Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
Il digitizer nel nexus 4 e fuso con l'lcd (molto più bello vedersi ma molto più costoso). C'è chi vende solo il digitizer ma per montarlo dovresti scollare quello rotto dal display. Questa operazione nel 99% dei casi non riesce e rompe di co sequenza lo schermo; l'1% rimanente riesce ma il lavoro è orribile e il touch impreciso (lo dico perché qualcuno qui ci aveva già provato). L'unica soluzione è comprare l'intero blocco
Sai mica se qualcuno a provato a riscaldare (esempio: con un asciuga capelli) per sciogliere o allentare la presa della colla?
-
Quote:
dongost
Ciao a tutti ho un problema, ho preso un nexus 4 di seconda mano, appena preso aveva installata su una cyanogenmod, siccome ero curioso di vedere come fosse in maniera stock ho sgeguito il procedimento per riportarlo allo stato originale, ma ora ho un problema il microfono ha smesso di funzionare, sia quando chiamo che quando registro dei video. Come posso fare? Ho già fatto un hard reset ma non è cambiato nulla. Per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ho usato l'android toolkit.
A dimenticavo il microfono se uso gli auricolari funziona. E se effettuo una chiamata in viva voce funziona benissimo, ma se provo a mandare un messaggio vocale con whatsapp oppure a girare un video no
Buonsalve ripropongo il mio problema qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?
-
Quote:
dongost
cioè funziona solo se hai attivo il vivavoce? gli auricolari hanno un microfono incorporato?
-
Quote:
dongost
E' lo stesso problema che ho io credo. Ieri ho provato a flashare la 4.2.2 stock, e poi fare aggiornamenti ota ufficiali fino all'ultima 4.4.2 ma niente da fare. Con gli auricolari funziona tutto anche a me. Purtroppo non riesco a capire il problema ma ormai penso sia hardware. Andrò a portarlo in assistenza lunedì.
-
Ragazzi, non funzionano piu i tasti volume..
Non ne capisco il motivo (ho la CyanogenMod installata sopra), già non funzionavano quando avevo la versione M2, ma bastava un riavvio e fatto, purtroppo ora con la M3 non funzionano più D: non so se sia un problema HW o SW, ma spero tanto in un SW, per favore aiutatemi D:
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
GaspRulez
Ragazzi, non funzionano piu i tasti volume..
Non ne capisco il motivo (ho la CyanogenMod installata sopra), già non funzionavano quando avevo la versione M2, ma bastava un riavvio e fatto, purtroppo ora con la M3 non funzionano più D: non so se sia un problema HW o SW, ma spero tanto in un SW, per favore aiutatemi D:
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ma penso sia di software prova a rimettere la Stock e controlla
-
Ma perché solo a me? Vale allora la pena riportare a stock e reinstallare da capo?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
si gli auricolari hanno il microfono incorporato
-
Problema fotocamera
Ciao a tutti. Ho per le mani un Nexus 4 con un serio problema alla fotocamera: mi è stato detto che il problema è sorto con l'ultimo aggiornamento ota. Praticamente non funziona più la fotocamera: l'applicazione stock mi dice "impossibile collegarsi alla fotocamera" e si chiude, e così anche altre applicazioni. Ho provato a riflashare tutte le versioni di android stock, più la cyanogenmod 10 e 11, ma senza risultati. Ho smontato pezzo a pezzo il cellulare, ma non ho notato anomalie. Ho provato a usarlo con solo la fotocamera anteriore montata: niente; analogamente solo con quella posteriore. Anche il flash led non dà segni di vita. Pensate che un problema alla fotocamera posteriore possa inficiare il funzionamento anche del flash led e della fotocamera anteriore? Ovviamente non ho una fotocamera posteriore di ricambio, altrimenti avrei già provato.
Grazie a tutti
-
Quote:
matteoas
Ciao a tutti. Ho per le mani un Nexus 4 con un serio problema alla fotocamera: mi è stato detto che il problema è sorto con l'ultimo aggiornamento ota. Praticamente non funziona più la fotocamera: l'applicazione stock mi dice "impossibile collegarsi alla fotocamera" e si chiude, e così anche altre applicazioni. Ho provato a riflashare tutte le versioni di android stock, più la cyanogenmod 10 e 11, ma senza risultati. Ho smontato pezzo a pezzo il cellulare, ma non ho notato anomalie. Ho provato a usarlo con solo la fotocamera anteriore montata: niente; analogamente solo con quella posteriore. Anche il flash led non dà segni di vita. Pensate che un problema alla fotocamera posteriore possa inficiare il funzionamento anche del flash led e della fotocamera anteriore? Ovviamente non ho una fotocamera posteriore di ricambio, altrimenti avrei già provato.
Grazie a tutti
Messaggio spostato nella discussione apposita. Era già successo a un altro utente..purtroppo è un problema hw e l'unico rimedio è montare il ricambio