Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
miticoconve
Succede anche a me purtroppo...
si riavvia spesso quando scatto foto in condizioni di poca luce...
dovrebbe essere un problema sw che non è mai stato risolto da mamma google... :(
Mai avuto e mai sentito un problema del genere
-
Quote:
treseghette
Ciao raga,
scusate se la domanda è già stata posta, ma non riesco a leggermi 103 pagine di thread..:cool:
Ecco il mio problema:
ho un N4 con schermo rotto dopo una caduta. Vorrei sostituirlo personalmente, ma ho un dubbio su quale ricambio acquistare..vi spiego meglio:
il vetro è crepato, il touch non risponde, ma il display si vede e non ha righe, parti nere o altri problemi. La mia domande è:
lo shermo del N4 è composto da vetro+touch+lcd? Cioè sono 3 parti distinte? Nel mio caso potrei evitare di sostituire l'LCD giusto?
In rete ho trovato dei kit composti dal vetro+touch (sembra intendano 2 parti separate), ed altri con scritto: vetro touchscreen (dove sembra che sia un'entità unica), ed altri ancora in cui si parla di vetro touchscreen+frame lcd....quindi ho un po' di confusione..
Spero qualcuno riesca a darmi una mano!! Grazie mille
Compra tutto il blocco, fai prima e hai un risultato migliore.
Comprare solo vetro+touch e mantenere il display è fattibile ma il risultato è mediocre e comunque servono attrezzature specifiche per scollare il tutto
-
Quote:
Giovas91
Mai avuto e mai sentito un problema del genere
Beato te... Il mio è così da quando ho aggiornato a kitkat e non e mai stato risolto... A sto punto il problema hw sembra ovvio... Comunque cercando su google sono in molti ad aver questo problema...
-
Grazie per il consiglio, però la differenza di costo non è irrisoria.. Si parla di 30€ Vs. 75€ circa..i kit che vendono hanno anche cacciaviti ed attrezzature, dici sia improponibile?
-
Quote:
2Applepieman
big news! allora, ho provato a cambiare la camera da un nexus 4 funzionante al mio. nessun crash(ho fatto un centinaio di foto per sicurezza quindi dovrei essere abbastanza sicuro). ho fatto la controprova:inserita la mia cam nell'altro nexus 4 e si riavviava come il mio. a quanto pare è un errore hw oppure proprio la fotocamera da cambiare. strano come danno però a quanto pare il cambio della camera risolve il problema(almeno a me pare averlo risolto). ordino una camera nuova e la monto. se funziona aggiorno di nuovo, anche se dopo aver provato in questo modo non penso ci dovrebbero essere problemi :)
Grandeee!!! Questa era la prova del nove! [emoji1] a questo punto vedrò di comprare una nuova cam così finalmente risolvo questo problema davvero seccante! [emoji2]
-
Quote:
treseghette
Grazie per il consiglio, però la differenza di costo non è irrisoria.. Si parla di 30€ Vs. 75€ circa..i kit che vendono hanno anche cacciaviti ed attrezzature, dici sia improponibile?
Cambiare solo vetro + touch è difficilissimo. Serve una piastra apposita per scaldare, poi un cavo di acciaio per segare la colla.
Poi mette resti il vetro senza lo tratto di colla sopra il display.... Lascia perdere, fidati
-
Ok capisco, era quello che cercavo di sapere..mi sa che sostituiro' direttamente il blocco allora, oppure cambio telefono.. Grazie mille per l'aiuto!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
probema:
1 anno fa circa ho lavato il mio n4 in lavatrice, era troppo sporco.
Lo ascsigai subito e lo misi nel riso. dopo qualche giorno lo riaccesi dopo aver sostituita la batteria
ma si accendeva solo in bootloader. Il dispositivo non mi si carica piu allora ho cambiato il flat dell'usb pensando che il problema fosse quello.
Purtroppo non si carica e non si accende ancora però se lo attacco al pc mi riconosce una periferica (non ho i driver installati però).
Il telefono funziona ceorettamente se lo si accende dal botloader ma non carica ne con usb ne con rete.
lasciandolo sotto carica non si scalda
Cosa potrebbe essere?
-
Quote:
maxpoz
probema:
1 anno fa circa ho lavato il mio n4 in lavatrice, era troppo sporco.
Lo ascsigai subito e lo misi nel riso. dopo qualche giorno lo riaccesi dopo aver sostituita la batteria
ma si accendeva solo in bootloader. Il dispositivo non mi si carica piu allora ho cambiato il flat dell'usb pensando che il problema fosse quello.
Purtroppo non si carica e non si accende ancora però se lo attacco al pc mi riconosce una periferica (non ho i driver installati però).
Il telefono funziona ceorettamente se lo si accende dal botloader ma non carica ne con usb ne con rete.
lasciandolo sotto carica non si scalda
Cosa potrebbe essere?
Tutti i contatti della scheda sono metallici, con il passare del tempo, se questi contatti hanno visto l'acqua si crea dell'ossido che compromette tutto.
Secondo me fai prima a buttarlo, hai fatto bene a provare a cambiare i componenti meno costosi per prova ma ormai è compromesso.
Di solito, se leggi anche i miei vecchi commenti, non consiglio mai di buttarlo, soprattutto perche il N4 è ancora un ottimo telefono, ma in questo caso io farei così
-
il telefono funziona benissimo, i contatti non sono ossidati, probabilmente 1 componente si è deteriorato con il corto della batteria,
il solo il problema di ricaricare la batteria fuori dal telefono