Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
XanderGraphic
Ieri il mod -Miciox- mi ha detto che una causa del forte consumo della connessione dati/3G è data dalla qualità e dimensione dello schermo! secondo me è possibile ma volevo altre conferme!
(il tutto è iniziato con il notare con molto dispiacere che dopo esser passato dal Samsung S2 al N4 mi sono visto proiettare i consumi 3G da 500mb al mese a 1.3/ 1.6gb)
Quote:
Frangy
se il nexus4 e' nuovo, ti fa' tutti gli aggiornamenti in "silent". Quidi e' normale che ti rubi piu dati 3g.
.......dopo almeno il terzo mese fai i confronti.
uno schermo grande con risoluzione piu alta, puo' occupare piu dati........
se prima erano 500 al mese, dopo puoi arrivare a 800., ma non il doppio assolutamente.
Copia ed incolla il contenuto del tuo thread qui, così avrai conferme e cose in più che magari mi son dimenticato o non conosco ;)
Quoto ciò che dice l'utente Frangy, io ho detto questo, un consumo maggiore è dato dalla risoluzione maggiore ;)
Ricordo che l'app facebook nuova è il tuo problema, ed è risaputo... Per instagram togli il precaricamento dei video.
Ma comunque copia ed incolla qua il tuo thread.
-
Quote:
XanderGraphic
Ieri il mod -Miciox- mi ha detto che una causa del forte consumo della connessione dati/3G è data dalla qualità e dimensione dello schermo! secondo me è possibile ma volevo altre conferme!
(il tutto è iniziato con il notare con molto dispiacere che dopo esser passato dal Samsung S2 al N4 mi sono visto proiettare i consumi 3G da 500mb al mese a 1.3/ 1.6gb)
Leggendo il tuo vecchio thread, ti posso dire che puoi iniziare col disattivare il backup dei dati personali, andando in Impostazioni/Backup & ripristino e togli la spunta da "Backup dei miei dati". Altra cosa che potresti fare è disattivare la sincronizzazione automatica: Impostazioni/Utilizzo dati.../Tasto menù e togli la spunta da "Sincronizzazione automatica d...". Poi, prova a connetterti ad una rete wi-fi, dopodiché vai sul Play Store, fai swipe da sinistra verso destra e vai sulla sezione "Le mie app": a questo punto, premi su "Aggiorna tutto", in questo modo tutte le app saranno aggiornate.
-
Quote:
Frangy
se il nexus4 e' nuovo, ti fa' tutti gli aggiornamenti in "silent". Quidi e' normale che ti rubi piu dati 3g.
.......dopo almeno il terzo mese fai i confronti.
uno schermo grande con risoluzione piu alta, puo' occupare piu dati........
se prima erano 500 al mese, dopo puoi arrivare a 800., ma non il doppio assolutamente.
Ho il nexus 4 da marzo
Quote:
-Miciox-
Copia ed incolla il contenuto del tuo thread qui, così avrai conferme e cose in più che magari mi son dimenticato o non conosco ;)
Quoto ciò che dice l'utente Frangy, io ho detto questo, un consumo maggiore è dato dalla risoluzione maggiore ;)
Ricordo che l'app facebook nuova è il tuo problema, ed è risaputo... Per instagram togli il precaricamento dei video.
Ma comunque copia ed incolla qua il tuo thread.
ora seguo i tuoi consigli per Instagram e copio il thread
Quote:
Simo123
Leggendo il tuo vecchio thread, ti posso dire che puoi iniziare col disattivare il backup dei dati personali, andando in Impostazioni/Backup & ripristino e togli la spunta da "Backup dei miei dati". Altra cosa che potresti fare è disattivare la sincronizzazione automatica: Impostazioni/Utilizzo dati.../Tasto menù e togli la spunta da "Sincronizzazione automatica d...". Poi, prova a connetterti ad una rete wi-fi, dopodiché vai sul Play Store, fai swipe da sinistra verso destra e vai sulla sezione "Le mie app": a questo punto, premi su "Aggiorna tutto", in questo modo tutte le app saranno aggiornate.
ho fatto tutto, vediamo con il nuovo mese come andrà! :)
ecco il Thread:
da qualche mese a questa parte ho notato un consumo eccessivo di internet!! prima quando avevo il samsung S2 (non sò questo centri) arrivavo a consumare masssimo 600 mega al mese! da quando ho il nexus 4 ( febbraio) ho iniziato a notare un consumo superiore alla norma, sto mese sono arrivato a consumare quasi tutti i 2Gb della vodafone! eppure come applicazioni uso Facebook e Instangram, Spotify! ma quella che consuma più di tutti e Facebook.. è capitato a qualcun'altro? eppure il Wifi lo uso piu o meno nello stesso modo (ufficio e casa)
ho una lista dei consumi dei ultimi 15 gg:
Facebook 508mb
Instagram 110mb
Google Play Store 102mb
Chrome 90mb
Spotify 73mb
Ricerca Google 30mb
-
Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto: ho notato da qualche giorno che quando il mio Nexus 4 scarica gli aggiornamenti delle applicazioni (tramite wi-fi, con segnale ottimo) va lentissimo nel tirare giù i dati.
Questa mattina, per esempio, per 5 mb mi sembrava di essere seduto su un mulo....
Qualcuno sa da cosa può dipendere o..tutto normale?
Grazie mille
Ciao!
-
Salve a tutti!
ho deciso di fare l'upgrade e cosi' passare al nexus 5... vorrei pero' portare pari pari le mie app con i miei salvataggi sul nuovo device, come fare? non so bene perchè il mio n4 non sia rootato ( forse avevo fatto un ripristino ) quindi titanium non funziona ( e comunque non saprei nemmeno come fare a utilizzarlo ) esiste qualcosa che mi salvi pari pari quello che ho sul n4 e che qualcosa che me lo rifaccia mettere sul n5?
-
salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi un aiuto!
Posseggo un google nexus 4 da 8 giga,praticamente però la memoria interna risulta essere di 5,6 gb, nonostante le numerose ricerche e numerosi tentativi,tra i quali riflashare tramite toolkit nexus root tolkit e nonostante ho provato a fare tutto manualmente attraverso il promt dei comandi, la mia memoria rimane sempre 5,6 gb, ho provato anche hard reset ma niente.
Cosa posso fare?
grazie a tutti..
-
Quote:
emanuricch
salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi un aiuto!
Posseggo un google nexus 4 da 8 giga,praticamente però la memoria interna risulta essere di 5,6 gb, nonostante le numerose ricerche e numerosi tentativi,tra i quali riflashare tramite toolkit nexus root tolkit e nonostante ho provato a fare tutto manualmente attraverso il promt dei comandi, la mia memoria rimane sempre 5,6 gb, ho provato anche hard reset ma niente.
Cosa posso fare?
grazie a tutti..
Comprare la versione da 16 gb: il tuo telefono non ha nulla che non va, ma una parte della memoria a disposizione è occupata dal sistema operativo. Tutto normale insomma.
-
Buongiorno, vi scrivo qui perché sul mio nexus 4 da giorni ho il 3g che singhiozza; mi spiego: ultimamente il segnale è debole e il 3g fino a che non uso app come facebook, chrome, ha pieno segnale, ma appena si tratta di usare effettivamente internet ecco che crolla e prendo solo 2 tacche di H. Inutile dire che è diventato quindi lentissimo e invivibile, non carica più youtube, ci metto minuti ad aggiornare la pagina facebook o a fare una ricerca su google. Ho aggiornato tutto l'aggiornabile, sto valutando se convenga mettere su la cynogenmode, per ora non mi ero mai preoccupato di rootare il telefono perchè non mi aveva mai dato particolari problemi. Ho provato a mettere la mia sim su altri telefoni e va bene, prende anche 4g, mentre sul mio nulla di fatto.
P.s. altra costa spesso compare la notifica del punto esclamativo nel triangolo di nessun segnale dalla sim.
Grazie a chiunque mi darà una mano
-
puoi anche non modificarlo.
Prova semplicemente Ripristino del Sistema.
Ci mettera' massimo 5-10 minuti.
-
Quote:
Frangy
puoi anche non modificarlo.
Prova semplicemente Ripristino del Sistema.
Ci mettera' massimo 5-10 minuti.
é stata la prima cosa che ho provato. Non c'è stato alcun cambiamento.
-
Ragazzi ho un dubbio e spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare :) quando collego il mio NEXUS 4 alla porta usb 3.0 del PC non lo legge, piu dettagliatamente si scollega ogni secondo senza farmi fare alcuna operazione. mentre se lo collego invece alla porta usb "normale" non mi da alcun problema,il fatto è che mi sarebbe di grande utilità visto che trasferico dati di grandi dimensioni dal Pc al telefono e viceversa... Qualcuno può illuminarmi sul problema ? :)
-
Quote:
AlessandroFierro
Ragazzi ho un dubbio e spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare :) quando collego il mio NEXUS 4 alla porta usb 3.0 del PC non lo legge, piu dettagliatamente si scollega ogni secondo senza farmi fare alcuna operazione. mentre se lo collego invece alla porta usb "normale" non mi da alcun problema,il fatto è che mi sarebbe di grande utilità visto che trasferico dati di grandi dimensioni dal Pc al telefono e viceversa... Qualcuno può illuminarmi sul problema ? :)
Io collego il Nexus 4 alla porta USB 3.0 del mio portatile, ma la velocità di trasferimento rimane comunque scarsissima (si sa che il Nexus 4 è abbastanza lento nel trasferimento USB, è fatto così proprio il telefono). Non trarrai quindi alcun vantaggio collegandola ad una porta 3.0. Se proprio vuoi riprovare comunque, cancella i driver del telefono e riprova. Per farlo scarica USBdeview, un piccolissimo programma che NON necessita di installazione, lo apri subito appena lo scarichi e ti mostra tutte le periferiche collegate sia in passato sia in tempo reale al PC. Il link è questo: View any installed/connected USB device on your system
Vai in fondo alla pagina e scegli la versione a 32 o 64 bit, in base al tuo PC. Scollega il Nexus 4 dal PC. Dopo aver scompattato l'archivio che hai scaricato, esegui il file USBDeview.exe. Ora trova tutte le voci relative a "Nexus 4" o "Google" e fai click destro su di esse, poi "Uninstall selected device". Adesso, se vuoi puoi riavviare il PC, ma non so se effettivamente serva a qualcosa, per sicurezza riavvialo. Dopodiché collega il Nexus alla fantomatica porta USB 3.0 e aspetta che l' "Installazione driver dispositivo" di Windows abbia finito. Una cosa mi raccomando... Prima di collegare il telefono al PC, ASSICURATI DI AVER SBLOCCATO LO SCHERMO DEL TELEFONO, in particolare se hai un codice di sicurezza per lo sblocco, ma sbloccalo ugualmente anche se non hai nessuna protezione.
-
Grazie della risposta, ma niente da fare, ho fatto tutto quello che dici ma nel momento che ricollego il telefono e cerco di installare i driver si blocca a metà e mi da lo stesso problema ( come se si collegasse e scolegasse continuamente ) mentre se lo collego all'altra porta usb me lo riconosce :-\ forse sarà la versione di windows 8.1 bho chi lo sa
-
Quote:
AlessandroFierro
Grazie della risposta, ma niente da fare, ho fatto tutto quello che dici ma nel momento che ricollego il telefono e cerco di installare i driver si blocca a metà e mi da lo stesso problema ( come se si collegasse e scolegasse continuamente ) mentre se lo collego all'altra porta usb me lo riconosce :-\ forse sarà la versione di windows 8.1 bho chi lo sa
Lascia stare la USB 3.0, il nexus4 ha una porta micro USB, e non microUSB3.0, quindi la velocità di trasferimento dati rimane assolutamente invariata..
-
Quote:
-Miciox-
Lascia stare la USB 3.0, il nexus4 ha una porta micro USB, e non microUSB3.0, quindi la velocità di trasferimento dati rimane assolutamente invariata..
Esatto, io sono costretto a collegarlo ad una USB 3.0 perché non ho delle 2.0 disponibili.
-
Quote:
Simo123
Esatto, io sono costretto a collegarlo ad una USB 3.0 perché non ho delle 2.0 disponibili.
Scusa non puoi semplicemente collegare una delle periferiche usb 2 alla usb 3 e l n4 alla usb 2 liberata..? Dal momento che l usb 3 t da problemi con l n4...
-
Quote:
furious84
Scusa non puoi semplicemente collegare una delle periferiche usb 2 alla usb 3 e l n4 alla usb 2 liberata..? Dal momento che l usb 3 t da problemi con l n4...
Non hai capito... A me nessuna porta USB dà problemi.
-
Quote:
Simo123
Non hai capito... A me nessuna porta USB dà problemi.
Si scusa, ho sbagliato a citare il tuo post. Dovevo selezionare quello di Alessandro
-
-
Ma la garanzia di LG copre pure se il Nexus 4 é moddato con custom Rom?
-
Quote:
Ciao600
Si, non ci sono problemi con la garanzia, te lo posso dire per esperienza personale...
-
Quote:
Ciao600
Con bootloader e root si senza problemi. Con la custom rom dipende, un ragazzo qui sul forum l'ha consegnato con una rom modificata e gli hanno addebitato la riparazione.
-
Quote:
Toxs
Con bootloader e root si senza problemi. Con la custom rom dipende, un ragazzo qui sul forum l'ha consegnato con una rom modificata e gli hanno addebitato la riparazione.
Con root, bootloader sbloccato e recovery modificata ci sono problemi invece?
Non c'è un sito ufficiale della LG dove guardare?
-
Quote:
Ciao600
In tutta sincerità, io credo ti convenga fare un semplicissimo flash da fastboot della factory image, stai 3 secondi e ripristini dalla recovery alla rom stock senza root o modifiche...
-
Quote:
Ciao600
L'unica cosa "ufficiale" e quella di chiedere ad Lg via facebook o e-mail.
Come ti ha detto Miciox se puoi torna stock tramite factory.
Ad ottobre anche io ho dovuto mandarlo in assistenza e per sicurezza ho riportato tutto stock e bootloader bloccato
-
Ciao a tutti, appena iscritto anche se vi leggo da un pò, e nuovo possessore di un Nexus 4.
Avrei una domanda per capire se qualcuno è già capitato,
Ma succede anche a voi che scrivendo si allarga l'immagine con un quadrato blu intorno, tipo selezionato?
NOn riesco a capire come eliminare questo gesto, che è molto fastidioso mentre scrivi.
Grazie e complimenti per tutti le info che si trovano qui
-
Quote:
Rhino
Ciao a tutti, appena iscritto anche se vi leggo da un pò, e nuovo possessore di un Nexus 4.
Ma succede anche a voi che scrivendo si allarga l'immagine con un quadrato blu intorno, tipo selezionato?
NOn riesco a capire come eliminare questo gesto, che è molto fastidioso mentre scrivi.
Non ho capito molto...
Con quadratino blu intendi la lettera tappata sulla tastiera che si ingransice?
Es:
Guarda la h e non badare al tipo di tastiera ;)
-
Quote:
Rhino
Forse ho capito... Tu dici che, quando sei in un sito "grande" (ad esempio un sito in modalità desktop) e tu vuoi scrivere in un campo di testo, quest' ultimo ha una piccola cornice blu tutta attorno, per farti capire meglio dove stai scrivendo. Inoltre, il browser esegue uno zoom AUTOMATICAMENTE sul campo di testo in cui stai scrivendo, per evitare di vedere troppo in piccolo le lettere che stai digitando.... Ci ho preso?
-
Ciao a tutti, possiedo da ieri un Nexus 4 e mi stavo chiedendo una cosa... Per lo sblocco del device c'è un app che possa aggirare l'uso del pulsante fisico? Sapete consigliarmi qualcosa? Trovo molto scomodo dover sempre andare ad usare il tasto di accensione.
-
Quote:
Niel
Ciao a tutti, possiedo da ieri un Nexus 4 e mi stavo chiedendo una cosa... Per lo sblocco del device c'è un app che possa aggirare l'uso del pulsante fisico? Sapete consigliarmi qualcosa? Trovo molto scomodo dover sempre andare ad usare il tasto di accensione.
Moddando puoi ottenere il tap2wake, ovvero lo sblocco del telefono tramite gestures su schermo (che io sconsiglio fortemente).
Prova a vedere sul play un app di nome "tap tap app", blocchi e sblocchi il device con doppio tap su sensore di luminosità.
-
Quote:
Niel
Io uso gravity screen. Usa il sensore di prossimità se non sbaglio. T può andare a pennello se usi una flip cover, la apri e si accende lo schermo. Io uso la ringke fusion, e mi ci trovo comunque bene.
-
Quote:
furious84
Io uso gravity screen. Usa il sensore di prossimità se non sbaglio. T può andare a pennello se usi una flip cover, la apri e si accende lo schermo. Io uso la ringke fusion, e mi ci trovo comunque bene.
Grazie, lo proverò. E' un app che non richiede i permessi di root? Ne conoscete\consigliate altre?
-
Quote:
Niel
Grazie, lo proverò. E' un app che non richiede i permessi di root? Ne conoscete\consigliate altre?
Tap tap app come già detto sopra, lo ribadisco per sicurezza rotfl
p.s. quest'ultim non chiede i permessi di root
-
Quote:
Niel
Il mio n4 è ancora stock. Quindi non necessita di root.
-
Ho visto Tap Tap App e Gravity Screen ma i commenti non erano tutti dei migliori, chi lamenta surriscaldamenti, chi troppa pubblicità e chi cali di batteria.
Io vorrei un'app senza pubblicità ma che sia free (odio la pubblicità sullo smartphone). Conoscete Smart Screen ON?
Sto provando a calibrare Gravity Screen ma continua a farmi accendere le schermo mentre tengo il Nexus a faccia in su sul letto.
-
Quote:
Niel
Ho visto Tap Tap App e Gravity Screen ma i commenti non erano tutti dei migliori, chi lamenta surriscaldamenti, chi troppa pubblicità e chi cali di batteria.
Io vorrei un'app senza pubblicità ma che sia free (odio la pubblicità sullo smartphone). Conoscete
Smart Screen ON?
Sto provando a calibrare Gravity Screen ma continua a farmi accendere le schermo mentre tengo il Nexus a faccia in su sul letto.
Perché per l app se lo tieni faccia in su lo stai usando. Dovresti capovolgerlo.... Anche se a dire il vero a me sta spento.... Accendo e spengo passando la mano sopra il sensore di prossimità. Stessa cosa quando è sul supporto in auto
-
salve ragazzi, non riesco a far riconoscere il mio n4 dal mio portatile su cui gira win 8.1
non so proprio cosa fare.
avete dei consigli? vi ringrazio
-
Su win7 ha sempre funzionato ... su 8.1 non so :)
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
-
Quote:
furious84
Perché per l app se lo tieni faccia in su lo stai usando. Dovresti capovolgerlo.... Anche se a dire il vero a me sta spento.... Accendo e spengo passando la mano sopra il sensore di prossimità. Stessa cosa quando è sul supporto in auto
Quindi hai disattivato il sensore di gravità? Come fai a spegnere/accendere solo con sensore di prossimità?
Allora forse conviene usare Smart Screen On?
-
Quote:
Niel
Quindi hai disattivato il sensore di gravità? Come fai a spegnere/accendere solo con sensore di prossimità?
Allora forse conviene usare Smart Screen On?
Ho attivato entrambe le voci sul sensor proximity, e disattivato il sensor movement (entrambe le voci)