Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=capc90;3726774]1. hai provato a cambiare porta usb dove lo colleghi come ti avevo consigliato?
2. sul nexus quando colleghi il cavo ti da la notifica o non vedi niente?
3. se hai la possibilità collegalo ad un altro pc
4. potrebbe essersi danneggiato il cavo...la lasciamo come ultima soluzione questa:D:D
1. Provato ma non cambia nulla
2. Mi segnala che sono collegato in modalitá multimediale
3. No non ho questa possibilitá ho ipad quindi.....
4. Il cavo penso funzioni
Ho verificato manualmente nelle periferiche e mi riconosce un lg nexus 4 con una serie di ? Come quando manca il software per poter riconoscere il dispositivo. Ho installato il kit devaice ma nulla non funziona temo servano i permessi di root.
Alla fine ho risolto installando AirDroid .
Scusa se ti faccio perdere tempo ma sono un neofita e non so neanche come fare il backup o cosa serva per farlo.
Non so neanche come trasferire i contatti n. Tel. Ecc. Su gmail in modo da averli salvati anche se cambio tel. Ecc.
Sul tel. Ho persone ma non ho capito cos'é, li ho i contatti ma non capisco che applicazione sia.
Perdona l'ignoranza .
-
Quote:
Originariamente inviato da capc90
1. hai provato a cambiare porta usb dove lo colleghi come ti avevo consigliato?
2. sul nexus quando colleghi il cavo ti da la notifica o non vedi niente?
3. se hai la possibilità collegalo ad un altro pc
4. potrebbe essersi danneggiato il cavo...la lasciamo come ultima soluzione questa:D:D
Quando ci sono dei problemi con applicazioni o virus/malware, si può avviare in modalità provvisoria* in modo che il sistema non carica le applicazioni di terze parti ma solo quelle di base(simile alla modalità provvisoria di winzozz)
*per ogni produttore ci sono le combinazioni di tasti da premere, basta solo cercare su google il proprio modello;)
Grazie! Quindi su nexus si deve premere prolungata mente su "spegni" dal menu aperto con il tasto di accensione
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ho provato ad installare current widget, ma nn mi compare nessun widget della corrente consumata sullo schermo e l'unica cosa che sono riuscita a mettere nel display è la notifica dove però compare la scritta no data >_< ...che mai?
-
Quote:
Originariamente inviato da guly88
Ho provato ad installare current widget, ma nn mi compare nessun widget della corrente consumata sullo schermo e l'unica cosa che sono riuscita a mettere nel display è la notifica dove però compare la scritta no data >_< ...che mai?
A me funge, ma ho letto di altri con altri telefoni con lo stesso problema...
-
Quote:
Originariamente inviato da
guly88
Disinstallare e installa nuovamente il widget
Sarà una cavolata ma non si samai:D hai riavviato il telefono da quando lo hai installato?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
capc90
Disinstallare e installa nuovamente il widget
Sarà una cavolata ma non si samai:D hai riavviato il telefono da quando lo hai installato?
nn ho ancora riavviato, le provo entrambe =)
niente da fare, ma devo attivare qualcosa nelle opzioni? =(
-
io non ho attivato alcuna opzione, e non credo ce ne sia bisogno, se continua contatta gli sviluppatori dal play store:)
-
raga mi è appena arrivato il nexus 4 :D !!!
una cosa vorrei chiedervi , ma l'adesivo dell'imei che è dietro in basso alla cover posso toglierlo?
-
Quote:
cLLii
una cosa vorrei chiedervi , ma l'adesivo dell'imei che è dietro in basso alla cover posso toglierlo?
viene via con la pellicola, io l'ho conservato nella scatola ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da guly88
Quote:
Originariamente inviato da cLLii
viene via con la pellicola, io l'ho conservato nella scatola ;)
Idem
-
Salve a tutti a breve mi arriverà il nexus 4 ma essendo il mio primo telefono con batteria non rimovibile mi chiedevo se per caso mi si impalla o si blocca come faccio a sbloccarlo...sara mica come su ios che devo aspettare che si scarichi la batteria o.O
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
blade44
Salve a tutti a breve mi arriverà il nexus 4 ma essendo il mio primo telefono con batteria non rimovibile mi chiedevo se per caso mi si impalla o si blocca come faccio a sbloccarlo...sara mica come su ios che devo aspettare che si scarichi la batteria o.O
A me si è bloccato una sola volta e ho tenuto premuto il tasto di accensione per una decina di secondi e mi si è riavviato...
-
Quote:
blade44
Tutti i telefoni con batteria non rimovibile hanno una sequenza di tasti per il riavvio forzato. In questo caso devi tenere premuti power + vol su + vol giù.
....N4.....paranoid....
-
Salve sono dall'altro giorno possessore di questo terminale di cui per ora ho trovato un solo difetto evidente (e ne ho provati moltissimi)
Qualcuno mi consiglia l'app più leggera ed efficiente per avere le foto aggiornate in rubrica? Inoltre mi piacerebbe avere in agenda anche i compleanni.
So che è stato discusso molto ma mi servirebbe un parere oggettivo.
-
Quote:
gioblack
Salve sono dall'altro giorno possessore di questo terminale di cui per ora ho trovato un solo difetto evidente (e ne ho provati moltissimi)
Qualcuno mi consiglia l'app più leggera ed efficiente per avere le foto aggiornate in rubrica? Inoltre mi piacerebbe avere in agenda anche i compleanni.
So che è stato discusso molto ma mi servirebbe un parere oggettivo.
Se intendi la sincronizzazione delle immagini profilo di facebook il migliore che ho provato fin'ora è HaxSync.
....N4.....paranoid....
-
Ragazzi ieri mi è arrivato il nexus 4! vengo dal padfone 2, altro bel terminale ma ho notato da subito la differenza di ottimizzazione a favore di N4 :asd: (asus pessima)
Mi consigliate di rootarlo subito? cambia molto installare il tweak per far scomparire la navbar? :)
-
Quote:
lukas95np
Ragazzi ieri mi è arrivato il nexus 4! vengo dal padfone 2, altro bel terminale ma ho notato da subito la differenza di ottimizzazione a favore di N4 :asd: (asus pessima)
Mi consigliate di rootarlo subito? cambia molto installare il tweak per far scomparire la navbar? :)
Bhè aumenta un po' il display...diciamo che è soggettivo. Personalmente ora che mi sono abituato ad avere la navbar e la barra notifiche piccole non riesco più a liberarmene!! :D
....N4.....paranoid....
-
Raga ho ancora tutto stock...ma anche voi ogni tanto nella schermata di blocco quando andate ad inserire la sequenza c é qualche piccolo lag?
-
salve ragazzi, da ieri sono un possessore di lg nexus 4. venivo da iphone e prima del N4 avevo provato un S3..
che dire.. il n4 è veramente veloce. mi chiedevo se esisteva qualcosa per chiudere le applicazioni aperte come facevo con s3, e se ci sta un modo per mettere in risparmio energetico il cel.
-
domanda, ho notato che con firmaware stock l'icona dati va in 3g ed H, con altre rom visualizza anche H+, qualcuno mi sa dire dove è il problema ?
-
Quote:
akabb
domanda, ho notato che con firmaware stock l'icona dati va in 3g ed H, con altre rom visualizza anche H+, qualcuno mi sa dire dove è il problema ?
Nella stock non è contemplata la H+ ma è la stessa cosa... Nelle custom rom hanno aggiunto la H+ ma non cambia assolutamente niente... È solo una visualizzazione...
-
Quote:
akabb
Leggendo in giro noterai che il Nexus4 stock, a differenza di S3 ecc, non visualizza il "+", la differenza è puramente estetica.
-
Quote:
SebastianoA
salve ragazzi, da ieri sono un possessore di lg nexus 4. venivo da iphone e prima del N4 avevo provato un S3..
che dire.. il n4 è veramente veloce. mi chiedevo se esisteva qualcosa per chiudere le applicazioni aperte come facevo con s3, e se ci sta un modo per mettere in risparmio energetico il cel.
Allora innanzitutto benvenuto al tuo N4, vedrai, tutta un'altra cosa rispetto agli altri terminali che hai avuto in precedenza! Per chiudere le app, basta premere il soft touch a destra del tasto home, e fare gli swipe per chiudere le app ( con 2 giga di ram stai tranquillo che anche avendo 20 app aperte, il telefono non ne risente, te lo posso confermare io). Per il risparmio energetico non credo ci sia qualcosa di simile perchè è un'estensione di samsung, non di android puro. Forse ci sarà qualche app sul play store ma non serve a nulla, anzi io quando la usavo con l's2 invece di risparmiare, me la consumava l'energia!
-
Di fatto, quando devi risparmiare energia, chiudi tutto, disabiliti la sincro automatica e passi in 2g... In standby praticamente azzeri il consumo a meno di app scadenti che andrebbero evitate. Non ti conviene un app che automatizza questi processi e li fa di continuo perchè probabilmente stressi di piu il telefono di quanto non faresti tu..io senza giocare in 3g raggiungo anche 4 di display su 12 ore (portandolo all'1%) senza chiudere mai nulla, usandolo e basta :-)
-
Mi consigliate delle pellicole che coprono perfettamente lo smart e sono piacevoli al tatto?
-
Quote:
lorisdodaro
Allora innanzitutto benvenuto al tuo N4, vedrai, tutta un'altra cosa rispetto agli altri terminali che hai avuto in precedenza! Per chiudere le app, basta premere il soft touch a destra del tasto home, e fare gli swipe per chiudere le app ( con 2 giga di ram stai tranquillo che anche avendo 20 app aperte, il telefono non ne risente, te lo posso confermare io). Per il risparmio energetico non credo ci sia qualcosa di simile perchè è un'estensione di samsung, non di android puro. Forse ci sarà qualche app sul play store ma non serve a nulla, anzi io quando la usavo con l's2 invece di risparmiare, me la consumava l'energia!
grazie per la risposta. in effetti è veramente una bel tel rispetto ad altri android. ancora un dubbio. posso personalizzare i led delle notifiche? come imposto il push automatico di gmail? mi sembra che non mi arrivano subito.
-
Certo che puoi personalizzare il led;)
Sul market ci sono molte app ma personalmente ti consiglio lightflow
-
Quote:
capc90
Certo che puoi personalizzare il led;)
Sul market ci sono molte app ma personalmente ti consiglio lightflow
l'ho scaricato. ma non riesco ad impostare il led per whatsapp-- o_O
-
Quote:
SebastianoA
Prova a far corrispondere il colore del led sia in lightflow che tra le impostazioni di whatsapp.
....N4.....paranoid....
-
Quote:
SebastianoA
LightFlow free non ti permette di impostare il led per whatsapp... Devi scaricare la versione pro...
-
Quote:
Fabio3105
LightFlow free non ti permette di impostare il led per whatsapp... Devi scaricare la versione pro...
Ah...questa mi sfuggiva.. :rolleyes:
....N4.....paranoid....
-
Quote:
SebastianoA
e si con la versione free non hai tutte le funzionirotfl
acquistando la versione pro a 1,75€(se non ricordo male) hai molte più possibilità di personalizzazione;)
-
Salve ragazzi, sto per unirmi anch'io alla grande famiglia di possessori del N4 e avrei alcuni dubbi a proposito.
Il mio primo terminale android fu l'HTC G1, mi resi conto che il sistema operativo a quei tempi era ancora acerbo, quindi passai ad altro (win, ios), poi ebbi un xperia x10 mini del quale rimasi soddisfatto, ce l'ho tuttora ma purtroppo sembra che la batteria sia andata e siccome non é rimovibile purtroppo risulta inutilizzabile.
Avevo un iPhone4 che si é rotto (e mi sono rotto un pó anch'io) e adesso vorrei ritornare a vedere i grandi passi che ha fatto google, anche perché sono un google dipendente, con iPhone riuscivo a tenere tutto sincronizzato in tempo reale (contatti, calendario, email, documenti) vorrei sapere se con N4 l'esperienza google é soddisfacente.
Inoltre associando il mio account facebook automaticamente si impostavano le foto dei vari profili ai contatti in rubrica.
Un'altra cosa sulla quale sono indeciso é se prendere la versione da 8gb o da 16gb, di solito non ascolto musica col telefono ne installo giochi pesanti, mi accontento di piccoli giochi di logica, voi cosa ne pensate?
-
Quote:
Male
Salve ragazzi, sto per unirmi anch'io alla grande famiglia di possessori del N4 e avrei alcuni dubbi a proposito.
Il mio primo terminale android fu l'HTC G1, mi resi conto che il sistema operativo a quei tempi era ancora acerbo, quindi passai ad altro (win, ios), poi ebbi un xperia x10 mini del quale rimasi soddisfatto, ce l'ho tuttora ma purtroppo sembra che la batteria sia andata e siccome non é rimovibile purtroppo risulta inutilizzabile.
Avevo un iPhone4 che si é rotto (e mi sono rotto un pó anch'io) e adesso vorrei ritornare a vedere i grandi passi che ha fatto google, anche perché sono un google dipendente, con iPhone riuscivo a tenere tutto sincronizzato in tempo reale (contatti, calendario, email, documenti) vorrei sapere se con N4 l'esperienza google é soddisfacente.
Inoltre associando il mio account facebook automaticamente si impostavano le foto dei vari profili ai contatti in rubrica.
Un'altra cosa sulla quale sono indeciso é se prendere la versione da 8gb o da 16gb, di solito non ascolto musica col telefono ne installo giochi pesanti, mi accontento di piccoli giochi di logica, voi cosa ne pensate?
Ciao. Bè, nexus 4=Google, quindi se sei interessato all'esperienza android pura, lg nexus 4 è la scelta perfetta. è un telefono bellissimo oltre che potentissimo e velocissimo. Per le sincronizzazioni certo, puoi sincronizzare tutto quello che vuoi in un attimo e idem per le foto del profilo di fb :) Per lo storage, io consiglio 16 giga, considera che di 16 giga, la memoria disponibile effettiva è di 12.92, quindi con le dovute proporzioni quella disponibile su 8 giga sarà di quasi 5 giga, un pò pochini. Non credo valgano la differenza di prezzo. 16 giga tutta la vita :) poi sono scelte personali sempre :)
-
Stavo appunto cercando di risparmiare qualcosa anche perché volevo prendere da subito la Ringke Fusion, spero solo che sia abbastanza resistente e che valga le 10 sterle richieste :)
-
Quote:
Male
Stavo appunto cercando di risparmiare qualcosa anche perché volevo prendere da subito la Ringke Fusion, spero solo che sia abbastanza resistente e che valga le 10 sterle richieste :)
Io l'ho ordinata, dovrebbe arrivarmi domani. Ne parlano tutti benissimo. Vedremo. Nel caso ci sono tante altre custodie, ma non penso sia il caso di risparmiare per 8 giga in meno( che non sono pochi! ) per prendere la ringke fusion.
-
Se a qualcuno interessa l'ho appena ordinato il 16gb qui a 214 sterle usato in condizioni come nuovo!
-
Ho l'N4 da due settimane e magari sono io che nn l'ho ancora imparato ad usare, ma trovo che il reparto foto sia la sua pecca più grande =/ il mio sonyericsson k850i le faceva meglio...credo che sia più che altro un problema software, perciò risolvibile...ma com'è che google nn ci mette una pezza? sob!
...per dirne una: nn è incredibile che nn abbia la possibilità di impostare il tipo di luce neon, incandescenza, sole, ombra, nuvole etc?
voi che dite?...sapete di possibili patch?
-
In realtà credo che proprio quello si possa fare, tieni premuto sullo schermo dopo aver aperto la fotocamera e quando ti compaiono tutte le impostazioni vai in AW e ti si apriranno tutti i tipi di luce possibili.. Di default è selezionato in automatico ;)
Inviato dal mio nexusssssssss 4 :D
-
Quote:
Fitrico
In realtà credo che proprio quello si possa fare, tieni premuto sullo schermo dopo aver aperto la fotocamera e quando ti compaiono tutte le impostazioni vai in AW e ti si apriranno tutti i tipi di luce possibili.. Di default è selezionato in automatico ;)
Inviato dal mio nexusssssssss 4 :D
quoto!!! +1