Visualizzazione stampabile
-
Freeze Nexus 4
Salve sono in possesso di un nexus 4 ultimamente lo schermo si blocca e non va più il touch screen, alcune volte lo schermo diventa bianco. questi problemi mi li da quando arriva sotto il 50% di batteria, solo dopo un riavvio tenendo premuto il tasto di accensione si riprende per poi ripresentarsi lo stesso problema dopo qualche minuto di utilizzo.
Invece ho notato che se lo tengo in carica questo problema non lo fa, da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo
-
lo schermo ti si blocca dopo che il cell è andato in standby o mentre è ancora acceso? a me succedeva a volte quando andava in standby. non sapendo che pesci prendere l'ho mandato due volte in assistenza e per adesso non è ancora tornato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mclex2111
Salve sono in possesso di un nexus 4 ultimamente lo schermo si blocca e non va più il touch screen, alcune volte lo schermo diventa bianco. questi problemi mi li da quando arriva sotto il 50% di batteria, solo dopo un riavvio tenendo premuto il tasto di accensione si riprende per poi ripresentarsi lo stesso problema dopo qualche minuto di utilizzo.
Invece ho notato che se lo tengo in carica questo problema non lo fa, da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo
Ho avuto questo problema ( preceduto anche da altri problemi ) l'ho mandato in assistenza e mi hanno dovuto cambiare la scheda madre. Non è detto che sia anche il tuo caso ma se hai provato già con hard reset ti consiglio di mandarlo.
-
Già fatto un reset, invece pensavo che era un problema di batteria visto che mi da questo problema sotto ai 50%
-
sposto la discussione in sos hardware
-
Quote:
mclex2111
Già fatto un reset, invece pensavo che era un problema di batteria visto che mi da questo problema sotto ai 50%
Anche io credevo fosse lo schermo invece hanno dovuto sostituire la mb..Anche se è la batteria devi mandarlo perché se viene aperto decade la garanzia :/
-
È da un po' di tempo che riscontro un problema durante le chiamate: in pratica sento l'interlocutore normalmente mentre invece lui non sente me, come se non funzionasse il microfono. Il fatto è che il problema non è costante nel tempo, perché ci sono volte in cui funziona tutto correttamente. Ho notato anche che quando non va in chiamata, il microfono non funziona anche per ricerca vocale e registrazione audio (anche nei video). Ho provato a cambiare rom, a piallare tutto, a controllare tramite app ops che non ci fosse qualche app che "rompesse le scatole". Non so più dove sbattere la testa, non riesco a capire da cosa possa dipendere. Può essere un problema hardware anche se non si presenta costantemente?
-
Ciao a tutti ho un problema, ho preso un nexus 4 di seconda mano, appena preso aveva installata su una cyanogenmod, siccome ero curioso di vedere come fosse in maniera stock ho sgeguito il procedimento per riportarlo allo stato originale, ma ora ho un problema il microfono ha smesso di funzionare, sia quando chiamo che quando registro dei video. Come posso fare? Ho già fatto un hard reset ma non è cambiato nulla. Per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ho usato l'android toolkit.
A dimenticavo il microfono se uso gli auricolari funziona. E se effettuo una chiamata in viva voce funziona benissimo, ma se provo a mandare un messaggio vocale con whatsapp oppure a girare un video no
-
Quote:
Giovas91
Non utilizzare un altro giravite. Uso il suo, prova a piazzarlo in quello che rimane dell'incasso, poi appoggiando il telefono sul tavolo e lo stesso il giravite, poi dai una botta secca con un piccolo martello o qualcosa del genere.
Solo dopo che avrai fatto tutto prova a ruotare leggermente il cacciavite per sentire se ha preso, se no riprova a dargli un'altra botta.
Se non riesci neanche così dovresti provare con un po di attack nella punta del cacciavite, ma devi stare attento a non bloccare tutto.
Ma la domanda è: "come cazz0 hai fatto a spanarla?!?!"
Scusate se ripesco questo post, ma vorrei aggiornarvi sulla situazione, visto che il tutto era rimasto irrisolto. Ieri sera sono riuscito a rimuovere la scocca posteriore! Per quanto riguarda le viti e il cacciavite spalati, ho comprato un altro set e ora riesco ad avvitare/svitare le viti (quelle sulla parte inferiore del telefono) senza alcun problema. Una volta rimossa la scocca, ho notato che il sensore della fotocamera non era proprio dentro la sua sede, quindi l'ho premuto con il dito ed ecco che è tornato dentro completamente. Il telefono in effetti è caduto un paio di volte, (una volta con la cover e l'altra senza). Il fatto strano è che il sensore non sembra avere un incastro o qualcosa di simile che "tenga" fermo e fisso il componente dentro la sua sede, infatti quest'ultimo mi sembra molto mobile. Ad ogni modo, non è un problema, poiché una volta rimontata la scocca, la fotocamera non ha alcun problema. Un'ultima domanda: avendo tolto e rimesso la scocca, l'NFC potrebbe dare qualche problema? Ci sono dei componenti importanti nella scocca che poi si vanno ad incastrare nel telefono oppure tutto il meccanismo dell'NFC sta semplicemente nella scocca?
-
Quote:
Simo123
Scusate se ripesco questo post, ma vorrei aggiornarvi sulla situazione, visto che il tutto era rimasto irrisolto. Ieri sera sono riuscito a rimuovere la scocca posteriore! Per quanto riguarda le viti e il cacciavite spalati, ho comprato un altro set e ora riesco ad avvitare/svitare le viti (quelle sulla parte inferiore del telefono) senza alcun problema. Una volta rimossa la scocca, ho notato che il sensore della fotocamera non era proprio dentro la sua sede, quindi l'ho premuto con il dito ed ecco che è tornato dentro completamente. Il telefono in effetti è caduto un paio di volte, (una volta con la cover e l'altra senza). Il fatto strano è che il sensore non sembra avere un incastro o qualcosa di simile che "tenga" fermo e fisso il componente dentro la sua sede, infatti quest'ultimo mi sembra molto mobile. Ad ogni modo, non è un problema, poiché una volta rimontata la scocca, la fotocamera non ha alcun problema. Un'ultima domanda: avendo tolto e rimesso la scocca, l'NFC potrebbe dare qualche problema? Ci sono dei componenti importanti nella scocca che poi si vanno ad incastrare nel telefono oppure tutto il meccanismo dell'NFC sta semplicemente nella scocca?
Perla fotocamera tranquillo ci pensa la cover a tenerla ferma.
Per l'nfc anche non ti preoccupare perche ha dei contatti con dei piedini che vanno a fare contatto con la cover posteriore.
Ergo: tranquillo tutto Ok... Stai più attento quando sviti le viti e sei apposto :D:D