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Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc

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  1. #111
    Androidiano


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    CIao a tutti, finalmente ieri mi è arrivato il preventivo per sistemare il mio n4 quello famoso che non funzionava il flash led, sorpresa amara, anzi amarissima, al cento LG di Desio mi hanno chiesto, tenetevi forte....ben....417,00 euri!!!!!!!!!!!!, siamo alla follia, in poche parole, per chi non lo sapesse, avevo comprato questo telefono usato con il led rosso lampeggiante, sono riuscito a sistemarlo e sostituendo la batteria ha funzionato, solo che non funzionava il flash per via dell'ossido che ho trovato dentro, ma il resto era ok, l'ho anche usato per una settimana, solo che ho detto:dai proviamo a vedere se si può solo sostituire il flash led, ed allora l'ho portato li.
    In seguito vi dico cosa mi hanno scritto.
    DESCRIZIONE PREVENTIVO
    OSSIDATO+NO FLASH+MANOMESSO PREV X SOSTITUZIONE PCB MAIN,COVER, COVER BATTERI, FLEX, SPEA.
    Adesso ovvio che se mi cambi la scheda madre funziona, grazie al cavolo, ma voglio dire la batteria è nuova ed originale LG perchè cambiarla?, la cover posteriore perchè cambiarla? e poi cosa diamine è la cover, che differenza cè tra cover e cover batteri?
    Il flex? di che? SPEA?
    Ma non so la mia paura è che abbiano fatto più danni di quelli che già c'erano e che quando lo vado a ritirare non funziona più nulla.
    Speriamo di no, comunque è assurdo.

  2.  
  3. #112
    Androidiano


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    e per concludere ho chiamato per rifiutare il preventivo e gli dico che lo voglio ritirare... e mi dicono che devo aspettare la mail per il ritiro...ma dai..lo vado a chiudere io ci vogliono 3 minuti.

  4. #113
    Baby Droid


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    A me un centro assistenza LG di Milano ha chiesto 180 euro. Per un telefono che ormai ne vale 250 è una mazzata!
    Mi potete spiegare una cosa però... io ho rotto il vetro, nella parte alta il touchscreen funziona ancora, nella parte bassa (dove c'è la crepa) non risponde.
    Ma se io gli cambiassi solo il vetro (che costa sui 20-30 euro al massimo dagli UK) dite che non basta?
    Perché devo cambiare tutto, compreso il sistema touchscreen? Eppure su alcuni siti io ho trovato anche solo il vetro da solo.
    Attendo vostre news... Grazie mille!
    Ultima modifica di UltimateFrisbee; 17-10-13 alle 14:34

  5. #114
    Androidiano VIP L'avatar di robygt


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    Quote Originariamente inviato da UltimateFrisbee Visualizza il messaggio
    A me un centro assistenza LG di Milano ha chiesto 180 euro. Per un telefono che ormai ne vale 250 è una mazzata!
    Mi potete spiegare una cosa però... io ho rotto il vetro, nella parte alta il touchscreen funziona ancora, nella parte bassa (dove c'è la crepa) non risponde.
    Ma se io gli cambiassi solo il vetro (che costa sui 20-30 euro al massimo dagli UK) dite che non basta?
    Perché devo cambiare tutto, compreso il sistema touchscreen? Eppure su alcuni siti io ho trovato anche solo il vetro da solo.
    Attendo vostre news... Grazie mille!
    Ciao, io ho cambiato tutto in blocco, mi cadde il telefono 10 giorni dopo l'acquisto e ruppi il display. Secondo me ti conviene sostituire tutto il frame display/lcd. In mezz'ora te la cavi, occhio a tirare fuori la batteria perché é incollata molto saldamente. Provare a distaccare il touchscreen dal lcd secondo me é troppo rischioso, nel senso che potrebbe capitarti che lo scaldi troppo e ti ritrovi il display macchiato o peggio, da li poi che fai? Ne ordini un altro?

  6. #115
    Androidiano VIP L'avatar di robygt


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    Quote Originariamente inviato da mavomavi Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vorrei smontare il mio N4 per cambiare l'integrato del volume.... che voi sappiate l'N4 ha dei sigilli interni che se rotti fanno perdere la garanzia? ad occhio io non ho notato nulla di strano sulle viti che tengono la scheda madre!

    dove diavolo sono (se ci sono)?
    C'é un pezzetto di scotch celeste attaccato alla batteria, per il resto io non ho visto altro.

  7. #116
    Androidiano L'avatar di firstalbum


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    vi prego qualcuno può aiutarmi? ho scritto ieri che ho rotto lo schermo, e mi hanno detto dove andare ma non sto capendo nulla....potete linkarmi un sito affidabile e dirmi quale pezzo acquistare? e quale videoguida devo seguire per smontare e sostituire il vetro?

  8. #117
    Androidiano VIP L'avatar di robygt


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    Quote Originariamente inviato da firstalbum Visualizza il messaggio
    vi prego qualcuno può aiutarmi? ho scritto ieri che ho rotto lo schermo, e mi hanno detto dove andare ma non sto capendo nulla....potete linkarmi un sito affidabile e dirmi quale pezzo acquistare? e quale videoguida devo seguire per smontare e sostituire il vetro?
    http://www.spareslg.com/lcd-e-touch-...re=spareslg_pt

    Prova qui. 😁

  9. Il seguente Utente ha ringraziato robygt per il post:

    firstalbum (22-10-13)

  10. #118
    Baby Droid


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    guarda io ho un nexus 4 con schermo rotto...magari su 2 1 che vada ci scappa^^

  11. #119
    Baby Droid


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    Qualcuno sa dirmi/ha provato ad informarsi se già solo aprendo il telefono si perde la garanzia? In caso di rottura della cover posteriore cosa si dovrebbe fare quindi per non perdere la garanzia? Farla sostituire in un centro assistenza? Io ho un problema all'altoparlante frontale (insomma da dove ascolto chi mi chiama) che gracchia e il cell dovrei spedirlo in UK per potermi avvalere della garanzia. Il pezzo di ricambio costa meno di 10 euro, così come la spedizione in UK (già, ma dove?), ma il problema è che spedendolo resterei senza telefono per almeno 2 settimane (se tutto fila liscio). Se provo a cambiarlo solo, visto che non sembrano esserci sigilli, dite che perdo la garanzia? Se poi in futuro dovessi rispedirlo in assistenza, dite che si potrebbero accorgere della sostituzione del pezzo?

  12. #120
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


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    Quote Originariamente inviato da franobi Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi/ha provato ad informarsi se già solo aprendo il telefono si perde la garanzia? In caso di rottura della cover posteriore cosa si dovrebbe fare quindi per non perdere la garanzia? Farla sostituire in un centro assistenza? Io ho un problema all'altoparlante frontale (insomma da dove ascolto chi mi chiama) che gracchia e il cell dovrei spedirlo in UK per potermi avvalere della garanzia. Il pezzo di ricambio costa meno di 10 euro, così come la spedizione in UK (già, ma dove?), ma il problema è che spedendolo resterei senza telefono per almeno 2 settimane (se tutto fila liscio). Se provo a cambiarlo solo, visto che non sembrano esserci sigilli, dite che perdo la garanzia? Se poi in futuro dovessi rispedirlo in assistenza, dite che si potrebbero accorgere della sostituzione del pezzo?
    Ovviamente aprendo il telefono perdi automaticamente la garanzia..quindi devi decidere tu se vuoi tenerti la garanzia per eventuali altri danni e mandarlo in uk a tue spese o cambiare da solo il prezzo spendendo meno.Non farti ingannare perché i sigilli sugli oggetti che compri (specialmente quelli elettronici) ci sono SEMPRE..esempio il sigillante sulle viti non è sempre colorato (di solito blu o giallo) ma anche trasparente e risvitandole la seconda volta si sente che il sigillante è stato rotto.
    È un modo delle case per pararsi da danni che non dipendono direttamente da loro. LG è anche molto buona visto che copre anche in caso di modding.
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

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