Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi,
ho rotto il vetro anteriore, non funzionano i tre tasti in basso e per ora sto vivendo con dei pie control trovati sul playstore ...
vorrei sostituire il pezzo, ho visto che in molti consigliate di cambiare touch, frame ed LCD, perchè sono difficili da separare.
Cercando su ebay ho visto che "i prezzi sono due":
o una sessantina di euro oppure un centinaio.
Sapete dirmi cosa cambia tra i due per caso ????
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zaza88
Salve ragazzi,
ho rotto il vetro anteriore, non funzionano i tre tasti in basso e per ora sto vivendo con dei pie control trovati sul playstore ...
vorrei sostituire il pezzo, ho visto che in molti consigliate di cambiare touch, frame ed LCD, perchè sono difficili da separare.
Credo la presenza o meno del frame di plastica
-
Quote:
rowiz
Credo la presenza o meno del frame di plastica
No mi pare ci sia in entrambi i casi ... posso postare un link ????
Ho paura che possano essere dei componenti non originali, e vorrei capire cosa comporta questo, se LCD fa schifo, se il touch non è preciso, etc.
-
Quote:
g1lb0
Ciao,
il problema è stato causato dall'acqua. Ora ho 1.5cm di display in basso non funzionanti del tutto, e ogni tanto il telefono vive di vita propria e comincia a fare scroll, aprire apps ecc.
Ho guardato spareslg ma a meno di 100euro non c'è niente. Secondo voi se lo porto in assistenza senza dire che si è bagnato, riesco a farmelo sostituire in garanzia? ha 6 mesi di vita
Grazie
Sicuramente se ne accorgono... Te lo dico per esperienza, ho lavorato in un centro assistenza per parecchio tempo...
-
Quote:
g1lb0
Ciao,
il problema è stato causato dall'acqua. Ora ho 1.5cm di display in basso non funzionanti del tutto, e ogni tanto il telefono vive di vita propria e comincia a fare scroll, aprire apps ecc.
Ho guardato spareslg ma a meno di 100euro non c'è niente. Secondo voi se lo porto in assistenza senza dire che si è bagnato, riesco a farmelo sostituire in garanzia? ha 6 mesi di vita
Grazie
Sicuramente se ne accorgeranno dell'acqua, quindi lascia perdere.
Se vuoi la mia opinione... Non credo che sia danneggiato solo il display, cioè dopo averlo sostituito potresti rilevare altri o addirittura gli stessi problemi.
Secondo me ti conviene smontarlo per bene e controllare se ci sono contatti corrosi.... In caso affermativo vedi se si possono sostituire altrimenti non ti resta che buttarlo o portarlo in garanzia dopo probabilmente ti cambieranno tutta la mainboard e non so quanto potrebbero chiederti.
Quote:
Zaza88
Salve ragazzi,
Se mi ricordo bene il frame c'era... L'unica differenza è che, suppongo, uno è originale e uno no.
Praticamente tutti qui nel forum hanno preso quello da 100€ su spareslg... Volendo potresti prendere quello da 60 e magari farci sapere come va.
-
Quote:
Giovas91
Se mi ricordo bene il frame c'era... L'unica differenza è che, suppongo, uno è originale e uno no.
Praticamente tutti qui nel forum hanno preso quello da 100€ su spareslg... Volendo potresti prendere quello da 60 e magari farci sapere come va.
E se poi mi trovo il telefono che fa caxxate ??? Sono un po indeciso se rischiare o meno ...
-
Quote:
Zaza88
E se poi mi trovo il telefono che fa caxxate ??? Sono un po indeciso se rischiare o meno ...
Io rischierei...
-
Quote:
Zaza88
Anche secondo me potresti rischiare.... Al massimo provi a chiedere il rimborso a paypal
-
ciao ragazzi anche io come tanti sfortunati ho rotto lo schermo del mio n4, "solo" vetro e digitizer, il pannello lcd è a posto. Nel mio sfortunato caso come conviene fare? Lo si può facilmente riparare da soli oppure bisogna mandarlo in qualche centro di assistenza ufficiale o non? Grazie mille in anticipo.
ps il sito emporio della cover è in manutenzione.
-
Quote:
valk791
ciao ragazzi anche io come tanti sfortunati ho rotto lo schermo del mio n4, "solo" vetro e digitizer, il pannello lcd è a posto. Nel mio sfortunato caso come conviene fare? Lo si può facilmente riparare da soli oppure bisogna mandarlo in qualche centro di assistenza ufficiale o non? Grazie mille in anticipo.
ps il sito emporio della cover è in manutenzione.
Io comprerò il pezzo che su ebay si trova più o meno a 60€, sto vedendo i feedback e sembrano tutti molto buoni ... è un assemblato già finito di vetro, lcd, cornice in plastica e frame in metallo, dove bisogna appiccicare la batteria ed avvitare il resto. Smontare l'N4 è facile, ma la cosa più complessa è sicuramente appiccicare il vetro nella cornice in plastica ... c'è un problema di allineamento, e porta "disfunzioni" del sensore di luminosità.
Io lo ordino dopo pasqua, perchè ho visto che dall'inghilterra ci vuole qualche giorno, e quindi siccome torno a casa per le vacanze preferisco rimandare di una settimana per non avere problemi "alla consegna" ...