Originariamente inviato da
Dade27
ciao ragazzi mi sono letto bene tutte le pagine e fino a qui posso trarre delle conclusioni e provare a dare dei consigli.
secondo me le due possibilità (che sono già state citate) sono:
-una backdoor/malware che intacca la rete (ce ne sono un sacco) cambiando gli indirizzi dns del router e reindirizzando i device su link (in questo caso anche app) malevoli.
#soluzione: controlla gli indirizzi dns sul router e la modalità di connessione alla rete del tuo smarphone probabilmente toverai qualcosa di sbagliato. per essere sicuro che si tratti di questo puoi provare ad accedere solo alla rete 3g per qualche giorno e vedere se il poblema si ripesenta. se si ripresenta controlla gli apn e verifica sia tutto ok.
- hai sottoscritto una qualche sorta di abbonamento (gratuito?) a un servizio che appunto in base al numero di telefono invia comandi per il download automatico di certe app.
# per capire se può essere un qualcosa di questo genere prova a fare cambio telefono con tuo fratello e vedi se con il suo telefono comincia a scaricare roba. in quel caso è la sim. chiami il tuo operatore e chiedi dei servizi attivi. se fosse tutto ok cambia la sim
- mi viene un dubbio. hai permesso l'installazione di app non provenienti dal google play ? per controllare vai su impostazioni-> sicurezza togli la spunta da sorgenti sconosciute.
fai queste prove e fammi sapere