Visualizzazione stampabile
-
Cioè pensi che mi basterebbe sostituire la fotocamera posteriore per risolvere tutto? Io ho provato ad accendere il telefono senza quella fotocamera (l'ho proprio tolta), per vedere se comunque potesse funzionare quella anteriore e il flash. Ma niente. Qualcuno mi può confermare che, se la fotocamera posteriore è difettosa, non funzionano nemmeno né l'anteriore né il flash? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteoas
Cioè pensi che mi basterebbe sostituire la fotocamera posteriore per risolvere tutto? Io ho provato ad accendere il telefono senza quella fotocamera (l'ho proprio tolta), per vedere se comunque potesse funzionare quella anteriore e il flash. Ma niente. Qualcuno mi può confermare che, se la fotocamera posteriore è difettosa, non funzionano nemmeno né l'anteriore né il flash? Grazie.
Se non ricordo male; a quel utente era stato sostituita (in un centro LG) l'intera scheda madre (circa 150€). Se vuoi provare a sostituire la sola fotocamera puoi trovarla qui http://www.etradesupply.com/oem-lg-n...ng-camera.html
Se non dovesse funzionare hai buttato pochi euro (in confronto alla scheda completa).
Prendi con le molle quello che ti ho detto perché non ricordo esattamente tutta la vicenda né la sua conclusione.
-
Aggiornamento.... Il microfono ora funziona, ma ho dovuto sostituire tutto il blocco usb microfono ecc ecc...
-
Quote:
dongost
Aggiornamento.... Il microfono ora funziona, ma ho dovuto sostituire tutto il blocco usb microfono ecc ecc...
Hai acquistato e montato tu il ricambio?
-
Touch staccato?
Ciao a tutti, ieri il nexus 4 ha preso una botta..
Il vetro dietro si è spaccato un bel po' e scricchiola quando premo (anche se lo faceva già prima) Lo schermo davanti è perfetto però non funziona più il touch.. è come se si fossero staccati i contatti (se ci sono, non so come funziona).
Sapete se c' è un modo per risolvere il problema e se, in caso si sostituzione posso cambiare solo il touch???
Grazie.
-
Quote:
Pancher
Ciao a tutti, ieri il nexus 4 ha preso una botta..
Il vetro dietro si è spaccato un bel po' e scricchiola quando premo (anche se lo faceva già prima) Lo schermo davanti è perfetto però non funziona più il touch.. è come se si fossero staccati i contatti (se ci sono, non so come funziona).
Sapete se c' è un modo per risolvere il problema e se, in caso si sostituzione posso cambiare solo il touch???
Grazie.
Ho spostato il tuo messaggio nella discussione apposita..e quello che chiedi è già stato trattato
Quote:
xehon91
Quote:
drunk
Nei negozi indicati nella prima pagina vendono Lcd+Touch screen, a me serve solo il Touch Screen per fortuna, dove potrei trovarlo?
Il digitizer nel nexus 4 e fuso con l'lcd (molto più bello vedersi ma molto più costoso). C'è chi vende solo il digitizer ma per montarlo dovresti scollare quello rotto dal display. Questa operazione nel 99% dei casi non riesce e rompe di co sequenza lo schermo; l'1% rimanente riesce ma il lavoro è orribile e il touch impreciso (lo dico perché qualcuno qui ci aveva già provato). L'unica soluzione è comprare l'intero blocco
-
Quote:
xehon91
Ho spostato il tuo messaggio nella discussione apposita..e quello che chiedi è già stato trattato
Ok grazie mille!!
Comunque io ho un altro problema hardware, un difetto di fabbrica che da qualche ricerca su internet nessuno ha mai avuto. Ci sono delle sottili linee orizzontali che attraversano tutto lo schermo.. Non si notano molto ma se si guarda bene si vedono.
Purtroppo non ho potuto usare la garanzia perché acquistato in America. :(
Quote:
xehon91
Il digitizer nel nexus 4 e fuso con l'lcd (molto più bello vedersi ma molto più costoso). C'è chi vende solo il digitizer ma per montarlo dovresti scollare quello rotto dal display. Questa operazione nel 99% dei casi non riesce e rompe di co sequenza lo schermo; l'1% rimanente riesce ma il lavoro è orribile e il touch impreciso (lo dico perché qualcuno qui ci aveva già provato). L'unica soluzione è comprare l'intero blocco
Ma si dovrebbe notare qualcosa sul display se si è staccato il touch?
-
mi è caduto il cellulare è devo sostituire l'intero blocco frontale, qualcuno ha mai provato componenti compatibili? se si, come si comportano rispetto l'originale?(intendo come differenza di durata della batteria, precisione e fluidità del touch)
-
Quote:
Pancher
Ok grazie mille!!
Esiste l'apposito tasto per ringraziare..
Quote:
Pancher
Comunque io ho un altro problema hardware, un difetto di fabbrica che da qualche ricerca su internet nessuno ha mai avuto. Ci sono delle sottili linee orizzontali che attraversano tutto lo schermo.. Non si notano molto ma se si guarda bene si vedono.
Purtroppo non ho potuto usare la garanzia perché acquistato in America. :(
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=320227
Reticolo display Nexus 4
Quote:
Pancher
Ma si dovrebbe notare qualcosa sul display se si è staccato il touch?
Visto che non puoi mandarlo in assistenza perché è americano; fai questa prova.. Smontalo e controlla i connettori; se si sono staccati il touch potrebbe ancora essere funzionante (quasi impossibile) altrimenti si è rotto..in ogni caso devi comprare l'intero blocco lcd/vetro/digitizer.
-
Quote:
xehon91
Esiste l'apposito tasto per ringraziare..
Reticolo display Nexus 4 - Forum Android Italiano
Reticolo display Nexus 4
Visto che non puoi mandarlo in assistenza perché è americano; fai questa prova.. Smontalo e controlla i connettori; se si sono staccati il touch potrebbe ancora essere funzionante (quasi impossibile) altrimenti si è rotto..in ogni caso devi comprare l'intero blocco lcd/vetro/digitizer.
Ma dici che nel caso riuscissi a mandarlo in assistenza, mi sostituirebbero lo schermo anche con il vetro dietro distrutto?