CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 121 primaprima ... 1151596061626371111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 1209
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poinice Visualizza il messaggio
    [quote name="Tatanka95" post=5765235]La batteria nuova costa 6 euro dalla cina, comunque é la batteria,perché se lo fa a 20% non é nulla può capitare,ma se lo fa sempre e quando vuole é la batteria,prova a usarlo con luminosità al minimo e fare un uso leggero,devi farlo scaricare lentamente,bassi consumi e bassa temperatura, se lo fa comunque anche se lo lasci 3gg in standby a scaricarsi lentamente é la batteria al 100% e ha sbalzi di tensione,se quando é al 100% usando il tastierino numerico digiti il codicr *#*#4636#*#* e vedi che la tensione non arriva neanche a 4000mV devi buttarla

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

    Mo sta a milano al centro lg però ora provo a fare come dici tu,intanto ho preso un s3 che consuma la batteria troppo velocemente,o sono sfortunato o uso decisamente troppo i telefoni :P[/QUOTE]
    La batteria di s3 non dura proprio niente a causa dello schermo,tieni bassa la luminosità é fai prevalere lo sfondo nero,con lo sfondo bianco sugli amoled consumi 8 volte di più dello sfondo nero e quest'ultimo consuma 3 volte meno di un lcd traduzionale,confrontato ad uno schermo ips come n4 che ha valiri fissi,immagina 240maH fisso,un amoled delle stesse caratteristiche consuma 780maH in sfondo bianco e soli 90maH in sfondo nero,questo perché l'amoled spegne i pixel e da un nero perfetto,ma un bianco tendenzialmente azzurro/giallognolo, quando mi sono liberato di un huawei ascend p1 che era amoled ho dato pazza gioia agli sfondi,facebook e il browser su amoled uccidono in fretta,2h di schermo contro 5h30min a luminosità al massimo(avevo la batteria da 2600 e avevo trasformato il p1 nella variante commerciata solo in cina, il p1 xl rimpiazzandone cover e batteria)

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  2.  
  3. #602
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eliminati0n Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio androidiani;
    in questi mesi ho avuto problemi con il mio Nexus 4, spedito un mese fa in assistenza perché difettava nel caricamento e c'era una sorta di disturbo durante le chiamate.
    Dopo un bel po' di tempo, tramite il servizio di assistenza del sito LG ho saputo che si trattava di ossidazione con tanto di foto della parte ossidata.
    Credo sia stata colpa del vapore, in bagno: lo tenevo per ascoltare musica ed evidentemente non sono così protetti dal vapore... (quindi ATTENZIONE: EVITATE ogni contatto con acqua/vapore, ho letto anche di gente che ha avuto problemi con il sudore.. roba da non credere).

    Servizio PENOSO della LG visto che non mi hanno neanche fatto un preventivo di quanto ci volesse per ripararlo e adesso me lo stanno rispedendo dopo UN MESE di tempo avendolo semplicemente aperto, fatto la foto all'ossidazione e richiuso.
    Il tutto senza nessuna comunicazione, ho visto tutto dal tracking del sito... E quando ho provato a chiamare, non mi davano nessuna informazione utile.

    DETTO QUESTO, ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere...
    Secondo voi quanto può costare la riparazione? È fattibile?
    Preciso che il telefono funzionava ed aveva soltanto dei difetti, tipo caricamento più lento e caricabatterie che faceva falso contatto oppure l'audio in chiamata disturbato...
    Nei commenti la foto dell'ossidazione fatta dai tecnici della LG.
    Che ne pensate?

    Ecco la foto dell'ossidazione

    Allegato 114147
    Messaggio spostato nella discussione apposita. Che io sappia l'unico modo per risolvere totalmente e cambiare l'intera scheda madre..o almeno tutti quelli che avevano avuto problemi di ossido hanno seguito questa strada.
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  4. #603
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io ho un problema alla batteria (non avendo trovato una discussione apposta, scrivo qui). Dopo decine tra calibrazioni e cariche complete nel giro di una settimana, la batteria continua a durare la metà, nonostante continui ad utilizzarlo allo stesso modo. Capita a volte che mi si spegne al 50% e quando lo riaccendo, sotto carica, mi da 0%... O altrimenti se lo riavvio che è al 70%,quando si riaccende è al 40%Si ricarica insolitamente in fretta, e magari dopo un ora è al 100% e dopo 5minuti è al 70% per ritornare al 100%in altrettanti 5 minuti. Di notte, lo stacco dal caricabatterie a carica completata dopo 5 o 6 ore e lo metto in modalità aereo, e al mattino sta al 93%... Ho anche smontato la batteria per una calibrazione, ho notato che la Cover sul fianco sinistro non riesce a chiudersi bene, e credo che sia a causa di un rigonfiamento della batteria stessa... Ora, se compro un altra batteria devi fare qualche procedimento per evitare che mi ricapiti subito lo stesso problema?? Può essere dovuto ad un undervoltaggio?? Grazie
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  5. #604
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Messaggio spostato nella discussione apposita. Che io sappia l'unico modo per risolvere totalmente e cambiare l'intera scheda madre..o almeno tutti quelli che avevano avuto problemi di ossido hanno seguito questa strada.
    Visto l'ossido che c'è secondo me non ti conviene ripararlo... Sicuramente ci saranno dei componenti ossidati che non riesci a vedere.
    Inoltre non sono sicuro che il componente esista come ricambio.
    Secondo me ti conviene comprare un nexus 4 con display rotto e montarci il tuo, con 100€ lo trovi sicuramente

  6. #605
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcyvee Visualizza il messaggio
    Io ho un problema alla batteria (non avendo trovato una discussione apposta, scrivo qui). Dopo decine tra calibrazioni e cariche complete nel giro di una settimana, la batteria continua a durare la metà, nonostante continui ad utilizzarlo allo stesso modo. Capita a volte che mi si spegne al 50% e quando lo riaccendo, sotto carica, mi da 0%... O altrimenti se lo riavvio che è al 70%,quando si riaccende è al 40%Si ricarica insolitamente in fretta, e magari dopo un ora è al 100% e dopo 5minuti è al 70% per ritornare al 100%in altrettanti 5 minuti. Di notte, lo stacco dal caricabatterie a carica completata dopo 5 o 6 ore e lo metto in modalità aereo, e al mattino sta al 93%... Ho anche smontato la batteria per una calibrazione, ho notato che la Cover sul fianco sinistro non riesce a chiudersi bene, e credo che sia a causa di un rigonfiamento della batteria stessa... Ora, se compro un altra batteria devi fare qualche procedimento per evitare che mi ricapiti subito lo stesso problema?? Può essere dovuto ad un undervoltaggio?? Grazie
    1)no,la nuova batteria va scaricata fino a 5% e poi caricata al 100% fai 3 cariche ed é apposto
    2)é risaputo che l'undervolt allunga la vita al processore e alla batteria in quanto permette di erogare meno corrente e di conseguenza erogare meno calore,le batterie dai 45 gradi in poi iniziano a degradarsi,ovvio che si degradano col tempo ma parliamo di 2 anni,cosa che col calore può trattarsi anche di settimane,ovvio che tanto vale dopo l'estate per 6 euro camviare comunque batteria perché la degradazione é sicura
    Le nuove batterie di solito stanno a 40-60% appena montate

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Tatanka95 per il post:

    Marcyvee (19-06-14)

  8. #606
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non c'è niente da fare? Sentivo di soluzioni con immersione in alcool o trattamenti simili...
    Preciso che il terminale funziona ed ha solo quei difetti citati, quindi nulla di importante sembra compromesso per ora..

    Boh |:

  9. #607
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcyvee Visualizza il messaggio
    Io ho un problema alla batteria (non avendo trovato una discussione apposta, scrivo qui). Dopo decine tra calibrazioni e cariche complete nel giro di una settimana, la batteria continua a durare la metà, nonostante continui ad utilizzarlo allo stesso modo. Capita a volte che mi si spegne al 50% e quando lo riaccendo, sotto carica, mi da 0%... O altrimenti se lo riavvio che è al 70%,quando si riaccende è al 40%Si ricarica insolitamente in fretta, e magari dopo un ora è al 100% e dopo 5minuti è al 70% per ritornare al 100%in altrettanti 5 minuti. Di notte, lo stacco dal caricabatterie a carica completata dopo 5 o 6 ore e lo metto in modalità aereo, e al mattino sta al 93%... Ho anche smontato la batteria per una calibrazione, ho notato che la Cover sul fianco sinistro non riesce a chiudersi bene, e credo che sia a causa di un rigonfiamento della batteria stessa... Ora, se compro un altra batteria devi fare qualche procedimento per evitare che mi ricapiti subito lo stesso problema?? Può essere dovuto ad un undervoltaggio?? Grazie
    Ho avuto il tuo stesso problema piu o meno,l'ho mandato in assistenza :/

  10. #608
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eliminati0n Visualizza il messaggio
    non c'è niente da fare? Sentivo di soluzioni con immersione in alcool o trattamenti simili...
    Preciso che il terminale funziona ed ha solo quei difetti citati, quindi nulla di importante sembra compromesso per ora..

    Boh |:
    Quando rispondi quota altrimenti non si capisce a chi ti stai riferendo.
    Quello che dici serve per risolvere il problema, ma va fatto prima che l'assist si sia creato, dopo non puoi fare nulla
    Ultima modifica di Giovas91; 19-06-14 alle 18:37

  11. #609
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio
    Quando rispondi quota altrimenti non si capisce a chi ti stai riferendo.
    Quello che dici pieve risolvere il problema, ma va fatto prima che l'assist si sia creato, dopo non puoi fare nulla
    Vabeh eravate in due che mi avevate risposto, la domanda era riferita un po' a tutti coloro che hanno letto.. per questo non ho quotato!

    Comunque non credo di aver capito cosa intendi uhm

  12. #610
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eliminati0n Visualizza il messaggio
    Vabeh eravate in due che mi avevate risposto, la domanda era riferita un po' a tutti coloro che hanno letto.. per questo non ho quotato!

    Comunque non credo di aver capito cosa intendi uhm
    Se entra dell'acqua rimuovendola il prima possibile eviti che si formi dell'ossido , ma nel tuo caso l'ossido si è già formato e se o vedi nel componenti più grandi sicuramente è presente anche nei componenti piccoli.
    Quindi cambiando i prezzi nella foto che hai postato non avresti la certezza che funzioni tutto bene.
    Ultima modifica di Giovas91; 19-06-14 alle 19:57

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Giovas91 per il post:

    Eliminati0n (19-06-14)

Pagina 61 di 121 primaprima ... 1151596061626371111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy