 MB è esagerato! Per rendersene conto, basta andare sul sito della Cyano per vedere che gli zip delle ROM per il Nexus 4 non superano mai i 180 MB!
-
Quote:
Miciox98
Ragazzi, oggi dopi utilizzo frequente su wifi, mi è apparso un alone arancio sul display in basso a sinistra... a cosa può essere dovuto??? Sono preoccupato.
Edit: l'alone si è dissolto con il raffreddamento del dispositivo... cosa può essere?? A qualcun altro è capitato?
Se vengono fuori col surriscaldamento del telefono potrebbe essere un danno al display
-
Quote:
Toxs
Se vengono fuori col surriscaldamento del telefono potrebbe essere un danno al display
È un danno che viene considerato dalla garanzia? (Italia)
-
Quote:
Miciox98
È un danno che viene considerato dalla garanzia? (Italia)
Direi di si non è mica un problemino da niente. Prova a mandare una mail all'assistenza lg
-
Quote:
collegamentomentale
bene, mi è arrivato poco fa il telefono ma già sono in leggera difficoltà...
ho impostato lo sblocco a sequenza e non lo ricordo, sono senza wifi e quindi ho provato ad entrare in recovery mode per ripristinarlo ma quando avvio tale procedura mi esce la scritta: nessun comando?
come posso fare per ovviare al problema?
grazie
edit.
risolto, c'era un altra sequenza da fare dopo aver avuto accesso nella recovery mode
Qual'è l'altra sequenza da inserire una volta arrivati alla schermata "nessun comando"?
-
Raga monto la AOKP 4.3 JLS36G ma non mi va nessun kernel basato sia su JSS ne su JWR, esistono kernel proprio per questa build? La ROM di default monta il kernel cyanogen 3.4.0.
-
Quote:
Albxd98
Raga monto la AOKP 4.3 JLS36G ma non mi va nessun kernel basato sia su JSS ne su JWR, esistono kernel proprio per questa build? La ROM di default monta il kernel cyanogen 3.4.0.
Androidiani App
sei ot. posta qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
-
Quote:
Originariamente inviato da Tex99
Scusa avevo letto DOMANDE,DUBBI E CONSIGLI SUL MODDING, pardon.
-
Ciao a tutti, ho notato che le due app che consumano più RAM sono "Fused Location" e "UI Sistema". La prima occupa circa 50 MB, la seconda dai 30 ai 45 più o meno. Ciò che mi preoccupa è il processo"Fused Location", a cosa serve? È normale il suo consumo di RAM?
-
Quote:
Simo123
Hai attiva la posizione reti mobili o wifi o gps? Oppure hai attivo l'invio di posizione dentro le impostazioni di qualche applicazione (facebook, etc..)?
Riguardo a fused location : https://developer.android.com/google.../location.html
-
Quote:
Simo123
Qual'è l'altra sequenza da inserire una volta arrivati alla schermata "nessun comando"?
tasto power e tasto volume + ma non assieme
devi farlo alternato, subito dopo, non so se ho reso l'idea :)
-
No, in "Accesso posizione" è tutto disattivato. Non ho l'app di Facebook installata, e non ho app che richiedono la posizione.
-
Quote:
Simo123
.... 700 MB?!?! Ma se l'aggiornamento ad Android 4.3 pesava 170 MB, come potrà mai pesare così tanto la 4.4? Quest'ultima, credo che sarà di 200 MB massimo 230 MB, non di più! 700 MB è esagerato! Per rendersene conto, basta andare sul sito della Cyano per vedere che gli zip delle ROM per il Nexus 4 non superano mai i 180 MB!
hai ragione, infatti il mio era un ragionamento estremo per far capire al ragazzo che non mi preoccupo del traffico dati pur ipotizzando un aggiornamento così importante :) non mi sono espresso bene probabilmente
-
Sapete dirmi come disattivare il sensore quello durante le chiamate??
Graziee