Visualizzazione stampabile
-
io ancora non ho capito sta cartella emulated storage che mi trovo da luglio scorso e che mi ha portato via un sacco di GB sul mio n4...
-
Ciao a tutti, ho ereditato un nexus 4 e vorrei che sostituisse il mio attualissimo galaxy s2, ma durante la configurazione ho riscontrato 2 problemi:
1) a casa ho il modem fastweb, al quale si connette ma scarica dati a velocità imbarazzanti; proverò a fare come scritto nella precedente pagina a spegnere e riaccendere il modem.
2) se collego il telefono al computer si ricarica solamente la batteria, ma non posso scambiare files. Nel menù memoria ho spuntato la dicitura mtp. Come posso risolvere?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Birolo
Ciao a tutti, ho ereditato un nexus 4 e vorrei che sostituisse il mio attualissimo galaxy s2, ma durante la configurazione ho riscontrato 2 problemi:
1) a casa ho il modem fastweb, al quale si connette ma scarica dati a velocità imbarazzanti; proverò a fare come scritto nella precedente pagina a spegnere e riaccendere il modem.
2) se collego il telefono al computer si ricarica solamente la batteria, ma non posso scambiare files. Nel menù memoria ho spuntato la dicitura mtp. Come posso risolvere?
Grazie
Il debug USB é disattivato? lo trovi in impostazioni- opzioni sviluppatore
-
Quote:
vincent90
Il debug USB é disattivato? lo trovi in impostazioni- opzioni sviluppatore
Sì, sì. E' stata la prima operazione che ho fatto dopo il reset di fabbrica.
-
Quote:
Birolo
Io risolvo cambiando entrata USB, con una riesco solo a ricaricarlo, con un altra invece passo pure i dati
-
Quote:
Birolo
Si sostanzialmente sarà il PC che fa storie..prova a riavviare (il PC) e a cambiare porta
-
Succede anche a me...per poter trasferire i files devo abilitare il debug USB
-
Signori buonasera. Ho notato il n4 a 259 euro. Sara' ancora seguito anche se e' "vecchiotto"?Lo prendo o metto qualcosina da parte per l' n5?
-
Quote:
vincent90
Si sostanzialmente sarà il PC che fa storie..prova a riavviare (il PC) e a cambiare porta
Provato a collegarlo al pc a varie porte, ma non riesco a fargli installare i driver, non li trova. Parlando con mio fratello, anche lui non è mai riuscito a collegarlo al computer. Ho trovato su xda un file zip che dovrebbe contenere i driver, ma non riesco a capire come installarli.
Per il collegamento wifi non ho risolto neanche spegnendo e riavviando il modem. Non vorrei rinunciare a questo telefono solo per questi due problemi...
-
Quote:
Birolo
Provato a collegarlo al pc a varie porte, ma non riesco a fargli installare i driver, non li trova. Parlando con mio fratello, anche lui non è mai riuscito a collegarlo al computer. Ho trovato su xda un file zip che dovrebbe contenere i driver, ma non riesco a capire come installarli.
Per il collegamento wifi non ho risolto neanche spegnendo e riavviando il modem. Non vorrei rinunciare a questo telefono solo per questi due problemi...
Visto che l'hai preso ora fai un ripristino dati di fabbrica cosi almeno il problema WiFi potresti risolverlo..poi sul PC hai windows 7? neanche come PTP te lo riconosce?
-
Quote:
vincent90
Visto che l'hai preso ora fai un ripristino dati di fabbrica cosi almeno il problema WiFi potresti risolverlo..poi sul PC hai windows 7? neanche come PTP te lo riconosce?
Sì, ho windows 7 e no, non me lo riconosce neanche come ptp. Il problema è che tutte queste operazioni le ho fatte dopo aver fatto il ripristino dei dati di fabbrica. Non so che fare e spero che non sia da mandare in assistenza...
-
Quote:
Birolo
Per i driver quel pacchetto che hai trovato funziona perfettamente.. Scaricalo e scompattalo sul desktop, poi fai: start--> tansto destro su "computer"--> gestione--> gestione peroferiche ( colonna di sinistra)--> cerca il nexus a destra ( dovrebbe mettertelo in alto con un triangolo giallo) --> tasto destro sul nexus e fai aggiorna driver.. Cosi parte la procedura guidata e invece di selezionare la voce cerca automaticamente, selezioni la voce ricerca driver su questo PC ( o una frase del genere), poi selezioni la cartella che hai scompattato sul desktop e il gioco è fatto..
Per il WiFi devi provare come ti hanno suggerito un reset secondo me..
-
Quote:
edoardomarco
Per i driver quel pacchetto che hai trovato funziona perfettamente.. Scaricalo e scompattalo sul desktop, poi fai: start--> tansto destro su "computer"--> gestione--> gestione peroferiche ( colonna di sinistra)--> cerca il nexus a destra ( dovrebbe mettertelo in alto con un triangolo giallo) --> tasto destro sul nexus e fai aggiorna driver.. Cosi parte la procedura guidata e invece di selezionare la voce cerca automaticamente, selezioni la voce ricerca driver su questo PC ( o una frase del genere), poi selezioni la cartella che hai scompattato sul desktop e il gioco è fatto..
Per il WiFi devi provare come ti hanno suggerito un reset secondo me..
http://img.tapatalk.com/d/13/11/14/e6u6uquz.jpg
Ho seguito passo passo la tua guida, ma mi esce questo messaggio. La situazione è sempre la stessa: il telefono collegato al PC si ricarica e basta, ma non riesco a usarlo come memoria. Boh!?
-
Ma l'N4 funziona come memoria di massa ?
Mi sembra che non abbia il supporto OTG ...
leggete ad esempio qui:
» Facciamo chiarezza sulle funzionalità USB OTG del Nexus 4 » News Android - AndroidWorld.it
-
Quote:
paolocorpo
Il supporto dell'otg é un po diverso dalla modalità archivio di massa..il nexus non potrà mai essere usato come memoria di massa per una questione di partizione della sua memoria, é stata una scelta di google renderlo disponibile in mtp (media transfer protocol) e non in memoria di massa..credo che l'utente che ha il problema voglia abilitarlo come mtp in modo che comunque può importare/esportare file dal pc
-
Quote:
Birolo
http://img.tapatalk.com/d/13/11/14/e6u6uquz.jpg
Ho seguito passo passo la tua guida, ma mi esce questo messaggio. La situazione è sempre la stessa: il telefono collegato al PC si ricarica e basta, ma non riesco a usarlo come memoria. Boh!?
mmm strano.. hai il debug attivo? perche se è attivo anche a me non lo riconosce...io proverei a disinstallare i driver, spuntare il debug ( di modo che non sia attivo) e ricollegare il tel al pc.. in questo modo dovrebbe partire l'installazione automatica di nuovo e ,se non va a buon fine da sola, riproverei con il pacchetto zip. è strana come cosa! Fammi sapere se cosi funziona!
-
Ciao è un'ora che provo a fare screenshots ma non mi riesce proprio.occorre sbloccare qualche opzione, esiste un menu da selezionare?grazie anticipate
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Charlesdroid
Ciao è un'ora che provo a fare screenshots ma non mi riesce proprio.occorre sbloccare qualche opzione, esiste un menu da selezionare?grazie anticipate
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
No, devi solo premere e tenere premuti per un paio di secondi CONTEMPORANEAMENTE i tasti volume giù e power..
-
Quote:
Originariamente inviato da edoardomarco
No, devi solo premere e tenere premuti per un paio di secondi CONTEMPORANEAMENTE i tasti volume giù e power..
Ottimo grazie premevo troppo velocemente..a quando il thanks via app???
-
Quote:
Charlesdroid
..a quando il thanks via app???
Androidiani App
C'è già,in basso a sx di ogni intervento,sotto il nick
-
Quote:
Originariamente inviato da kronos666
C'è già,in basso a sx di ogni intervento,sotto il nick
? Non vedo nessun tasto thanks sinceramente...soprattutto sotto la foto/nick
-
Ragazzi mi spiegate in parole povere cosa è il wcdma? Io prima col Galaxy S quando nelle impostazioni di rete avevo impostato la funzione GSM sentivo un leggero disturbo nelle conversazioni (un leggero gracchiare come se ci fosse un'interferenza), poi impostando solo il wcdma questo problema scompariva. Ora col mio N4 ho lo stesso problemino in conversazione e vorrei provare a impostare il wcdma only, solo che quando accedo a quel menù tramite la combinazione di tasti (*#...) e vado sulla funzione seleziona banda radio mi esce sempre l'avviso: il processo com.android.phone si è bloccato...
come mai?
-
Quote:
Charlesdroid
? Non vedo nessun tasto thanks sinceramente...soprattutto sotto la foto/nick
Androidiani App
Se stai con l app tapatalk dovresti tappare sul messaggio e poi fra le altre esce la voce thanks.. Con qualche altra app non saprei.. Comunque non è importante non sporchiamo il thread :)
-
Salve a tutti. Sto valutando il nexus 4. Vorrei sapere se ha la possibilità di registrare in slow motion nativa. Grazie
-
Quote:
Spaceagle
Salve a tutti. Sto valutando il nexus 4. Vorrei sapere se ha la possibilità di registrare in slow motion nativa. Grazie
LO sai che non so cosa sia ??:p
Se mi aiuti posso veriifcare
-
Quote:
Spaceagle
Nelle impostazioni video c'è la possibilità di attivare la modalità rallentatore impostando l'intervallo di tempo..ho la paranoid, ma credo ci sia anche nella stock, chi ce l'ha controlli nell'app della fotocamera, cerchietto a destra del quadratino rosso-impostazioni-rallentatore
-
Quote:
paolocorpo
LO sai che non so cosa sia ??:p
Se mi aiuti posso veriifcare
;-) la possibilità di registrare video con la funzione "rallentatore". Grazie
-
Quote:
Spaceagle
OK quando rientra il figlio oggi (ha la stock) posso verificare ;)
-
Quote:
Spaceagle
Sì, è possibile selezionare la modalità rallentatore dalle impostazioni.
-
Grazie mille, l' hai provata per caso? C'è scritto a quanti FPS la fa?
-
Quote:
Spaceagle
Grazie mille, l' hai provata per caso? C'è scritto a quanti FPS la fa?
Non ancora perché sto impazzendo per cercare di far riconoscere il telefono al PC. Devo anche capire perché il modem Fastweb mi dia problemi, mentre non ne ho mai avuti con galaxy s2, nexus 7 e 5...
-
Ho acquistato da poco un nexus 4. Il problema è che con i messaggi non si visualizza il numerino vicino all'icona in basso ma viene rilevata solo la notifica nel menù a tendina in alto. Questo si può risolvere soltanto con un launcher o programma esterno?
Grazie mille
-
Quote:
gengunners
Ho acquistato da poco un nexus 4. Il problema è che con i messaggi non si visualizza il numerino vicino all'icona in basso ma viene rilevata solo la notifica nel menù a tendina in alto. Questo si può risolvere soltanto con un launcher o programma esterno?
Grazie mille
É stato già chiesto, no non puoi avere il contatore delle notifiche sull'icona dell'app a meno che non usi un launcher che lo preveda tipo nova
-
Quote:
gengunners
Grazie mille
Solo app esterna, ora non so se esistono app in grado di darti il numerino che non hanno bisogno di essere abbinate ad un launcher, ma nel play store trovi tutti i dettagli ;)
-
Ok grazie mille! Essendo abituato con il numerino mi trovo a disagio..comunque ora provo nova o smart launcher così da vedere se mi includono la notifica, magari anche nella schermata di sblocco!
-
Quote:
gengunners
Ok grazie mille! Essendo abituato con il numerino mi trovo a disagio..comunque ora provo nova o smart launcher così da vedere se mi includono la notifica, magari anche nella schermata di sblocco!
Con nova sicuramente puoi farlo solo che mi sembra che per quella funzione devi acquistare la versione prime..prova :thumbup:
-
Si nova ho visto che solo la versione prime si ha la possibilità della notifica purtroppo..Thumbup non lo trovo invece..
-
Quote:
gengunners
Si nova ho visto che solo la versione prime si ha la possibilità della notifica purtroppo..Thumbup non lo trovo invece..
Eheh no hai letto thumbup ma quello é il codice della emoticon della mano col pollice alzato :D probabilmente hai letto dal PC che non lo codifica come emoticon..ti dicevo prova in generale, magari smart o qualche altro launcher ;)
-
Quote:
Spaceagle
si mi sembra nella stock ci sia.. comunque non è per registrare in slow motion attento! è l'opposto se non erro (TIME LAPSE)! nel senso la slow motion cattura tantissimi frames al secondo e poi li riproduce con un intervallo di tempo piu lento tra uno e l'altro ( percui vedi i frames a rallentatore!)... la modalita rallentatore nel nexus invece fa l'opposto (time Lapse), ossia durante la registrazione cattura un frames ogni tot secondi ( lo decidi tu quanti) e poi li accorpa in un unico video con velocita di riproduzione normale. in poche parole lo slow motion è questo: SLOW MOTION , mentre il rallentatore nel nexus è questo: RALLENTATORE ... nota bene che il time lapse funziona solo con video lunghi ( visto che coglie un frames ad esempio ogni 5 secondi), mentre loslow motion anche con video brevi
-