Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio3105
Ho scoperto stasera di avere un piccolo problemino... In pratica non posso più spegnere il telefono con il tasto power. Se premo il tasto lo schermo si spegne e si riaccende normalmente, ma con la pressione prolungata non cambia nulla... Non esce il menu di spegnimento... Cosa può essere? Perché sinceramente non capisco come sia possibile...
Prova a tenerlo premuto ancora di più, fino a quando non si spegne per forzatura... se lo fa, allora è un problema software (come penso che sia, visto che il display va in sb...),
In questo caso, se hai già root ecc. Prova a flashare una rom alternativa, tanto tentar non nuoce, se non hai il telefono predisposto per il flash, portalo in assistenza.
-
Quote:
Miciox98
Prova a tenerlo premuto ancora di più, fino a quando non si spegne per forzatura... se lo fa, allora è un problema software (come penso che sia, visto che il display va in sb...),
In questo caso, se hai già root ecc. Prova a flashare una rom alternativa, tanto tentar non nuoce, se non hai il telefono predisposto per il flash, portalo in assistenza.
Intanto grazie ;-)
Ovviamente stamattina mi sono dato del cretino da subito visto che tenendo premuto il tasto a lungo (molto a lungo) il telefono si è spento, ma un dubbio: deve uscire il menu di spegnimento? Non è su Samsung? (ho dovuto smanettare sul telefono della moglie e mi sto confondendo) comunque al massimo faccio un factory reset :-P
-
Quote:
Fabio3105
Intanto grazie ;-)
Ovviamente stamattina mi sono dato del cretino da subito visto che tenendo premuto il tasto a lungo (molto a lungo) il telefono si è spento, ma un dubbio: deve uscire il menu di spegnimento? Non è su Samsung? (ho dovuto smanettare sul telefono della moglie e mi sto confondendo) comunque al massimo faccio un factory reset :-P
Allora è confermato che non è un problema hardware ;) no, il menù di spegnimento deve uscire su tutti i telefoni, con un factory reset dovresti risolvere se prima andava ;)
-
salve a tutti,
oggi pomeriggio mi sono accorto durante la carica del mio N4 (2 mesi di vita, garanzia europea) che il jack del caricatore "sciacqua" nell'alloggiamento della scocca; cioè non sento più il classico CLIC o CLAC del jack che entra e si fissa bene, infatti si muove e se non sto attento si sgancia facilmente.
non è il caricatore perché ho altri 3 smartphone minori e funziona benissimo; cosa potrebbe essersi mosso? ma più importante è sapere se posso rimediare da solo tramite vs supporto o un sito/video che dicano come/cosa cambiare.
grazie,
saturniano
-
Quote:
saturniano
salve a tutti,
oggi pomeriggio mi sono accorto durante la carica del mio N4 (2 mesi di vita, garanzia europea) che il jack del caricatore "sciacqua" nell'alloggiamento della scocca; cioè non sento più il classico CLIC o CLAC del jack che entra e si fissa bene, infatti si muove e se non sto attento si sgancia facilmente.
non è il caricatore perché ho altri 3 smartphone minori e funziona benissimo; cosa potrebbe essersi mosso? ma più importante è sapere se posso rimediare da solo tramite vs supporto o un sito/video che dicano come/cosa cambiare.
grazie,
saturniano
http://www.spareslg.com/flex-usb-por...r76103902.html
Probabilmente dovrai sostituire questa schedina.
-
Ciao ragazzi , scusate, ho visto il sito sparelg ma non ho trovato il pezzo per il nexus 4 (solo il touch), se qualcuno ha un sito dove trovarlo a poco mi fa un grandissimo piacere, io nel frattempo continuo con la ricerca
-
Quote:
miKano
Ciao ragazzi , scusate, ho visto il sito sparelg ma non ho trovato il pezzo per il nexus 4 (solo il touch), se qualcuno ha un sito dove trovarlo a poco mi fa un grandissimo piacere, io nel frattempo continuo con la ricerca
http://www.spareslg.com/lcd-e-touch-...m30863201.html
Io ho ordinato questo l'altro ieri, arrivato ieri, montato, funziona. Se vuoi un consiglio ordina direttamente anche la batteria, io ho sostituito il mio display e quello di un mio amico ed in entrambi i casi batteria piegata e il film metallico che la contiene rotto.
-
Ciao sono nuovo del forum, purtroppo anche a me la scorsa settimana è caduto il nexus 4 con conseguente rottura del pannello touch.
Da quanto ho capito guardando online, lo shermo lcd e il pannello touch sono un pezzo unico.
Ho provato a chiamare un centro assistenza lg e solo per valutare il danno vogliono 15 euro; nel caso in cui non accettassi il preventivo per riprenderlo mi hanno detto che vogliono altri 15 euro, per un totale di 30 euro.
Così ho deciso di fare la riparazione da me.
Cercando sul web ho trovato anche io il sito spares lg, volevo solo avere un ulteriore conferma sull'affidibilità del sito e sapere se sono componenti originali???
Grazie in anticipo
-
Quote:
robygt
LCD E TOUCH LG NEXUS 4 - LG E960
Io ho ordinato questo l'altro ieri, arrivato ieri, montato, funziona. Se vuoi un consiglio ordina direttamente anche la batteria, io ho sostituito il mio display e quello di un mio amico ed in entrambi i casi batteria piegata e il film metallico che la contiene rotto.
Ottimo sito!
Purtroppo non riesco a trovare l'unica parte che mi servirebbe, ovvero il pcb del volume, ovvero il gemello di questo (ma appunto per il volume)
LG E960 Nexus 4 Power Button
Conoscete qualche alternativa affidabile senza dover aspettare un mese per il pezzo cinese preso su ebay?
Grazie!
ps: mi rispondo da solo!
http://www.servicemessina.it/vendita...-E960-Nexus-4/
qualcuno sa indicarmi se siano affidabili?
-
oggi ho avuto un problema serio con la batteria. stamattina l'ho acceso ed era allo 0% e dopo averlo caricato si scaricava a vista d'occhio, anche da spento.
quando sono tornato a casa l'ho caricato da spento fino al 100% ed ora penso sia tutto risolto.
che tipo di problema può essere stato? software o hardware? ho franco kernel con l'ultima paranoid.. mi consigliate un hard reset per essere sicuro che sia stato qualche file difettoso?