Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Huawei
Buon giorno! Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un App che mi attivi il 3g (soltanto quando è spento) per uno o due minuti per poi spegnerlo per 15 minuti e così via...? (uso AutomateIt per tutto, ma purtroppo non sono riuscito a fare questo) inoltre qualcuno saprebbe come si può attivare la barra delle notifiche con uno sfide verso il basso (come su Galaxy s.. E note) durante i giochi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Per la prima, profile flow dovrebbe fare al caso tuo
PS: ragazzi dovete scaricare immediatamente la nuova versione di tapatalk. Da paura e il tema scuro è stupendo.
-
Lo proverò anche io questo profile flow, cercavo qualcosa del genere
-
Quote:
Originariamente inviato da Rain
Quote:
Originariamente inviato da Huawei
Buon giorno! Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un App che mi attivi il 3g (soltanto quando è spento) per uno o due minuti per poi spegnerlo per 15 minuti e così via...? (uso AutomateIt per tutto, ma purtroppo non sono riuscito a fare questo) inoltre qualcuno saprebbe come si può attivare la barra delle notifiche con uno sfide verso il basso (come su Galaxy s.. E note) durante i giochi?
Androidiani App
Per la prima, profile flow dovrebbe fare al caso tuo
PS: ragazzi dovete scaricare immediatamente la nuova versione di tapatalk. Da paura e il tema scuro è stupendo.
Ha buone potenzialità ma non arriva neanche ad AutomateIt... Ti spiego: queste "regole sono composte da un evento che può essere manuale o automatico (c'è ne sono tantissimi) e da un azione, AutomateIt ti permette di gestire una regola in base ad uno o più eventi (che decidi tu se DEVONO essere tutti attivi o ne basta uno per attivarla) e da una azione o più azioni ma all'avvenimento dell'evento si azionato tutte insieme. Io avrei bisogno di 3 eventi: Wi-fi disattivato, 3g spento, alternato ogni 15 minuti
E di due regole: (passati 15 minuti di wifi e 3g spenti) il 3g si attiva (prima azione), (seconda regola ritardata di 2minuti dalla prima) il 3g si Disattiva. E tutto ricomincia... Il problema è proprio il ritardo della seconda azione non permesso da AutomateIt.. Ne dall'applicazione che mi hai mostrato (mi sembra)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Huawei
Ha buone potenzialità ma non arriva neanche ad AutomateIt... Ti spiego: queste "regole sono composte da un evento che può essere manuale o automatico (c'è ne sono tantissimi) e da un azione, AutomateIt ti permette di gestire una regola in base ad uno o più eventi (che decidi tu se DEVONO essere tutti attivi o ne basta uno per attivarla) e da una azione o più azioni ma all'avvenimento dell'evento si azionato tutte insieme. Io avrei bisogno di 3 eventi: Wi-fi disattivato, 3g spento, alternato ogni 15 minuti
E di due regole: (passati 15 minuti di wifi e 3g spenti) il 3g si attiva (prima azione), (seconda regola ritardata di 2minuti dalla prima) il 3g si Disattiva. E tutto ricomincia... Il problema è proprio il ritardo della seconda azione non permesso da AutomateIt.. Ne dall'applicazione che mi hai mostrato (mi sembra)
Androidiani App
Ah credo di aver capito adesso però non so se esistono app in grado di farlo...suggerisco tasker ma non l'ho mai provata prova a vedere
-
Quote:
Darkechelon
Oggi mi arriva il Cell, ma secondo voi se faccio un titanium backup delle app (senza dati) da gnexus 4.2.2 e lo ripristino su nexus 4 si creano problemi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io ho provato su altri dispositivi, avevo un backup di app+dati, e l'ho ripristinato sul mio next con titanium senza nessun problema.
-
Grazie, ho risolto! è possibile sincronizzare sul calendario i compleanni della rubrica? Intendo quelli che ho inserito manualmente
-
ciao ragazzi, volevo sapere se è possibile mettere la password (o nascondere) la galleria o un album della galleria, dato che criptare tutto il telefono mi romperebbe moltissimo e inoltre non è che abbia tutto questo bisogno di non far vedere le immagini, della serie "se si può è meglio, sennò pace".
-
Quote:
ema00
ciao ragazzi, volevo sapere se è possibile mettere la password (o nascondere) la galleria o un album della galleria, dato che criptare tutto il telefono mi romperebbe moltissimo e inoltre non è che abbia tutto questo bisogno di non far vedere le immagini, della serie "se si può è meglio, sennò pace".
Eh le foto zozze ; )
Comunque nascondere un album della galleria non puoi con la galleria di base, però l'app puoi proteggerla con app lock
-
Scusate la domanda stupidissima ma come faccio a salvare la rubrica sul telefono? Non voglio averla associata a nessun account, è possibile?
-
Ho scaricato l'app titanium backup perché ho letto sia una delle migliori ma purtroppo ho constatato che necessita dei permessi di root...partendo dal presupposto che ho il nexus da pochi giorni ed è il mio primo dispositivo android cosa mi consigliate? Esistono buone app che non richiedono i permessi? Necessitano per forza dell' utilizzo di un PC? Ho letto del nexus 4 toolkit voi lo usate? In ultimo è utile ottenere i permessi di root? Grazie della pazienza
-
Quote:
paolocasetta1976
Ho scaricato l'app titanium backup perché ho letto sia una delle migliori ma purtroppo ho constatato che necessita dei permessi di root...partendo dal presupposto che ho il nexus da pochi giorni ed è il mio primo dispositivo android cosa mi consigliate? Esistono buone app che non richiedono i permessi? Necessitano per forza dell' utilizzo di un PC? Ho letto del nexus 4 toolkit voi lo usate? In ultimo è utile ottenere i permessi di root? Grazie della pazienza
Se non hai il root per il backup utilizza helium
-
Quote:
paolocasetta1976
Prova ad utilizzare carbon da telefono. In alternativa c'è ultimate backup tool (per windows) di cui parlano bene e non richiede il root, ma non garantisco dato che non ho ancora avuto tempo di provarlo. Il nexus 4 toolkit è molto utile per fare diverse operazioni di modding e backup (root); fino a quando non sentirai la reale necessità di ottenere i permessi di root lascia il telefono così com'è!
-
altra domanda forse stupida... come faccio a impostare una suoneria a mio piacimento (e non quelle del telefono)?
-
Quote:
ema00
altra domanda forse stupida... come faccio a impostare una suoneria a mio piacimento (e non quelle del telefono)?
vai nel lettore musicale, sulla canzone che vorresti mettere come suoneria... tieni premuto sulla canzone e poi seleziona "imposta come suoneria"... ;)
-
Mi sento stupido a fare questa domanda ma non ricordo proprio... Come si accede alle impostazioni sul nexus 4? Non mi compaiono i soliti 3 puntini in basso a destra...
-
Quote:
Alve
Mi sento stupido a fare questa domanda ma non ricordo proprio... Come si accede alle impostazioni sul nexus 4? Non mi compaiono i soliti 3 puntini in basso a destra...
in che senso scusa??
striscia verso il basso con due dita sullo schermo e ti si apriranno i toggle... c'è anche il toggle per le impostazioni...
-
Quote:
Fabio3105
vai nel lettore musicale, sulla canzone che vorresti mettere come suoneria... tieni premuto sulla canzone e poi seleziona "imposta come suoneria"... ;)
devo scaricare un lettore musicale? io ho lasciato il play music per ascoltare la musica e con quello non me lo fa fare...
-
Quote:
Fabio3105
in che senso scusa??
striscia verso il basso con due dita sullo schermo e ti si apriranno i toggle... c'è anche il toggle per le impostazioni...
Penso sia un problema della rom
-
Quote:
ema00
devo scaricare un lettore musicale? io ho lasciato il play music per ascoltare la musica e con quello non me lo fa fare...
già... purtroppo si... la soluzione può essere quella di scaricare le canzoni dal play music cosi che ti rimangano nel telefono e cosi con un semplice gestore di file (ad esempio es file explorer) potrai selezionare la musica per le suonerie da li...
-
Quote:
Alve
Penso sia un problema della rom
no... nessun problema... funziona cosi!!
altrimenti vai nel drawer e poi in impostazioni...
i tre puntini li vedi solo in certi casi.
In alcune custom rom puoi aggiungere dei pulsanti alla navigation bar e puoi decidere di aggiungere i puntini del menù...
-
Io ho la rootbox ma non riesco proprio ad accedere... Non capisco dove sbaglio
-
Quote:
Alve
Io ho la rootbox ma non riesco proprio ad accedere... Non capisco dove sbaglio
scusami, ho visto che hai scritto anche nel thread della rootbox... aspetta che ti rispondano di li... non scrivere ovunque!!
-
Quote:
LuBMW
Scusate la domanda stupidissima ma come faccio a salvare la rubrica sul telefono? Non voglio averla associata a nessun account, è possibile?
Nessuno mi sa aiutare?:(:(:(
-
Quote:
LuBMW
Nessuno mi sa aiutare?:(:(:(
La puoi salvare sulla sim stessa...
-
Quote:
Picciotto
La puoi salvare sulla sim stessa...
No ti prego, perdo tutte le informazioni dei contatti se salvo su SIM...
-
Quote:
LuBMW
No ti prego, perdo tutte le informazioni dei contatti se salvo su SIM...
Credo che non si possa fare, anche se mi sembra molto strano. Comunque sia che ti frega se te le sincronizza con google? Per come la vedo io è solo un vantaggio...
-
Quote:
gianluca.g
Credo che non si possa fare, anche se mi sembra molto strano. Comunque sia che ti frega se te le sincronizza con google? Per come la vedo io è solo un vantaggio...
Quoto... La sincronizazzione con Google mi ha risparmiato tantissimi problemi quando ho cambiato telefono, ogni volta che flasho una rom facendo wipe di ogni genere e anche se domani il nexus4 dovesse morire potrei avere tutto su un qualsiasi altro smartphone senza nessun problema... Secondo me è un valore aggiunto non da poco...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Ragazzi, sono un fresco possessore di nexus 4 e volevo domandarvi se il retro del telefono è in vetro o no, al tatto mi sembrerebbe plastica, tuttavia non me ne dispiaccio perché così secondo me non corro il rischio di rompere il vetro posteriore...
-
Ciao ragazzi!
ROM stock.
Qualcuno sa come personalizzare la unlock screen e i collegamenti presenti ?
grazie
-
Quote:
ThereThere
Ragazzi, sono un fresco possessore di nexus 4 e volevo domandarvi se il retro del telefono è in vetro o no, al tatto mi sembrerebbe plastica, tuttavia non me ne dispiaccio perché così secondo me non corro il rischio di rompere il vetro posteriore...
È vetro... Stacci attento!! :D
-
Quote:
ThereThere
il retro del nexus 4 è in vetro!!
e per evitare che si rompa/graffi ti consiglio di acquistare la cover ringke fusion ;)
ah, benvenuto nella famiglia del nexus 4!
-
Ottimo consiglio...come cover o custodie dai un occhio anche alle nillkin, sono veramente ben fatte e funzionali
-
Davvero è vetro?? Mi sembra plastica, comunque ho già un paio di cover che uso regolarmente :D
-
mi è appena arrivato. la wifi va, ma nonostante sono nella stessa stanza del router mi da una tacchetta in meno nel segnale, stessa cosa sul next, mentre ad esempio il note2 è pieno. Problema col bluetooth, è attivo, l'altro telefono lo vede, ma non arriva nulla, ho provate varie volte con il next ma sul nexus non mi esce il messaggio per accettare, poi ho mandato lo stesso file sul note2 e provato a mandarlo sul nexus, ma idem, non esce nessun messaggio. riavviato un paio di volte.
Ho guardato 80 vole le varie voci nel menù, ma non ho trovato Archivio! come accedo alle cartelle interne?
e un altra cosa, come accedo al menù che si ha solitamente con il tasto di sinistra? nel senso, accedo col tasto centrale ai programmi, come visualizzo le opzioni per la pagina, tipo nascondere app, spostarle tra di loro e non metterle direttamente in home se le tengo premute.
-
Quote:
Splatterz
mi è appena arrivato. la wifi va, ma nonostante sono nella stessa stanza del router mi da una tacchetta in meno nel segnale, stessa cosa sul next, mentre ad esempio il note2 è pieno. Problema col bluetooth, è attivo, l'altro telefono lo vede, ma non arriva nulla, ho provate varie volte con il next ma sul nexus non mi esce il messaggio per accettare, poi ho mandato lo stesso file sul note2 e provato a mandarlo sul nexus, ma idem, non esce nessun messaggio. riavviato un paio di volte.
Ho guardato 80 vole le varie voci nel menù, ma non ho trovato Archivio! come accedo alle cartelle interne?
e un altra cosa, come accedo al menù che si ha solitamente con il tasto di sinistra? nel senso, accedo col tasto centrale ai programmi, come visualizzo le opzioni per la pagina, tipo nascondere app, spostarle tra di loro e non metterle direttamente in home se le tengo premute.
Troppe domande xD Innanzitutto benvenuto al tuo N4. Poi, per le tacche di ricezione, è normale, anche da me c'era differenza tra s2 e N4 nel senso che in certi posti l's2 prendeva più del N4. La navigazione non ne risente in ogni caso. Per il bluetooth, hai impostato la visibilità dei telefoni destinatari dei file? Per l'archivio, puoi scaricarne migliaia dal playstore, ti consiglio es gestore file. Per accedere al menu, il tasto in alto a destra coi 3 puntini è quello che cerchi :)
-
Quote:
lorisdodaro
Troppe domande xD Innanzitutto benvenuto al tuo N4. Poi, per le tacche di ricezione, è normale, anche da me c'era differenza tra s2 e N4 nel senso che in certi posti l's2 prendeva più del N4. La navigazione non ne risente in ogni caso. Per il bluetooth, hai impostato la visibilità dei telefoni destinatari dei file? Per l'archivio, puoi scaricarne migliaia dal playstore, ti consiglio es gestore file. Per accedere al menu, il tasto in alto a destra coi 3 puntini è quello che cerchi :)
Se iniziavo con poche sembrava che era tutto perfetto:D
Per le tacchette wifi era solo un appunto, a navigare già naviga bene. Per il file manager ok, avevo pensato di scaricare un app dallo store, ma mi pareva strano non ci fosse di suo l'archivio. I tre puntini proprio non ce li ho quando accedo alla lista programmi, in altre pagine mi escono,(ad esempio nelle impostazioni, audio/schermo etc) ma nella pagina apps in alto a destra ho l'avvio l'icona per rapido del market!
I due dispositivi sono associati uno con l'altro via bluetooth, dal N4 vedo il next e viceversa, dal N4 ho pure inviato un file verso il next, però dal next non lo invia al N4!
-
Quote:
Splatterz
I due dispositivi sono associati uno con l'altro via bluetooth, dal N4 vedo il next e viceversa, dal N4 ho pure inviato un file verso il next, però dal next non lo invia al N4!
Problema simile, N4 nuovo nuovo e stock, invio file da LG Black (CM 7) a N4 dopo averli accoppiati, il Black dice "invio fallito". C'è da dire che il mio Black sta tirando le cuoia.
Non sono nemmeno riuscito ad usare Wifi Direct e Google Bean con il Nexus 7 (con rom stock, Root e TWRP recovery), ma ho fatto solo due prove al volo, domani ci riprovo con calma... comunque, qualcuno di voi ha provato bluetooth, Bean e Wifi Direct con altri dispositivi? Tutto ok?
Grazie!
-
Quote:
pildaceus!
Problema simile, N4 nuovo nuovo e stock, invio file da LG Black (CM 7) a N4 dopo averli accoppiati, il Black dice "invio fallito". C'è da dire che il mio Black sta tirando le cuoia.
Non sono nemmeno riuscito ad usare Wifi Direct e Google Bean con il Nexus 7 (con rom stock, Root e TWRP recovery), ma ho fatto solo due prove al volo, domani ci riprovo con calma... comunque, qualcuno di voi ha provato bluetooth, Bean e Wifi Direct con altri dispositivi? Tutto ok?
Grazie!
ti ho scritto PM ma siamo qua :D
Io ho provato beam con il note2, ho dato un occhio a un video su YT per capire bene. Attacco i due telefoni, il N4 mi fa un suono, per un istante appare trasmetti file, e poi sparisce! La volta prima addirittura si è bloccato, con la schermata con le stelle che viaggiano e l'ho dovuto spegnere.
-
Ragazzi sono un felice possessore di Nexus 4 da ieri , ho riscontrato un problema con il caricamento dei video quando mi collego con wifi , ho provato con 2 reti diverse la mia fastweb e una tiscali di un vicino (asd) mentre se mi collego da rete mobile il caricamento è immediato , cosa può essere ? non dovrebbe essere il contrario ? grazie
-
Quote:
lorisdodaro
Di default non c'è il tasto opzioni nelle pagine apps, ho installato nova launcher e ora è ok!! mannaggia! :D